Re: 2009 NBA Playoffs: Live Games!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Kratòs wrote: già.
incomprensibile, uno che perde una finale a cui puntava da ottobre non ha nessuna giustificazione...:roll:

ragazzi, bisogna sempre considerare che questi sono uomini. io fossi stato in lebron avrei fatto la stessa identica cosa, e non vedo perchè bisognerebbe fargliene una colpa...

a chi avrebbe mancato di rispetto? ma poi jordan che cazziava pippen quando quest'ultimo non fece il suo dovere contro detroit nel '90 ce lo dimentichiamo?

è normale che uno dopo aver perso e dopo aver fatto di tutto per non perdere abbia le palle che girano a elicottero, anche solo mettere in evidenza il fatto che se ne sia andato senza dire niente etichettandolo come un brutto gesto per me è MOLTO eccessivo...

al limite lo si può considerare come un indizio sul suo futuro, ma pure questa cosa mi pare molto forzata come interpretazione, una decisione come questa non la prendi dopo una brutta sconfitta, ma dopo averci riflettuto a lungo e valutato ogni cosa.
a) è giustificato ad essere incazzato, non a mancare di rispetto a compagni ed avversari;

b) è un uomo? allora che si comporti da uomo, e non da bambino capriccioso, e accetti di essere stato sconfitto da una squadra più forte, rendendo merito ai Magic.

c) ha mancato di rispetto ad avversari e compagni di squadra, non mi sembra così difficile da capire;

d) non è eccessivo, è la mera constatazione di una notevole mancanza di correttezza da parte sua.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

The Big Ticket wrote: a) è giustificato ad essere incazzato, non a mancare di rispetto a compagni ed avversari;

b) è un uomo? allora che si comporti da uomo, e non da bambino capriccioso, e accetti di essere stato sconfitto da una squadra più forte, rendendo merito ai Magic.

c) ha mancato di rispetto ad avversari e compagni di squadra, non mi sembra così difficile da capire;

d) non è eccessivo, è la mera constatazione di una notevole mancanza di correttezza da parte sua.

a)secondo te i magic stanno piangendo perchè lebron non gli ha dato la mano?
b)secondo te se n'è andato perchè non ha accettato la sconfitta o perchè voleva evitare di dover far presente a tutti il vero motivo per cui sono usciti, cioè che la sua squadra, i suoi compagni, hanno miseramente fallito i lcompito per cui sono stati presi?
c)ho risposto sopra
d)la mancanza di correttezza e di rispetto è un'altra cosa, perdonami. esempi fulgidi di cosa sia la vera mancanza di correttezza e di rispetto ce li ha forniti per esempio il tuo nick.
MAGARI la correttezza e il rispetto stessero solo nel dare una stretta di mano ipocrita e nel farsi intervistare dopo la partita... sarebbe un mondo perfetto, allora.
Image
Image
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Kratòs wrote: a)secondo te i magic stanno piangendo perchè lebron non gli ha dato la mano?
b)secondo te se n'è andato perchè non ha accettato la sconfitta o perchè voleva evitare di dover far presente a tutti il vero motivo per cui sono usciti, cioè che la sua squadra, i suoi compagni, hanno miseramente fallito i lcompito per cui sono stati presi?
c)ho risposto sopra
d)la mancanza di correttezza e di rispetto è un'altra cosa, perdonami. esempi fulgidi di cosa sia la vera mancanza di correttezza e di rispetto ce li ha forniti per esempio il tuo nick.
MAGARI la correttezza e il rispetto stessero solo nel dare una stretta di mano ipocrita e nel farsi intervistare dopo la partita... sarebbe un mondo perfetto, allora.
Vedila come vuoi, resta l'evidenza: alla fine di tutte le serie di playoff vincitori e sconfitti si salutano in mezzo al campo. James no, ma lui è diverso, lui è il prescelto.
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Ma non è che siete un tantinello off topic in questo thread?
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Kratòs wrote: a)secondo te i magic stanno piangendo perchè lebron non gli ha dato la mano?
Quoto solo questo perchè dimostra che abbiamo visioni inconciliabili. Al di là di tutto, se per te si riduce tutto al fatto che tanto loro mica se la son presa abbiamo due idee diverse di come ci si deve comportare. E' una forma di educazione, rispetto, anche di crescita come individuo (il saper fronteggiare le difficoltà, troppo facile metterci la faccia solo quando si vince) e altre cose che forse è inutile che ti dica. A far andare avanti in modo stucchevole questo argomento sono proprio i giustificatori a tutti i costi. E' così difficile accettare che gli si muova un appunto su un comportamento discutibile? Nessuno ha proposto chissà quali sanzioni, semplicemente si è fatto notare che ha sbagliato. Amen. Non è nemmeno così grave, è soltanto fastidioso avere a che fare con chi vuol negare l'evidenza. E su.. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Toni Monroe wrote: Quoto solo questo perchè dimostra che abbiamo visioni inconciliabili. Al di là di tutto, se per te si riduce tutto al fatto che tanto loro mica se la son presa abbiamo due idee diverse di come ci si deve comportare. E' una forma di educazione, rispetto, anche di crescita come individuo (il saper fronteggiare le difficoltà, troppo facile metterci la faccia solo quando si vince) e altre cose che forse è inutile che ti dica. A far andare avanti in modo stucchevole questo argomento sono proprio i giustificatori a tutti i costi. E' così difficile accettare che gli si muova un appunto su un comportamento discutibile? Nessuno ha proposto chissà quali sanzioni, semplicemente si è fatto notare che ha sbagliato. Amen. Non è nemmeno così grave, è soltanto fastidioso avere a che fare con chi vuol negare l'evidenza. E su.. :D
preciso. non sono nè un tifoso dei cavs, nè un tifoso di lebron.
quindi non mi interessa in alcun modo difenderlo, nè mi dà fastidio se gli si muove qualche appunto, anzi...

