Re: Legadue '08-'09

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Sine wrote: SERIE A

La prima cosa che posso dire è che Sassari ha un pubblico fantastico, lo aveva dimostrato anche a Cremona. Complimenti.
Peccato davvero, complimenti a voi! Peccato per gara1 e gara3 dove forse si poteva fare qualcosina in più. Una squadra sarda in serie A sarebbe stato bello.. E vabbè, alla prossima!
Image ImageImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

è stato bello crederci,Rowe oggi non c'era,palesemente fuori dalla partita e coach Cavina non ha voluto privarsene sino alla fine.

Soresina è fortissima e questa serie A la merita tutta.Quoto Sine sul pubblico sassarese,sempre magnifico  :applauso:

Grazie a tutti i ragazzi  :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy:

E adesso vediamo di fare questa benedetta iscrizione.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Serie avvincente, complimenti a Soresina. Quindi in serie A ci andrete come Juvi Cremona?
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Una squadra che si è trovata favorita per la promozione per caso, perchè come aveva detto Cioppi la squadra non era stata costruita per questo, era stata costruita per fare bella figura e restare ai piani alti. Anche perchè partire affidandosi ad un play di 21 anni senza esperienza ed avere una riserva locale che andrebbe buona per dieci minuti in A Dilettanti la dice lunga. Invece la squadra ha retto, fino agli innesti di Filloy e Aguiar (preso al posto di quel cesso di Calabria che a sua volta aveva sostituito Bucci), che hanno fatto diventare questa squadra profondissima e con variabili tattiche infinite.
Il problema del play è rimasto, ma merito a Mbemba, che personalmente come giocatore non sopporto, di aver giocato l'ultima gara ad alti livelli, come non gli capitava da tempo.

Ora bisogna vedere chi resterà, qualche nome che in A può dir la sua c'è, tra tutti sicuramente Cusin. Uno che probabilmente non riuscirà mai ad avere altissimi minutaggi a casua anche e soprattutto dei problemi di falli, ma uno che condiziona la squadra avversaria in ogni secondo in cui resta in campo. Al piano superiore sarà un'altra cosa, ma ormai è maturato e la base tecnico-atletica che ha non è poca roba nemmeno per la A.
Mi piacerebbe restasse Valenti, con un ruolo ridimensionato, sono sicuro che restare a Cremona lo aiuterà e renderà meglio del nulla che ha fatto a Cantù.

Ma tra tutti mi piacerebbe rimanesse Cioppi, anche se non credo succederà. Era un uomo con la valigia a metà stagione, visti i problemi col presidente, ora ha la valigia per meriti suoi, ed è francamente difficile che rifiuti di andare a Pesaro.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Sancho Panza wrote: Serie avvincente, complimenti a Soresina. Quindi in serie A ci andrete come Juvi Cremona?
Detto tra di noi, nonostante la Vanoli abbia, comprensibilmente, smentito durante questi PO, direi proprio di sì.
Da sponda Juvi ormai non se la sentivano più di negare, presidente in primis, con i giocatori che ormai quando li sentivi parlavano al passato. E' facile che tra qualche giorno arrivi l'ufficialità.
Vendono il titolo minore, ovviamente quello della Witor's, e creano una società che possibilità per fare una A dignitosa ne ha parecchie. Ario Costa e Portaluppi dovrebbero diventare GM e direttore sportivo., formando una coppia credibile sia a livello di immagine visto il loro passato, sia a livello dirigenziale.
Il nome da quel che ho capito sarà Juvi Gruppo Triboldi Cremona ed i colori giogiorossi, ovvero quelli della Juvi e di buona parte delle squadre cremonesi.
Insomma, di Soresina ormai non rimane più nulla. Agli irriducibili ha dato fastidio, ma francamente non c'era altra soluzione.
Last edited by Sine on 07/06/2009, 23:25, edited 1 time in total.
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Sine wrote: Una squadra che si è trovata favorita per la promozione per caso, perchè come aveva detto Cioppi la squadra non era stata costruita per questo, era stata costruita per fare bella figura e restare ai piani alti. Anche perchè partire affidandosi ad un play di 21 anni senza esperienza ed avere una riserva locale che andrebbe buona per dieci minuti in A Dilettanti la dice lunga. Invece la squadra ha retto, fino agli innesti di Filloy e Aguiar (preso al posto di quel cesso di Calabria che a sua volta aveva sostituito Bucci), che hanno fatto diventare questa squadra profondissima e con variabili tattiche infinite.
Il problema del play è rimasto, ma merito a Mbemba, che personalmente come giocatore non sopporto, di aver giocato l'ultima gara ad alti livelli, come non gli capitava da tempo.

