Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

ippolito
Newbie
Newbie

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by ippolito »

Ti ricordo che il sesto di nene e' stato fischiato sul meno 4, dopo che erano rientrati da meno 10, da palla in mano sul meno 4, i e' passati a meno 6 senza il lungo titolare............
Cmq ripeto che i lakers hanno STRAmeritato pero' diciamo le cose come stanno
Jason williams: il miglior play della storia
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

A prescindere dai fischi arbitrali..(di cui solo l'ultimo su Nenè mi pare abbastanza scandaloso) Denver senza il miglior Billups non vincerà mai ad LA! :gazza:
Un 25pp + 8 assist mi sembra un  minimo sindacale per violare il campo dei gialloviola.
Denver mi sembra una squadra a cui manca un po di continuità mentale dal poter vincere una serie finale ad Ovest, una sorta di Orlando pre BOston, Se non ci pensa Billups a sopperire a questa carenza mentale non credo possano farlo i vari JR, Melo, Birdman etc..

credo e spero si vada alla settima dove pero' vedo favoriti i Lakers a meno che..(vedi sopra)
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
rambis
Newbie
Newbie

Post by rambis »

Porsche 928 wrote: 1) Gara 3 a Denver meglio se non vai a vedere anche solo il boxscore, roba che sembra di vedere macellai vs suore.
3) Il secondo fallo di Nene dove Fisher gli passa sopra per recuperare la palla che in cui si era buttato per primo il carioca (mi sembra addirittura nel primo quarto) dove lo vedi? A mente, poi mi ricordo minimo 2 stoppate quasi consecutive con 0 fischi dolo il sesto di Nene ( :stralol: :stralol:)

Il punto e che una partita bellissima tiratissima in cui le squadre stanno lottando alla pari passa all'ultimo quarto con un pathos assurdo in cui per meta, si fischia anche se uno respira troppo forte, dall'ottavo minuto non si fischia più nulla. Vuol dire rovinare una partita, vuol dire che la squadra che passa avrà sempre la macchiolina ("si ma la serie con ...", "si ma la partita con...") che NON merita.

Perché poi la verità sta nel mezzo a leggere le ultime 4-5 pagine di questo topic sembra che ieri sera avevate Mutombo e Rodman al posto di Gasol e Odom, contro una squadra in cui il lungo piu grosso e seduto in panchina per falli e Birdman (nuovo idolissimo  :notworthy:) e 20 cm più basso di Gasol e con meno tecnica.

Adesso vediamo se fischiano un tecnico a Kobe e perdete gara 6, vediamo poi se nessuno si lamenta dell'arbitraggio, troppo troppo facile fare i moralisti quando tutto gira per il verso giusto (non parlo di arbitri, parlo di tutto).

-------------------

Qui si decide questa partita, da un possibile fallo in attacco di Gasol (era fallo in attacco!) o palla persa con possibilità (da segnare ) del -1 o -2, al sesto (sarebbero da andare a vedere i 5 precedenti, sopratutto il secondo, pero tutti "ci potevano stare al limite ma anche no" e tutti fischiati) fallo che leva dalla partita il lungo piu "fisico", da la possibilita alla difesa di difendere meglio sul perimetro e sulle penetrazioni.

Poi bellissimi i post del tipo "un leggero vantaggio in casa ci sta" io rispondo gara 3 a Denver e non va bene.

Oppure l'ultimo sull'essere prevenuto e che la partita l'hanno vinta prima del sesto di Nene, bene ma al sesto di Nene eravate +4 NON +50.

Ti sembra un concreto punto di partenza, per un dialogo?

mi sembra che tu ti ostini a sostenere una tesi a mio avviso ridicola.