però vorrei che l'appunto se lo meritasse, e che sia dovuto a una cosa seria, non al fatto che non ha dato la mano ai magic...

certo, sarebbe stato meglio se gliel'avesse data (la mano...), ma a conti fatti cosa cambia? le difficoltà in questa serie ha dimostrato ampiamente di affrontarle a viso aperto, da solo perchè i compagni lo hanno lasciato così. si è sentita una parola fuori posto da parte sua durante la serie?
che poi abbia evitato i convenevoli a me sinceramente non me ne può fregare di meno, quello che mi basta, da spettatore, è averlo visto dare tutto in campo, anche nel deserto più assoluto.
la sportività non si mostra dando la mano all'avversario, dopo la gara, ma giocando in modo pulito e corretto DURANTE la partita. e le difficoltà si affrontano sul campo, non a fine gara recitando la parte di quello che 'va bene così, sono contento lo stesso', che è quanto di più falso possa esserci....

lo vogliamo criticare perchè ha fatto il maleducato? e facciamolo, ma ai fini della valutazione del lebron giocatore e del lebron sportivo imho non cambia niente.
vorrà dire che deve ripassarsi il galateo, perchè qui ora contano più le apparenze della sostanza...

PS è fastidioso pure avere a che fare con chi dice 'ha sbagliato. punto/amen', comunque...
Image
Image
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

per chi ha visto la serie interamente, assodato che abbia giocato una grande serie in attacco(magari eccedendo a volte) in difesa ha giustificato il secondo posto nel DPOY?
oppure nella sua fase difensiva è da ricercare la causa della sconfitta insieme al calo dei compagni?
Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

kobe 84 wrote: per chi ha visto la serie interamente, assodato che abbia giocato una grande serie in attacco(magari eccedendo a volte) in difesa ha giustificato il secondo posto nel DPOY?
oppure nella sua fase difensiva è da ricercare la causa della sconfitta insieme al calo dei compagni?
io non ho visto tutta la serie ma 3 partite(mi pare fossero gare 2-3-5 ma non vorrei sbagliarmi).
In difesa non è stato unbuco nero come magari un Nash o simili però diciamo che neanche un secondo DPOY. Ha fatto unadifesa sufficiente e nulla si più.
Da 6. Non eccelso ma neanche da schifo.
Ovviamente è tuto iMHO
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