Ora bisogna vedere chi resterà, qualche nome che in A può dir la sua c'è, tra tutti sicuramente Cusin. Uno che probabilmente non riuscirà mai ad avere altissimi minutaggi a casua anche e soprattutto dei problemi di falli, ma uno che condiziona la squadra avversaria in ogni secondo in cui resta in campo. Al piano superiore sarà un'altra cosa, ma ormai è maturato e la base tecnico-atletica che ha non è poca roba nemmeno per la A.
Mi piacerebbe restasse Valenti, con un ruolo ridimensionato, sono sicuro che restare a Cremona lo aiuterà e renderà meglio del nulla che ha fatto a Cantù.

Ma tra tutti mi piacerebbe rimanesse Cioppi, anche se non credo succederà. Era un uomo con la valigia a metà stagione, visti i problemi col presidente, ora ha la valigia per meriti suoi, ed è francamente difficile che rifiuti di andare a Pesaro.
Mi piacerebbe se si lanciasse finalmente il buon Cusin anche in A (lo ricordo ai tempi di Trieste giocare qualche minuto), ha sia fisico che tecnica e l'età giusta per non farsi schiacciare dai pariruolo. Anche in ottica nazionale, un altro 2.10 da valutare è merce da non sprecare.

Valenti fisicamente vale l'Eurolega. E tecnicamente è anche migliorato. Come cambio (o starter da una ventina di minuti) in A può starci alla grande.

Spero di rivedere questi due nomi nella Vanoli dell'anno prossimo.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Cartola wrote: Mi piacerebbe se si lanciasse finalmente il buon Cusin anche in A (lo ricordo ai tempi di Trieste giocare qualche minuto), ha sia fisico che tecnica e l'età giusta per non farsi schiacciare dai pariruolo. Anche in ottica nazionale, un altro 2.10 da valutare è merce da non sprecare.

Valenti fisicamente vale l'Eurolega. E tecnicamente è anche migliorato. Come cambio (o starter da una ventina di minuti) in A può starci alla grande.

Spero di rivedere questi due nomi nella Vanoli dell'anno prossimo.
Per Cusin non ci sono dubbi, l'anno prossimo va in Serie A. Se con Cremona o qualche altra casacca è ancora da decidere, ma il suo livello è quello.
Se matura nella gestione dei falli (ma bisogna fare una precisazione, perchè il gioco della Vanoli non lo ha mai aiutato, visto che molto spesso facevano cambio esasperato su ogni giocatore, e lui si trovava a marcare i playmaker) e se riesce ad essere più continuo anche nell'arco della stessa partita, secondo me è uno che può ritagliarsi spazio nelle nazionali sperimentali. E da lì chissà.
L'errore da non fare mai su uno come lui comunque è valutarlo in base alle cifre. Non sarà mai uno da grandi statistiche come non lo è stato neanche quest'anno, o non quanto abbia detto poi il suo impatto sul campo.

E poi fatemi parlare di Aguiar. Un giocatore meraviglioso. Non ci sarà in A, probabilmente, la sua dimensione in effetti è la Legadue, dove riesce ad incidere grazie al fisico massiccio, ma uno così concreto non lo vedevo da tempo, ancora più di quanto non sia stato l'immenso Gigena. E' arrivato in tempo per i playoff a Cremona, e dopo due partite giravano già i fans club su facebook. Un grande, secondo me la mossa che ha deciso la promozione.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Gara 4 della finale dei play off 2009, Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Soresina, che ha sancito la promozione dei lombardi in Serie A, ha registrato 102.283 telespettatori.
La partita, trasmessa in diretta su Rai Sport più, è stata la trasmissione più vista di tutti i campionati di basket 2008-2009.

Alla faccia del campionato minore. Anche se l'eredità delle prime tre gare, con tre supplementari e tre tiri della vittoria, probabilmente ha aiutato non poco.

Parlando già del prossimo campionato, pare che Curioni abbia cambiato idea e abbia fatto saltare l'accordo tra Pavia e Casalpusterlengo perchè fortemente criticato ed insultato dai tifosi pavesi, che non volevano fondersi. Adesso però Pavia rischia grosso senza i soldi del presidente di Casale e non è per nulla sicura l'iscrizione ad ottobre. Se passa di qua chiedo a Pollack se è davvero andata così o è Curioni che si è cercato qualche scusa infantile per ritornare sui suoi passi.

Oltre a Pavia sembra che Livorno, Rimini e pure Sassari rischino la non iscrizione.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Sine wrote: Gara 4 della finale dei play off 2009, Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Soresina, che ha sancito la promozione dei lombardi in Serie A, ha registrato 102.283 telespettatori.
La partita, trasmessa in diretta su Rai Sport più, è stata la trasmissione più vista di tutti i campionati di basket 2008-2009.

Alla faccia del campionato minore. Anche se l'eredità delle prime tre gare, con tre supplementari e tre tiri della vittoria, probabilmente ha aiutato non poco.