1) allora andiamo a vedere anche gara 4 a denver... per chi non ha voglia di farlo, riporto i dati ufficiali.

gara 3: tiri liberi los angeles 45 - denver 31
gara 4: tiri liberi los angeles 35 - denver 49

3) devo rivedere l'ultimo quarto e di quel fallo non ricordo bene la dinamica... mi pare di ricordare qualcosa ma non sono sicuro fosse nene. se e' quello che ricordo, e' vero che nene si butta prima, ma lo fa nelle gambe di fisher che ha ormai in mano il pallone. per me e' fallo (se e' quella l'azione)

il sesto fallo di nene e' il punto dello scandalo... anche secondo me il fallo non c'e', pero' non c'e' nemmeno il fallo in attacco.
ti spiego come l'ho visto e ti spiego perche' secondo me gli arbitri hanno fatto bene a fisciare.

gasol cerca di penetrare e appoggia il braccio sinistro (ma non spinge), nene floppa come gli capita spesso... nel calcio sarebbe simulazione ma nel basket non c'e' (anche se per me andrebbe introdotta)... normalmente un flop non comporta il fallo, pero' gasol non riesce a passare perche' nel movimento di caduta simulata, nene sgambetta gasol e gli fa perdere equilibrio e pallone. per me il fallo ci puo' anche stare perche' altrimenti un difensore sarebbe libero di buttarsi tutte le volte e ostacolare l'attaccante... (nel calcio si parlerebbe di danno procurato)

in campo non c'erano ne' mutombo ne' rodman (e per fortuna perche' altrimenti la partita finiva 0-0) ma semplicemente gasol e odom hanno difeso come possono, meglio del solito e soprattutto meglio delle ultime partite.

per la precisione poi tu piangi segnalando che andersen rende 20 cm ai lunghi gialloviola, birdman non e' alto 1.93 ma rispetto ai lunghi losangelini rende solo 5 cm a gasol (e bynum che comunque in campo non c'era) ed e' alto come odom.

certo che se anziche' saltare per cercare di stoppare chiunque prova a difendere, potrebbe mettere i lunghi in difficolta' (vedi hayes che con 15 cm in meno ha realmente bloccato gasol)

dimenticavo... i lakers sono favoriti e leggendo i tabellini sembra di vedere macellai vs suore?

tiri liberi 182 vs 174 dopo 5 partite di cui 3 a los angeles... pero' chi ha tirato piu' liberi e' denver

denver nelle prime due partite a LA ha avuto piu' TL dei lakers, ne ha avuti meno solo in due gare su cinque.

tra l'altro un poco tutti ricordiamo i due flagrant non segnalati di cui uno neanche fischiato come fallo.
ecco per me se veniva fischiato quel flagrant, i lakers avrebbero rimontato gara 4 ed adesso sarebbero gia' qualificati per 4-1

ecco poi magari spiegami come mai hanno fischiato un tecnico a bryant che, con la massima calma cioe' senza atteggiamenti plateali, diceva all'avversario che non poteva marcarlo, mentre non hanno fatto niente nei confronti di jr smith che si rendeva incredibimente ridicolo dopo un tiro da tre, oppure contro birdman che scuoteva il testone nei confronti di odom dopo la stoppata?

intendiamoci per me non sono tecnici, ma non lo era appunto neanche quello nei confronti di kobe (come anche quello fischiato perche', arrabbiato col compagno e non con l'arbitro, ha sbattuto a terra il pallone)

