Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
-
j-smoove
- Rookie

vince jordan
em scusate, vince kobe
em scusate, vince kobe
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
- fabio88
- Rookie

io la registro da sky e poi la rivedo il giorno dopo non mi posso permettere di non dormire la notte
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- PistooolPeeete
- Senior

Rocky wrote:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- fabio88
- Rookie

bellissimeee hedoooo ahahah
- BomberDede
- Senior

io pronostico vincenti i Magic per un semplice motivo:
i lakers possono vincere, IMHO, solo se:
1) portano a casa le prime 2
2) in alternativa ne vincono 2 a Orlando
e dubito accada una di queste due cose sinceramente
i lakers possono vincere, IMHO, solo se:
1) portano a casa le prime 2
2) in alternativa ne vincono 2 a Orlando
e dubito accada una di queste due cose sinceramente
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Locandine semplicemente FA-VO-LO-SE.. sono a terra dalle risate

I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

assolutamente d'accordo.sphincs wrote: Ovviamente Howard è molto fisico e non dovrebbe avere grosse difficoltà a mangiare il ferro pur col lunghissimo Gasol, ma quello che la serie con i Cavs insegna è che Orlando vince col tiro da tre. se prendono una 30ina di tiri e ne segnano il 46% vincono. quindi secondo me Jackson, come anche Brown, concederà sempre 30-35 punti nel pitturato a Howard, l'importante è che non lasci sguarnito il perimetro.
Per cui la differente fisicità tra Howard e Gasol non dovrebbe essere troppo determinante per la difesa dei lakers.
Invece dall'altra parte non c'è storia; troppo superiore tecnicamente Gasol che ha anche il tiro dalla media, zona dove Howard non va mai ad inseguire l'uomo.
E vediamo se Lewis, Lee, Turkoglu segnano da tre punti anche con Odom, Ariza e Kobe adosso, ben più alti degli esterni di Cleveland.
Io penso che il vantaggio tattico sia tutto per i Lakers.
posto che orlando ha vinto contro cleveland con la circolazione che a sua volta aveva origine da situazioni di sovrannumero, mi sembra che i lakers siano bene attrezzati per scongiurarle, con giocatori che individualmente potrebbero (uso il condizionale...) tenere tranquillamente l'uomo. odom può tenere tanto lewis quanto turkoglu, ariza lo stesso, kobe... beh, se ha voglia può tenere chi gli pare.
mi sembra corretta la tua lettura del tipo "howard ne faccia anche 40, ma se gli altri tirano con il 25% vinciamo noi".
quanto ad howard, è vero che ne può fare 40, ma vorrei vedere come se la cava dall'altra parte contro la multiformità offensiva degli altri: se gasol è innescato in movimento o gioca al gomito è un brutto cliente davvero.
e comunque quando non c'è howard c'è gortat, che in attacco vive di ricezioni dinamiche (e in questo è imbattibile), e gasol su quelle difensivamente potrebbe essere più efficace, anche perché ha intelligenza.
credo quindi che assisteremo a numerosi pick'n roll di ingresso orlando che cercherà di smontare i disegni difensivi avversari...
nonostante la banda di pazzi della florida mi abbia entusiasmato, credo che il punteggio più probabile sia un 4-2 lakers.
oh, beh, vediamo come i due allenatori sviluppano tatticamente le situazioni. van gundy non è un imbecille, e i giocatori in campo hanno talento da vendere.
in ogni caso il bryant di oggi mi sembra praticamente imbattibile.
gli spunti tecnici non mancano, credo che vedremo delle belle finali sotto tutti i punti di vista.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
son fiducioso per i Magic al contrario delle ultime due serie. Il nostro punto di forza è l'attacco e i Lakers difensivamente hanno giornate in cui sono inguardabili. è vero che Odom può marcare sia Lewis che Turkoglu il punto è vedere se ha voglia di farlo. Fisher ora come ora non tiene nessuno e Alston però non è sto pericolo da tenere un mezzo buco nero come Brown in campo. Howard-Gasol sarà più equilibrata di quello che sembri e Lee-Pietrus hanno fiato e falli da usare per limitare il mamba. La chiave sarà il duello Ariza-Turkoglu: se negli ultimi 15 minuti Ariza riuscirà a limitare il buon Hedo allora per i Magic si fa dura sennò se si arriva negli ultimi minuti in volata si rischia di avere un Kobe vs Magic con i rischi che ne susseguono( il James vs Magic si è visto come è finito e ora come ora il 23 ha più punti nelle mani(intendo anche come assistenze) del 24). Mi sbilancio: Magic in 5
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Bisogna anche notare come -tutto sommato- questi Lakers abbiano sofferto (inspiegabilmente) più contro avversari che parevano -per un motivo o per l'altro- inferiori (Utah e Houston) che non contro i Nuggets che erano invece accreditati della forza necessaria a batterli. Con questo non dico che sarà una passeggiata, perché non lo penso minimamente, ma pure con le frequenti (e inquietanti) amnesie hanno gestito abbastanza bene il più solido degli avversari sulla strada della finale e se Orlando ha acquisito convinzione lungo il cammino lo stesso si può pensare dei Lakers. Certo tra le due quella che potrebbe commettere il letale errore di sottostimare l'avversario è L.A. ma arrivati a questo punto sarebbe imperdonabile. A conti fatti credo inoltre che il SC dei Lakers sia -negli elementi migliori- superiore a quello dei Cavs dove il solo Williams poteva dare qualcosa di più. Caratteristiche diverse nei giocatori dei due roster (tra Cavs e Lakers) con nessuno che possa essere paragonabile ad un Odom convinto dei propri mezzi. Basterà? Odom saprà essere continuo ad alto livello? Questo è tutto da scoprire.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
rodmanalbe82
- Pro

dico solo che me le vedro` tutte in diretta alle 10 del mattino...qualcuno qui e` invidioso? 
-
Toni Monroe
- Pro

