Io non sarei così disilluso. La stampa estera pare dare un certo rilievo alla faccenda e per una volta un giornale sta facendo quello che deve fare: incalza un politico con domande scomode (il fatto che non ricevano risposte è un altro paio di maniche :D ). Certo, capisco il tuo sconcerto, è abbastanza incredibile che dopo tutto quello che quest'uomo ha combinato si siano decisi a farlo su questa cosa, che al confronto con altre è acqua di fiume, ma non si può avere tutto dalla vita.dreamtim wrote: bene ma non benissimo (cit.)
Re: L'uomo è per natura un animale politico
- ripper23
- Pro

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
lui ha bloccato le foto per l'Italia, ma per l'estero non può fare nulla.
probabilmente qualche giornale/sito estero le comprerà e, previa cernita, le farà vedere.
probabilmente qualche giornale/sito estero le comprerà e, previa cernita, le farà vedere.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Alphonse Gabriel Capone lo hanno fregato con l'evasione fiscale (ma lungi da me voler fare paragoni eh :gazza:)ripper23 wrote: Io non sarei così disilluso. La stampa estera pare dare un certo rilievo alla faccenda e per una volta un giornale sta facendo quello che deve fare: incalza un politico con domande scomode (il fatto che non ricevano risposte è un altro paio di maniche :D ). Certo, capisco il tuo sconcerto, è abbastanza incredibile che dopo tutto quello che quest'uomo ha combinato si siano decisi a farlo su questa cosa, che al confronto con altre è acqua di fiume, ma non si può avere tutto dalla vita.
se funziona.......
ma siamo scesi ad un livello tetro.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Pap penso che "le foto" siano l'ultimo dei problemi ora come ora della stampa mondiale, il vero problema e il comportamento di "papi", oramai e` palese che la stampa mondiale l'ha "battezzato" e non benissimo.Paperone wrote: lui ha bloccato le foto per l'Italia, ma per l'estero non può fare nulla.
Cosi a mente non mi viene nessun giornale estero che sia pro al premier.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Questa e` interessante, finalemnte ho la conferma a quello che io e moltissimi altri pensavano ma nessuno poteva provare:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=60492&sez=HOME_INITALIA
Consiglio alla GDF di andare a far visita al comune di Comacchio (FE) ce ne sarebbero delle belle.
Certo che Camini comune in provincia di RC di 736 (settecentotrentasei) abitanti (fonte comuni-italiani.it) 13.000 multe nel 2008, bella media complimenti.
Si prospettno IMHO millantamilamilioni di ricorsi.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=60492&sez=HOME_INITALIA
ROMA (1 giugno) - La guardia di finanza di Sala Consilina, nel salernitano, ha sequestrato, in oltre 70 comuni di diverse regioni italiane (qui l'elenco completo), apparati autovelox non conformi alle prescrizioni tecnico-amministrative. Il sequestro - secondo la Guardia di Finanza - prefigura l'annullamento di circa 82 mila verbali e l'accertamento di sanzioni irregolarmente contestate per circa 11 milioni di euro. L'operazione, battezzata Devius, è stata eseguita su ordine della procura di Sala Consilina, e ha portato alla scoperta di un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni di automobilisti che venivano multati con autovelox clonati. Nel solo comune di Camini, in provincia di Reggio Calabria, con questi apaprecchi erano state elevate 13mila multe nel 2008.
Il Codacons ha chiesto la rimozione di tutti gli autovelox irregolari, nonché la restituzione dei punti della patente illecitamente ridotti e dei soldi delle multe. L'associazione chiede anche la modifica del codice della strada per stabilire una durata certa del giallo dei semafori e la destinazione di tutti i proventi delle multe al miglioramento della segnaletica e all'educazione stradale. Secondo il Codacons «l'ennesimo sequestro avvenuto sul territorio nazionale dimostra come i Comuni ormai utilizzino strumenti illeciti e violino il codice della strada pur di fare cassa».
