Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Non sono mai stato un fan delle rivoluzioni, dei giiioooovvvvaaaannniiiiii, e di tutte ste minchiate ma quasi quasi avrei la voglia di un anno 0 (con Santoro al posto di Ramaccioni) di una situazione mezza matta in cui si procede ad un rastrellamento generale di talenti in giro per il mondo...
Uno scenario che prevende il foglio di via per Maldini, Pirlo, caca, Seedorf, Sheva, emerson, Seedorf, gourcuff, Dida e Carlo... porterebbe ad un incasso+risparmio sui contratti enorme. Facciamo sui 120 di cessioni + 18 di caca, 9 di Carlo, 9 di seedorf + 8 di Emerson + 10 di Sheva + 9 di Dida + 9 di Pirlo... totale indicativo? tra i 190 ed i 200.

Ecco... togliendo Maldini e Carlo che hanno già il loro sostituto (silva e Leo) ed il francese che non era in rosa... resterebbero 7 caselle da piazzare. Accantonando una trentina per il bilancio (a cui sommi subito la 20 della CL e che con il taglio sul monte salari porterebbe ad un bilancio complessivo probabilmente in attivo) resterebbero 150 zucchine da utilizzare per 7 persone (4 per titolari e 3 per la panca)...

Ok, dopo sta cazzata torno a lavorare.
Dida con lcaxxo che lo smuovi da milanello  :lol2: :lol2:
Han fatto la MEGA cazzata di offrirgli il rinnovo due anni fa e adesso lui se lo gode fino a scadenza, alla faccia nostra e di Galliani e della "famiglia" Milan..

PS: l'evidenziatore di Kalaz ne prende 2 netti eh.. che fan 4 lordi... non so se mi spiego.. se si pensa che Mutu ne prende 1,5 ed è il giocatore FONDAMENTALE della Fiorentina... noi paghiamo di più il nostro terzo portiere, che poi è una chiavica assoluta di 36 anni.. e poi "qualcuno" mi viene a dire che bisogna guardare il bilancio..
ma va a cagher!!
ImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Io parto da un presupposto fondamentale: l’enorme disgusto per la stagione appena trascorsa, in cui è emersa una totale scollatura tra dirigenza e staff tecnico, entrambi comunque non in grado di sopperire ai limiti evidenti ed alla storica prevedibilità di questa squadra, per vizi elettorali (Cavaliere del Lavoro) e rigidità tattica (Blues Man).

E ne aggiungo un altro teorico: Kakà e Pato (forse) non sono del tutto incompatibili, ma vedono (forse) in parte compresso il loro potenziale e la loro libertà in campo (si può discutere a lungo sul tema). Un pò il discorso Bargnani - Bosh per la NBA: possono pure fare grandi cifre, ma non sono messi nelle condizioni per rendere al meglio.

Sono 3 anni che ci diciamo che siamo sempre gli stessi, che abbiamo cannato i parametro zero, i giovani ed i ricicli, che se azzecchiamo la partita che conta siamo imbattibili ma che su un campionato non ce la facciamo, che – torno a dire, a mio avviso – la stagione appena passata senza l’onere della Champions è stato uno schifo di rare proporzioni fatto di vittorie illusorie e dei soliti irrimediabili errori.

425,350

Ora sembra paradossale, ma c’è molta più logica tecnica nelle prospettive del mercato attuale rispetto alle mosse degli ultimi 3 anni. Se c’è un progetto tattico (io intravedo una linea simile a quella delle grandi d’Europa, con un tridente “largo” fatto di una punta grossa ma di movimento - Amauri meglio di Borriello - e due seconde punte che partono dall’esterno - Pato e Dinho o chi arriverà), se Leonardo ha in mente qualcosa, Galliani concorda e lo asseconda, il “papi” è contento perché c’è attivo e c’è il suo vizio in campo… beh, non dico che vedo rose e fiori ma attendo almeno gli eventi con fiducia. Ci sono ancora troppi campioni per essere disperati e parlare di sesto posto.

Il problema è un altro, ovvero la novità assoluta: si cede il valore aggiunto, l’Ibra dell’Inter, il Messi del Barca, il Ronaldo del ManU, in estrema sintesi colui che ti fa vincere coppe e campionati.

Ed è qui la preoccupazione, perché senza il valore aggiunto non si va da nessuna parte: il mio nipotino papero è pronto per fare quello che ha fatto Kakà fino a ieri? Io temo di no, ma stando così le cose il nuovo Milan è il Milan di Pato, prima ancora che di Dinho e dei nomi nuovi che si fanno. Ovvero di un 20enne con la testa ancora non pronta.

