Ciombe wrote:
nei momenti caldi è James su Turkoglu.
West sul turco è attivo e perlomeno lo stanca, James lo aspetta convinto, fisicamente, di trovare un modo per arginarlo, invece DH12 porta bene il blocco e Hedo lo sfrutta bene, lasciando con le pive nel sacco James.
Turkoglu è un giocatore non facile da marcare, non ha esplosività o atletismo esasperato, non è rapido o veloce, ma ha una combinazione di stazza, fisicità, tecnica, convinzione, ball-handling, senso di posizione e tiro per creare mismacht contro giocatori più bassi o più veloci o più fisici.
James ha ogni tipo di caratteristica che può mettere in difficoltà Turkoglu, ma non la tecnica o le piccole cose per farlo.
2 anni fa contro gli Spurs vennero messe a nudo le sue difficoltà al tiro, e in questi anni ci ha lavorato sopra.
Contro i Magic sta palesando alcuni limiti difensivi, e avrà sicuramente modo di lavorarci su.
Ma in questo momento l'unico modo per i Cavs di tenere su la baracca è spostare James in posizione di 4, per accoppiarsi meglio con i Magic, snaturalizzandosi, ma per lo meno togliendo ai Magic forza perimetrale e circolazione di palla.
Sul Turko, paradossalmente dovrebbe esserci messo Pavlovic, lasciare West e Williams su Lee e Alston (ecco, magari se Mo invece di guardare difende su Alston è anche meglio) e togliere dalle rotazioni gli inutili Wallace e Smith (in questa serie).
Sulla parte iniziale non sono d'accordo,Lebron su Hedo c'è stato davvero poco, troppo poco per essere giudicato in tal senso( se riguardi bene le partite vedi lbj sul turco mediamente ben sotto i 10 possessi a gara ,nell' ultima partita oltre ad alston si è accoppianto piu con lewis che con il turco).
Sulla parte finale invece, mi trovo abbastanza d' accordo e questo mi riporta a trattare(per l'ennesima volta) di un discorso fondamentale che pochi stanno considerando.
Come vado dicendo dal pre gara3, coach Brown sta continuando a perpetuare una moltitudine di scelte sbagliate da inizio serie , con un impatto(negativo) di grande rilevanza.
Punto fondamentale è l'accoppiamento difensivo LBJ-Alston continuamente riproposto da inizio serie.L' intento iniziale era quello di mandare costantemente Lebron in aiuto su Howard,ma questo è sbagliato di principio;Lebron è pur sempre 113 kg è nonostante sia un atleta spaventoso non possiede l' agilita necessaria(e neanche l' abitudine a farlo) per far spola tra un giocatore e l'altro dentro-fuori;per questo compito sarebbe stato sicuramente più adatto West che ha per altro mani veloci a sufficenze per rubar palla ad Howard, quando quest' ultimo propone i suoi (al momento) goffi movimenti di post basso.
A seguito di questa scelta iniziale sono poi venuti a crearsi una serie di accoppiamenti difensivi piuttosto orribili, ad esempio West-Turkoglu.Delonte è un ottimo atleta, ma tra lui è il Turco ci sono pur sempre 15 cm di differenza e Hedo ,oltre ad avere la posibilita di tirargli in testa, non trova neanche grandi ostacali nel "vedere il gioco".
Altro punto dolente è la gestione della panchina,che definirei lunatica.Giocatori che vengono ignorati o messi in campo da una sera all' altra senza soluzione di continuità.Pavlovic è sicuramente il giocatore che potrebe essere piu utile in questa serie,accopiandosi bene con il turco(ma anche con Pietrus) permettento di spostare Lebron su Lewis ,costituendo degli accoppiamenti difensivamente più che onesti.Il serbo ha giocato solo due partite nella serie ,non per problemi di infortunei.
Gli scempi commessi nella gara di ieri sera sono poi innumeravoli.Per alcuni minuti è stato proposto un quintetto composta da:Mo-West,Gibson,Lebron,Wallace.Semplicemente incommentabile.
"Geniale" poi l'idea di schierare Bobie(che ho sempre considerato un giocatore non degno di stare nella lega ,perche oltre a tirare qualche tripla sugli scarich,i è il nulla) titolare nell' ot al posto di big Z.Mi chiedo "perchè"?
Poi c'è qualcuno che mi dici che gli allenatori contano poco

Game Over, bye-bye.