Consiglio alla GDF di andare a far visita al comune di Comacchio (FE) ce ne sarebbero delle belle.
Certo che Camini comune in provincia di RC di 736 (settecentotrentasei) abitanti (fonte comuni-italiani.it) 13.000 multe nel 2008, bella media complimenti.
Si prospettno IMHO millantamilamilioni di ricorsi.
[align=center]
[/align]
[/align]- margheritoni10
Cmq quello che pensi Repubblica o la stampa estera di Caligola, dal mio piccolo osservatorio, credo sposti poco o nulla. Magari non si raggiungerà il 75% pronosticato ma tra una settimana, in culo a noemi e mills, avremo un voto che verrà tradotto in legittimazione popolare.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
scenario decisamente realistico.margheritoni10 wrote: Cmq quello che pensi Repubblica o la stampa estera di Caligola, dal mio piccolo osservatorio, credo sposti poco o nulla. Magari non si raggiungerà il 75% pronosticato ma tra una settimana, in culo a noemi e mills, avremo un voto che verrà tradotto in legittimazione popolare.
siamo palesemente destinati all'autosuicidio.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
dreamtim

- margheritoni10
Autosuicidio no. Ad essere rappresentati da una persona che se ne strabatte il cazzo di tutto ciò che lo circonda (contrario al suo volere) e che tende a - delegittimare, rendere inoffensivo, annullare - cioè che lo frena nell'esercizio del suo smisurato ego per almeno altri 4 anni si.dreamtim wrote: scenario decisamente realistico.
siamo palesemente destinati all'autosuicidio.
il "problema" per mio conto, è che si è diffusa comune l'idea per cui "voto=consenso incondizionato" e che quindi su ogni argomento si usi impropriamente questo scudo che tecnicamente risulta inscalfibile. Ed è un bel cazzo di problema...
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Cioè -in sostanza- più che un voto pro Caligola sarebbe un voto contro i suoi avversari. Uno scegliere -per esclusione- da chi non si vuol essere governati, più che il contrario. Io questa sensazione ce l'ho da un po'. Anche se son più portato a credere che si faccia andar giù (sempre per il discorso del punire rispetto al premiare) i vari schieramenti a turno. Forse adesso dall'altro lato non c'è nessuno che si possa ritenere credibile. Certo non mi pare lo sia Franceschini.. Ma questo non esclude che se si trova un contraltare di qualche peso (come era stato Prodi) non venga nuovamente panchinato l'attuale titolare.margheritoni10 wrote: Autosuicidio no. Ad essere rappresentati da una persona che se ne strabatte il cazzo di tutto ciò che lo circonda (contrario al suo volere) e che tende a - delegittimare, rendere inoffensivo, annullare - cioè che lo frena nell'esercizio del suo smisurato ego per almeno altri 4 anni si.
il "problema" per mio conto, è che si è diffusa comune l'idea per cui "voto=consenso incondizionato" e che quindi su ogni argomento si usi impropriamente questo scudo che tecnicamente risulta inscalfibile. Ed è un bel cazzo di problema...
