Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...

La gente vuole solo il goal
Locked
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

One wrote: Ho sentito di un offerta per il 40% della società da parte di uno sceicco, 400.0000.000, confermate?
si confermo, ho mandato un fax stamattina.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

One wrote: Ho sentito di un offerta per il 40% della società da parte di uno sceicco, 400.0000.000, confermate?
Così si dice. Un emiro pare essere interessato a rilevare una quota di minoranza.  Certo che se, come si prospetta, dopo sua emittenza ci sarebbe il baratro tanto vale passare la mano.
Anche se nel calcio d'oltremanica ci sono americani, russi e arabi forse da noi sarebbe un po' presto...mah, sospendo il giudizio anche se un po' di petrodollari non ci farebbero male, anzi...
Butto lì un pensiero e una provocazione intanto:
Hoi sentito per l'ennesima volta l'AD lamentarsi di concorrenza "sleale" in sede di mercato da parte di club spagnoli e inglesi che possono usufruire di:
a) stadi propri
b) fiscalità più leggera
Tutto vero ma mi verrebbe da rispondergli:
a) lo stadio proprio non viene su da solo ma te lo devi costruire, quindi ci devi investire un bel po' di soldi.
Se non ti va bene lo stadio del comune te lo costruisci TU ma non pretendere che te lo tirino su gli italiani con le loro tasse. La mancata organizzazione dell'Europeo ha messo i club italiani, che già speravano di tirar su stadi privati con i nostri soldi, nella merda più totale. Hanno avuto il mondiale nel 90 ci dovevano pensare prima, adesso è inutile che piangano miseria.
b) parlane col tuo padrone e fatti fare un bella legge ad hoc caro mio, tanto alle leggi ad personam in questo paese ci siamo abituati.

PS Gran mossa di Kakà oggi. Adesso la società è con le spalle al muro...vediamo un po' come se la giocano.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

auguri sberl!
ImageImage
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pgm wrote:
sulla fiscalità ha ragione: ma vista la situazione nazionale, diminuire le tasse per permettere l'arrivo di calciatori mi sembra una cosa un tantino fuori dal mondo.
sullo stadio meno: l'arsenal, ad esempio, si è costruito lo stadio... e wenger ha detto che il mutuo lo costringe ad agire in un certo modo sul mercato. difficile ragionare in questo modo al milan.

questione emiro: ma non è che poi questo, il giorno che scopre la formula1 (o si appassiona agli aerei da guerra o ai rubini buvma (cit.)) molla la baracca e ci lascia in mutande? alcuni ricconi di quel genere ricordano i bambini viziati...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non credo proprio che a Milano il comune sia disposto a riunciare ai soldi che gli porta lo stadio tra campionato e coppe (compresi i diritti televisivi e gli introiti pubblicitari per la cartellonistica) di due squadre come inter e Milan. E immagino anche l'ostruzionismo di tutti i generi nei confronti di quei comuni che decidessero di concedere alle due società un'area per tirarne su uno nuovo. Ci vorrebbe proprio una legislazione in proposito. Ma -politicamente- non credo nemmeno che convenga, quindi il rammarico del dipendente in questo caso non è quello del titolare..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: ma sarà quella Bruce, perchè anche se vendi i 3 amigos, non prendi giocatori di egual valore, ma 5-6 medi giocatori da squadra che lotta tra il 4° e il 7° posto in campionato e cerca di andare più in la' possibile nelle coppe.

