MagnusPinus wrote:
Scorpyon, capisco cosa intendi, ma tu fai dei ragionamenti troppo aleatori, sia su Di Luca, che sulla squadra. In un mondo perfetto le tue tattiche sono da sogno,ma nella realtà non erano attuabili
Mi spiego..
- Su Di Luca: dici che non deve dettare ritmi ma deve fare scatti secchi in continuazione per sfiancare l'avversario.. io ti replico: se avesse le energie/capacità per fare una cosa simile, l'avrebbe certamente fatto
Oggi doveva fare scatti continui perchè ormai si giocava tutto. Nei giorni passati doveva partire quando la salita era più dura invece lui rimaneva davanti a dettare il ritmo :sbadat:
- Sulla squadra: si spompano in pianura e in salita non ci sono, quando dovrebbero iniziare le salite e dettare i ritmi: ti replico... mancano gli uomini.. la US POStAL, la CSC, tiravano tutto il giorno in salita e anche in pianura.. questo perchè erano squadre infarcite di fuoriclasse, con capitani travestiti da gregari... La lPR ha dei buoni corridori, ma non ha una squadra all'altezza delle migliori.
In pianura doveva tirare la Rabobank. PUNTO.
Chissene degli abbuoni, non devi fare i calcoli in quel modo lo devi staccare perchè anche se prendi la maglia rosa per 2 secondi poi Menchov te li ridà alla cronometro.
La LPR doveva arrivare ad inizio salita con 2/3 gregari che si mettevano davanti uno alla volta fino a quando non si piantavano in maniera tale da non permettere scatti.... a quel punto si scatta e si prova a fare la differenza.
O, se vuoi, attacchi insieme a Basso e Sastre, non puoi fare la gara 1 vs 1 perchè la perdi.
Non mi paiono ragionamenti da deficiente, o da ignorante totale del ciclismo. Io commento ciò che vedo.. se tu pensi diversamente dillo.. se mi devi dare dell'incompetente senza motivazioni davvero reali, beh.. diciamo pure che ti arrampichi sugli specchi, dato che ci piace l'affermazione.. La mia sensazione, è che sia tu che Rasheed, siate troppo condizionati dalla poca stima che avete in Di Luca, e di conseguenza date addosso sia a lui che alla squadra.
Io già ti ho spiegato la mia opinione su Di Luca ma continui a parlare di poca stima.
Se tu mi parli di gregari che possono tirare per soli 2 km in salita vuol dire che non ti rendi conto di quanto sia utile un gregario che ti tiene il ritmo alto per evitare gli scatti quindi la tua considerazione è sbagliata.
Se tu mi dici che la LPR ha fatto bene a tirare in pianura per poi farsi fregare in salita vuol dire che non ti rendi conto di quante energie hanno sprecato, di come potevano essere utili ad inizio salita e quindi la tua considerazione è sbagliata.
Se non noti un comportamento errato nelle tattiche di Di Luca su quando e come attaccare vuol dire che non ti rendi conto di come ha perso il Giro (o magari se lo gioca fino alla fine) per non aver attaccato Menchov in alcuni momenti ideali, senza farsi prendere da battaglie vs Garzelli, vs Liquigas e vs Menchov. Da solo contro il mondo non si vince e quindi la tua considerazione è sbagliata.
Se sbagli tutte le considerazioni o parli per partito preso o non conosci il mondo del ciclismo.
Ti ho dato delle argomentazioni per almeno 30 pagine....Se vuoi rimanere della tua considerazione AMEN ma non dire agli altri che si arrampicano sugli specchi altrimenti ti risponderò sempre che sei
ignorante in materia.
Buona serata