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- margheritoni10
No scusami, probabilmente mi sono spiegato male. Ora non parlavo di flussi elettorali, di spostamenti di voti, etc... parlavo del modo in cui viene interpretato il voto. Il cavallo forte di Caligola davanti ad ogni cazzo di storia che lo riguarda è il consenso. alza sempre più spesso questo scudo. Si entra di sfuggita nel merito di ogni questione, lo scudo, la prima linea è sempre la medesima: "il consenso popolare". Che poi si citi un consenso reale o fittizzio non conta una sega... il meccanismo del suo ragionamento è questo: "Ogni cosa che esce su di me è un attacco politico di chi non ha il potere. quindi non è importante che io entri nel merito delle accuse perchè sono cazzate inquinate alla base. quindi io non vi devo un bel cazzo di nulla, vado avanti perchè rappresento il volere del popolo. Ed il popolo è per costituzione sovrano."Toni Monroe wrote: Cioè -in sostanza- più che un voto pro Caligola sarebbe un voto contro i suoi avversari. Uno scegliere -per esclusione- da chi non si vuol essere governati, più che il contrario. Io questa sensazione ce l'ho da un po'. Anche se son più portato a credere che si faccia andar giù (sempre per il discorso del punire rispetto al premiare) i vari schieramenti a turno. Forse adesso dall'altro lato non c'è nessuno che si possa ritenere credibile. Certo non mi pare lo sia Franceschini.. Ma questo non esclude che se si trova un contraltare di qualche peso (come era stato Prodi) non venga nuovamente panchinato l'attuale titolare.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Adesso ci sono. E devo dire che la tua analisi non fa una piega. Poi sarà anche colpa dell'elettorato, che tende a comportarsi -a mio avviso- come detto prima. L'unico pregio che sembra avere lui è in realtà un difetto della parte avversa: non hanno un leader convincente. Tra una certezza (anche negativa) e qualcosa di parecchio nebuloso, molti scelgono la certezza. Per esclusione.. Tolti, ovviamente, quelli che hanno un'idea e la seguono perché ci credono; nessun problema a darne atto. Solo che i voti che spostano sono quelli di chi non ha nessun vincolo ideologico e che vanno convinti di volta in volta.margheritoni10 wrote: No scusami, probabilmente mi sono spiegato male. Ora non parlavo di flussi elettorali, di spostamenti di voti, etc... parlavo del modo in cui viene interpretato il voto. Il cavallo forte di Caligola davanti ad ogni cazzo di storia che lo riguarda è il consenso. alza sempre più spesso questo scudo. Si entra di sfuggita nel merito di ogni questione, lo scudo, la prima linea è sempre la medesima: "il consenso popolare". Che poi si citi un consenso reale o fittizzio non conta una sega... il meccanismo del suo ragionamento è questo: "Ogni cosa che esce su di me è un attacco politico di chi non ha il potere. quindi non è importante che io entri nel merito delle accuse perchè sono cazzate inquinate alla base. quindi io non vi devo un bel cazzo di nulla, vado avanti perchè rappresento il volere del popolo. Ed il popolo è per costituzione sovrano."
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
dreamtim
ma qua il ragionamento del bandana conta e non conta. E' sbalestrato, sconnesso, in difficoltà palese, fuori registro.margheritoni10 wrote: No scusami, probabilmente mi sono spiegato male. Ora non parlavo di flussi elettorali, di spostamenti di voti, etc... parlavo del modo in cui viene interpretato il voto. Il cavallo forte di Caligola davanti ad ogni cazzo di storia che lo riguarda è il consenso. alza sempre più spesso questo scudo. Si entra di sfuggita nel merito di ogni questione, lo scudo, la prima linea è sempre la medesima: "il consenso popolare". Che poi si citi un consenso reale o fittizzio non conta una sega... il meccanismo del suo ragionamento è questo: "Ogni cosa che esce su di me è un attacco politico di chi non ha il potere. quindi non è importante che io entri nel merito delle accuse perchè sono cazzate inquinate alla base. quindi io non vi devo un bel cazzo di nulla, vado avanti perchè rappresento il volere del popolo. Ed il popolo è per costituzione sovrano."
eppure.....
Anche nei tempi DC il voto andava sempre a finire di là, e di certo non mancavano attori di spessore, credibili, preparati, anzi.
La cosa preoccupante è che grazie ad una totale libertà d'azione ed una sfacciata possibilità di aggirare leggi penali e morali ha semplicemente sodomizzato il cervello di buona parte dei miei concittadini.
Facendo danni per 1-2 generazioni.