Parlando già del prossimo campionato, pare che Curioni abbia cambiato idea e abbia fatto saltare l'accordo tra Pavia e Casalpusterlengo perchè fortemente criticato ed insultato dai tifosi pavesi, che non volevano fondersi. Adesso però Pavia rischia grosso senza i soldi del presidente di Casale e non è per nulla sicura l'iscrizione ad ottobre. Se passa di qua chiedo a Pollack se è davvero andata così o è Curioni che si è cercato qualche scusa infantile per ritornare sui suoi passi.

Oltre a Pavia sembra che Livorno, Rimini e pure Sassari rischino la non iscrizione.
Rimini sta messa male. Cose già viste da un paio di anni a questa parte ma il rischio c'è.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Senza giornali locali, da qui mi è impossibile capire quel che sta succedendo, che palle.

Ne ho lette di tutti i colori, negli ultimi mesi: da "siamo morti" a "siamo a posto per 3 anni" a, di nuovo, "siamo morti"
Boh.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Hobbit83 wrote:
Ne ho lette di tutti i colori, negli ultimi mesi: da "siamo morti" a "siamo a posto per 3 anni" a, di nuovo, "siamo morti"
Boh.
Infatti la trafila è stata questa.
Durante l'anno si paventava l'impossibilità di chiudere la stagione, poi c'è stato un momento di improvviso ottimismo sul finire della regular season ed ora siamo di nuovo daccapo.
Cosa già viste e riviste da un paio d'anni ma, come dicevo, il rischio c'è e prima o poi ai lamenti si darà seguito con i fatti.
P.S.: Sine ci mancherai su questo topic. Beato te che vai al piano superiore.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

diavolino wrote: P.S.: Sine ci mancherai su questo topic. Beato te che vai al piano superiore.
Ehehe, mancherà anche a me fare un po' l'anticonformista bazzicando questo topic e quello della A Dilettanti, anche se credo che guardarmi al palazzetto le imbarcate che prenderanno contro Siena un po' mi rinfrancherà. :01:

Ma non temete, qualche volta verrà ancora a trovarvi, le minors le ho sempre seguite indipendentemente dal fatto che ci fosse o meno qualche squadra di Cremona. Più che altro auguro a voi di essere ancora qua ad ottobre. :D
Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Sine wrote: Parlando già del prossimo campionato, pare che Curioni abbia cambiato idea e abbia fatto saltare l'accordo tra Pavia e Casalpusterlengo perchè fortemente criticato ed insultato dai tifosi pavesi, che non volevano fondersi. Adesso però Pavia rischia grosso senza i soldi del presidente di Casale e non è per nulla sicura l'iscrizione ad ottobre. Se passa di qua chiedo a Pollack se è davvero andata così o è Curioni che si è cercato qualche scusa infantile per ritornare sui suoi passi.
Sisi sembra sia andata così, tra gruppi facebook, mail minatorie e quasi sicuro anche condizioni non vicinissime a quelle da lui poste gli han fatto passare la voglia.
Non so se esserne scontento, perchè si era posta una trattativa totalmente diversa da quella che avevamo discusso qualche mese fa dato che la proposta era di fare metà partite a pv e metà a lodi invece di mettere noi come team legadue e loro come team sviluppo giovani in b1.
Impraticabile come scelta dato che in questa maniera ne noi ne loro ci saremmo affezionati alla squadra.
In più son quasi sicuro che dopo qualche tempo, al massimo un paio d'anni, avrebbe tentato la mossa di portarsi tutta la squadra là visto il folto pubblico, il palazzetto supermoderno e il fatto che i soldi eran dalla sua parte.
Non mi piacevano tanto le arie da re mida che salva la pallacanestro pavese che si era dato personalmente; e penso nemmeno alla maggior parte del pubblico pavese, il presidente invece penso abbia visto a malincuore la sua dipartita.
Per il futuro non si sa, il nuovo sindaco dice che la pallacanestro è un punto centrale della sua politica e dice di esser pronto ad aiutare la squadra, vista sopratutto la crisi economica, ma ha vinto le elezioni laltroieri e si dice che sia un fantoccio di gente con molto più pelo sullo stomaco di lui (personaggi poco puliti) che è sempra stata in mezzo e non ha mai mollato un euro al basket.
boh chi vivrà vedrà.

ps: io soresina in legadue l'ho vista sempre dal primo anno in cui è salita e oltre ad invidiarle le  capacità economiche maggiori alle nostre (che comunque non fan tutto v. playoff 2007) le ho invidiato maggiormente il fatto di avere un progetto sotto, una base di giocatori che non cambiasse continuamente tutti gli anni, la sensazione che va bene finisce un anno ma c'è sempre l'anno prossimo per migliorare, non il rischio continuo che viviamo noi ogni estate.
Last edited by Pollack on 10/06/2009, 22:43, edited 1 time in total.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sembra che casalpusterlengo vada in lega2...
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

sembra sì, siena ha rifiutato ufficialmente con comunicato ier sera. entro venerdì bisogna produrre documenti, martedì semaforo verde per imola e casalp. poi, FINALMENTE, faranno i gironi di A, B e C dilettanti.
Post Reply