Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

o ragazzi mi dispiace ma io l'inglese un pò lo capisco ma quando parlano i giocatori nba per me è arabo(in particolare Kobe)
chi mi fa un sunto del 2° video?
EmViPi

Post by EmViPi »

Fantastico, meraviglioso, extra-terreno, illegale: Kobe! :notworthy:
Come si fa? Come si fa ad odiare un giocatore del genere che ti chiude la partita nel 2° quarto con canestri che ti fanno pensare "Ma è la playstation o sono davvero le Finals queste qui?".
Non ci sono parole per un giocatore del genere, dominatore assoluto. Quando è in trans agonistica Kobe è impareggiabile. Se sente l'aria di sfida entra in gioco e ti spara il quarantello che ti porta anche in garbage time di buoni 5-6 minuti.
Giù il cappello dinanzi all'unico vero erede di Michael Jordan :notworthy:
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

Mr. Clutch wrote: Comunque, vogliamo parlare temi tecnici?
...magari! è una serie che dal punto di vista tecnico offre spunti esaltanti!
Mr. Clutch wrote: Lewis non l'hai mai vista contro Odom  :notworthy:
vero.
e quella di lewis è la marcatura chiave insieme a quella di howard.
gasol non regge lewis, odom (e ariza, e sicuramente anche kobe) si.
quindi se io fossi orlando cercherei di aiutare lewis al massimo, inducendo i lakersa al cambio nella situazione, oppure forzando un adattamento dei lakers. jackson ODIA adattarsi agli altri, mentre è magistrale nell'indurre gli altri a cambiare "forma" per adattersi alle sue squadre.

che dite?
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

BomberDede wrote: o ragazzi mi dispiace ma io l'inglese un pò lo capisco ma quando parlano i giocatori nba per me è arabo(in particolare Kobe)
chi mi fa un sunto del 2° video?
molto brevemene riassumo i concetti chiave:dopo l'anno scorso come affronterete il ritorno alle Finals,cosa avete imparato?abbiammo capito che dobbiamo stare concentrati,ognuno deve giocare con intensità ogni possesso.sarà diverso vincere senza Shaq o no?molta gente punta su questo ma quei titoli non li avremmo vinti anche senza Fisher,Horry etc. ognuno è fondamentale.essere di nuovo alle finali vuol dire finire un lavoro iniziato l'anno scorso,e tornare sul tetto del mondo sarebbe fantastico.polemica su Lebron che non stringe le mani agli avversari?Lebron è un bravo ragazzo,si è esagerato con le critiche,c'era grande competitività ed è umano.discorso sull'essere  più grande di sempre?sono onorato anche solo di essere nominato in un discorso del genere anche perchè decidere IL più forte di sempre è pressochè impossibile,ognuno è stato incredibile a suo modo tra questi giocatori (MJ,Larry,Russell etc.).Bird ha detto che sei il più forte giocatore al mondo (o meglio,il suo preferito) che ne pensi?sono onorato,crescendo lo odiavo (cuore gialloviola :lol2:)ma lo ho sempre amato come giocatore,per la sa etica lavorativa e la sua intensità.è un onore.infine complimenti di Magic sulla sua etica lavorativa e Kobe che afferma come sia importante per rendersi un giocatore migliore e come ami il gioco e per esso dedichi tutto il suo tempo e le sue fatiche.
il succo dovrebbe essere questo :forza:
Last edited by PistooolPeeete on 06/06/2009, 14:43, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

mamma mia Kobe...mamma mia che grande!!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

D'accordo con chi dice che Alston non ha tutti i torti,aveva giocato un buon primo quarto con la squadra avanti ed è stato accantonato secondo me ingiustamente visti anche i buoni playoff che aveva disputato...

Nelson ha iniziato bene ma poi ha mostrato i limiti che sono naturali per uno che non gioca da tanto tempo,ma secondo me oltre che tecnico l'errore di Van Gundy è stato prima di tutto psicologico togliendo la fiducia a un giocatore fragile come Skip che se sente fiducia è un tipo di giocatore ma se questo non succede diventa deleterio....
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Qualche spunto da gara1.

A mio avviso i Magic hanno sfruttato troppo poco l'accoppiamento con Fisher. Avevano iniziato bene da questo punto di vista con un paio di canestri nei primi minuti ma non hanno saputo insistere. Ottima per loro la notizia del rientro di Jameer, ma non se il suo livello di gioco è questo. In RS nelle due partite aveva dominato, facendola pagare a Fisher in ogni possesso difensivo, ieri ha attaccato troppo poco il ferro limitandosi a qualche jump shot che non  ha fatto male alla difesa lacustre. Capisco che sia appena rientrato da un infortunio che in teoria lo doveva relegare in tribuna per tutta la stagione, ma a questo punto era meglio lasciarlo fuori e far giocare di più Skip che nel primo quarto secondo me non aveva demeritato, se non altro per come faceva girare la squadra. Non dimentichiamoci poi di Johnson che tutte le volte che è stato chiamato in causa ha risposto presente e quei 10-15 minuti di qualità te li può dare.
Difensivamente parlando Fisher mi sembra l'unico buco nero per i Lakers e SVG dovrebbe sperimentare, piuttosto che il quintetto con due lunghi, un quintetto con Pietrus, Lee, Turkoglu e Lewis in campo assieme. Il turco a condurre e Lee a farla pagare su Derek.

