Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by MagnusPinus »

Blair visto in scorci di filmati alla combine è magro vero.. Incredibile quanto sia sceso in così poco tempo. E pesa lo stesso un botto.. Va bene la ciccia,ma Dejuan ha pure dei muscoli incredibili!
Io non mi fiderei però di questo dimagrimento.. alla fine praticamente tutti i giocatori Nba con problemi di peso all'entrata nella lega se li son portati dietro sempre.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sancho Panza wrote: Una domanda: ma se Blair ha perso così tanto peso negli ultimi mesi ed è ancora a 277, quanto cazzo pesava prima? :01:
300 easy.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
EmViPi

Post by EmViPi »

Ciombe wrote: e se i Knicks bussassero alla porta dei Clippers?
scelta+Lee+Hughes
per Kaman+scelta+Davis (da tagliare poi)

I Clippers si prendono un lungo giovane, un play al draft e un contratto in scadenza.
Ci può anche stare una trade del genere, vantaggiosa da entrambe le parti. Se Davis venisse tagliato sarebbe un toccasana per lui: contrattino da poco o MLE in squadra da titolo per chiudere la carriera in bellezza :gazza:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

aeroplane_flies_high wrote: Occhio a Taj Gibson e soprattutto a Beaubois, il cui fisico è stato definito "rondesque" ma che rispetto al play dei Celtics è capace di metterla da fuori
Il francese in attacco proprio non c'è ancora, men che meno nel tiro da fuori. Se poi teniamo conto che il salto dal campionato francese all'NBA comporta un aumento esponenziale del livello offensivo (oltre a una maggiore distanza della linea da tre punti), si può dire che Beaubois sia ancora offensivamente inadeguato.
MagnusPinus wrote: Io non mi fiderei però di questo dimagrimento.. alla fine praticamente tutti i giocatori Nba con problemi di peso all'entrata nella lega se li son portati dietro sempre.
Questo però non è esattamente un parametro di giudizio affidabile: ad esempio anche Davis ha sempre avuto problemi di peso (anche più grossi di Blair) e anche lui era stato tirato a lucido prima del draft, eppure direi che i Celtics hanno fatto bene a fidarsi.
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Ciombe wrote: e se i Knicks bussassero alla porta dei Clippers?
scelta+Lee+Hughes
per Kaman+scelta+Davis (da tagliare poi)

I Clippers si prendono un lungo giovane, un play al draft e un contratto in scadenza.
Lee è un ottimo elemento, non uno che sposta equilibri però, speranza che ad oggi si può riporre (a ragione o a torto, non è quello il punto) nella carriera NBA di Griffin. David poi andrebbe rinnovato pressochè subito, a cifre che New York stessa non gli vuole dare, quindi anche i soldi in scadenza di Hughes sarebbero un asset molto relativo.
Kaman con tutti i suoi limiti resta uno dei pochi veri centri della lega e ha un discreto mercato, può essere ceduto meglio in altre situazioni.
Ok lo sbolognare il contratto del Barone per puntare su un play giovane, ma per il resto è una trade con un solo vincitore.

Capitolo misurazioni: impressionanti, davvero impressionati i numeri di Tyreke. Ne ho letto un discreto male in giro per la rete, ma su questa base atletica sarà difficilissimo passare in sede di draft.
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

soprattutto in considerazione dei netti miglioramenti che il giocatore ha fatto in pochissimi mesi. A inizio anno era francamente fastidioso da veder giocare, ma nelle ultime gare mi è sembrato molto più pronto. Qualche dubbio ancora sul tiro dalla lunga distanza e sulle scelte, ma il tempo per colmare queste lacune c'è e il primo passo è micidiale.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Deuce wrote: Ok lo sbolognare il contratto del Barone per puntare su un play giovane, ma per il resto è una trade con un solo vincitore.
Penso si riferisse a Ricky Davis.
Vitor #41 wrote: soprattutto in considerazione dei netti miglioramenti che il giocatore ha fatto in pochissimi mesi. A inizio anno era francamente fastidioso da veder giocare, ma nelle ultime gare mi è sembrato molto più pronto. Qualche dubbio ancora sul tiro dalla lunga distanza e sulle scelte, ma il tempo per colmare queste lacune c'è e il primo passo è micidiale.
A me è sembrato semplicemente più consapevole che il basket sia uno sport di squadra e abbia delle regole, non tanto a livello di coinvolgere i compagni (anzi, direi che su questo aspetto c'è da lavorare ancora parecchio) quanto più a livello di spazi da occupare e possessi da gestire: ok, bene, però direi che questo era il minimo che ci si potesse aspettare da lui con l'avvicinarsi del torneo NCAA. Insomma, se dopo una stagione al college fosse uscito tale e quale com'era all'high school sarebbe stato a dir poco preoccupante.
Il tiro dalla distanza e le scelte di gioco sono ancora ben più di semplici dubbi, anche il modo stesso in cui si muove in campo tradisce una conoscenza del gioco ancora primitiva; secondo me contro sistemi appena più organizzati di una squadra collegiale (e, aggiungerei, di una della C-USA) i suoi limiti verrebbero fuori prepotentemente.
Poi ovviamente è materiale di primissima fascia e uno slasher superlativo, se si riesce a farne un giocatore di basket questo può diventare una cosa devastante, però ad oggi non lo considererei molto più che "ottimo potenziale".
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Assolutamente d'accordo, però i maggiori spazi a disposizione in un campo NBA possono giocare a suo favore. Concordo sull'ottimo potenziale, starà a lui e alle sue capacità di apprendimento decidere se fare il salto o meno.
The small Bbrother
Rookie
Rookie

