Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
denylson88
Rookie
Rookie

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by denylson88 »

Sancho Panza wrote: Su Jerebko sono d'accordo con voi, mi piace. Giocatore che nel suo periodo a Biella ha mostrato grande voglia di lavorare e tanti progressi, tecnici e fisici. Cm, braccia lunghe, buoni piedi, corpo già pronto per la NBA, capacità di marcare più posizioni (anche se per l'America sarà quasi per forza un 3), carattere. Offensivamente non è e non sarà mai un fenomeno, ma se continua a lavorare sul tiro e in generale sul gioco perimetrale, magari con un altro annetto o due in Europa, un posto in NBA non glielo toglie nessuno, visto che non gli si chiederà di creare attacco ma di essere un role player, dare energia sui due lati del campo e mettere qualche piazzato.
da biellese doc spero proprio che abbiate ragione, ma dopo averlo visto giocare dal vivo un anno e mezzo, una ventina di partite, nutro qualche dubbio che sia già pronto..
Vero che da gennaio non l'ho più visto, per motivi logistici, ma paragonandolo all impressione che destava un sefolosha la seconda scommesse da Nba di Atripaldi non mi ha mai convinto del tutto. Si ok, ok averce di giocatori così a biella , ma è sempre stato discuntinuo nel rendimento e nelle giocate.
Tosto in difesa? non so in questi playoff , la voglia non è mai mancata e le braccia lunghe hanno aiutato, ma non è mai stato un fattore come invece si vedeva che poteva essere Thabo. Caratterialmente non pare che se la tiri neanche troppo con una spiccata flemma nordica,.. Vedremo intanto il nostro sogno della finale con Siena è finito.. Onore a Milano (siamo gemellati contro cantù)...
Last edited by denylson88 on 05/06/2009, 2:25, edited 1 time in total.
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Da Brawl wrote: Martynas Andriuskevicius
:notworthy:
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

denylson88 wrote: da biellese doc spero proprio che abbiate ragione, ma dopo averlo visto giocare dal vivo un anno e mezzo, una ventina di partite, nutro qualche dubbio che sia già pronto..
Vero che da gennaio non l'ho più visto, per motivi logistici, ma paragonandolo all impressione che destava un sefolosha la seconda scommesse da Nba di Atripaldi non mi ha mai convinto del tutto. Si ok, ok averce di giocatori così a biella , ma è sempre stato discuntinuo nel rendimento e nelle giocate.
Tosto in difesa? non so in questi playoff , la voglia non è mai mancata e le braccia lunghe hanno aiutato, ma non è mai stato un fattore come invece si vedeva che poteva essere Thabo. Caratterialmente non pare che se la tiri neanche troppo con una spiccata flemma nordica,.. Vedremo intanto il nostro sogno della finale con Siena è finito.. Onore a Milano (siamo gemellati contro cantù)...
Non lo so, io l'ho visto diverse volte in questi anni e m'ha quasi sempre fatto una buonissima impressione in prospettiva. Tra l'altro credo che proprio nel mezzo anno in cui non hai potuto vederlo abbia mostrato i miglioramenti maggiori, fino ad essere uno dei più positivi come impatto in questi playoff. Già pronto per la NBA? Probabilmente no, e l'ho pure scritto nel mio post. Ho detto che fisicamente pare già pronto, perché è lungo, si muove bene, ha piedi veloci e in questi due anni ha messo su un bel corpaccione, ma il suo gioco offensivo è ancora da finire di sgrezzare e gli farebbe molto comodo un altro po' di esperienza, magari a livelli più alti.
Poi bisogna mettersi d'accordo sull'impatto che si crede possa avere al di là dell'oceano. Thabo anche per me era un po' più forte, ma del resto lui è andato in lotteria e secondo me può ancora essere, potenzialmente, materiale da quintetto in una squadra da playoff (se OKC crescerà potrebbe essere già lì). Jerebko ha potenziale minore, ma visto che tra l'altro occupa un ruolo diverso (e in cui probabilmente gli sarà un po' più semplice trovare spazio) sinceramente sul fatto che possa in futuro dare un contributo in NBA, anche solo per 15 minuti dalla panchina, mi sentirei di avere fiducia.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Secondo me, è tutto già ben definito prima.
I Workouts possono servire a sciogliere qualche piccolo dubbio, ma non possono assolutamente far fare questi ribaltoni.
Non puoi passare magicamente tutti i "concorrenti" in 2 settimane, dai.