difesa sufficiente. non una liability, ma nemmeno un punto di forza.
oh, se riuscisse anche a difendere con costanza oltre a metterne 38 di media, a sto punto diamogli 'sta palma di best ever e non parliamone più..
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Kratòs wrote: PS è fastidioso pure avere a che fare con chi dice 'ha sbagliato. punto/amen', comunque...
Inevitabilmente, c'hai ragione anche te. :D Abbiamo due visioni diverse, tutto qui.  :thumbup:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Immagino che vi siate scandalizzati così anche quando Pierce ancora prima della fine di Gara 6 faceva la doccia di Gatorade a Rivers. :gazza:
Ah no,dimenticavo,vale solo per LeBron,lui è un soggetto pericoloso. :roll:
P.s. Anche dopo Gara 6 delle Finals del 2006 non ci fu nessun saluto tra le squadre,ma nessuno dei tifosi di Miami se la prese,era normale,erano distrutti per aver perso un titolo che avevano già in mano...un pò di comprensione umana non guasterebbe...
Last edited by The Flash on 01/06/2009, 12:37, edited 1 time in total.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

kobe 84 wrote: per chi ha visto la serie interamente, assodato che abbia giocato una grande serie in attacco(magari eccedendo a volte) in difesa ha giustificato il secondo posto nel DPOY?
Io lho vista tutta la serie.
In difesa non proprio un disastro,ma nemmeno bene.
Consideriamo che si è pigliato praticamente sempre Alston,e vorrei capire se lo ha deciso Brown oppure se lo ha chiesto Lebron,in quanto Turkoglu lo avrebbe fatto soffrire molto di più.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

lele_warriors wrote: Io lho vista tutta la serie.
In difesa non proprio un disastro,ma nemmeno bene.
Consideriamo che si è pigliato praticamente sempre Alston,e vorrei capire se lo ha deciso Brown oppure se lo ha chiesto Lebron,in quanto Turkoglu lo avrebbe fatto soffrire molto di più.
Ha pigliato Alston all'inizio delle partite, negli ultimi quarti è sempre stato su Turkoglu o Lewis. Non l'ha chiesto LeBron e non l'ha deciso nemmeno Brown, è una cosa che tutti gli allenatori fanno con le proprie superstar. Se oltre a giocare 45 minuti, prendersi 25 tiri e fare 40 punti (con 10 rimbalzi e qualche assist) deve anche difendere per tutta la partita sull'avversario più forte dopo due partite sarebbe un cadavere. È un essere umano e si stanca anche lui.

Anche il tanto osannato Kobe (come tutti gli altri, Wade, Pierce e compagnia) non è che quando gioca difende per 48 minuti sull'attaccante avversario più forte, eh. Contro i Nuggets, giustamente, ad inizio partite ha sempre preso Jones (il meno pericoloso degli esterni) per poi passare con l'andare avanti della gara su Billups o Anthony. Stessa cosa ha fatto LeBron.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Rocky wrote: Ha pigliato Alston all'inizio delle partite, negli ultimi quarti è sempre stato su Turkoglu o Lewis. Non l'ha chiesto LeBron e non l'ha deciso nemmeno Brown, è una cosa che tutti gli allenatori fanno con le proprie superstar. Se oltre a giocare 45 minuti, prendersi 25 tiri e fare 40 punti (con 10 rimbalzi e qualche assist) deve anche difendere per tutta la partita sull'avversario più forte dopo due partite sarebbe un cadavere. È un essere umano e si stanca anche lui.

Anche il tanto osannato Kobe (come tutti gli altri, Wade, Pierce e compagnia) non è che quando gioca difende per 48 minuti sull'attaccante avversario più forte, eh. Contro i Nuggets, giustamente, ad inizio partite ha sempre preso Jones (il meno pericoloso degli esterni) per poi passare con l'andare avanti della gara su Billups o Anthony. Stessa cosa ha fatto LeBron.
si,ma la differenza è che jones era un pari ruolo di kobe.Alston no con lebron.

Han dovuto mettere west su di lui,quindi è cambiata completamente la fae difensiva dei cavs.
Allora anche i magic dovevano mettere il turco su fisher secondo questa logica.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

lele_warriors wrote: si,ma la differenza è che jones era un pari ruolo di kobe.Alston no con lebron.

Han dovuto mettere west su di lui,quindi è cambiata completamente la fae difensiva dei cavs.
Allora anche i magic dovevano mettere il turco su fisher secondo questa logica.
Eh ma questa differenza la decide Brown, mica James. :D
Post Reply