Qualcuno qui avrà un gran sonno, più che altro. :lol2: Ma le vedremo lo stesso.rodmanalbe82 wrote: dico solo che me le vedro` tutte in diretta alle 10 del mattino...qualcuno qui e` invidioso?![]()
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- mackzone
- Senior

dipende se si decide a mangiare meno dolciToni Monroe wrote: Odom saprà essere continuo ad alto livello? Questo è tutto da scoprire.
-
TeknoFilo
- Rookie

Credo Lakers, ma non ne sono proprio convinto, nel caso butto li un Lakers in 7 gare. Orlando era data dalla maggior parte della gente perdente con i Cavs e neanche di poco, i pronostici più quotati erano 4-1 e 4-2 Cavs. Invece sappiamo tutti che la serie sarebbe tranquillamente potuta finire 4-0 per i Magic, il che mi fa pensare, e non poco, che questi Magic possano davvero mettere l'anello al dito. Teniamo conto che soffriamo le squadre che tirano bene dal perimetro, e Orlando credo che sia la squadra della lega che più costruisce il suo gioco su quello, non sarà affatto semplice, ribadisco il concetto di qualche giorno fa. La serie a parer mio si decide (questa volta si, vista la formula delle finals 2-3-2) nelle prime 2 allo Staples, se Orlando, come hanno fatto Rockets e Nuggets, riesce a portarne via una si aggiudica le finals secondo me. Si, c'e' da dire che poi non è mai facile vincerne 3 di fila, quindo potremmo riprenderci il fattore campo, ma credo che Orlando sia davvero una squadra con cui ci sarà da soffrire, e la RS l'ha dimostrato. Ovviamente GO LAKERS!!!! e soprattutto GO KOBE!!!! ........ne caso di vittoria si convoca Jay-z e il rap questa volta glielo fa lui a Shaq.... 
ps.sarò qui per commentare gara 1, poi mi assenterò aimè per una settimana perdendomi gare 2-3-4...che ovviamente registrerò e vedro al mio rientro prima dell'inizio di gara 5 (che credo proprio che ci sarà)...ci si risentirà per i commenti delle gare appena le avrò viste...video fai il bravo è!!
ps.sarò qui per commentare gara 1, poi mi assenterò aimè per una settimana perdendomi gare 2-3-4...che ovviamente registrerò e vedro al mio rientro prima dell'inizio di gara 5 (che credo proprio che ci sarà)...ci si risentirà per i commenti delle gare appena le avrò viste...video fai il bravo è!!
Last edited by TeknoFilo on 02/06/2009, 9:44, edited 1 time in total.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
dunque, che i Lakers abbiano perso in stagione regolare significa poco, i problemi ci sono da entrambi le parti, almeno per me: i Lakers non hanno panchina per sopperire al riposo dei titolari (Walton porta minuti ma poco altro), Farmar e The Machine incidono molto in attacco ma a sprazzi, dove possono portare triple nei momenti chiave, ma poco in difesa, Fisher idem ma ha più fisico per reggere le sfuriate di Aslton, Bryant non è marcabile ma se tira male so cavoli, Odom per me è la chiave. se difende e attacca aggressivamente può mettere in difficoltà chiunque.
I magic hanno due problemi: i falli tecnici di Howard: mi aspetto una difesa parecchio aggressiva su di lui specie in area e ,spero di sbagliarmi, i Lakers la metteranno anche sulla cattiveria cercando di provocarlo con fallacci di ogni genere.....l'altro problema è che lo stesso Howard si limiti da solo, un pò per i falli un pò perchè dipende dalle gionate e dallo svolgimento della partita.
Mi aspetto che giochi minuti anche Mbenga che entra in campo riempie di falli Howard e se ne torna in panca avendo fatto il suo sporco lavoro, sia Gasol ( che non ha mai difeso in vita sua) sia Bynum posso marcare DW....l'altro problema è Alston, se è in giornata bene ma non benissimo, se tira male o non fa girare la squadra non ci sono alternative, c'è anche il discordo del tiro da 3, i Magic ci vincono le partite, se i Lakers stanno in area e DW scarica è un massacro, idem se marchi fuori per evitare il tiro da 3....basta un semplice dentro-fuori-dentro....massacro:
per me i magic in 6 4-2, ma il basket è bello perchè strano no?
I magic hanno due problemi: i falli tecnici di Howard: mi aspetto una difesa parecchio aggressiva su di lui specie in area e ,spero di sbagliarmi, i Lakers la metteranno anche sulla cattiveria cercando di provocarlo con fallacci di ogni genere.....l'altro problema è che lo stesso Howard si limiti da solo, un pò per i falli un pò perchè dipende dalle gionate e dallo svolgimento della partita.
Mi aspetto che giochi minuti anche Mbenga che entra in campo riempie di falli Howard e se ne torna in panca avendo fatto il suo sporco lavoro, sia Gasol ( che non ha mai difeso in vita sua) sia Bynum posso marcare DW....l'altro problema è Alston, se è in giornata bene ma non benissimo, se tira male o non fa girare la squadra non ci sono alternative, c'è anche il discordo del tiro da 3, i Magic ci vincono le partite, se i Lakers stanno in area e DW scarica è un massacro, idem se marchi fuori per evitare il tiro da 3....basta un semplice dentro-fuori-dentro....massacro:
per me i magic in 6 4-2, ma il basket è bello perchè strano no?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will