Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

eden wrote: dove devo scommettere per una grande prova domani di lance?
Cosa intendi per grande prova??.. Lance è scattato anche l'altro giorno, ma è stato preso e staccato quasi subito. Lo danno in crescendo, ma è certamente inferiore ai migliori. Sta facendo discretamente ma non mi pare irresistibile. Magari lo sarà al tour :fischia:

Sui protagonisti che parteciperanno al tour: Sastre penso di fisso, idem Armstrong ovviamente, forse Menchov.. Dubito gli italiani. Di Luca non ci ha mai provato, e chissà quest'anno? In Liquigas punteranno su Kreuziger e Nibali( fossi in loro mi porterei dietro Ivan)..
Al tour io spero in una sfida Contador-Andy, sperando che non vengano fuori scandali :carezza:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

strano che Di Luca nemmeno ai tempi della Saeco faceva il Tour...ed è inutile che si nasconde dietro la scusa che la squadra non viene mai invitata, a proposito di inviti non so se la Liquigas ci sarà dopo il caso Beltran lo scorso anno...la Cervelò è un team nato da 0 quindi devono sperare pure loro negli inviti. L'Astana si spera ci arrivi, direi che Menchov è l'unico certo ora come ora
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Leviathan wrote: strano che Di Luca nemmeno ai tempi della Saeco faceva il Tour...ed è inutile che si nasconde dietro la scusa che la squadra non viene mai invitata, a proposito di inviti non so se la Liquigas ci sarà dopo il caso Beltran lo scorso anno...la Cervelò è un team nato da 0 quindi devono sperare pure loro negli inviti. L'Astana si spera ci arrivi, direi che Menchov è l'unico certo ora come ora
Beh oddio, Sastre è il vincitore dell'ultimo tour!! Non fosse invitato mi parrebbe quantomeno strano..
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

nemmeno Contador fu invitato da vincitore in carica...ti ricordo che sono francesi...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Leviathan wrote: nemmeno Contador fu invitato da vincitore in carica...ti ricordo che sono francesi...
Eh, ma Contador non fu invitato per le positività di vino e kessler che militavano nella stessa squadra. Una sorta di punizione insomma. SU Sastre non mi pare ci siano controindicazioni. Credo ci sarà, così come la Liquigas, dato che il caso Beltran fu abbastanza marginale(si trattava di un corridore non importante e vecchio)..  Di Luca non credo proprio, ma anche come scelta lui non ha mai puntato al tour.
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

pure quello Barloword fu marginale eppure non la vogliono più, certo se poi si va a prendere il peso delle due squadre allora si qualche speranza la Liquigas può averla...
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Mah, io credo che oggi debbano rischiare qualcosa un pò tutti sin dall'inizio, menchov dei primi 5 è il più forte a cronometro dopo di lui ci metto basso.
Credo che per pellizzotti sia l'anno giusto per dimostrare se è un buono o un discreto corridore, deve provare a vincerlo questo giro, devono adottare una tattica come quella dell'altro giorno, grande ritmo e forcing sin dalle prime rampe della salita, menchov e di luca ovviamente questa volta gli andranno da subito dietro ma se uno vuole vincere deve pur rischiare qualcosa.
Basso e amstrong li vedo avversari al tour come ai vecchi tempi!
ImageImage
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

MagicKobe wrote: Mah, io credo che oggi debbano rischiare qualcosa un pò tutti sin dall'inizio, menchov dei primi 5 è il più forte a cronometro dopo di lui ci metto basso.
Credo che per pellizzotti sia l'anno giusto per dimostrare se è un buono o un discreto corridore, deve provare a vincerlo questo giro, devono adottare una tattica come quella dell'altro giorno, grande ritmo e forcing sin dalle prime rampe della salita, menchov e di luca ovviamente questa volta gli andranno da subito dietro ma se uno vuole vincere deve pur rischiare qualcosa.
Basso e amstrong li vedo avversari al tour come ai vecchi tempi!
Oggi salta qualcuno  :gazza:
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

SafeBet wrote: Vabbeh ma se la Liquigas è venuta al Giro per fare terzo e quarto allora bastava che lo dicessero prima. Capisco anche che a Pellizotti un risultato del genere vada bene, ma Basso non può accontentarsi. Che salti piuttosto. Come dice Doc, anche se prende cinque minuti cosa cambia?

Di nuovo occhio a Masciarelli che con una grande tappa si prende la maglia bianca.
E quoto Safe. C'è da dire, però, che Basso non è mai stato un cuor di leone quindi credo che alla fine anche oggi proverà qualcosa ma nulla di eclatante, in modo da non rischiare di saltare. Purtroppo c'è gente che preferisce arrivare quarta piuttosto che provare a vincere.
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Oggi Sastre ci riprova
when you have everything,you have everything to lose.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Se la Liquigas si accontenta di un terzo e di un quarto posto allora non hanno capito un cazzo onestamente... non ci si ricorda mai dei secondi, ma solo dei vincitori, fossi il DS della Liquigas farei scoppiare la corsa sin da metà gara con Basso e userei Pelizzotti se salta Basso.

Ricordo l'ultimo Tour di Pantani nel 2000 quando partì tutto solo praticamente ad inizio tappa facendo andare in crisi Armstrong che fece tirare a tutta la squadra, poi Marco ebbe una crisi di fame e venne ripreso e staccato, ma la sua azione verrà ricordata per sempre. A Basso di un quarto posto onestamente non può fregargliene nulla, deve osare e provare ad entrare nella storia.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

IL Poz wrote: Se la Liquigas si accontenta di un terzo e di un quarto posto allora non hanno capito un cazzo onestamente... non ci si ricorda mai dei secondi, ma solo dei vincitori, fossi il DS della Liquigas farei scoppiare la corsa sin da metà gara con Basso e userei Pelizzotti se salta Basso.

Ricordo l'ultimo Tour di Pantani nel 2000 quando partì tutto solo praticamente ad inizio tappa facendo andare in crisi Armstrong che fece tirare a tutta la squadra, poi Marco ebbe una crisi di fame e venne ripreso e staccato, ma la sua azione verrà ricordata per sempre. A Basso di un quarto posto onestamente non può fregargliene nulla, deve osare e provare ad entrare nella storia.

Logicamente devono stare bene e devono sfruttare il fatto che Basso ha un certo distacco.... Tanto, a quel punto, si vedrà la LPR o Di Luca tirare e si può attaccare con Pellizotti.
Senza contare che Sastre proverà sicuramente qualcosa ed un duo Sastre-Basso avanti può fare male a molti.
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Scorpyon wrote: Logicamente devono stare bene e devono sfruttare il fatto che Basso ha un certo distacco.... Tanto, a quel punto, si vedrà la LPR o Di Luca tirare e si può attaccare con Pellizotti.
Senza contare che Sastre proverà sicuramente qualcosa ed un duo Sastre-Basso avanti può fare male a molti.
Esatto, ma stai tranquillo, se attaccano Basso e Sastre ci penserà la LPR a fare da gregari a Menchov perchè il secondo posto è importante :roll:

Menchov sta correndo con 19 gregari dal giorno della crono delle 5 terre..
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Oggi passano in casa mia in pratica....

E sono con IlPoz come strategia di gara...
Image
Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

ieri al processo,la Liquigas ha promesso di provare a ribaltare il banco...dichiarazioni di facciata??
when you have everything,you have everything to lose.
Locked