Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: Mi aspetto di piu pero, uno meno intelligente ti risponderebbe in modo offensivo, faccio finta di non aver letto dai, per il rispetto che ho di te come forumista.
Il + è dato, ma si trattava di una battuta, e solo di una battuta, il rispetto è reciproco! E poi che diamine, a fare concorrenza a 1000 parlamentari che razza di maniaco dovresti essere?
Comunque poi non dicevi nemmeno cose sciocche, farti beccare in attività che vuoi limitare per gli altri, pur se lecite, non è certo un bel comportamento.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

doc G wrote: Il + è dato, ma si trattava di una battuta, e solo di una battuta, il rispetto è reciproco! E poi che diamine, a fare concorrenza a 1000 parlamentari che razza di maniaco dovresti essere?
Comunque poi non dicevi nemmeno cose sciocche, farti beccare in attività che vuoi limitare per gli altri, pur se lecite, non è certo un bel comportamento.
posto che gestisci la cosa pubblica e legiferi su tutti gli argomenti dovresti dare un pò il buon esempio.
Ma questo sarebbe avere un etica, cosa che in italia si è dimenticato cosa sia, a destra sinistra e centro.
ImageImage
Image
bruno capelli

Post by bruno capelli »

MagicKobe wrote: posto che gestisci la cosa pubblica e legiferi su tutti gli argomenti dovresti dare un pò il buon esempio.
Ma questo sarebbe avere un etica, cosa che in italia si è dimenticato cosa sia, a destra sinistra e centro.
Poi sono io il qualunquista  :fischia: :yahoo:
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

bruno capelli wrote: Poi sono io il qualunquista  :fischia: :yahoo:
cosa ti fischi???ma l hai campito il senso del post???
ImageImage
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

nickpacker wrote: La politica è un affare sporco di per sè. Per inciso, da quando è deiventata sede dell'Europarlamento, Strasburgo è divenuta la capitale franco-tedesca della prostituzione di lusso. Il fatto che siamo italiani complica particolarmente le cose; ricordiamo il caso-Mele, e come venne liquidato da Cesa, allora segretario del partito del magnaccione: "i politici avrebbero bisogno di un ulteriore indennizzo perchè stare a Roma, lontano dalle famiglie, è un grosso stress". Per cui è giustificabile che vadano a troie? Che facciano uso di cocaina? Che si rendano responsabili di omissione di soccorso lasciando una povera sciagurata moribonda solo per non far scoppiare uno scandalo?
Il pensiero dominante è che se hai i solodi, tutto è lecito, tutto ti è concesso. Non voglio far da moralizzatore, il Caro Leader  e i suoi giannizzeri possono far quello che vogliono nella loro vita privata, posso pensare che sia triste che, per fare spettacolo, una ragazza debba finire sotto la scrivania di qualche vecchio che potrebbe essere suo nonno (altro che papi!) ma quando queste ochette entrano in Parlamento, o magari diventano Ministro, allora l'affare non è più privato ma diventa pubblico. (Differenza sostanziale con l'affaire-Lewinski).

io non mi ritengo un moralista, ma se uno fa seriamente il proprio lavoro e lo fa bene che vada a troie o sniffi non mi frega nulla, la vita privata e' sua e ne fa quello che vuole, se obluraschi si tromba 18enni ben per lui, basta che legiferi e faccia viaggiare il paese ( cosa che non avviene)....che Maradona sniffasse e facesse cosa party non mi fregava nulla all'epoca, mi bastava vederlo giocare e dare spettacolo, faceva alla grande il suo lavoro.
poi ricodratevi che tutto il mondo e' paese, lo schifo non e' solo in casa nostra, magari da noi e' piu' palese.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

darioambro wrote:
io non mi ritengo un moralista, ma se uno fa seriamente il proprio lavoro e lo fa bene che vada a troie o sniffi non mi frega nulla, la vita privata e' sua e ne fa quello che vuole, se obluraschi si tromba 18enni ben per lui, basta che legiferi e faccia viaggiare il paese ( cosa che non avviene)....che Maradona sniffasse e facesse cosa party non mi fregava nulla all'epoca, mi bastava vederlo giocare e dare spettacolo, faceva alla grande il suo lavoro.
poi ricodratevi che tutto il mondo e' paese, lo schifo non e' solo in casa nostra, magari da noi e' piu' palese.
Seguendo questo ragionamento Toto Riina premier per te andrebbe benissimo se "...legiferasse e facesse viaggiare il paese", mi spiace non sono per nulla d'accordo.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