Post by The small Bbrother »

Non so se ne abbiate già parlato,ma Eric Maynor di VCU come lo vedete? é un giocatore che mi piace molto.Uscito al primo turno al madness contro UCLA,ha battagliato bene contro prospetti ben più quotati come Holiday è Collison.Pointguard dalle grandi grandi skills che sa anche segnare,mentalemente mi sembra molto duro.Con la sua banda è riuscito con un capolavoro ad upsettare NC al regional se nn sbaglio. 
QUali sono le sue possibilità al draft?

Una nota anche per il compagno a VCU Saunders.Atletismo strabordante,braccia immense e ottimo tempo per stoppare.Un discreto animaletto ancora un pò acerbo tecnicamente.
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

credo che Ciombe nella sua ipotesi di scambio si riferisse a Ricky Davis, non al Barone.. l'ex guardia di mezza Nba ha il contratto in scadenza, e del resto mi sembrerebbe un pò esagerato considerare Baron Davis un giocatore da scambiare e tagliare..
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

jay jay okocha wrote: credo che Ciombe nella sua ipotesi di scambio si riferisse a Ricky Davis, non al Barone.. l'ex guardia di mezza Nba ha il contratto in scadenza, e del resto mi sembrerebbe un pò esagerato considerare Baron Davis un giocatore da scambiare e tagliare..
Capito male io allora, chiedo venia. Vedo comunque ancora meno ragioni per cui i Clippers dovrebbero fare la trade.
Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

EmViPi wrote: Ci può anche stare una trade del genere, vantaggiosa da entrambe le parti. Se Davis venisse tagliato sarebbe un toccasana per lui: contrattino da poco o MLE in squadra da titolo per chiudere la carriera in bellezza :gazza:
si ma i clippers hanno la possibilità di prendere un "possibile" dominatore del ruolo 4, chi glielo fa fare di scambiare la prima scelta (griffin) per sostanzialmente lee??
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Credo che i Clippers siano in difficoltà perchè NESSUNO gli toglie dalle scatole Randolph, che fa tanta ombra a Griffin e chiama 17 mln il prossimo anno...

Ripeto che a mio parere l'unica alternativa sono i Warriors, impacchettando il Barone e RAndolph in cambio della 7 e una serie di guardie da girare altrove.
Ad esempio:
Barone, Randolph e la 22 dei Mavs ai Warriors
la 7, Stackhouse (con contratto non garantito da tagliare), Josh Howard, Azubuike e Turiaf ai Clippers
Magette e Crawford ai Mavs

con la 7 i Clippers potrebbero scegliere un play e ce ne sono parecchi in questo draft, da Tyreke Evans, al prodotto locale Holiday, fino a Steph Curry passado per Flynn.
Le squadre diventerebbero così:

Warriors, Barone-Ellis-Jackson-Randolph-Biendrins
Clippers, pick7-Gordon-Howard-Griffin-Kaman
Mavs, Kidd-Crawford-Magette-Nowitzki-Dampier

Ovvio che è fantascienza al momento, ma che i Warriors vogliano riprendersi il Barone è cosa nota, così come il fatto che Davis a L.A. non si trovi bene con Dunleavy e viceversa...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Credo che il titolo del topic si possa anche cambiare  :naughty:
Comunque una trade tra Warriors e Clippers la vedo a cose già fatte.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
EmViPi

Post by EmViPi »

SiMoPaNkE wrote: si ma i clippers hanno la possibilità di prendere un "possibile" dominatore del ruolo 4, chi glielo fa fare di scambiare la prima scelta (griffin) per sostanzialmente lee??
A me David Lee è sempre piaciuto e ai Clippers farebbe anche molto comodo.
Locked