non ti e' poi stato risposto che la partita e' stata vinta prima, ma semplicemente che, visto l'atteggiamento delle squadre, con nene o senza, la partita era instradata in favore di LA.
poi, per carita', tu puoi essere convinto che senza quel fischio avrebbe vinto denver ed io posso pensare che se sull'alley hoop di bryant fosse stato fischiato il fallo "and 1" (andate pure a rivedere l'azione e ditemi se non c'era fallo e pensa un poco... era fallo di nene!!! :forza:), se fosse stato fischiato il flagrant a anthony sulla penetrazione di kobe (e c'era o comunque eravamo molto vicini) la partita si sarebbe chiusa con 40 punti di vantaggio LA.
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Tra l'altro, ho notato una cosa molto interessante rivedendo l'ultimo quarto di gara-5. Le penetrazioni dei Nuggets sono state tutte piuttosto forzate, nel senso che a turno i vari Anthony, Kleiza, JR Smith ecc. si buttavano dentro trovando puntualmente Gasol e (raramente) Odom ad aspettarli sotto canestro. A quel punto, allo spagnolo bastava alzare le braccia dentro il "cilindro" per rendere difficoltoso il tiro degli avversari, e infatti questa tattica il più delle volte non ha pagato.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Come si evince dal mio avatar sono un tifoso dei C's e ho già avuto modo di scrivere che ho visto l'ultimo quarto della gara e ho visto un arbitraggio che ha usato lo stesso metro, in un'area e nell'altra... spesso Kobe è andato in penetrazione e ha pesro palla o è stato stoppato e non hanno fischiato nulla, come di là x Anthony e compagnia. L'ultimo quarto è iniziato con una squadra che aveva deciso di cambiare marcia, mentre l'altra no. Io ho visto questo, poi è vero che il fallo di Nenè è stato un errore clamoroso; io però mi fermerei lì... e sostanzialmente sono d'accordo coi tifosi dei lakers. Che tra l'altro ripetono esattamente quello che ripetevamo noi nella finale dell'anno scorso. Ecco, mi piacerebbe che a volte si potesse essere un po' più obiettivi, sarebbe meglio x tutti. Lo scorso anno non è stato così. In questo sito, purtroppo, c'è una campagna anti-celtics “vergognosa” da 2 anni (non da tutti ma da molti), infatti siamo rimasti veramente in pochi. Quasi nessuno e vi assicuro che il motivo non è ICP. Perché è bello discutere con tifosi della tua squadra, ma anche confrontarsi con gli altri non sarebbe male.
Il tutto si è poi ripetuto quest'anno nella serie coi Bulls, e “meno male” che con Orlando abbiamo perso, sennò apriti cielo... Finito  :gazza:
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

rambis wrote:

1) allora andiamo a vedere anche gara 4 a denver... per chi non ha voglia di farlo, riporto i dati ufficiali.

3) devo rivedere l'ultimo quarto e di quel fallo non ricordo bene la dinamica... mi pare di ricordare qualcosa ma non sono sicuro fosse nene. se e' quello che ricordo, e' vero che nene si butta prima, ma lo fa nelle gambe di fisher che ha ormai in mano il pallone. per me e' fallo (se e' quella l'azione)

il sesto fallo di nene e' il punto dello scandalo... anche secondo me il fallo non c'e', pero' non c'e' nemmeno il fallo in attacco.
ti spiego come l'ho visto e ti spiego perche' secondo me gli arbitri hanno fatto bene a fisciare.

gasol cerca di penetrare e appoggia il braccio sinistro (ma non spinge), nene floppa come gli capita spesso... nel calcio sarebbe simulazione ma nel basket non c'e' (anche se per me andrebbe introdotta)... normalmente un flop non comporta il fallo, pero' gasol non riesce a passare perche' nel movimento di caduta simulata, nene sgambetta gasol e gli fa perdere equilibrio e pallone. per me il fallo ci puo' anche stare perche' altrimenti un difensore sarebbe libero di buttarsi tutte le volte e ostacolare l'attaccante... (nel calcio si parlerebbe di danno procurato)

in campo non c'erano ne' mutombo ne' rodman (e per fortuna perche' altrimenti la partita finiva 0-0) ma semplicemente gasol e odom hanno difeso come possono, meglio del solito e soprattutto meglio delle ultime partite.

per la precisione poi tu piangi segnalando che andersen rende 20 cm ai lunghi gialloviola, birdman non e' alto 1.93 ma rispetto ai lunghi losangelini rende solo 5 cm a gasol (e bynum che comunque in campo non c'era) ed e' alto come odom.

certo che se anziche' saltare per cercare di stoppare chiunque prova a difendere, potrebbe mettere i lunghi in difficolta' (vedi hayes che con 15 cm in meno ha realmente bloccato gasol)

dimenticavo... i lakers sono favoriti e leggendo i tabellini sembra di vedere macellai vs suore?

tiri liberi 182 vs 174 dopo 5 partite di cui 3 a los angeles... pero' chi ha tirato piu' liberi e' denver

denver nelle prime due partite a LA ha avuto piu' TL dei lakers, ne ha avuti meno solo in due gare su cinque.

