Re: Tennis Mon Amour - Part VI
- kobe 84
- Pro

ma quella tennista pettoruta romena che vuole ridursi il seno per poter giocare meglio :lol2:

- Dodgers fan #7
- Pro

Oggi Starace secondo me ha buttato un'occasione nel cesso. 1-1 nel conto dei set, 5-1 nel terzo, perde 7-5. Di lì a poco il successo di Murray... 

Ma chi, Alexandra Dulgheru?kobe 84 wrote: ma quella tennista pettoruta romena che vuole ridursi il seno per poter giocare meglio :lol2:![]()
![]()
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
No, Simona Halep.
- kobe 84
- Pro

-
Sancho Panza
- Pro

Bel tennis tra Acasuso e Federer. Di certo lo svizzero non sta giocando in modo memorabile, sempre un po' corto con quel rovescio e non sempre irreprensibile tatticamente, ma l'ho visto giocare molto peggio di così. El Chucho invece sta facendo un partitone, e quando uno con i suoi mezzi sulla terra gioca così bene può mettere in difficoltà davvero chiunque. Con quel dritto anomalo fa i buchi per terra, pochissimi errori gratuiti, eccellente condizione fisica per uno con la sua reputazione, perfino qualche bel punto a rete tra cui una demivolee di dritto quasi impossibile ad annullare l'ultima palla break di Federer nel secondo set. Vedremo quanto dura, perché se tiene in questo modo per tutta la partita... In questo momento lo sta davvero sovrastando.
EDIT: doppio break a inizio del terzo. Dopo il modo in cui ha perso il secondo Federer è calato drasticamente andando in confusione mentre l'argentino continua a non sbagliare niente. Per buona parte della partita ha spesso cercato la palla corta, e pure con risultati alterni alla fine la tattica non funzionava malaccio, visto che costringeva Acasuso a muoversi in avanti, decisamente uno dei suoi punti deboli. Ora ha completamente smesso di provarci ed anzi continua a sparacchiare senza troppo costrutto. Di questo passo si farà durissima per Ruggero a meno che Jose non gli dia una mano.
EDIT: doppio break a inizio del terzo. Dopo il modo in cui ha perso il secondo Federer è calato drasticamente andando in confusione mentre l'argentino continua a non sbagliare niente. Per buona parte della partita ha spesso cercato la palla corta, e pure con risultati alterni alla fine la tattica non funzionava malaccio, visto che costringeva Acasuso a muoversi in avanti, decisamente uno dei suoi punti deboli. Ora ha completamente smesso di provarci ed anzi continua a sparacchiare senza troppo costrutto. Di questo passo si farà durissima per Ruggero a meno che Jose non gli dia una mano.
Last edited by Sancho Panza on 28/05/2009, 15:13, edited 1 time in total.

-
giokn90
- Senior

Io ho un bruttissimo presentimento vedendo il Federer del terzo set.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
Sancho Panza
- Pro

Vabbé, non è questione di presentimenti, basta avere gli occhi... Comunque al massimo perde, non muore mica nessuno. :D
Occhio però che Acasuso è imprevedibile in tutti i sensi.
Intanto mette male il piede, ma non sembra nulla di eccessivamente grave, anzi annulla tre palle break consecutive senza battere ciglio.
EDIT: Federer ritrova la palla dopo un black-out durato mezzo terzo set. Recupera un break, ma Acasuso servirà per la seconda volta per il set.
Vedete com'è il tennis... Al miglioramento di Federer corrisponde un temporaneo calo di Acasuso, con tre colpi sbagliati che nel resto della partita aveva messo a occhi chiusi, permettendo il recupero anche del secondo break. Ora pare un minimo più "pesante" nei movimenti rispetto a prima, del resto saremo quasi a tre ore. I telecronisti del mio streaming sottolineano le similitudini con Murray-Starace di ieri, che non ho visto.
Occhio però che Acasuso è imprevedibile in tutti i sensi.
Intanto mette male il piede, ma non sembra nulla di eccessivamente grave, anzi annulla tre palle break consecutive senza battere ciglio.
EDIT: Federer ritrova la palla dopo un black-out durato mezzo terzo set. Recupera un break, ma Acasuso servirà per la seconda volta per il set.
Vedete com'è il tennis... Al miglioramento di Federer corrisponde un temporaneo calo di Acasuso, con tre colpi sbagliati che nel resto della partita aveva messo a occhi chiusi, permettendo il recupero anche del secondo break. Ora pare un minimo più "pesante" nei movimenti rispetto a prima, del resto saremo quasi a tre ore. I telecronisti del mio streaming sottolineano le similitudini con Murray-Starace di ieri, che non ho visto.
Last edited by Sancho Panza on 28/05/2009, 15:43, edited 1 time in total.

