Sì ho visto che lo diceva anche Caressa prima su Sky. Più che un manager alla Ferguson (che si occupa direttamente anche di contratti e mercato) Leo sarà una sorta di head coach come negli sport americani. Esperimento interessante. Vedremo...margheritoni10 wrote: Dal punto di vista tecnico il passaggio più interessante è stato "possesso palla nella metà campo avversaria" e "riscoprire il gioco sulle fasce". Dal punto di vista umano e tecnico sinceramente mi lascia abbastanza tranquillo. i discorsi su "non ha mai allenato" e "sarà uno yes man" lasciano molto il tempo che trovano. per dire... a manchester il lavoro sul campo non lo fa Ferguson. Stessa cosa per Wenger... idem per del bosque al tempo del primo real di florentino perez. lo stesso Guardiola al barca si è costruito intorno uno staff che si occupa del lavoro ordinario. Una cosa simile l'ha introdotta anche Mou all'inter... Il loro ruolo è coordinare il lavoro di tutti, motivare il giocatori, portarli dentro il progetto e rappresentare per loro LA guida. poi i birilli, le diagonali, i movimenti sul pressing li allenano altri.
Chiaro, sono tutti discorsi ipotetici perchè poi tutto è legato a che squadra avrà a disposizione...
Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...
- pgm
- Senior

- margheritoni10
Invece penso che il cambio di guida tecnica faciliti la cessione di kaka. Non per scelte sue ma per il semplice fatto che, non vendere kaka, praticamente congelerebbe il mercato (non c'è un euro disponible da spendere in giocatori che "spostano") e darebbe a leonardo la solita squadra che aveva Ancelotti. A quel punto il cambio in panca sarebbe stato folle.pgm wrote: Se arrivano 70 milioni stavolta kakà va via per davvero. le dichiarazioni di oggi di Galliani non lasciano dubbi. Certo adesso che hanno messo Leo come mister per Kakà non sarà facile dire addio.
Da quello che so io il papà Bosco Leite è sempre più spesso a cena a Madrid e stavolta l'assalto al 22 sarà fatto come si deve. Se questo è l'unico modo per "rinforzare" la squadra...beh che dire? E così sia...
Io penso che Pirlo resterà. Seedorf va via solo se lo chiede Ancelotti, altrimenti non andrà da nessuna parte perchè non ha molto mercato. Speriamo davvero nel recupero di Nesta, se ce la dovesse fare si può anche rinunciare a Mexes, prendere un difensore meno di grido e utilizzare ciò che avanza per un laterale.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ok, ma se vendi i 3 migliori giocatori offensivi, tolto Pato, poi non è che vai con l'assegno dal primo che capita e ti pigli 3-4 giocatori di egual valore. Qui io ho seri dubbi che l'anno prossimo si lotti per l'uefa non per la Champions e anche se Leonardo umanamente è un'ottima persona, ma ha 0 all'infinito esperienza di panchina e di gestione di un gruppo di 25 persone di quel calibro, in più c'è il discorso anche gestire la partita e la formazione da mandare in campo di volta in volta, se sta roba la fa Tassotti perchè non dare direttamente a lui la panchina?
Comunque un paio di discorsi prettamente tecnici mi hanno sorpreso, devo dire la verità.
Comunque un paio di discorsi prettamente tecnici mi hanno sorpreso, devo dire la verità.
[align=left][/align]

- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma in positivo o negativo?Teo wrote: Ok, ma se vendi i 3 migliori giocatori offensivi, tolto Pato, poi non è che vai con l'assegno dal primo che capita e ti pigli 3-4 giocatori di egual valore. Qui io ho seri dubbi che l'anno prossimo si lotti per l'uefa non per la Champions e anche se Leonardo umanamente è un'ottima persona, ma ha 0 all'infinito esperienza di panchina e di gestione di un gruppo di 25 persone di quel calibro, in più c'è il discorso anche gestire la partita e la formazione da mandare in campo di volta in volta, se sta roba la fa Tassotti perchè non dare direttamente a lui la panchina?
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- pgm
- Senior