Bisogna mettersela via, Ancelotti è andato via per quello, l'unica cosa che potrebbe cambiare un po' le cose è l'entrata di soldi nuovi, ma ho paura che il PDC voglia essere come in politica l'unico e solo.
mah da quel che è filtrato e non solo Ancelotti è andato via perchè è la società ha ritenuto che era ora di cambiare ( e direi anche giustamente nonostante il grande affetto che ho e avrò sempre x Carlo..), poi il fatto che Ancelotti avesse il russo in pressing da due anni ha certamente aiutato al cambio..
Detto questo anche io comincio ad aver paura che si ceda davvero Kakà ( le altre cessioni ci potrebbero anche stare visto che il prossimo anno si cambierà modo di giocare, anche se io Pirlo non lo venderei mai.. ) ma sarebbe davvero grottesco dire di puntare alla Champions e poi vendere il giocatore più forte che hai..
Ultima precisazione che riguarda quello che ama ripetere sempre Galliani sulla fiscalità e i fatturati.. è vero ed è indubbio che altri paesi fatturano di più grazie agli introiti dello stadio e alla fiscalità più leggera, però se guardiamo chi è arrivato in finale in questi ultimi anni sono squadre che nonostante queste agevolazioni sono fortemente indebitate perchè se vuoi vincere devi investire, a meno che non si ha la bravura e la fortuna di arrivare in fondo alla Champions con bel 7 giocatori provenienti dal vivaio come Barça..
La domanda ora è, Berlusconi ha ancora voglia d'investire nel Milan?
Se la risposta è no, forse sarebbe meglio per lui, in termini di consensi e d'immagine, che prendesse in considerazione di vendere il Milan e non Kakà, visto che in famiglia a parte lui non vedo figli molto propensi verso il "giocattolo Milan" e tenendo conto che i compratori non mancano di certo con un valutazione astronomica ( 1 miliardo di euro!!) , alla quale ha contribuito in modo significativo avendo ritirato una società allo sbando in procinto di un fallimento trasformandola in poco più di 20 anni nella più vincente e titolata del mondo..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

pgm wrote: Così si dice. Un emiro pare essere interessato a rilevare una quota di minoranza.  Certo che se, come si prospetta, dopo sua emittenza ci sarebbe il baratro tanto vale passare la mano.
Anche se nel calcio d'oltremanica ci sono americani, russi e arabi forse da noi sarebbe un po' presto...mah, sospendo il giudizio anche se un po' di petrodollari non ci farebbero male, anzi...
Butto lì un pensiero e una provocazione intanto:
Hoi sentito per l'ennesima volta l'AD lamentarsi di concorrenza "sleale" in sede di mercato da parte di club spagnoli e inglesi che possono usufruire di:
a) stadi propri
b) fiscalità più leggera
Tutto vero ma mi verrebbe da rispondergli:
a) lo stadio proprio non viene su da solo ma te lo devi costruire, quindi ci devi investire un bel po' di soldi.
Se non ti va bene lo stadio del comune te lo costruisci TU ma non pretendere che te lo tirino su gli italiani con le loro tasse. La mancata organizzazione dell'Europeo ha messo i club italiani, che già speravano di tirar su stadi privati con i nostri soldi, nella merda più totale. Hanno avuto il mondiale nel 90 ci dovevano pensare prima, adesso è inutile che piangano miseria.
b) parlane col tuo padrone e fatti fare un bella legge ad hoc caro mio, tanto alle leggi ad personam in questo paese ci siamo abituati.

PS Gran mossa di Kakà oggi. Adesso la società è con le spalle al muro...vediamo un po' come se la giocano.

