Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

rene144 wrote:
Grazie mille, tutto chiaro...in effetti era solo una mia curiosità, penso anche io che a Roger in questo momento nn freghi nulla del 1°posto ma solo di portare a casa il Roland Garros

Wildthink wrote: Certo che,sperando che in un lampo di sportività anche i vari tifosi qui presenti di Federer convengano con me,una eventuale/probabile vittoria battendo un pincopallino nn avrà nè lo stesso sapore,nè lo stesso valore per lo swiss..
Ma meglio accontentarsi,dopotutto se ci è riuscito agassi nn c'è motivo perchè roger nn possa arrivare a vincere uno slam sulle 4 superfici.
Beh, veramente sei tu per primo a non mostrare sportività visto che stai già delegittamndo una possibile vittoria dello svizzero solo perchè in finale non potrà incontrare Nadal...che poi potrei ancora capire il tuo discorso se Nadal questo torneo non l'avesse giocato o fosse stato eliminato per infortunio..ma l'ha giocato ed è stato eliminato perdendo regolarmente sul campo, quindi un'eventuale vittoria di Federer, anche se in finale non ci sarà lo spagnolo, avrà lo stesso identico valore...mica è colpa sua se quest'anno Nadal si è fatto sbattere fuori agli ottavi e quindi non potrà arrivare alla finale.
Last edited by Pove on 01/06/2009, 1:22, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Maverick wrote: Io personalmente tifo Roddick (vabè..sì, per la simpatia, non per il gioco. Non più)
Perché c'è stato un momento nella sua carriera in cui giocava un buon tennis? :penso:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Spree wrote: Perché c'è stato un momento nella sua carriera in cui giocava un buon tennis? :penso:
Ricordo che ai tempi oltre alla prima di servizio (la cui peculiarità era/è quella che fosse/sia abbastanza veloce, ma senza un minimo di angolazione nella maggior parte dei casi) c'era anche un ottimo diritto, andato poi perso con gli anni.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Dodgers fan #7 wrote: Ricordo che ai tempi oltre alla prima di servizio (la cui peculiarità era/è quella che fosse/sia abbastanza veloce, ma senza un minimo di angolazione nella maggior parte dei casi) c'era anche un ottimo diritto, andato poi perso con gli anni.
Esatto, inoltre un tempo era anche decisamente più aggressivo.
Ora è il cunctator per eccellenza: potrebbe colpire per un vincente, ma la rimanda di là sperando poi di chiudere in volèe oppure in un errore dell'avversario.

Qualcuno mi potrebbe "piemmare" su come vedere il suo match di oggi contro Monfils? Grazie..
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Dodgers fan #7 wrote: Ricordo che ai tempi oltre alla prima di servizio (la cui peculiarità era/è quella che fosse/sia abbastanza veloce, ma senza un minimo di angolazione nella maggior parte dei casi) c'era anche un ottimo diritto, andato poi perso con gli anni.
E questo sarebbe un buon tennis? Andiamo bene. Schema possibile servizio e dritto (per altro piatto e banale, senza una variazione possibile), e fine? Non un taglio, un cambio di ritmo, stendiamo un velo pietoso sul rovescio e sul gioco a rete...
Vero che oggi è poco più che un rematore regolarista con un ottimo servizio, ma direi che la fase migliore oddio, diciamo la meno peggio) di Roddick è stata quella di mezzo, in cui ha tentato di dare un senso al rovescio - con scarsi risultati, ma almeno è arrivato, ed è tuttora, a livelli di decenza - e ha cominciato ad introdurre un po' di variazioni sul dritto, aggiungendo un po' di rotazione e lavorandolo di più, senza picchiare piatto per il vincente ad ogni colpo (come fanno Berdych e Soderling): questa evoluzione, unita ai guai fisici, gli hanno fato perdere molto del suo - già scarso - gioco offensivo. Ma tifare Roddick per il gioco è incomprensibile per chiunque ami il tennis giocato e non (se prendiamo il primo roddick) un gioco a chi tira la clavata più violenta.
Last edited by Spree on 01/06/2009, 12:46, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