Certamente ma dal punto di vista umano per lui non sarebbe facile piantare in asso l'uomo che l'ha portato qua. Insomma se Leo dovesse implorarlo lo metterebbe sicuramente in diffcoltà. Poi sul fatto che sarebbe folle non rinnovare la squadra dopo aver cambiato guida tecnica ... beh ... mi trovi perfettamente d'accordo.margheritoni10 wrote: Invece penso che il cambio di guida tecnica faciliti la cessione di kaka. Non per scelte sue ma per il semplice fatto che, non vendere kaka, praticamente congelerebbe il mercato (non c'è un euro disponible da spendere in giocatori che "spostano") e darebbe a leonardo la solita squadra che aveva Ancelotti. A quel punto il cambio in panca sarebbe stato folle.
- margheritoni10
Ma infatti, secondo me, andranno a cercare una prima punta, un regista di centrocampo ed un terzino. più altra roba per la panca. Tra gourcuff, kaka e Seedorf vai intorno ai 90 milioni euro... più un contratto da 18 lordi annuali. Più la riduzione che hai sul contratto di Ancelotti. Se, facciamo un'ipotesi, venissero reivestiti 3/4 di quei soldi tre giocatori da formazione titolare ce li prendi. Non messi, non ronaldo ma è chiaro che d'ora in avanti la tua stella sarà pato. Quello che mi preoccupa di più sinceramente è che gioco-forza devono puntare forte su ronhaldino. Questo si che mi preoccupa.Teo wrote: Ok, ma se vendi i 3 migliori giocatori offensivi, tolto Pato, poi non è che vai con l'assegno dal primo che capita e ti pigli 3-4 giocatori di egual valore. Qui io ho seri dubbi che l'anno prossimo si lotti per l'uefa non per la Champions e anche se Leonardo umanamente è un'ottima persona, ma ha 0 all'infinito esperienza di panchina e di gestione di un gruppo di 25 persone di quel calibro, in più c'è il discorso anche gestire la partita e la formazione da mandare in campo di volta in volta, se sta roba la fa Tassotti perchè non dare direttamente a lui la panchina?
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Il peggior incubo immaginabile ma anche il più probabile. Ho la strana sensazione che il nostro nuovo allenatore sarà Berlusconi.margheritoni10 wrote: Quello che mi preoccupa di più sinceramente è che gioco-forza devono puntare forte su ronhaldino. Questo si che mi preoccupa.
Iniziare una stagione puntando sul Ronaldinho di oggi è peggio che spararsi sui coglioni. Scusate la finezza.
Comunque vendere oggi Kakà a quasi la metà di quello che si sarebbe potuto prender a gennaio è da pazzi. Abbiamo una dirigenza che definire incompetente è riduttivo.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- margheritoni10
Il grosso "dramma" di tutti questi cambi purtroppo è questo. A me sembra una follia ma non sono io che pago...Luca79 wrote: Il peggior incubo immaginabile ma anche il più probabile. Ho la strana sensazione che il nostro nuovo allenatore sarà Berlusconi.
Iniziare una stagione puntando sul Ronaldinho di oggi è peggio che spararsi sui coglioni. Scusate la finezza.
anche quà, capisco il tuo discorso, ma credo si debba far riferimento esclusivamente a Caligola.Luca79 wrote: Comunque vendere oggi Kakà a quasi la metà di quello che si sarebbe potuto prender a gennaio è da pazzi. Abbiamo una dirigenza che definire incompetente è riduttivo.
-
Gilbertology
- Pro

Che stile Leo

-
BruceSmith
- Pro

boh, qua date tutti per scontata la cessione di kaka.
io continuo a dire che se vendi il tuo giocatore migliore, la squadra non la rinforzi di certo. raccogli un po' di soldi (65 milioni? ma scherziamo? ne costa 50 ribery o 25 mario gomez) e poi?
compri mexes e adebayor? maddai
senza contare che se continui a cedere i giocatori migliori faremmo semplicemente l'errore di moratti, che fino a qualche anno fa ha sempre lasciato andare i suoi giocatori migliori perchè "volevano cambiare aria". con risultati che ricordo piuttosto bene.
io continuo a dire che se vendi il tuo giocatore migliore, la squadra non la rinforzi di certo. raccogli un po' di soldi (65 milioni? ma scherziamo? ne costa 50 ribery o 25 mario gomez) e poi?
senza contare che se continui a cedere i giocatori migliori faremmo semplicemente l'errore di moratti, che fino a qualche anno fa ha sempre lasciato andare i suoi giocatori migliori perchè "volevano cambiare aria". con risultati che ricordo piuttosto bene.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
MagicKobe
- Senior

controvoglia è difficile tenere qualcuno....alla fine il milan quando ha ceduto giocatori è perchè questi volevano andar via!BruceSmith wrote: boh, qua date tutti per scontata la cessione di kaka.
Mai solo per la pecunia!
- thom yorke
- Senior

io son convinto che a gennaio l'affare City sia saltato solo per il veto di Kakà, che non se l'è sentita di andare a giocare in culonia (calcistica, s'intende)
Bosco Leite, che deve essere amico di Raiola, e Galliani avevan trovato l'accordo con lo sceicco.
Bosco Leite, che deve essere amico di Raiola, e Galliani avevan trovato l'accordo con lo sceicco.
-
BruceSmith
- Pro

ieri sheva, oggi kakà, domani pato.MagicKobe wrote: controvoglia è difficile tenere qualcuno....
la via per la mediocrità.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
MagicKobe
- Senior

questo è poco ma sicuro...piano piano ci stanno lasciando tutti i campioni, non semplici campioni, campioni vincenti, e non ho ancora capito come la socità intenda sostituirli.BruceSmith wrote: ieri sheva, oggi kakà, domani pato.
la via per la mediocrità.
Come tom penso che kaka non sia partito a gennaio solo perchè il city non è il posto dove poter continuare a vincere, se questi parte credo che il milan ritorni a lottare per lo scudetto ma non credo che si possa tornare in breve alle grandi vittorie in europa!
Last edited by MagicKobe on 01/06/2009, 21:39, edited 1 time in total.