tra l'altro un poco tutti ricordiamo i due flagrant non segnalati di cui uno neanche fischiato come fallo.
ecco per me se veniva fischiato quel flagrant, i lakers avrebbero rimontato gara 4 ed adesso sarebbero gia' qualificati per 4-1

ecco poi magari spiegami come mai hanno fischiato un tecnico a bryant che, con la massima calma cioe' senza atteggiamenti plateali, diceva all'avversario che non poteva marcarlo, mentre non hanno fatto niente nei confronti di jr smith che si rendeva incredibimente ridicolo dopo un tiro da tre, oppure contro birdman che scuoteva il testone nei confronti di odom dopo la stoppata?

intendiamoci per me non sono tecnici, ma non lo era appunto neanche quello nei confronti di kobe (come anche quello fischiato perche', arrabbiato col compagno e non con l'arbitro, ha sbattuto a terra il pallone)

non ti e' poi stato risposto che la partita e' stata vinta prima, ma semplicemente che, visto l'atteggiamento delle squadre, con nene o senza, la partita era instradata in favore di LA.
poi, per carita', tu puoi essere convinto che senza quel fischio avrebbe vinto denver ed io posso pensare che se sull'alley hoop di bryant fosse stato fischiato il fallo "and 1" (andate pure a rivedere l'azione e ditemi se non c'era fallo e pensa un poco... era fallo di nene!!! :forza:), se fosse stato fischiato il flagrant a anthony sulla penetrazione di kobe (e c'era o comunque eravamo molto vicini) la partita si sarebbe chiusa con 40 punti di vantaggio LA.
:shocking: potresti fare l'avvocato

quoto TUTTO

al di la di tutto stanotte si decide forse l'esito della serie..ho il sospetto che i lakers vogliano chiuderla stasera ,per non forzare la settima,che sarebbe cmq molto contesa e quindi rischiosa..se  vogliamo vincerla dobbiamo sperare che

1)Odom riprenda il discorso iniziato mercoledi..in quel caso la vinciamo con buone probabilità

2)Bynum non si carichi di falli,perchè dà peso e maggiore profondità alla squadra

3)Fisher e Vujacic(se mastro zen decide di impiegarlo) e magari Brown riescono ad allargare bene il campo e punire le "attenzioni" su kobe

dando per scontato che kobe il suo cmq lo farà,se almeno 2 dei punti visti si concretizzano,le probabilità di vedere maglie gialle alle finali aumentano esponenzialmente
E' venuto il tempo del re
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Gli arbitri per stanotte:

J. Crawford
M. Callahan
M. Wunderlich

:gazza:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rambis wrote:

Sinceramente NON hai capito nulla (o non hai voluto capire) del mio post che ricordo era in risposta a uno di Warriors

Affermazione: 1)Che la squadra che gioca in casa venga un minimo favorita è risaputo e non capita solo ai Lakers(A denver è stato lo stesso per le pepite...)
Risposta: 1) Gara 3 a Denver meglio se non vai a vedere anche solo il boxscore, roba che sembra di vedere macellai vs suore (non mi sembra si giocasse a LA e 45 son tanti visto che si parlava della "normalita" presunta degli arbitraggi casalinghi)

Quindi il tuo "1) allora andiamo a vedere anche gara 4 a denver... " scusami ma non centrava un azzo.

Poi tu evinci SBAGLIANDO che e` la serie che io considero macellai contro suore, ERRORE io ho detto (in italiano anche abbastanza comprensibile mi sembra) G A R A   T R E , quindi tutta la solfa sui tiri liberi ecc ecc ecc non centra.

Il tuo punto sul fallo di Nene (secondo fallo) vallo a vedere nel primo quarto non nell'ultmo ed e` la identica situazione dove nel quarto Odom chiama TimeOut da terra.