Capitolo Howard. Ieri non sono rimasto troppo deluso dalla sua prestazione. L'Howard che abbiamo visto contro i Cavs ci ha illuso, ma in quella serie ha giocato contro il nulla sostanzialmente, ed era una precisa idea di Brown quella di lasciargli fare 30+15 tutte le sere. La serie veritiera è stata quella contro i C's, in cui, nonostante Perkins fosse praticamente l'unico in grado di marcarlo, e nonostante fosse spesso limitato dai falli, è andato incontro alle enormi difficoltà che tutti abbiamo visto.
Il fatto poi che abbia tirato solo 6 volte è una parziale verità. E' infatti andato 16 volte in lunetta dato che Bynum sostanzialmente faceva fallo sistematico tutte le volte che si trovava in single coverage, non consentendogli di fatto neanche di provare a tirare.
Dirò un'eresia, ma quando Dwight è uscito per falli, Gortat non ha comunque affatto sfigurato, anzi. Tagliando magistralmente dopo aver portato il blocco e punendo la non perfetta rotazione dei Lakers in almeno un paio di occasioni, si sarebbe meritato di giocare più minuti da solo. Il suo stile di gioco può essere molto fastidioso per Bynum che in quelle situazioni riesce a difendere peggio di quanto non faccia in situazioni di uno contro uno.

Amletico Hedo che dopo un primo quarto in cui ha scherzato con Ariza è sostanzialmente scomparso dalla partita. Lewis evanescente, ma è anche vero che ha bisogno che la squadra giri per essere realmente pericoloso. Menzione d'onore per Air France che ha un cuore grande come lo Staples  :notworthy:.

Dalla parte dei Lakers secondo me questa partita non deve trarre in inganno. Non è tutto oro quello che luccica. Il +25 finale potrebbe far dimenticare le difficoltà iniziali che facevano presagire un finale ben diverso. Mostruoso Kobe che ha aperto in 2 la partita, consentendo poi anche al resto della squadra di emergere sull'agevole situazione di punteggio.
Notevole contributo dello scongelato Walton che ha messo dei punti di capitale importanza nel momento in cui Orlando sembrava avere in mano il ritmo della partita.
Non condivido i facili trionfalismi dopo questa gara1, ritengo che per i Lakers sia essenziale vincere anche gara2, perchè andare a vincerne 2 sul campo dei Magic mi sembra un'impresa quasi impossibile (chiedere ai Cavs..) e quindi la serie si complicherebbe moltissimo in caso di una sconfitta ad LA. La faccia del Mamba, anche nelle intervista post-partita, faceva comunque intendere che non avrebbe lasciato dormire sugli allori la squadra più narcisistica della lega.
Image
Gandalf
Newbie
Newbie

Post by Gandalf »

Salve a tutti

Ho appena letto i commenti in questo topic, esprimo di seguito le mie opinioni a riguardo.

