In realtà io tendenzialmente sono d'accordo sul discorso di fondo, vale a dire il fatto che un
tetracampione del Roland Garros venga trattato così dal pubblico francese mi lascia un po' perplesso, perché a parte qualche frase infelice sul doping non mi pare che Nadal abbia mai fatto qualcosa di particolarmente grave per inimicarsi il pubblico. Mi pare che in fin dei conti né il pubblico parigino con quel comportamento né lo zio Toni con queste dichiarazioni ("i francesi non vogliono che vinca uno spagnolo, il pubbico è stupido, etc", poteva anche tenersele per sé) ci facciano una gran figura.
eden wrote:
dichiarazioni non felicissime in ottica futura, purtroppo questi fischi io non li ho sentiti quindi non saprei.
a parte il solito tifo pro underdog per vedere una partita combattuta non c'è stato nulla di antisportivo, forse i fischi erano perchè gli spettatori si aspettavano di più dal quattro volte campione.
Ma non è solo questione di una partita, è abbastanza risaputo che il pubblico di Parigi non ami particolarmente Nadal. E' solo che dopo una sconfitta
rode e certe cose danno più fastidio.