Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

4-2 LA

Report: Nelson Could Return In Finals

http://basketball.realgm.com/src_wireta ... in_finals/

:shocking:
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Sarà durissima per i gialloviola ma li vedo cmq in visita a Novembre alla Casa Bianca nel donare le loro maglie a Obama in occasione di Wizards-Lakers!

:metal: :metal: :metal:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Da Brawl wrote: Immagino l'orgasmo cestistico che sta provando MrClutch... :lol2:

Voglio mettere Lakers in 5, sperando che gli amici Magic possano perdonarmi, ma tra le due squadre che erano in ECF Orlando è la squadra con cui i Lakers si accoppiano meglio, potendosi affidare ad un quintetto con 4 giocatori che sanno difendere sul perimetro.
Bynum a mio modo di vedere tochherà ancora meno il campo, se non per mettere un corpaccione su DH12.

Eccomi qua  :gogogo:

Effettivamente godo non poco, e comunque andrà a finire avrò da festeggiare, anche se la "prelazione" del tifo va giustamente al primo amore, ai colori gialloviola.

Detto ciò, mi perdoneranno Fazz, DH, e gli altri per la mia indole di tifoso mezzo sangue, ma ancora una volta sulla falsariga della volontà del DocG, visto che per adesso ha portato bene ai Lakers, dico

Magic in 4  :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
paintbox
Newbie
Newbie

Post by paintbox »

Francesco81 wrote: Da questo punto di vista l'hack-to-Howard sarà una soluzione importante considerando anche quanto avvenuto in stagione regolare.
mica è stato così male nella serie contro cleveland, ha tirato il 70% ai liberi e la palla spesso era pure abbastanza pesante.
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

simpatizzo Orlando ma Lakers in 6...ma gara 1 va a Orlando :forza:!
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Lakers in 6 gare
when you have everything,you have everything to lose.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Anch'io dico Lakers in 6...
ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Qui la risposta sarebbe semplice, i Lakers hanno avuto una stagione abbastanza costante tolta la serie contro i Rockets in cui non hanno capito granchè di quello che succedeva, grazie alla grande prestazione dei texani ed ad una certa frenesia da cui si sono fatti prendere.
Purtroppo i Lakers visti in stagione regolare e quelli visti contro Jazz e Nuggets possono far ben sperare, ma non lasciano tranquilli, perchè giocano davvero bene ma hanno una mancanza di intensità e continuità che fanno incazzare davvero.
Mi manca da vedere solo gara 6 contro Denver ma se LA gioca la serie come le prime 3 (contro Denver) in cui era "Kobe  :notworthy: :notworthy: contro tutto e tutti" contro Orlando la vedo grigia grigia, ricordiamoci che fino a qui non hanno incontrato nessun lungo minimamente paragonabile a DH (forse e dico forse Yao in una partita).

Edit: Invece per contro Orlando un avversario "simile" l'hanno incontrato in LBJ
Last edited by Porsche 928 on 31/05/2009, 21:19, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Se Howard riesce a non commettere falli stupidi, limitandosi ad una difesa di posizione senza strafare, i Magic la portano a casa. Se è vero che da Bynum a Gasol, passando per Odom, creeranno non pochi problemi di falli al 12 di Orlando, è anche vero che Gortat può limitare "tranquillamente" i lunghi di LA che non sono propriamente fisici.