Vai in giro e sentirai dire "ah e che voto comunista? non ti credere" (ma dove stanno, ma che dite? Franceschini e Fassino sono comunisti?
ma il pd?)
oppure "mettila come vuoi resta il migliore?" (.....)
non solo la gente lo difende, in giro sento difese d'ufficio che nemmeno Fede avrebbe potuto immaginare.
non pretendo gli altri abbiano la mia visione, ma diventare fan del bandana e fingere di non vedere, è assurdo.
prova invece a far sentire per radio, tivvù o via telegrafo uno smaccato sinistroide.
partono ridde di persone che urlano allo scandalo, al "radioondarossa" alla richiesta di commissariamento.
e si incazzano che parlano solo del bandana, invero di là, che fanno se non lo spot ogni 5 sec?
Si sapeva che il nostro era un paese di centrodx, pazienza,
ma qua siamo oltre.
non perderebbe nemmeno se dicesse; "non votatemi".

- margheritoni10
Si. Ed aggiungo al ragionamento di prima. Il problema di quel modo di ragionare è che pone sempre e cmq davanti ad una scelta di campo. Non permette mai un analisi del momento, della situazione, di quello che realmente sta accandendo. Toglie il fuoco dell'obbiettivo dalla quotidianità e porta tutto nel campo del con me o contro di me. o con la parte vincente, del fare, del decidere, del muovere questo paese o con la parte perdente... dell'immobilismo, del non fare, etc... è sempre e solo un doversi schierare, un dover sciegliere indipendentemente da quanto accade nella realtà.Toni Monroe wrote: Adesso ci sono. E devo dire che la tua analisi non fa una piega. Poi sarà anche colpa dell'elettorato, che tende a comportarsi -a mio avviso- come detto prima. L'unico pregio che sembra avere lui è in realtà un difetto della parte avversa: non hanno un leader convincente. Tra una certezza (anche negativa) e qualcosa di parecchio nebuloso, molti scelgono la certezza. Per esclusione.. Tolti, ovviamente, quelli che hanno un'idea e la seguono perché ci credono; nessun problema a darne atto. Solo che i voti che spostano sono quelli di chi non ha nessun vincolo ideologico e che vanno convinti di volta in volta.
Sento spesso la critica al modo di fare politica del centro sinistra troppo orientato verso berlusconi (o posso anche concordare il linea di massima) ma poi la realtà non presenta alternative. perchè lui ha costruito questo sistema per cui o stai con il RE o sei un "partigiano". Un sistema per cui il dissenso non può esistere perchè è automaticamente una delegittimazione personale. Un remare contro l'italia che lui ti propone. E' questa la cosa più complicata da scalfire... lui risponde continuamente alzando il tiro, ponendo l'asticella più in alto, cercando un obbiettivo superiore che possa "coprire" il quotidiano. con questo meccanismo fai fatica a combattere perchè non ti da altre vie che non siano il muro contro muro.
E lo vedi dai meccanismi di comunicazione che ha il PDL... ora, capisco che siano dettagli e da come li si osserva possano risutare "pregi" (non per mio conto ma per chi porta all'estremo il concetto decisionale..) ma come può esistere un gruppo parlamentare maggioritario in un paese di 56 milioni di persone in cui non esiste praticamente mai dissenso o messa in discussione dell'agire o delle parole del leader? Si è sempre e, per certi versi, a ragione criticato l'ecessivo dibattimneto interno al centrosinstra ma a me fa sinceramente impressione che una rappresentanza politica di tali dimensione non abbia mai il sentimento opposto. che non esista mai voce contraria al volere del sovrano. che la comunicazione (che sia di gasparri, cicchitto, capezzone o altri...) sia sempre e cmq la medesima. Questo cazzo di modo aziandele di indirizzare e gestire le cose che in politica, sarò strano io, ma ritengo sia follia.
Leggevo prima alcune dichiarazioni di esponenti PDL sul caso noemi...
Alfano, ministro della Giustizia: “Non escludo che ci siano complotti contro Berlusconi ad opera di poteri forti”.
Maroni, ministro degli Interni: “Ci sono ambienti che vogliono Berlusconi morto. Certi ambienti della magistratura e certi ambienti giornalistici sono i protagonisti di tale complotto”.