Si ma il problema è che i comuni tutti, non solo quello di Milano, devono approvare il progetto e fartelo costruire il tuo stadio di proprietà ed è questo il grosso problema dell'Italia, perchè molte società li avrebbero già i soldi e il progetto x un nuovo stadio ( vedi Palermo, Fiorentina, Brescia, Cagliari Samp. ) ma se il comune non te lo approva è tutto inutile..
Quanto alle leggi a personam stenderei un velo pietoso... qui si tratterebbe di fare leggi x "salvare" il sistema calcio ( favorire la cotruzione di stadi nuovi ) che in questo paese è comunque importante è muove discreti capitali e fare leggi x agevolare tutto lo sport, non solo il calcio, diminuendo la pressione fiscale, ma questo onestamente dato il periodo si potrebbe anche evitare, al contrario degli stadi che comunque contribuirebbero anche loro a far ripartire l'econonomia..
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Si ma il problema è che i comuni tutti, non solo quello di Milano, devono approvare il progetto e fartelo costruire il tuo stadio di proprietà ed è questo il grosso problema dell'Italia, perchè molte società li avrebbero già i soldi e il progetto x un nuovo stadio ( vedi Palermo, Fiorentina, Brescia, Cagliari Samp. ) ma se il comune non te lo approva è tutto inutile..
Quanto alle leggi a personam stenderei un velo pietoso... qui si tratterebbe di fare leggi x "salvare" il sistema calcio ( favorire la cotruzione di stadi nuovi ) che in questo paese è comunque importante è muove discreti capitali e fare leggi x agevolare tutto lo sport, non solo il calcio, diminuendo la pressione fiscale, ma questo onestamente dato il periodo si potrebbe anche evitare, al contrario degli stadi che comunque contribuirebbero anche loro a far ripartire l'econonomia..
Dai quella della legge ad personam era una provocazione, l'ho anche scritto.  :D
Quanto agli stadi so bene che i progetti ci sono ma non sono sicuro che ci siano i soldi. Hai idea di quanto sia costato l'Emirates Stadium? Ma te li vedi Lotito o Zamparini spendere quelle cifre? Questi stanno aspettando che piovano soldi pubblici da qualche parte.
E quanto ai progetti da approvare...Ti parlo di Milano e Provincia...si approva qualsiasi cosa qua basta che ci cementifichi in fretta. Ci sono cantieri ad ogni angolo.
Se ci sono i soldi si costruisce senza problemi. Non ci sono problemi nè di spazio nè approvazione dei progetti. Ci vogliono i liquidi perchè uno stadio ti costa come 10 campagne acquisti...e le società italiane quei soldi non li hanno.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ci risiamo.
stando ai giornali galliani e bosco in questo momento sono a madrid, al santiago bernabeu in un vertice con la dirigenza del real.
Ex The Little Prince
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Se gli danno l'area lo stadio te lo ripaghi in pochi anni, non credere che incasserebbero poco. Allo stato delle cose il comune di Milano prende solo i soldi e i costi di gestione sono comunque delle società. Chi pensi che paghi la rizollatura, tanto per fare un esempio? E poi i soldi della pubblicità se li piglia il comune (Tanto che qualche anno fa la Juve, in rotta col comune di Torino venne a giocare delle partite a Milano). Stadio di proprietà significherebbe che oltre alle spese ci sarebbero anche i guadagni, guadagni che andrebbero per intero alle società, invece di dover contrattare col comune. Ecco perché il comune non ha piacere che le due big abbiano uno stadio loro.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

BigBen Wallace wrote: ci risiamo.
stando ai giornali galliani e bosco in questo momento sono a madrid, al santiago bernabeu in un vertice con la dirigenza del real.
Pare che effettivamente Galliani sia a Madrid!
Peccato però mi sono rotto le scatole di sentire Ancelotti resto e poi se ne va, e ora anche Kaka???
A questo punto i tifosi vorrebbero capire che progetto milan c'è per i prossimi anni.
Andiamo al risparmio perchè la proprietà a chiuso i rubinetti? Mi pare di si a questo punto.
Certo se cedi il tuo giocatore più forte nel pieno delle sua carriera non puoi pensare poi di essere competitivo in europa.
La realtà è che sarà un'annata brutta, me lo sento....
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Certo che una sessantina di milioni più un Sergio Ramos e uno Snejder schifo non fanno,anzi.

Kakà non lo cederei,però si cade comunque in piedi...

P.S.Nell'ultime news non si parla di Ramos,l'ho aggiunto io e fossi in Galliani il primo nome che chiederei è il suo seguito da quello dell'olandese che potrebbe a questo punto anche liberare lo stesso Seedorf e/o Pirlo.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

A.F.D.U.I. President wrote: Certo che una sessantina di milioni più un Sergio Ramos e uno Snejder schifo non fanno,anzi.

P.S.Nell'ultime news non si parla di Ramos,l'ho aggiunto io e fossi in Galliani il primo nome che chiederei è il suo seguito da quello dell'olandese che potrebbe a questo punto anche liberare lo stesso Seedorf e/o Pirlo.
Il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi, Perez deve assolutamente portare a casa Kakà, questo è poco ma sicuro, vediamo almeno di non svenderlo e ricavarci il massimo possibile.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

A.F.D.U.I. President wrote: Certo che una sessantina di milioni più un Sergio Ramos e uno Snejder schifo non fanno,anzi.

ah bè, schifo proprio no. resta da vedere però ora la nostra dirigenza quanto sia forte, quanto riesce a ricavarne.

60 milioni non bastano. leggo che perez potrebbe alzare a 68, e poi eventualmente mettere uno tra robben e snejider.
Last edited by BigBen Wallace on 02/06/2009, 18:18, edited 1 time in total.
Ex The Little Prince
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

BigBen Wallace wrote: ah bè, schifo proprio no. resta da vedere però ora la nostra dirigenza quanto sia forte, quanto riesce a ricavarne.
Alla cifra del City non possono arrivare, a quel punto bisogna chiedere delle contropartite tecniche.
Locked