La chiave sarà chi fra le 2 caricherà prima di falli l'altra. In questo senso, attaccare senza ritegno Bynum fin dal primo minuto (anche col Turko) sarà fondamentale.
Last edited by Badrose on 31/05/2009, 23:59, edited 1 time in total.
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Lakers - Magic... Uao! Chi l'avrebbe mai detto? Io di sicuro no. :D
Ma i Magic hanno dimostrato di essere una signora Squadra (con la S maiuscola) e sono arrivati alle Finals con pieno merito.
Guardarli giocare è stato un vero piacere e spero che possano ripetere contro i Lakers quanto di buono hanno fatto vedere contro Cleveland.
Dall'altra parte c'è Los Angeles: se giocasse al massimo del suo potenziale il destino della serie sarebbe probabilmente segnato, ma in questo playoff hanno acceso e spento con troppa intermittenza, per cui qualche dubbio è lecito.
Io penso che i Lakers siano favoriti, per tutta una serie di ragioni:
- hanno il vantaggio del fattore campo;
- hanno molta più esperienza a livello di playoff e di finals;
- hanno una panchina più lunga (nonostante io abbia rivalutato notevolmente quella dei Magic durante questi playoff);
- hanno Kobe;
- hanno due ali come Ariza e Odom che in difesa possono accoppiarsi molto bene con il turco e con Lewis (o, per lo meno, molto meglio di quanto abbia potuto fare ad esempio un Varejao);
- hanno un Bynum che, almeno potenzialmente, potrebbe quanto meno provare a creare qualche grattacapo a Howard.
Howard che comunque darà come sempre il suo pesante contributo secondo me. L'ago della bilancia è rappresentato da Turkoglu e Lewis: se giocano come contro i Cavs ci sarà una serie, altrimenti Lakers campioni senza troppi problemi.
Anche se per i Magic il fatto di essere arrivati in finale contro ogni pronostico li mette in una situazione psicologica assolutamente vantaggiosa: sono on-fire e non hanno nulla da perdere.

Per chiudere il mio pronostico è: Lakers in 5/6 partite.
Ma non so cosa darei per vedere una serie che arrivi a gara 7.

Buone Finals a tutti! :forza:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

per me sarà una finale stupenda...sono comunque le due squadre che giocano il miglior basket offensivo della lega...anche nettamente direi.

ah ma di Nelson che ritorna...è uno scherzo vero?
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Nelson ha una media di 28 punti contro i lakers in RS.

Ho simulato la serie con whatifsport(sito che simula match di basket e altro):
Lakers vince le prime due in casa,
I Magic vincono le tre in casa,
Lakers vince gara 6,
gara 7: I Magic vanno a vincere a LA, 4-3 e Magic campioni.  :applauso:
Image
sphincs
Rookie
Rookie

Post by sphincs »

Le due finali di conference le ho seguite e bene. Ovviamente impressionanti i Magic, inesorabilmente hanno giocato sempre alla stessa maniera ed hanno dimostrato una tranquillità fuori dal comune. Ma è vero che la serie per loro era cominciata con una vittoria a Cleveland e per questo hanno sempre potuto giocare più tranquilli. Bisogna vedere come reggeranno la pressione dovendo inseguire (dando favoriti i Lakers in gara 1) e dovendo giocare una finale che nessuno, credo, in squadra ha mai affrontato.
Giocano di squadra ed hanno turkoglu e Lewis che non conoscono tiri impossibili.
Ma i Lakers secondo me sono di un'altra pasta; a parte l'esperienza di Kobe, Jackson, Fisher, il gruppo è lo stesso che l'anno scorso è andato in finale, per cui sono abituati ed hanno sicuramente appreso molto da quella batosta coi Celtics.
Hanno Kobe, e già qui mi fermerei, ma hanno anche ottimi uomini perimetrali per contrastare il tiro da 3 punti dei Magic (ciò che non avevano i Cavs); Hanno Gasol e Odom che sono nettamente più ostici di Ilga per Howard (cmq inesperto ancora).
Se la schiena di Odom regge, l'unico punto debole è Fisher in fase difensiva ed i 10 minuti di riposo che si prendono in ogni gara. gara 6 a Denver ha dimostrato perchè i Lakers sono sempre li. Hanno comandato il ritmo ed hanno surclassato dall'inizio i Nuggets. Nonostante le difficilissime e tiratissime altre 5 gare, in gara 6 hanno dimostrato una forza assoluta.

In definitiva secondo me i Lakers sono strafavoriti
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Beh I Celtics dell'anno scorso erano tutt'altro avversario, con tutto il rispetto per i Magic
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Credo che dal punto di vista tecnico Orlando sia avvantaggiata.
I Lakers dovranno utilizzare Bynum come cambio di Gasol e tenere Odom in campo 48 minuti se vogliono tenere Lewis.
Inoltre i gialloviola soffrono da morire sui pick&roll, la base dell'attacco dei Magic.

Dal punto di vista emotivo invece, i Lakers sono la squadra più esperta, hanno il vantaggio del fattore campo e un Kobe stratosferico che nelle ultime due gare della serie con i Nuggets sembra essere entrato nel miglior stato mentale di sempre... quasi jordanesco.

A mio parere il duello fondamentale sarà Gasol-Howard.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Post Reply