P.S.: per le tante citazioni su Oliveira, il paragone non penso sia sostenibile perché il contesto di calciopoli del 2006 non ha eguali con l’attuale. Tanto più adesso che chiunque conferma la presenza di un accordo con Ibra, il quale non ha voluto aspettare la certezza della Champions.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

E come al solito mi tocca concordare con Gerry, giudizio su Pato escluso, che, secondo me, è pronto a mettersi sulle spalle la squadra, come d'altronde ha fatto per tutta la prima parte di stagione, fino al rientro di Pippo in squadra sostanzialmente.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry... con 10 mesi di ritardo... parliamo dell'80 e del tridente brasiliano?  :paper:

no vabbè, apparte le cazzate, tu sinceramente ci credi che possa essere quello che è stato Henry per il Barca?
No perchè ok che ci mettiamo in mano Pato ma sei daccordo che passa tutto dalla testa/voglia di questo?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Concordo in pieno con Gerry, semmai l'unica cosa su cui bisogna stare attenti è quella di andare sempre a cercare nuovi potenziali talenti in modo  da rendere "meno dolorose" le future eventuali cessioni.
Image°°Image°°Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote:
P.S.: per le tante citazioni su Oliveira, il paragone non penso sia sostenibile perché il contesto di calciopoli del 2006 non ha eguali con l’attuale. Tanto più adesso che chiunque conferma la presenza di un accordo con Ibra, il quale non ha voluto aspettare la certezza della Champions.
In realtà siamo noi che non l'abbiamo preso xchè dovevamo aspettare d'aver la certezza d'essere in Champions e non il contrario..
I soldi c'erano ( cessione Sheva ) ma siccome quelli servivano x ripianare il bilancio, si doveva aspettare d'avere la certezza degli introiti Champions x dar vita ad un'operazione come quella x l'acq. di Ibra e l'Inter ci si è inserita alla grande...
Questa è la cruda verità e lo so per certo.. ed è quello che sta succedendo ora.. si vende x ripianare un bilancio, poi con quello che resa si rifonda la squadra..
Andatevi a vedere gli ultimi bilanci Milan, sono sempre stati a pari e quando non lo erano ci ha aiutato Sheva a chiuderli a pari.. ora sarà Richy ad aiutare Zio Fester a chiudere il bilancio a pari, con buona pace dei tifosi..
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote:
Io ti ripeto, prima di sputare spetta un attimo a vedere come si muovono realmente con sti soldi. E' chiaro Che se vendi Kaka e pirlo e arrivi con D'agostino e morimoto allora inzio anch'io a tirar su saliva...
Beh il precendente "vendi Sheva e prendi Oliveira" non è che mi lascia molto tranquillo comunque.
[align=left][/align]ImageImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Gerry... con 10 mesi di ritardo... parliamo dell'80 e del tridente brasiliano?  :paper:

no vabbè, apparte le cazzate, tu sinceramente ci credi che possa essere quello che è stato Henry per il Barca?
No perchè ok che ci mettiamo in mano Pato ma sei daccordo che passa tutto dalla testa/voglia di questo?
Chiaro che il percorso "cediamo Kakà per far giocare Dinho" è un qualcosa di perverso, malato, osceno, irriguardoso, antistorico, offensivo.

Ma mi sento di dare fiducia al concetto di "chimica", tanto importante nel basket ma molto sottovalutato nel calcio.
Dinho messo nelle giuste condizioni e con un sistema diverso (il mio tormentone di 10 mesi orsono) può ancora avere un benedetto senso in questo sport. Ma non è quello il problema, perchè Dinho sarà solo un pezzo dell'ingranaggio.

La gerarchia è chiara:
1-Pato (era Kakà)
2-veterani (Pirlo, Seedorf, Gattuso, Abbiati, Inzaghi, Ambro, Zambro, Nesta  :fischia:)
3-novità (Thiago Silva, i nuovi arrivi tra cui sicuramente uno al posto di Dinho, mettiamoci pure Borriello)
4-Dinho

E' il sistema diverso di gioco (non il modulo, che ormai è un concetto superato come dimostrano Rooney ed Henry quasi terzini) che reclamavo 10 mesi fa e che pretendo da Leonardo come ammortizzatore per sopportare la cessione di Kakà.

Cosa - sia chiaro - comunque impossibile, nè più nè meno come l'addio di Van Basten 15 anni fa.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Lilpol wrote: Se parliamo del Ronaldinho visto quest'anno è un discorso, ma io sono convinto che possa tornare quello di un tempo e che con un pò di continuità di utilizzo possa ancora fare la differenza. Uno non può passare dall'essere un pallone d'oro all'essere la brutta copia di Foggia tutto in un tratto.
Beh non è che è passato di punto in bianco, son 2 anni che è cosi' , di esempi fra i brasiliani ce ne sono altri e guardiamo che fine han fatto.
EmViPi

Post by EmViPi »

Io al posto vostro non mi distruggerei più di tanto. Se riuscite a recuperare Ronaldinho e portarlo ai livelli del Barça campione d'Europa, di Kaka' vi dimenticate anche il nome.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

EmViPi wrote: Io al posto vostro non mi distruggerei più di tanto. Se riuscite a recuperare Ronaldinho e portarlo ai livelli del Barça campione d'Europa, di Kaka' vi dimenticate anche il nome.
Certo.. e se anche Dida tornasse quello del 2004, così come Nesta e Gattuso.. se Borriello segnasse 40 gol e se mio nonno fosse ancora vivo..

tutto molto bello ( cit. )

gocano bene, questi ( cit. )
Last edited by Fantaman on 03/06/2009, 14:35, edited 1 time in total.
ImageImage
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

Fantaman wrote: In realtà siamo noi che non l'abbiamo preso xchè dovevamo aspettare d'aver la certezza d'essere in Champions e non il contrario..
I soldi c'erano ( cessione Sheva ) ma siccome quelli servivano x ripianare il bilancio, si doveva aspettare d'avere la certezza degli introiti Champions x dar vita ad un'operazione come quella x l'acq. di Ibra e l'Inter ci si è inserita alla grande...
Questa è la cruda verità e lo so per certo.. ed è quello che sta succedendo ora.. si vende x ripianare un bilancio, poi con quello che resa si rifonda la squadra..
Andatevi a vedere gli ultimi bilanci Milan, sono sempre stati a pari e quando non lo erano ci ha aiutato Sheva a chiuderli a pari.. ora sarà Richy ad aiutare Zio Fester a chiudere il bilancio a pari, con buona pace dei tifosi..
Chiarissimo. Ma mentre allora i soldi c'erano (Sheva) per il bilancio e mancavano gli altri (Champions) per le operazioni, qui abbiamo tutto nelle nostre mani ed in grande anticipo, senza la pressione del tempo che scade.

Vedremo i 5 nuovi arrivi.

Stiamo cedendo Kakà a Giugno, ma come purtroppo sospettavamo in molti il quadro era già delineato a Gennaio; di Ancelotti al Chelsea si sa almeno da Marzo nell'entourage rossonero; alla luce dei fatti attuali, Leonardo era stato designato già da almeno una decina di mesi quando uscirono le prime voci a riguardo: io non posso pensare che non ci sia una linea precisa e che non si sappia su chi andare e come mettere insieme i tasselli per edificare la nuova squadra.

Abbiamo troppo anticipo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

EmViPi wrote: Io al posto vostro non mi distruggerei più di tanto. Se riuscite a recuperare Ronaldinho e portarlo ai livelli del Barça campione d'Europa, di Kaka' vi dimenticate anche il nome.
hai detto niente,è come se noi volessimo dare le chiavi del centrocampo a Tiago.

Scommesse azzardate a dir poco....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Fantaman wrote: Certo.. e se anche Dida tornasse quello del 2004, così come Nesta e Gattuso.. se Borriello segnasse 40 gol e se mio nonno fosse ancora vivo..

tutto molto bello ( cit. )

gocano bene, questi ( cit. )
:lol2:

io non mi distruggerei (cit.)
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Gerry Donato wrote:
Ma mi sento di dare fiducia al concetto di "chimica", tanto importante nel basket ma molto sottovalutato nel calcio.
Se mi parli di chimica però il Dente è tutto l'opposto del concetto. Guarda tanto per dire la situazione del Barca scorso anno e quest'anno, cambiando in pratica 2 uomini + il manico.
Dinho messo nelle giuste condizioni e con un sistema diverso (il mio tormentone di 10 mesi orsono) può ancora avere un benedetto senso in questo sport. Ma non è quello il problema, perchè Dinho sarà solo un pezzo dell'ingranaggio.
Dinho può avere senso in questo sport se decide di ritornare ad essere un professionista serio, cosa che attualmente non è.
La gerarchia è chiara:
1-Pato (era Kakà)
2-veterani (Pirlo, Seedorf, Gattuso, Abbiati, Inzaghi, Ambro, Zambro, Nesta  :fischia:)
3-novità (Thiago Silva, i nuovi arrivi tra cui sicuramente uno al posto di Dinho, mettiamoci pure Borriello)
4-Dinho

E' il sistema diverso di gioco (non il modulo, che ormai è un concetto superato come dimostrano Rooney ed Henry quasi terzini) che reclamavo 10 mesi fa e che pretendo da Leonardo come ammortizzatore per sopportare la cessione di Kakà.

Cosa - sia chiaro - comunque impossibile, nè più nè meno come l'addio di Van Basten 15 anni fa.
Ti sei dimenticato che probabilmente i primi 2 veterani non ci saranno e allora mi sembra chiaro che dovremo suonare dal castoro, perchè Pato è un talento mostruoso, ma si è visto che non ha ancora la continuità per prendersi una squadra da solo sulle spalle per 8 mesi.
Locked