Qui il problema non è tanto la vita privata, quanto la commistione pubblico-privato che ne esce. NOn puoi gestire il paese come se fosse la tua azienda, facendo il bello e cattivo tempo. Con intolleranza per le istituzioni, e se qualcuno ti dice qualcosa, beh, allora è prevenuto, o è un comunista o, naturalmente, entrambi.
passing on a running down is one of the best things you could do
bruno capelli

Post by bruno capelli »

EUROPEE: LISTA BONINO PANNELLA, ASSICURARE INFORMAZIONE A TUTTI ITALIANI

Si e' svolta oggi pomeriggio a Roma una manifestazione dei candidati della Lista Bonino-Pannella e dei dirigenti Radicali davanti alla sede dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni. La manifestazione, informa un comunicato, e' stata convocata perche' la Rai non ha dato ottemperanza agli ordini con cui l'Autorita' ha imposto ai tre telegiornali della Concessionaria di organizzare interviste di ''riepilogo informativo'' a favore della Lista Bonino Pannella avendo accertato che per 45 giorni era stato impedito agli italiani di conoscere le proposte e delle iniziative radicali.
I manifestanti indossavano cartelli con scritto ''Ladri di legalita''', ''Basta furti di informazione'', ''Agcom: garanzia di informazione''. Gli esponenti della Lista Bonino-Pannella chiedono un incontro urgente con i vertici della Rai e della Autorita' per ottenere il rispetto delle delibere d quest'ultima ed assicurare al 100% degli italiani il diritto alla conoscenza ed all'informazione.
I Radicali hanno annunciato che da martedi' 2 giugno militanti e dirigenti inizieranno uno sciopero totale della fame e della sete,. E' la prima volta nella storia politica italiana che sara' portato avanti uno sciopero della sete collettivo da parte della classe politica di un partito.

fonte LIBERO-NEWS

ancora con questa forma di protesta  :disgusto: :polliceverso: ecco perche' purtroppo i Radicali hanno sempre
preso il 2% dei voti al parte il 1999.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Non era nemmeno quotato alla Snai che succedesse, alcuni brooker inglesi lo davano a 1.03  :gazza:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Quello che mi sfugge è la celebre "agenda setting" dei giornali nelle ultime settimane.

Parliamo pane al pane, vino al vino.
Se la menano con la vita privata del bandana, gli italici colleghi sono portati a considerare meno le vere emergenze del paese.
Il caso Mills ha come predetto avuto un eco soufflè, persino la Opel-Fiat come querelle è stata trattata quasi come una rapina in villa....menzionata ma senza verve, trascurata.
Non ho avuto eco del clamoroso aumento della benzina (e sempre in occasione delle partenze e dei ponti, fanculo)
nessuno del pdl mi ha spiegato cosa vogliono fare coi salari e in caso aumentarli che sono bassi in modo drammatico.
qualcuno ha deciso come posso andare avanti? no?

Ora, Noemi è anche simpatica ma ha tranciato le gonadi, ora rilanciare e puntare il dito contro Veronica fa ridere.

Incommentabile la linea editoriale di Feltri, scontata quella del giornale,
non vedo perchè Repubblica debbe seguire sto standard.

O sono del tutto scaduti i contenuti dei giornali,
oppure hanno deciso (o capito) che solo con questi argomenti spostano i voti, e per assurdo vai a dargli torto.

Amarezza editoriale.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

dreamtim wrote: O sono del tutto scaduti i contenuti dei giornali,
oppure hanno deciso (o capito) che solo con questi argomenti spostano i voti, e per assurdo vai a dargli torto.

