Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Roland Garros con uno tra Gonzo e Soderling in finale (e per lo svedese sarebbe la prima finale di slam in carriera quando nel resto della sua carriera non aveva mai superato il terzo turno nei big four  :shocking: ) per quel che riguarda gli uomini e con Cibulkova e una tra Cirstea e Stosur in semi.

Uno tra Del Potro e Robredo raggiungerà la prima semifinale della sua carriera mentre la Safina si avvia a vincere il suo primo slam. Oppure Serena Williams potrebbe essere la quinta giocatrice nella storia a vincere almeno due volte ciascuna i 4 Slam (prima d'ora Margaret Court, Chris Evert, Martina Navratilova e Steffi Graf).

Insomma, torneo "inconsueto" in cui qualcosa di interessante è successo o succederà. 
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

dichiarazioni piuttosto forti dell'allenatore/zio di Rafael Nadal:

http://it.eurosport.yahoo.com/02062009/ ... igini.html

Se la prende piuttosto chiaramente col pubblico parigino che gli fischia il nipote (e fin qui, può aver ragione) ma addirittura non accetta che tifino il suo avversario  :shocking:
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

dichiarazioni non felicissime in ottica futura, purtroppo questi fischi io non li ho sentiti quindi non saprei.
a parte il solito tifo pro underdog per vedere una partita combattuta non c'è stato nulla di antisportivo, forse i fischi erano perchè gli spettatori si aspettavano di più dal quattro volte campione.
Image
è sempre più crisi inter
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

In realtà io tendenzialmente sono d'accordo sul discorso di fondo, vale a dire il fatto che un tetracampione del Roland Garros venga trattato così dal pubblico francese mi lascia un po' perplesso, perché a parte qualche frase infelice sul doping non mi pare che Nadal abbia mai fatto qualcosa di particolarmente grave per inimicarsi il pubblico. Mi pare che in fin dei conti né il pubblico parigino con quel comportamento né lo zio Toni con queste dichiarazioni ("i francesi non vogliono che vinca uno spagnolo, il pubbico è stupido, etc", poteva anche tenersele per sé) ci facciano una gran figura.
eden wrote: dichiarazioni non felicissime in ottica futura, purtroppo questi fischi io non li ho sentiti quindi non saprei.
a parte il solito tifo pro underdog per vedere una partita combattuta non c'è stato nulla di antisportivo, forse i fischi erano perchè gli spettatori si aspettavano di più dal quattro volte campione.
Ma non è solo questione di una partita, è abbastanza risaputo che il pubblico di Parigi non ami particolarmente Nadal. E' solo che dopo una sconfitta rode e certe cose danno più fastidio.
Last edited by Sancho Panza on 03/06/2009, 13:01, edited 1 time in total.
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Sancho Panza wrote: In realtà io tendenzialmente sono d'accordo sul discorso di fondo, vale a dire il fatto che un tetracampione del Roland Garros venga trattato così dal pubblico francese mi lascia un po' perplesso, perché a parte qualche frase infelice sul doping non mi pare che Nadal abbia mai fatto qualcosa di particolarmente grave per inimicarsi il pubblico. Mi pare che in fin dei conti né il pubblico parigino con quel comportamento né lo zio Toni con queste dichiarazioni ("i francesi non vogliono che vinca uno spagnolo, il pubbico è stupido, etc", poteva anche tenersele per sé) ci facciano una gran figura.

Ma non è solo questione di una partita, è abbastanza risaputo che il pubblico di Parigi non ami particolarmente Nadal. E' solo che dopo una sconfitta rode e certe cose danno più fastidio.
francamente un coach non può dire certe cose anche se ha ragione se le deve tenere per se...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

jayone wrote: francamente un coach non può dire certe cose anche se ha ragione se le deve tenere per se...
come diceva in soldoni SP potrebbe essere il rosicamento per aver perso, però l'anno prossimo non mi aspetto esattamente un gran trattamento a questo punto se già di dice che non lo amano
Image
è sempre più crisi inter
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Sui fischi può aver ragione, non fanno parte del tifo nel tennis e sentirli spiace. Forse possono essere motivati dallo scarso impegno, ma non credo che Nadal tiri i remi in barca in un torneo del Grande slam, andiamo...
Però sul punto: "arrivano addirittura a tifare per il tuo avversario" (cit.) non ha davvero senso; io devo tifare per forza il campione? Non posso essere uno svedese che si è fatto il viaggio per tifare l'idolo nazionale?! bah..

L'anno prossimo probabili bordate di fischi.
vittoliam

Post by vittoliam »

lebronpepps wrote: Ma Soderling non si risveglia più dal sogno???

Ancora una volta partita incredibile,stavolta con Davydenko,ha giocato un tennis impressionante...
Ribadisco, Davydenko si è venduto pure questa.

Delinquente.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

vittoliam wrote: Ribadisco, Davydenko si è venduto pure questa.

Delinquente.
Mah.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Maverick wrote: Sui fischi può aver ragione, non fanno parte del tifo nel tennis e sentirli spiace. Forse possono essere motivati dallo scarso impegno, ma non credo che Nadal tiri i remi in barca in un torneo del Grande slam, andiamo...
Però sul punto: "arrivano addirittura a tifare per il tuo avversario" (cit.) non ha davvero senso; io devo tifare per forza il campione? Non posso essere uno svedese che si è fatto il viaggio per tifare l'idolo nazionale?! bah..

L'anno prossimo probabili bordate di fischi.
Ma posso anche essere un italiano o un francese che in una partita prende un favorito ed è Soderling, perchè è l'underdog o per mille altri motivi.
come hai detto bene, i fischi per Rafa a Parigi, se ci sono stati, io non li ho sentiti ma potrebbero esserci stati, sono ingenerosi e di cattivo gusto. Il fatto che si tifi per l'avversario proprio non esiste.
Intanto ruggero passa abbastanza facile.
Image-ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Bene, anche per quest'anno siamo salvi. :D
Federer sta servendo davvero alla grande in questo torneo. Monfils è crollato nel secondo set dopo aver perso il tiebreak del primo, ma anche se l'avesse vinto non credo che il risultato finale sarebbe cambiato. Comunque sembra proprio vero che questo Roland Garros sembra decisamente più veloce che in altri anni. Dicevano bene, a Wimbledon si faranno più scambi. :D
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

Umh.....
In finale Gonzo,mano de pedra,Gonzales o Soderling contro Federer (Del Potro nn la vede proprio contro lo swiss)...
Ammazza che torneo di lusso..
Secondo me nn beccano un set contro Roger nemmeno se giocano 2 contro 1
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh piuttosto che Nadal-Monfils o Davydenko-Robredo, meglio un Federer-Gonzo o un Soderling-DelPotro, decisamente partite più godibili.
[align=left][/align]ImageImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Wildthink wrote: Umh.....
In finale Gonzo,mano de pedra,Gonzales o Soderling contro Federer (Del Potro nn la vede proprio contro lo swiss)...
Ammazza che torneo di lusso..
Secondo me nn beccano un set contro Roger nemmeno se giocano 2 contro 1
Quando non c'è il muscolo è la fine... cercherò di farmene una ragione.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Wildthink

Post by Wildthink »

Indubbiamente!
Specialmente Soderling-del Potro.
Degna del challenger di Spinaceto.

Io,sinceramente,un bel Federer-Djokovic e un bel Murray-Nadal nn le avrei disprezzate come semifinali,ma qua il metro di paragone è Monfils...
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Locked