minchia Federer sotto due set contro Haas dopo che per 9 giochi non aveva perso punti sul servizio!
[align=left][/align]ImageImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Federer sotto 2-0 contro Haas , si vede che lo svizzero è proprio desideroso di approfittare della caduta di Nadal.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Federer-Haas pare una partita indoor (con un bel po' di vento in più). Dominio del servizio, scambi brevi quasi sempre tirati a tutta. Secondo me non sarebbe una brutta idea per Rogerio cercare di allungare lo scambio quando batte Tommy. Primo set che s'è giocato sui pochi punti del tiebreak in cui Federer ha regalato quattro errori gratuiti, nel secondo va avanti di un break ma si fa recuperare con un brutto game e poi nel dodicesimo gioco rischia ancora parecchio e poi va a perdere pure quello con un altro errore di dritto.
Haas preciso, convinto ed efficiente, ma Federer decisamente troppo superbo, ripeto. Continua a giocare nel modo che il tedesco preferisce, nonostante gli manchi chiaramente il timing sulla palla, quando avrebbe molto più senso cercare di avere più pazienza e farlo muovere prendendo meno rischi. Pur sotto 2 set a 0 ha ancora ovvie chance di rimonta, ma deve cominciare a giocare in modo più umile o sperare di ritornare improvvisamente centrato.
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Spree wrote: E questo sarebbe un buon tennis?
Se mi dici dove ho scritto che quello di Roddick è buon tennis mi fai un piacere...
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Spree wrote: E questo sarebbe un buon tennis? Andiamo bene. Schema possibile servizio e dritto (per altro piatto e banale, senza una variazione possibile), e fine? Non un taglio, un cambio di ritmo, stendiamo un velo pietoso sul rovescio e sul gioco a rete...
Vero che oggi è poco più che un rematore regolarista con un ottimo servizio, ma direi che la fase migliore oddio, diciamo la meno peggio) di Roddick è stata quella di mezzo, in cui ha tentato di dare un senso al rovescio - con scarsi risultati, ma almeno è arrivato, ed è tuttora, a livelli di decenza - e ha cominciato ad introdurre un po' di variazioni sul dritto, aggiungendo un po' di rotazione e lavorandolo di più, senza picchiare piatto per il vincente ad ogni colpo (come fanno Berdych e Soderling): questa evoluzione, unita ai guai fisici, gli hanno fato perdere molto del suo - già scarso - gioco offensivo. Ma tifare Roddick per il gioco è incomprensibile per chiunque ami il tennis giocato e non (se prendiamo il primo roddick) un gioco a chi tira la clavata più violenta.
Beh, al tempo non c'erano Federer e Nadal, c'erano Hewitt e Ferrero (oltre ai 2 miti Sampras e Agassi).
Poi comunque i gusti sono vari: c'è a chi piace il gioco da fondo campo e quindi guardava Roddick e Norman, chi il gioco al volo (e guardava i francesi).
Di un gioco ci sono varie interpretazioni a mio modo di vedere, Andy è riuscito a portare la sua al top. Poi che non fosse la migliore in assoluto è emerso chiaramente in seguito
Last edited by Maverick on 01/06/2009, 14:08, edited 1 time in total.
Wildthink

Post by Wildthink »

Maverick wrote: Beh, al tempo non c'erano Federer e Nadal, c'erano Hewitt e Ferrero (oltre ai 2 miti Sampras e Agassi).
Poi comunque i gusti sono vari: c'è a chi piace il gioco da fondo campo e quindi guardava Roddick e Norman, chi il gioco al volo (e guardava i francesi).
Di un gioco ci sono varie interpretazioni a mio modo di vedere, Andy è riuscito a portare la sua al top. Poi che non fosse la migliore in assoluto è emerso chiaramente in seguito

C'era federer,eccome.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Wildthink wrote: C'era federer,eccome.
Sì, non era ancora diventato numero 1 (sarebbe succeduto proprio all'americano). Al tempo era bel tennis ma incompiuto contro cannone numero 1.
Comunque ripeto: non voglio dire che Roddick giocasse bene, ma a me divertiva vederlo e da lì è nato il tifo.

A proposito di Federer: sotto di 2 con Haas  :shocking:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ora Federer molto vicino al baratro, salva una palla break che sapeva di match point con un gran dritto dopo una seconda di servizio riportandosi sul 4-4. Terzo set di Haas davvero super.
EDIT: Federer gioca un game con un minimo più di predisposizione a remare da fondo, Haas a forza di spingere e spingere e spingere sbaglia di più, regala pure un doppio fallo, break. Che ci sia arrivato solo ora lascia comunque un minimo perplessi. Vedremo se ora lo svizzero tremerà all'occasione di servire per il set.
Last edited by Sancho Panza on 01/06/2009, 14:37, edited 1 time in total.
Image
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Sancho Panza wrote: Ora Federer molto vicino al baratro, salva una palla break che sapeva di match point con un gran dritto dopo una seconda di servizio riportandosi sul 4-4. Terzo set di Haas davvero super.
Da quel break Haas mi sembra uscito un po' demoralizzato però..gli ho visto fare un paio di smorfie e non giocare convinto come nel resto del set.
Adesso si è fatto breakare come un pollo; peccato, il set l'aveva giocato bene
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Federer chiude il terzo set con relativo agio. Haas si mangerà le mani ripensando all'ottavo e al nono game, quando fino a quel momento era stato ai limiti della perfezione. Vedremo se calerà fisicamente e mentalmente nel resto della partita. La logica lo vorrebbe, ma mai dire mai.
Image
Locked