Amarezza editoriale.
questi argomenti forse spostano i voti, ma di sicuro VENDONO più degli altri :sbadat: :sbadat:
credo che il motivo principale sia questo!
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Certo che la stampa estera ci va sempre piu "leggerina" con "papi".  :gazza:
«Cade la maschera del clown»: così il Times titola un duro editoriale che attacca il premier italiano Silvio Berlusconi, chiamandolo a «rispondere alle accuse di essere un donnaiolo e alle domande sulla condotta inappropriata». Il Noemi-gate è sempre sotto i riflettori dei media esteri e in qualche caso assume i toni della sfida. «Berlusconi non può tenere imbrigliata la stampa straniera», titola oggi un commento dell''Independent. L'attenzione sulla vicenda è alta sui siti inglesi, francesi, spagnoli e americani.
«La qualità del governo non è una questione privata», scrive il Times nel sommario dell'editoriale pubblicato anche sul sito del quotidiano londinese. «L'aspetto più sgradevole del comportamento di Silvio Berlusconi – comincia l'articolo - non è che è un pagliaccio sciovinista. Né che corre dietro a donne di 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro posti di lavoro come modelle, assistenti o perfino, assurdamente, come candidate al Parlamento europeo». «Ciò che è più scioccante è il completo disprezzo con cui egli tratta l'opinione pubblica italiana».
«Il senile dongiovanni può trovare divertente, o forse anche ardito, agire da playboy, vantarsi delle sue conquiste, umiliare la moglie e fare commenti che molte donne troverebbero grottescamente inappropriati». Il Times concede che Berlusconi non è il solo la cui condotta è inadatta alla sua carica. «Ma quando vengono poste domande legittime su relazioni scandalose e i giornali lo sfidano a spiegare legami che come minimo suscitano dubbi, la maschera del clown scivola giù. Egli minaccia quei giornali e le stazioni televisive che controlla, invoca la legge per proteggere la propria 'privacy', pronuncia dichiarazioni evasive e contraddittorie, e poi melodrammaticamente promette di dimettersi se fosse colto a mentire».
«La vita privata di Berlusconi è, ovviamente, privata», continua il Times. Ma, aggiunge, «come si è reso conto Bill Clinton, scandali e alti incarichi pubblici non vanno d'accordo». Il quotidiano britannico respinge come «insensato e condiscendente» il ragionamento di chi dice che l'Italia non è l'America, che l'etica puritana degli Stati Uniti non ha mai dominato la vita pubblica italiana e che pochi italiani si scandalizzano davanti ai donnaioli. «Gli italiani comprendono bene quanto gli americani cosa è accettabile e cosa non lo è. E, come gli americani, giudicano spregevole il cover-up», ovvero l'occultamento.
Secondo il Times, pochi media in Italia sono in grado di esprimere questo punto di vista senza timore di un castigo e rende merito a La Repubblica per avere continuamente sollevato domande al primo ministro sulla sua relazione con Noemi Letizia. «Alla maggior parte di queste domande, sulle labbra di ogni italiano sconcertato, non ci sono state risposte soddisfacenti».
E' uno scandalo che riguarda non solo gli italiani ma anche gli stranieri, afferma in conclusione il Times. «Qualcuno potrebbe dire che tutto ciò non riguarda i forestieri. Ma gli elettori italiani, alla vigilia delle elezioni europee, dovrebbero riflettere sul modo in cui è guidato il loro governo, sui candidati considerati adatti per Strasburgo e sul livello di sincerità del premier durante la crisi economica e politica. E la faccenda riguarda anche altri». «L'Italia ospita quest'anno il summit del G8», dove si svolgeranno importanti discussioni: «I Paesi occidentali chiederanno maggiore cooperazione nella lotta al terrorismo e al crimine internazionale. Berlusconi si considera amico di Vlaidimir Putin. Il suo paese è un importante membro della Nato. Fa parte anche dell'eurozona, che è messa alla prova dalla crisi finanziaria globale. Non sono soltanto gli elettori italiani a domandarsi cosa sta succedendo. Se lo chiedono anche i perplessi alleati dell'Italia».
Un altro commento sul Times, firmato da Rosemary Righter, osserva che uno scanadlo del genere distruggerebbe la maggior parte degli uomini politici, anche in Italia. Ma Berlusconi «sopravvive» come il libertino capace di parlare con la gente. Sul sito del Times c'è anche una corrispondenza dall'Italia, intitolata «Berlusconi blocca la pubblicazione di foto di ragazze in bikini».
Il Financial Times, che la scorsa settimana aveva definito Berlusconi un pericolo per l'Italia, oggi fa notare che l'ondata di pettegolezzi su Berlusconi lascia indietro le cattive notizie sull'economia italiana, distogliendo l'attenzione degli italiani.
L'Independent, in un commento di James Waltson, afferma che Berlusconi vorrebbe controllare i media italiani, e in larga misura lo fa. «Ma ha cercato di mettere la briglia anche alla stampa straniera e lo ha trovato più difficile». «Non può sopportare di perdere la faccia e molti dei suoi sostenitori non gli perdonerebbero di avere fatto apparire l'Italia stupida o, peggio, losca». La ben organizzata finale della Champions League a Roma, la Fiat salvatrice dell'industria automobilistica europea, il soccorso ben coordinato dopo il terremoto in Abruzzo, «tutto ciò passa in secondo piano rispetto agli amoreggiamenti del Primo ministro con una diciassettenne». L'Independent nota che i lettori britannici saranno sorpresi di sapere che Financial Times, Times e Economist «sono boccaloni della sinistra». E conclude: «Berlusconi sta scoprendo che non può manipolare la stampa straniera allo stesso modo di quella nazionale». In un altro articolo, l'Independent scrive: «Saramago contro Silvio: il premio Nobel attacca Berlusconi», dopo che la casa editrice Mondadori si è rifiutata di pubblicare il suo ultimo libro. 
L'attacco del premio Nobel è in evidenza anche su El Pais, che pubblica anche due corrispondenze dall'Italia: «Artisti e ballerine sull'aereo ufficiale» e «Lo scandalo delle foto private scuote la campagna di Berlusconi».
Nella stampa francese, la vicenda è sulla homepage di vari siti. Le Figaro titola: «Berlusconi ottiene il sequestro delle foto rubate». Il Nouvel Observateur: « Berlusconi denuncia una campagna di calunnie». France Soir se ne occupa sulla homepage e scrive che lo scandalo diventa sempre più delicato per il Cavaliere. Il sito di Libération ha oggi un richiamo sulle foto sequestrate alle «feste private» di Berlusconi, dopo avere dedicato nei giorni scorsi grossi titoli alla «grande crisi per una minorenne».
Magari son tutti "politicizzati comunisti(cit.)"

