Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ciombe wrote: ...
Howard può banchettare contro Gasol in attacco ma in difesa deve tener d'occhio il catalano prima di andare a chiudere in area.
...
Ecco, questa per me sarà una delle chiavi per LA.
Sostanzialmente DH12 nelle serie precedenti si occupava di marcare centri o non offensivi o con un gioco molto statico, come Ilga. Aveva quindi il tempo di cihudere le penetrazioni e recuperare sl suo uomo. Con un uomo come Gasol dovrà invece stare molto più in single coverage sull'uomo, e avrà le mani piene anche con Bynum, che per i 15-18 minuti che farà in campo sarà parecchio cavalcato dai Lakers per provare a caricare di falli Howard.

Inoltre, anche se concordo con Safe quando dice che gli accoppiamenti non sono tutto, gli uomini per rendere meno efficaci Lewis e Turkoglu i gialloviola li hanno e sarà un problema per i Magic riuscire a giocare per 48 minuti il basket fatto di circolazione di palla che metterebbe in crisi la difesa lacustre. E qui dipende molto da quale Hedo arriverà in finale. Se avrà troppo palla in mano farà il gioco di Phil Jackson.

Pronostico, dico 4 a 1 Lakers.. dato che il 4 a 1 Cavs che avevo pronosticato in finale di Conference ha portato particolarmente bene ai Magic..  :thumbup:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Serie apertissima e simpatia per entrambe le squadre. Godersi le finals meglio di così non se pò. :gazza:  :forza:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Spererei davvero che vincessero i Magic ma non vedo molte speranze..spero ne riescano a portare a casa almeno un paio in modo da dare un po' di suspance alle Finals..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ripeto, i Magic sulla carta sono spacciati...
Ma lo erano anche contro Celtics e Cavs, le due contender più serie al titolo assieme ai Lakers.

Il fatto di aver vinto contro Celtics e Cavs ha affinato e maturato il gioco di Howard, Turko, Lewis e dato consapevolezza ai gregari a partire da Pietrus e Lee.

I Magic stanno trovando ottime risposte da tutti, anche da Reddick e Gortrat, che dovrebbero essere gli scaldapanchina.

Hanno trovato l'amalgama giusta, sotto il punto di vista tecnico, mentale e motivazionale.

Questo secondo me può rimettere in equilibrio la mancanza di esperienza di finals, che hanno i Lakers e rimettere in equilibrio la serie.

A mio avviso ci scappa gara 7, magari con qualche ribaltone di fattore campo dovuto alla malizia dei Magic e all'esperienza dei Lakers.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

per me la chiave "principale" della serie resta il duello Gasol vs DH

se in attacco lo spagnolo gioca alla sua maniera e carica di falli (stupidi) il centrone di Orlando mettendolo praticamente fuori per la maggior parte dei 48minuti il titolo si avvicina ai gialloviola,
al contrario, se DH banchetta a centro aria e in difesa non abbocca alle finte di gasol, consolidando cosi la sua presenza difensiva in area, Orlando ha grosse chance di portare il primo titolo ad Orlando..
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

io spero in una serie lunga e divertente alla fine che vinca il migliore
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

fabio88 wrote: io spero in una serie lunga e divertente alla fine che vinca il migliore
Io invece spero in un 4-0 a tavolino dopo il coinvolgimento di tutti i giocatori di una squadra in uno scandalo di doping e coca  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

fracas513 wrote: Io invece spero in un 4-0 a tavolino dopo il coinvolgimento di tutti i giocatori di una squadra in uno scandalo di doping e coca  :forza:
e prostituzione
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Intanto Obama mi copia il pronostico e dice 4-2 Lakers. :forza:
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Comunque per Shaq non poteva esserci finale peggiore  :forza: : se vincono i Lakers lo "you can't do it without me" se lo può mettere in quel posto con il presumibile trofeo di Finals MVP del 24 , se vincono i Magic non potrà più dire di non conoscere Howard  :gogogo:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

quindi shaq comunque vada fa una figura di... :forza: :forza: :forza:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

fracas513 wrote: Io invece spero in un 4-0 a tavolino dopo il coinvolgimento di tutti i giocatori di una squadra in uno scandalo di doping e coca  :forza:
:notworthy:
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Spero nel primo titolo per i Magic quindi pronostico un 4-2
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
borrito
Rookie
Rookie

Post by borrito »

ma non c'è la finale lakers vs cavaliers?!? :shocking:
ma non c'è la finale kobe vs lebron?!?      :shocking:

ahahahah...no, non c'è lebron!!!            :cheer:  :cheer:  :cheer:
Gastone
Newbie
Newbie

Post by Gastone »

Non capisco come mai si dia Orlando come spacciata in partenza.
Vero, i Lakers sono più esperti, più blasonati, certamente con talento individuale maggiore, ma ricordate le Finals di 5 anni fa?

Kobe, Shaq, Malone, Payton... certo, gli ultimi due alla frutta e i primi due ai ferri corti però tutti davano i Lakers favoritissimi contro gli operai (alla prima esperienza importante tranne Rasheed) di Detroit specie dopo la semifinale di conference contro S.Antonio e soprattutto dopo la vittoria secca contro i Minnesota allora fortissimi di KG. Sapete tutti come andò a finire, 1-1 a LA e 3-0 secco al Palace.

Ora, è innegabile che i Lakers siano MOLTO più forti di quelli di 5 anni fa e certamente più uniti (anche se molto dipende sempre dall'estro di Kobe) anche dopo la sconfitta dell'anno scorso.

Ma attenzione: i Nuggets, a mio avviso superiori sulla carta ai Lakers, si sono schiantati da soli nelle ultime due partite grazie alle non presenze di Carmelo e di Billups e soprattutto Orlando ha un collettivo solido e non dipendente dalla prestazione della singola superstar e non considero Dwight Howard come tale visto che tante volte nell'ultimo quarto si è messo volentieri da parte per fare spazio ai vari Turkoglu, Lewis, Pietrus ecc

Due i fattori chiave della serie a mio avviso:

1) Le prime due partite di Gasol - magnifico contro i Nuggets e che considero uno tra i migliori all time come gioco spalle a canestro insieme a McHale e Hakeem - se si carica addio serie, ma se subisce l'intimidazione di Dwight Howard rischia di sparire dalla circolazione con seri problemi per i Lakers

2) Cosa ha intenzione di fare Van Gundy contro Kobe. Se commette il suicidio di Karl battezzando Ariza (che lo ha impallinato per almeno 5 partite) o Odom da tre per raddoppiare in continuazione la serie finisce in 5 partite per Los Angeles. Meglio lasciargli 40 punti a partita e tentare di annullare gli altri.

La testa e i pronostici dicono Lakers in 6 (e se lo ha detto Obama ci prende di sicuro viste le sue performance con l'NCAA e il football).
Io dico Orlando in 6, o almeno ci spero.
Post Reply