Shilton, tu ai meeting ci sei stato, hai giocato, hai fatto la doccia.shilton wrote: quoto per il Bro presidente del consiglio
fine![]()
Te l'immagini fotografato nudo in Sardegna?
Che immagine raccapricciante.
Si e no, Tim, si e no.dreamtim wrote: Nettamente; nell'ordine l'ha menata per anni con Roma ladrona, e quando ha messo su la sua banca ne ha combinate più che in un film comico.
La leggendaria CrediEuronord salvata dalla Popolare di Lodi con l'ottimo Galimberti a fare da attore principale.
Prima fanno fallire Alitalia impedendo la cescita intorno a Malpensa (con la menata del giù le mani dagli aereoporti del nord) impedendo cdi chiudere l'accordo scaccia crisi poi diventa per magia 4 anni dopo amica dei lavoratori, minacciando Roma dato che Malpensa non poteva fallire "per colpa dei politicanti".
Fondata da uno con una fedina discutibile (gli incesurati in italia a quanto pare devono girare al largo) è riuscita ad aver senso solo quando Miglio gli scriveva i testi,
Miglio che ha divorziato quando Bossi si alleato col bandana nel 94.
Storica la frase di Miglio; Un botolo ringhioso attaccato ai pantaloni di Berlusconi», «Se gli dicessero che, per entrare nella stanza dei bottoni, deve travestirsi da donna, correrebbe a infilarsi la gonna e a darsi il belletto» (10 agosto 1994).
Hanno fatto fallire la loro banca, fatto modificare la costituzione, sono amici degli evasori e nemici del marocchino (ma non di chi i veri misfatti li fa in questo paese)
protagonisti della legge elettorale porcata, e sono quelli che si presentano in parlamento col ritardo medio più ampio.
Strano, il mito dei lavoratori indefessi?
La Lega Nord è nata vedendo quali erano le paure dell'elettore non molto istruito del Nord Italia (non che tutti gli elettori del nord siano ignoranti, c'è una parte che non è molto istruita, come dovunque, e su quella parte inizialmente la Lega ha fatto affidamento), probabilmente paure condivise da molti suoi esponenti, Bossi e Miglio hanno costruito un programma politico su quella base, dando risposte pensate sull'immediato.
C'è il problema dei clandestini che sbarcano, qual'è la risposta?
Posto che la soluzione vera al problema non esiste, almeno nel breve, e si possono dare solo risposte parziali, la maggioranza degli altri partiti ha risposto cercando il dialogo con i paesi d'origine e l'aiuto dell'Europa, con leggi sull'espulsione più o meno rigorose.
Loro hanno sempre teorizzato di ributtarli a mare con la forza.
Nessuna delle soluzioni funziona, sono chiaramente tutte pezze a colori, se ci sono paesi in cui si fa la fame la popolazione cercherà sempre di venire da noi, e l'Italia con le sue coste è la destinazione più agevole, però la soluzione della Lega, pur essendo la più miope e la più disumana, su certa parte della popolazione ha presa.
Si tratta del vecchio populismo, non so come affrontare un problema, ma intanto faccio casino, do la colpa ad altri ed attacco, almeno non sto fermo.
Aggiungiamo che come amministratori locali hanno una certa reputazione, se ben meritata o no non ha onestamente idea, dovremmo chiedere a qualcuno che abiti in Lombardia o in Veneto.
In ogni caso difficile bollare la lega come barzelletta, hanno dimostrato di saper interpretare alla grande i malcontenti locali e, tutto sommato, rispetto alla stragrande maggioranza dei partiti che sfruttano il malcontento, sono anche riusciti ad incalanarlo. L'estrema violenza delle dichiarazioni, che spesso hanno lasciato di sasso la maggioranza degli italiani, raramente è stata seguita da violenze reali.
Bossi è sempre stato il leader, un leader che è riuscito a cambiare linea ed approcci spesso e volentieri dando però l'idea di essere coerente e lineare.
Miglio in realtà non ha accettato l'accordo con Berlusconi, Fini e Casini perchè voleva assolutamente l'indipendenza del nord Italia o, almeno, uno stato federale con pochissimi poteri lasciati al centro, una specie di Stati Uniti D'Italia, cosa che gli altri tre leader ed i loro partiti non avrebbero mai accettato, quindi Bossi si è accontentato di aumentare i poteri delle regioni.
Circa le definizioni che ha usato allora, potremmo fare un elenco degli epiteti riservati agli avversari politici e ci sarebbe da ridere.
Bossi ha fatto l'accordo con Berlusconi, Fini e Casini, poi lo ha rinnegato alleandosi con D'Alema e Buttiglione, ha ventilato un appoggio esterno a Prodi, ed in qualche elezione amministrativa l'accordo mi pare si fece, quindi è tornato con Berlusconi alla vigilia delle elezioni del 2001 ed il patto è diventato di ferro. Se però andiamo a vedere cosa Bossi ha detto degli alleati precedenti e futuri ci sarebbe da ridere. Ma da ridere tanto.



