Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
- fabio88
- Rookie

ragazzi il black mamba è più esperto di james e si nota e i lakers non sono i cavs
-
McGrady
- Rookie

Contropelo wrote: Sì ma io non capisco una cosa... com'è che questi 40 di Bryant su 34 tiri (34) [34] risultano più immarcabili di quelli di James (per ricordare, 39 di media contro Orlando e 49 nella gara di esordio con 20-30). Lungi da me dire che è James quello più completo, ma a casa mia un 16-34 è sotto il 50% e quindi non è certo questa la prestazione che rende Bryant il più completo giocatore offensivo del pianeta (quindi tutti i kobisti assatanati non mi saltino al collo perché lo so chi è il più completo blablabla MVP black mamba ecc.ecc.).
Ho letto che "Pietrus non può metterla sul solo fisico contro Bryant sennò ne prende 40 di media"... embè? Perchè, quando l'ha messa sul fisico con James quanti ne ha presi? 40 di media, appunto. Il discorso non cambia affatto, a meno che Bryant non si metta a farne 50 di media. :D
Non ci sarebbe nulla di soprannaturale (come non c'è stato nulla di soprannaturale nella serie prima) se il 24 ne facesse 40 di media. Il punto è che il supporting cast dei Lakers non lo puoi tenere a 0. :D Ma è questo il problema, non se puoi marcare o meno Bryant, perchè questo - si sa - può divenire impossibile. Ma non mi venite a dire che dopo i 40 di gara1 improvvisamente si cancella tutta la serie prima (James - Orlando).
Preparati a finire impiccato virtualmente... :lol2: :lol2:

- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
premesso che James non mi sta simpatico x nulla (e uso un eufemismo), io da tifoso C's preferisco incontrare Kobe piuttosto che il 23 dei Cavs... molto molto più addomesticabile (almeno da noi), vedi finale dello scorso anno...Contropelo wrote: Sì ma io non capisco una cosa... com'è che questi 40 di Bryant su 34 tiri (34) [34] risultano più immarcabili di quelli di James (per ricordare, 39 di media contro Orlando e 49 nella gara di esordio con 20-30). Lungi da me dire che è James quello più completo, ma a casa mia un 16-34 è sotto il 50% e quindi non è certo questa la prestazione che rende Bryant il più completo giocatore offensivo del pianeta (quindi tutti i kobisti assatanati non mi saltino al collo perché lo so chi è il più completo blablabla MVP black mamba ecc.ecc.).
Ho letto che "Pietrus non può metterla sul solo fisico contro Bryant sennò ne prende 40 di media"... embè? Perchè, quando l'ha messa sul fisico con James quanti ne ha presi? 40 di media, appunto. Il discorso non cambia affatto, a meno che Bryant non si metta a farne 50 di media. :D
Non ci sarebbe nulla di soprannaturale (come non c'è stato nulla di soprannaturale nella serie prima) se il 24 ne facesse 40 di media. Il punto è che il supporting cast dei Lakers non lo puoi tenere a 0. :D Ma è questo il problema, non se puoi marcare o meno Bryant, perchè questo - si sa - può divenire impossibile. Ma non mi venite a dire che dopo i 40 di gara1 improvvisamente si cancella tutta la serie prima (James - Orlando).
- mackzone
- Senior

questo devo dire che l'ho pensato anch'io, leggendo in post di clutch.Contropelo wrote:
1) da cosa? che è più esperto è vero, ma da cosa l'hai notato?ragazzi il black mamba è più esperto di james e si nota e i lakers non sono i cavs
2) bhe, che non sono i cavs mi sembra lapalissiano. l'nba è un gioco di accoppiamenti d'altronde. per me i magic hanno fato un gran favore ai lakers elimando i cavs
Last edited by mackzone on 05/06/2009, 16:37, edited 1 time in total.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Q. You had a career Finals high with 40 points. What can you do to take this into Game 2?
KOBE BRYANT: I think the best thing we can do is just forget about it. That's the best thing we can do. This is a resilient Orlando Magic team. They've been through a lot of adverse situations before. This is nothing to them. They'll be ready to go Game 2, and we've just got to forget about this and move on.
Tutto il resto sono solo menate da tifosi di quarta categoria. Conta solo l'anello. Conta solo questa serie. Il resto è fuffa e discorsi di bar fatti miliardi di volte in cui ognuno rimarrà sulle proprie posizioni. Si pensa solo a domenica notte. A gara 2, quando sarà decisivo portarsi 2-0 con i Magic pronti a vendere cara la pelle e di sicuro capaci di infilare molti più canestri di quelli sbagliati in gara1. Per i Lakers la fortuna potrebbe presto girarsi dall'altra parte e in quel momento servirà una squadra molto più compatta.
KOBE BRYANT: I think the best thing we can do is just forget about it. That's the best thing we can do. This is a resilient Orlando Magic team. They've been through a lot of adverse situations before. This is nothing to them. They'll be ready to go Game 2, and we've just got to forget about this and move on.
Tutto il resto sono solo menate da tifosi di quarta categoria. Conta solo l'anello. Conta solo questa serie. Il resto è fuffa e discorsi di bar fatti miliardi di volte in cui ognuno rimarrà sulle proprie posizioni. Si pensa solo a domenica notte. A gara 2, quando sarà decisivo portarsi 2-0 con i Magic pronti a vendere cara la pelle e di sicuro capaci di infilare molti più canestri di quelli sbagliati in gara1. Per i Lakers la fortuna potrebbe presto girarsi dall'altra parte e in quel momento servirà una squadra molto più compatta.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
Toni Monroe
- Pro

Considera però che le percentuali le ha finite di sporcare a partita ampiamente vinta quando andava inopinatamente a caccia del 40ello, ma che Kobe -in questo momento- possa segnare in più modi di James è un fatto certo. Però il dato più significativo nella partita di stanotte sta più nella (contro)prestazione al tiro dei Magic che non in quella positiva del SC dei Lakers, dato che nessuno ha toccato picchi clamorosi. Al limite non era così prevedibile la buona prova (soprattutto offensiva) a rimbalzo dei lacustri.Contropelo wrote: Sì ma io non capisco una cosa... com'è che questi 40 di Bryant su 34 tiri (34) [34] risultano più immarcabili di quelli di James (per ricordare, 39 di media contro Orlando e 49 nella gara di esordio con 20-30). Lungi da me dire che è James quello più completo, ma a casa mia un 16-34 è sotto il 50% e quindi non è certo questa la prestazione che rende Bryant il più completo giocatore offensivo del pianeta (quindi tutti i kobisti assatanati non mi saltino al collo perché lo so chi è il più completo blablabla MVP black mamba ecc.ecc.).
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Toni Monroe
- Pro

Scherzi? L'occhio è molto più vispo e vissuto, dai.. :lol2:mackzone wrote: 1) da cosa? che è più esperto è vero, ma da cosa l'hai notato?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- The Big Ticket
- Rookie

Delle percentuali di Kobe nella gara di stanotte a me interessa poco francamente, l'unica cosa che conta è che la partita l'ha vinta lui nel terzo quarto, quando ha mostrato un'onnipotenza offensiva clamorosa.
-
Winnfield
- Rookie

È più una questione del tipo di gioco che hanno nell'1vs1 secondo me. LeBron attacca sempre e comunque usando il fisico, è bravo a leggere la situazione corale dell'attacco molto meno bene a leggere che tipo di difensore ha davanti. Kobe cambia modo di attaccare a seconda di chi ha davanti e gara 1 ne è un esempio lampante. Quando si è trovato contro Lee lo ha portato in post basso dove è molto più preparato di tanti lunghi che girano nella lega, contro Pietrus -che inutile negarlo, ha dato parecchio fastidio a James- anziché attaccarlo a spalla bassa ha usato i blocchi del lungo di turno dove il francese poteva ben poco, tant'è che andando a memoria ricordo 7 punti -4 dei quali consecutivi- arrivati da questa situazione di blocco e arresto e tiro.Contropelo wrote: Sì ma io non capisco una cosa... com'è che questi 40 di Bryant su 34 tiri (34) [34] risultano più immarcabili di quelli di James (per ricordare, 39 di media contro Orlando e 49 nella gara di esordio con 20-30). Lungi da me dire che è James quello più completo, ma a casa mia un 16-34 è sotto il 50% e quindi non è certo questa la prestazione che rende Bryant il più completo giocatore offensivo del pianeta (quindi tutti i kobisti assatanati non mi saltino al collo perché lo so chi è il più completo blablabla MVP black mamba ecc.ecc.).
Poi quando hai Gasol anziché Ilgauskas puoi trovare più spiragli, ma la situazione cambia poco.

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
datruth34 wrote: eh no DH12, le tue informazioni sono errate... boston era 32-0 quando si trovava 3-2 in vantaggio nella serie.
Quella coi Magic credo sia la 4° volta di una sconfitta C's con gara 7 al Garden; l'ultima è stata pochi anni orsono con Indiana...
Tornando a cose più serie, voglio citare il buon vecchio PHIL e dirvi che LO SAPETE CHE CHIUNQUE VINCA QUESTA FINALE DOVRA' metterci accanto un bell'ASTERISCO eh? :gazza:
mi sembrava doveroso citare uno dei protagonisti di questa finale![]()
Contropelo wrote: Sì ma io non capisco una cosa... com'è che questi 40 di Bryant su 34 tiri (34) [34] risultano più immarcabili di quelli di James (per ricordare, 39 di media contro Orlando e 49 nella gara di esordio con 20-30). Lungi da me dire che è James quello più completo, ma a casa mia un 16-34 è sotto il 50% e quindi non è certo questa la prestazione che rende Bryant il più completo giocatore offensivo del pianeta (quindi tutti i kobisti assatanati non mi saltino al collo perché lo so chi è il più completo blablabla MVP black mamba ecc.ecc.).

- The Big Ticket
- Rookie

Sacrosanta verità, Kobe dimostra un arsenale offensivo molto più ampio e variegato.Winnfield wrote: È più una questione del tipo di gioco che hanno nell'1vs1 secondo me. LeBron attacca sempre e comunque usando il fisico, è bravo a leggere la situazione corale dell'attacco molto meno bene a leggere che tipo di difensore ha davanti. Kobe cambia modo di attaccare a seconda di chi ha davanti e gara 1 ne è un esempio lampante. Quando si è trovato contro Lee lo ha portato in post basso dove è molto più preparato di tanti lunghi che girano nella lega, contro Pietrus -che inutile negarlo, ha dato parecchio fastidio a James- anziché attaccarlo a spalla bassa ha usato i blocchi del lungo di turno dove il francese poteva ben poco, tant'è che andando a memoria ricordo 7 punti -4 dei quali consecutivi- arrivati da questa situazione di blocco e arresto e tiro.
Poi quando hai Gasol anziché Ilgauskas puoi trovare più spiragli, ma la situazione cambia poco.
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
io aspetterei ancora qualche gara prima di espormi in questo modo...Luca10 wrote:![]()
- BomberDede
- Senior

Io non ho mai criticato LBJ e lo ritengo un gran giocatore. migliore di kobe forse.Contropelo wrote: Sì ma io non capisco una cosa... com'è che questi 40 di Bryant su 34 tiri (34) [34] risultano più immarcabili di quelli di James (per ricordare, 39 di media contro Orlando e 49 nella gara di esordio con 20-30). Lungi da me dire che è James quello più completo, ma a casa mia un 16-34 è sotto il 50% e quindi non è certo questa la prestazione che rende Bryant il più completo giocatore offensivo del pianeta (quindi tutti i kobisti assatanati non mi saltino al collo perché lo so chi è il più completo blablabla MVP black mamba ecc.ecc.).
La differenza non è nel numero di punti ma nel momento incui i due giocatori li fanno.
Guardando i Cavas l'impressione era che spesso LBJ mandava fuori ritmo i suoi con i suoi 40 punti, guardando LA questa impressione non la ho.
Poi sono pareri personali ovvio.
Sembra assurdo da dire ma la differenza vera tra i due è solo una:
LBJ è nella lega da 6 anni
Kobe da 13
tutto qui.
-
borrito
- Rookie

ragazzi ma perchè cosi tante risposte a contropelo!?!
dalle sue parole si nota questa vena "rosicatrice"...mi spiace per te ma non ce il tuo james in finale...ti lamenti che facciamo sempre paragoni kobe vs lebron...ma stavolta lo hai fatto tu...lascia stare dov'è james(cioè a guardare in tv la finale)...se hai visto la partita vedi come era a 15/28 circa dal campo e ha "sparacchiato" gli ultimi tiri...dai,dì qualcosa di piu sensato...e/o di piu obiettivo(se vedi le partite e non vedi solo gli highlights)...
dalle sue parole si nota questa vena "rosicatrice"...mi spiace per te ma non ce il tuo james in finale...ti lamenti che facciamo sempre paragoni kobe vs lebron...ma stavolta lo hai fatto tu...lascia stare dov'è james(cioè a guardare in tv la finale)...se hai visto la partita vedi come era a 15/28 circa dal campo e ha "sparacchiato" gli ultimi tiri...dai,dì qualcosa di piu sensato...e/o di piu obiettivo(se vedi le partite e non vedi solo gli highlights)...
- Goppas
- Senior

Non penso che ci volesse gara 1 delle Finals e una finale di Conference ad est per capire questo fatto...The Big Ticket wrote: Sacrosanta verità, Kobe dimostra un arsenale offensivo molto più ampio e variegato.