infatti ci sono miriadi di giocatori ogni anno che fino a 2 ore prima del draft hanno aspettative alte e scivolano anche al secondo giro e viceversa.
Il Bust è sempre dietro l'angolo e per lo Steal ci vuole lungimiranza, ma anche un bel po di culo.

POP, per favore, ammetti di aver detto un paio di cazzate invece che di perseverare per orgoglio.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

http://www.nbadraft.net/node/6301

una bistecca al tavolo di Daye!
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ciombe wrote: infatti ci sono miriadi di giocatori ogni anno che fino a 2 ore prima del draft hanno aspettative alte e scivolano anche al secondo giro e viceversa.
Il Bust è sempre dietro l'angolo e per lo Steal ci vuole lungimiranza, ma anche un bel po di culo.

POP, per favore, ammetti di aver detto un paio di cazzate invece che di perseverare per orgoglio.
Scusate l'intromissione, ma avete ragione entrambi...
avete meno ragione invece quando cercate di aver ragione... nel senso che il draft è una scienza inesatta!!! mi pare che a volte si pretenda di FAR PENSARE 30 GM con la stessa testa... la propria!
Ci son squadre tipo gli Spurs che draftano Mahinmi e George Hill, altre tipo Atlanta o Toronto che vanno a coprire i buchi nel roster con Shelden Williams e Araujo... credo che non ci sia un punto di vista univoco per cui tutti scelgono allo stesso modo.
Quello che mi par di poter dire è che l'approccio generale è quello di trattare la questione come un processo attraverso il quale, nel corso di svariati mesi, si va a comporre un giudizio condiviso da uno staff di persone (GM, assistenti, allenatore a volte, etc).
Ovvio che è importante tener conto di quello che i giocatori fanno durante l'anno, al college come in Europa. Ovvio tenere conto dei miglioramenti di stagione in stagione, ma anche il contesto culturale da cui proviene un giocatore.
Forse in questo periodo risaltano molto le caratteristiche fisiche ed atletiche, assieme al fondamentale del tiro, ma credo che poi il draft board di ogni squadra si componga attraverso l'elaborazione di tante informazioni.

Il nostro gioco e divertimento è dare un giudizio parziale sui giocatori ed immaginare come potrebbero andare ad inserirsi nelle varie squadre... senza la verità in tasca immagino.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

qui la verità in tasca nessuno pretende di averla...
ma almeno in buonsenso di parlare con cognizione di causa non farebbe schifo.

mi riferisco a diverse boiate lette ultimamente che vengono spacciate per opinioni personali per dargli un tono o farle passare per buone, quando poi alla fine rimangono boiate.

Cmq per dare fiato ai rumors, sembra che i Thunder si siano innamorati di DeRozen e lo vorrebbero scegliere alla 3.
Ci può stare, tenendo a mente il potenziale.
In questo modo allora Westbrook lo imposterebbero da play, Durant da ala piccola, Green da 4.

Io rimango dell'idea che i Thunder farebbero bene a prendere l'africano anche alla luce dei recenti insuccessi con gente come Swift, Sene e Petro (che però tutti e tre insieme non fanno a mio avviso il potenziale di Thabeet, che sempre a mio avviso è enorme, anche a discapito di una qual certa immaturità cestistica).
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ciombe wrote: qui la verità in tasca nessuno pretende di averla...

mi riferisco a diverse boiate lette ultimamente che vengono spacciate per opinioni personali per dargli un tono o farle passare per buone, quando poi alla fine rimangono boiate.

Cmq per dare fiato ai rumors, sembra che i Thunder si siano innamorati di DeRozen e lo vorrebbero scegliere alla 3.
In questo modo allora Westbrook lo imposterebbero da play, Durant da ala piccola, Green da 4.

Io rimango dell'idea che i Thunder farebbero bene a prendere l'africano anche alla luce dei recenti insuccessi con gente come Swift, Sene e Petro (che però tutti e tre insieme non fanno a mio avviso il potenziale di Thabeet, che sempre a mio avviso è enorme, anche a discapito di una qual certa immaturità cestistica).

Tolto il discorso DeRozen secondo me non rischiano la scelta sull'africano per non fare l'ennesima figuraccia al draft dei "lunghi", visti i recenti pacchi presi, anche se con Swift hanno avuto solo e soltanto tanta sfortuna (questo è buono veramente, purtroppo ha le ginocchia di cristallo)
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ciombe wrote: qui la verità in tasca nessuno pretende di averla...

Non era riferito alla spocchia di qualcuno, ma al fatto che non c'è un punto di vista univoco da parte di 30 GM.

Per quanto riguarda i Thunder ribadisco che il giocatore fatto e finito per loro è Harden, che si integra perfettamente con Westbrook, gioca DUE lati del campo, sa passare la palla e giocare con e per i compagni.
L'africano al momento in attacco sarebbe nullo, ed in difesa servirebbe solo per gli aiuti a centro area... ancora molto acerbo. A mio parere scivola... almeno alla 4 se non più giù
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

aeroplane_flies_high wrote: Per quanto riguarda i Thunder ribadisco che il giocatore fatto e finito per loro è Harden, che si integra perfettamente con Westbrook, gioca DUE lati del campo, sa passare la palla e giocare con e per i compagni.

Anch'io come AFH non vedo come i Thunder possano sorvolare su Harden, giocatore fatto e finito per loro.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Mr. Clutch wrote: Anch'io come AFH non vedo come i Thunder possano sorvolare su Harden, giocatore fatto e finito per loro.
Anch'io sono d'accordo con voi ragazzi...passare Harden alla 3 potrebbe essere un bell'errore ma ai Thunder serve un lungo come il pane..e Thabeet per loro sarebbe l'ideale
Si parla anche di Memphis interessata a Harden poi che con sto benedetto Rubio non sanno che fare :lol2:

Comunque su Derozan si leggono rumors che lo vogliono scelto sempre piu in alto...anche GSW pare interessata fortemente a lui :penso:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Chris Paul wrote: Comunque su Derozan si leggono rumors che lo vogliono scelto sempre piu in alto...anche GSW pare interessata fortemente a lui :penso:

Spero di no, per il suo bene.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Mr. Clutch wrote:

Spero di no, per il suo bene.
ma sappiamo che nelson non può fare a meno di avere 300 guardie :roll:
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

antoniocoscia93 wrote: ma sappiamo che nelson non può fare a meno di avere 300 guardie :roll:

e panchinare i rookies :roll:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Chris Paul wrote: Anch'io sono d'accordo con voi ragazzi...passare Harden alla 3 potrebbe essere un bell'errore ma ai Thunder serve un lungo come il pane..e Thabeet per loro sarebbe l'ideale
Hanno una situazione salariale che è un gioiello: possono o prenderne uno dai fa o assorbire in uno scambio la differenza di contratti.
Costruire una squadra con 5 rookie è rischioso sia perché serve un giocatore con esperienza sia perché avresti i rinnovi uno dietro l'altro che ti brucerebbero la flessibilità, cosa che Atlanta a breve sperimenterà.
Hope is a lying bitch
Locked