Daniela Santanché: “La responsabilità della crisi della famiglia Berlusconi è solo di Veronica Lario, che da molto tempo ha un compagno. Berlusconi ha tentato di tutto per tenere ugualmente in piedi la famiglia”.
Ora, apparte la divertente nota della Danielona che non più tardi di 1 anno fa disse apertamente che, nonostante le ripeture richieste, lei non l'aveva data al RE e che... “Le donne per andare in Parlamento lo possono fare solo con me. Vorrei fare un appello a tutte le donne italiane. Non date il voto a Silvio Berlusconi, perchè Silvio Berlusconi ci vede solo orizzontali, non ci vede mai verticali”, è possibile che due ministri di tale importanza usino questi termini? Si è possibile perchè è lo standard che si deve usare per rafforzare il potere intorno al leader, per fugare ogni dubbio, per non spingere il cittadino a porsi il dubbio sul "si ma insomma qualcosa dietro magari c'è." No cittadino, non porti il dubbio, perchè ti dico che dietro a tutto c'è il complotto. E davanti al complotto... bh'è alziamo le mani e diamo fiducia a chi ne è vittima.
Last edited by margheritoni10 on 01/06/2009, 20:00, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
forse sono io che, essendo Paperone, ho la visione distorta, ma quando leggo abbiamo perso l'identità della sinistra proprio non capisco.
il nonno di mia nonna, ucciso dai fascisti, era di sinistra.
la mia bisnonna era di sinistra.
i miei nonni sono di sinistra.
mia mamma è di sinistra.
io sono di sinistra.
ma una volta c'erano i buoni (i contadini/gli operai) e il cattivo (il duce prima, poi il padrone). oggi non ci sono più buoni o cattivi, c'è una diversa visione del mondo, si fanno le cose alla destra (per pochi) o alla sinistra (per tutti). non si può essere sempre e solo dalla parte dei lavoratori, altrimenti arriva Brunetta e vince lui. la gente che si fa il culo (o che semplicemente fa il suo dovere) va premiata e incentivata, i fannulloni vanno cacciati. è di destra questo?
avete detto bene voi: di là tutti ripetono quello che dice lui, di qua ognuno fa il suo coretto, si dice A ma poi c'è chi dice A+ e c'è chi dice B-, e così l'elettore non capisce, e va di là. perché a livello comunale si trova l'intesa, anche fra "correnti" diverse, e poi a livello alto non ci si riesce?
scompattezza
lo diceva sempre Guzzanti nel 2001
500,405
http://www.youtube.com/watch?v=Fm6BOWe_ikU
il nonno di mia nonna, ucciso dai fascisti, era di sinistra.
la mia bisnonna era di sinistra.
i miei nonni sono di sinistra.
mia mamma è di sinistra.
io sono di sinistra.
ma una volta c'erano i buoni (i contadini/gli operai) e il cattivo (il duce prima, poi il padrone). oggi non ci sono più buoni o cattivi, c'è una diversa visione del mondo, si fanno le cose alla destra (per pochi) o alla sinistra (per tutti). non si può essere sempre e solo dalla parte dei lavoratori, altrimenti arriva Brunetta e vince lui. la gente che si fa il culo (o che semplicemente fa il suo dovere) va premiata e incentivata, i fannulloni vanno cacciati. è di destra questo?
avete detto bene voi: di là tutti ripetono quello che dice lui, di qua ognuno fa il suo coretto, si dice A ma poi c'è chi dice A+ e c'è chi dice B-, e così l'elettore non capisce, e va di là. perché a livello comunale si trova l'intesa, anche fra "correnti" diverse, e poi a livello alto non ci si riesce?
scompattezza
lo diceva sempre Guzzanti nel 2001
500,405
http://www.youtube.com/watch?v=Fm6BOWe_ikU
Last edited by Paperone on 01/06/2009, 21:05, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!