Fonte:  http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/06/visti-da-lontano-times-berlusconi.shtml?uuid=d2b3e46c-4eb8-11de-b163-883b36b1fc2d&DocRulesView=Libero
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

PINNO wrote: questi argomenti forse spostano i voti, ma di sicuro VENDONO più degli altri :sbadat: :sbadat:
credo che il motivo principale sia questo!
naa le vendite, erano,restano, resteranno drammaticamente basse.

Non è un caso se per far uscire Libero dobbiamo pagare di tasca nostra cifre invereconde, grazie ad una legge che gli permette sussidi principeschi, grazie alla "partership" con l'mmi
(movimento monarchico italiano) eccetera eccetera. A meno che Feltri se ne si staccato, ma ho i miei dubbi.
ai bei tempi per coprire una certa tiratura e rientrare in certi canoni regalavano i giornali a tutto spiano.
il giornale se lo paga il bandana direttamente, eccetera.
Il capitolo vendite mi sembra l'ultima delle preoccupazioni, tanto sarebbero in oscena perdita comunque.

L'Agenda setting in questo caso la fanno gli editori.
E in prossimità di elezioni significa che forse hanno capito che solo cosi spostano i voti.

bene ma non benissimo (cit.)
Last edited by dreamtim on 01/06/2009, 17:27, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked