Answer 3 wrote:
20-25 mln per Pirlo ( o scambio con Essien )
Ho quotato questo messaggio, ma avendo poi letto il resto del topic (tipo le 10 pagine che avete fatto oggi :D) ho visto che qualcuno ha già obiettato.
Posto che secondo me Pirlo può tranquillamente valere quella cifra (a patto che arrivi una squadra come Real, Chelsea, ecc) non esiste al mondo che a Londra vendano Essien, uno dei centrocampisti più forti del mondo imo, per quella cifra.
A- perché non hanno bisogno di soldi in maniera spasmodica quindi perché accontentarsi?
B- perché, come già detto da qualcuno, Essien lo pagarono molto di più e quando ancora non aveva raggiunto questi livelli. Ora non può che valere minimo 40 milioni dato che lo pagarono TRENTOTTO solo quattro anni fa.
Su Kakà... sono piuttosto triste.
Era ovvio, come dissi già a gennaio, che Kakà non se n'era già andato a gennaio perché si trattava di City. Se fosse arrivato il Real già all'epoca avrebbe chiuso l'accordo (o comunque l'avrebbe al massimo posticipato a fine stagione, ma di fatto formalizzato).
Ho sentito però, per vie traverse, fonti vicine alla sua famiglia... le quali direbbero che lui si dice davvero dispiaciuto di lasciare il Milan, ma che ormai la decisione, per diversi motivi, è stata presa.
Ora: visto che non sono cose che ho sentito direttamente vi chiedo di prenderle col beneficio d'inventario. Poi certo... la gente che si inventa idiozie solo per essere al centro dell'attenzione c'è, ma se questa cosa fosse vera temo che, stavolta, dovrete davvero rassegnarvi a perderlo.
Come avevo detto giusto un paio di giorni fa questa era la sessione di mercato che più di tutte avevo "paura" avrebbe potuto vedere il trasferimento di Kakà.
E pare sarà così.
A questo punto solo un altro coupe de teatre del vostro presidente potrebbe salvare la situazione.
Sui possibili sostituti ad ora non mi esprimo, perché capisco che ci sia chi, tra voi tifosi, sia in sclero pensando che state vendendo il vostro miglior giocatore e che anche ottimi giocatori come alcuni tra quelli proposti come contropartita vi sembrino del tutto inadeguati.
Però credo che se davvero cessione sarà dovrete cercare di guardare al futuro in maniera positiva: sono convinto che SE in società ci sarà la volontà potrete iniziare da subito a lavorare per riarprire un ciclo.