La partita è stata vinta dai Lakers per diversi motivi, ecco secondo me quelli chiave:
-la difesa su Howard.
Per quanto l'impresa potesse sembrare impossibile venendo da un 40+14 in gara6 contro i Cavs, i Lakers sono riusciti a contenere Howard in maniera clamorosoa, applicando esattamente tutto ciò che era stato preventivato in sede di analisi. Anzitutto era necessario avere un Bynum presente. Ancora una volta ci sono dei possessi difensivi in cui verrebbe da prenderlo a schiaffi per come va rassegnato all'idea di calare la mannaia senza neanche provare a tenere una posizione. Poi però accanto a simili atteggiamenti vanno aggiunti tanti salti, tante deflections e ben 9 rimbalzi catturati di cui 3 in attacco. Che poi faccia enorme fatica a finire sotto canestro lo comprendo, posso credere che quella sia una questione di esplosività che ancora manca. L'essenziale per i gialloviola è che riesca a stare 20 minuti in campo giocando compessivamente bene.
Andando più nello specifico tecnico però, il capolavoro difensivo contro howard lo hanno fatto Odom e sopratutto Gasol. La costante della serie contro Cavs e in parte Celtics era la profondità delle ricezioni di DH12. Oggi francamente non ricordo una singola ricezione profonda finchè la partita è stata equilibrata. Tutto merito della difesa lacustre sul pick and roll, che è la loro soluzione migliore per far ricevere Howard in maniera dinamica. Fisher e Ariza hanno sofferto qualcosa di troppo, ma Gasol ha fatto una difesa di aiuti e recuperi che ha qualcosa di clamoroso. Di puro istinto, di pura tecnica è riuscito a negare il roll a Howard con continuità devastante. Buonissima anche la scelta dei falli, pochi e fatti nel modo giusto; 16 tiri liberi sono il numero giusto, sopratutto se consideriamo che il solo Bynum ha avuto problemi di falli (tra l'altro volontariamente creati da Bynum stesso) mentre Gasol e Odom sono apparsi sempre in controllo anche da questo punto di vista (3 a testa).
Benissimo i Lakers anche nella difesa delle ricezioni statiche: ora un raddoppio, ora un pre-raddoppio, ora un fallo duro appena Superman puntava il canestro. Con queste contromisure il povero Howard no ci ha capito niente. Lo scouting report parlava chiaro: non concedergli il centro dell'area in penetrazione. Così è stato, emblematico a riguardo il secondo fallo di DH, uno sfondamento subito da Gasol che gli aveva negato il primo passo verso il centro.
-il calo di Turkoglu
Dopo aver cominciato in maniera più che brillante sfruttando le difficoltà di Ariza a passare davanti al bloccante nelle situazione di pick and roll, generando attacco su attacco per i Magici, si è progressivamente spento e quell'alternativa, che er astata micidiale contro i Cavs, non è stata quasi più utilizzata. A mio parere in parte può essere dovuto all'ingresso di Nelson, che per la prima volta dopo mesi ha tolto le chiavi della squadra al turco, il quale psicologicamente potrebbe averne sofferto. Questa è una mia interpretazione, gradirei sentire le vostre opinioni. Se Orlando non rispolvera con continuità, persino con ostinazione il gioco a due Turkoglu-Howard, la difesa dei Lakers ha gioco troppo facile.
-l'immarcabilità del pick and roll Bryant-Gasol
Ditemi quello che volete, ma se un lungo difende su un pick and roll come fatto da Howard, non può essere considerato il miglior difensore della lega. Bravissimi i due lacustri a ingigantire le difficoltà della difesa producendo decine e decine di movimenti e situazioni diverse contro le quali doversi adeguare, però insomma, lì erano due punti fissi a ogni azione, la difesa poteva far meglio. Ripeto, senza sminuire di una virgola il lavoro dei due attaccanti che è stato un piacere da guardare.

Infine due parole sulla solita querelle LeBron-Kobe.
Premesso che i paragoni di questo tipo hanno sempre poco senso trattandosi di giocatori evidentemente diversi, ha ancora meno senso paragonare la serie di James a quella di Bryant. C'è una tale differenza nei supporting cast che non si può parlare di vittoria o sconfitta legata alla sola prestazione del giocatore. Kobe sarà stato pure perfetto, ma senza Odom e Gasol non avrebbe mai dato da solo 25 punti a Orlando. Per cui paragonarli non ha senso, a meno di non voler esprimer eun proprio giudizio personale, e pertanto rettamente soggettivo.

PS per me è più forte Kobe.
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

EmViPi wrote: Fantastico, meraviglioso, extra-terreno, illegale: Kobe! :notworthy:
Come si fa? Come si fa ad odiare un giocatore del genere che ti chiude la partita nel 2° quarto con canestri che ti fanno pensare "Ma è la playstation o sono davvero le Finals queste qui?".
Non ci sono parole per un giocatore del genere, dominatore assoluto. Quando è in trans agonistica Kobe è impareggiabile. Se sente l'aria di sfida entra in gioco e ti spara il quarantello che ti porta anche in garbage time di buoni 5-6 minuti.
Giù il cappello dinanzi all'unico vero erede di Michael Jordan :notworthy:
Post n° 998765...
Perchè un giocatore è bravo non vuol dire che deve essere amato.... Vedi Ibrahimovic nel calcio, un grandissimo, ma a quanti sta sul culo?
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

EmViPi wrote: Giù il cappello dinanzi all'unico vero erede di Michael Jordan :notworthy:
Magari in un universo parallelo.
Image - Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Da Brawl wrote: Magari in un universo parallelo.

No, in quello c'è McGrady :ok:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mr. Clutch wrote:

No, in quello c'è McGrady :ok:
Se parliamo di universi paralleli mi viene da chiedere cosa avrebbero potuto essere senza infortuni anche Grant Hill e Penny.. :piango:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Lasciatelo perdere Tmac, è a Lourdes in ritiro spirituale...  :gazza:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Toni Monroe wrote: Se parliamo di universi paralleli mi viene da chiedere cosa avrebbero potuto essere senza infortuni anche Grant Hill e Penny.. :piango:

Siamo palesemente OT, però ti prego lascia perdere!  Non posso piangere :piango:

Grant&Penny  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Toni Monroe wrote: Se parliamo di universi paralleli mi viene da chiedere cosa avrebbero potuto essere senza infortuni anche Grant Hill e Penny.. :piango:
Questi sono universi leggermente devianti dal reale, tipo il bivio di ruggeri.
In un universo parallelo dj mbenga farebbe vedere i sorci verdi a dwight. Ed entrambi nel dopo partita andrebbero a pregare sotto un'icona del centro più dominante di tutti i tempi, shawn bradley.  :gazza:
Post Reply