- Spree
- Senior

Diciamo, a meno che non torni a giocare al livello che gli compete. C'è stato un momento fra la metà del secondo set e il 4-1 del terzo in cui pareva il Safin degli AO 2005.Sancho Panza wrote: a meno che Jose non gli dia una mano.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Apperòkobe 84 wrote: questa
![]()

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
giokn90
- Senior

Sono uscito per una guida con Federer sotto 5-1 , torno e Federer ha vinto concedendo solo 3 game da lì in poi , porterò sfiga 

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
- ShoFunaki
- Rookie

Ed è così a soli 17 anni. Figuratevi quando ne avrà 24!kobe 84 wrote: questa
![]()
R.I.P. CHRIS BENOIT

-
Sancho Panza
- Pro

E' arrivata la sorpresona, Djokovic a casa. Ho visto solo secondo e un pezzo di terzo set, ma il serbo è sembrato davvero irriconoscibile, estremamente discontinuo. Non si possono citare ragioni fisiche, visto che in più di un'occasione ha sfoderato recuperi fenomenali, molte volte solo per gettarli via con un errore banale nel punto successivo. Sembrava piuttosto mentalmente bloccato, incapace di leggere il gioco dell'avversario, spesso senza il necessario timing sulla palla, magari anche infastidito dal vento che però c'era per entrambi. Kohli ha fatto un partitone, e per una volta ha smentito la sua fama di perdente concludendolo a dovere. Teneva lo scambio senza il minimo problema, senza problemi in nessuna situazione tecnica, facendo danni indicibili con il suo grande rovescio lungolinea e trovando ottima continuità anche con il dritto, sempre gestendo bene tatticamente. Molto bravo. Ora ovviamente perderà con Robredo. :D
Intanto Federer con apparentemente un po' di fatica di troppo contro un altro dei "perdentoni" del circuito, Paulo Mathieu, partita che inizio a vedere solo ora.
Intanto Federer con apparentemente un po' di fatica di troppo contro un altro dei "perdentoni" del circuito, Paulo Mathieu, partita che inizio a vedere solo ora.

-
vittoliam
Che delusione Nole. 
Col cappellino perde sempre :gazza:
Col cappellino perde sempre :gazza:
-
giokn90
- Senior

Federer agli ottavi battendo in 4 set Mathieu.
Ha sfoderato una serie di colpi immaginifici e con con una discreta continuità , diminuendo più che il numero di passaggi a vuoto , la durata degli stessi , bene così.
Ha sfoderato una serie di colpi immaginifici e con con una discreta continuità , diminuendo più che il numero di passaggi a vuoto , la durata degli stessi , bene così.

-Eddie Guerrero-
-
Sancho Panza
- Pro

Da quando ho cominciato a guardarlo è andato via in relativa scioltezza. La sconfitta di Djokovic gli spiana decisamente la strada per la finale.
Al prossimo turno di nuovo un buon giocatore con cui si trova bene come Haas (sempre che giochi, visto che le ultime due volte in cui avrebbero dovuto affrontarsi il tedesco ha dato forfait), poi Roddick/Monfils e in semi uno tra Del Potro/Tsonga/Robredo/Kohli, favorito direi il primo (Tsonga ha già fatto una gran sorpresa battendo Monaco, ma già il quarto turno è un'impresa per lui su questa superficie). Decisamente un cammino invidiabile per la finale di uno slam su terra.
Domani programma interessante. Hanescu-Gonzalez potrebbe rivelarsi una bella partita, tra Nadal e Soderling (oddio, più o meno tra chiunque e Soderling) non corre buon sangue perciò il massacro sarà impietoso. Davydenko sarà un bel banco di prova per le ambizioni sul rosso di Verdasco: l'ha sempre messo in difficoltà nei precedenti, e 3 su 5 è tuttora avversario ostico per molti. La partita più importante però, imho, è indubbiamente Murray-Cilic: lo scozzese non ha mai pienamente convinto finora, ed il bestione croato ha la pesantezza di palla per metterlo in difficoltà se dovesse essere sufficientemente centrato da comandare regolarmente lo scambio senza permettere a Murray di impelagarlo nella sua ragnatela. Per me Andy rischia.
Al prossimo turno di nuovo un buon giocatore con cui si trova bene come Haas (sempre che giochi, visto che le ultime due volte in cui avrebbero dovuto affrontarsi il tedesco ha dato forfait), poi Roddick/Monfils e in semi uno tra Del Potro/Tsonga/Robredo/Kohli, favorito direi il primo (Tsonga ha già fatto una gran sorpresa battendo Monaco, ma già il quarto turno è un'impresa per lui su questa superficie). Decisamente un cammino invidiabile per la finale di uno slam su terra.
Domani programma interessante. Hanescu-Gonzalez potrebbe rivelarsi una bella partita, tra Nadal e Soderling (oddio, più o meno tra chiunque e Soderling) non corre buon sangue perciò il massacro sarà impietoso. Davydenko sarà un bel banco di prova per le ambizioni sul rosso di Verdasco: l'ha sempre messo in difficoltà nei precedenti, e 3 su 5 è tuttora avversario ostico per molti. La partita più importante però, imho, è indubbiamente Murray-Cilic: lo scozzese non ha mai pienamente convinto finora, ed il bestione croato ha la pesantezza di palla per metterlo in difficoltà se dovesse essere sufficientemente centrato da comandare regolarmente lo scambio senza permettere a Murray di impelagarlo nella sua ragnatela. Per me Andy rischia.