Poi hai fatto un'accozzaglia di affermazioni in cui posso anche essere d'accordo, es. per me Jones andava squalificato non allo sgambetto ma alla spinta in volo su Kobe (quindi non ci sarebbe stato lo sgambetto se se la guardava da casa la partita) comunque concordo su quasi tutto.
Tranne sul fatto che buttarsi per terra finche la simulazione o accentuare un fallo non verra messo a regolamento NON e` mai fallo quindi resta il sesto a Nene che era fallo di Gasol ma proprio grossolano.

Finisco sto discorso pero perché veramente non posso spiegare ogni intervento con tifosi che o lo "interpretano" o non lo capiscono perché pensano che io sia un tifoso delle pepite (FALSO), vi dovete mettere d'accordo sui numeri perché si guardano oppure no.

Concludo dicendo che NON ho mai pensato e MAI scritto che i Lakers hanno vinto gara 3 e gara 5 solo per gli arbitri ma ANCHE che non e` la stessa cosa, i Lakers posso anche pensare che la meritassero e probabilmente e cosi.

[ot calcistico] Una semifinale del campionato del mondo Brasile/Germania se la vince il Brasile 2-0 giocando meglio con 2 rigori inesistenti NON vuol dire che non l'abbia meritata, anzi.[fine ot]
[align=center]Image[/align]
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Francesco81 wrote: Gli arbitri per stanotte:

J. Crawford
M. Callahan
M. Wunderlich

Oh no, Guido! Crawford peggiooor arbitro en bi ei, ookei?  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Domanda Off Topic Le Finals su Sky la notte sono in diretta con il commento in italiano oppure solo in replica? Se si saranno loro li o da qui commentano
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

fabio88 wrote: Domanda Off Topic Le Finals su Sky la notte sono in diretta con il commento in italiano oppure solo in replica? Se si saranno loro li o da qui commentano
Diretta con commento in italiano direttamente dagli studi di Cologno.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Francesco81 wrote: Gli arbitri per stanotte:

J. Crawford
M. Callahan
M. Wunderlich

arbitro casalingo se ce n'è uno
Image
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Rocky wrote: Diretta con commento in italiano direttamente dagli studi di Cologno.
grazie per l'informazione
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

kobe 84 wrote: arbitro casalingo se ce n'è uno
Mitico Joey! Darà quel tocco di imprevidibilità per un movimentato finale di serie  :D
Image ImageImageImage
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

datruth34 wrote: Come si evince dal mio avatar sono un tifoso dei C's e ho già avuto modo di scrivere che ho visto l'ultimo quarto della gara e ho visto un arbitraggio che ha usato lo stesso metro, in un'area e nell'altra... spesso Kobe è andato in penetrazione e ha pesro palla o è stato stoppato e non hanno fischiato nulla, come di là x Anthony e compagnia. L'ultimo quarto è iniziato con una squadra che aveva deciso di cambiare marcia, mentre l'altra no. Io ho visto questo, poi è vero che il fallo di Nenè è stato un errore clamoroso; io però mi fermerei lì... e sostanzialmente sono d'accordo coi tifosi dei lakers. Che tra l'altro ripetono esattamente quello che ripetevamo noi nella finale dell'anno scorso. Ecco, mi piacerebbe che a volte si potesse essere un po' più obiettivi, sarebbe meglio x tutti. Lo scorso anno non è stato così. In questo sito, purtroppo, c'è una campagna anti-celtics “vergognosa” da 2 anni (non da tutti ma da molti), infatti siamo rimasti veramente in pochi. Quasi nessuno e vi assicuro che il motivo non è ICP. Perché è bello discutere con tifosi della tua squadra, ma anche confrontarsi con gli altri non sarebbe male.
Il tutto si è poi ripetuto quest'anno nella serie coi Bulls, e “meno male” che con Orlando abbiamo perso, sennò apriti cielo... Finito   :gazza:
ecco a me basta questo.  :applauso:
Io comunque sono il primo a dire che i celtics hanno strameritato il titolo l'anno scorso e che gli arbitri non hanno minimamente influito sull'esito finale che era scontato visto l'atteggiamento di gran parte della squadra gialloviola.solo bryant non poteva bastare.
Post Reply