Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
75
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
42
36%

Total votes: 117

DAG6878
Newbie
Newbie

Re: Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Post by DAG6878 »

The Big Ticket wrote: Qui nessuno ha detto che Hedo è più forte di Lebron, ne che è Magic Johnson.
Capisco che ti bruci che James sia sotto 3-1 e sull'orlo del baratro, ma non mi sembra il caso di prendersela con chi loda Turkoglu, perchè in questa serie il turco gli elogi se li merita tutti.
Sull'orlo del baratro c'è lui,non io, non me ne frega niente se esce, non paragonarmi a qualche calciofilo malato.
Però se io ti dico: un 2 metri e qualcosa d'altezza che ti fa playmaking in quel modo, che ti legge la difesa avversaria così e che esegue un P&R del genere con il proprio lungo, è introvabile nell'Nba. A chi pensi? Oh 1-11 al tiro in Gara3 e gliela fatta vincere, James ne fa 40 e le partite le fa perdere, queste sono follie!
I Magic se vinceranno sarà perchè sono una squadra, completa, dove ognuno mette il suo, io non incenserei nessuno se non il collettivo.
Last edited by DAG6878 on 27/05/2009, 23:34, edited 1 time in total.
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

DAG6878 wrote: io non incenserei nessuno se non il collettivo.
A logica qua non andiamo forte...il collettivo è composto da tanti singoli, incensando questo automaticamente "incensi" anche i singoli...e mi pare che fino ad ora se lo meritino anche.
Poi Lebrone è un alieno, e chi lo critica per la difesa comunque deve rendersi conto che non è umano già fare quello che fa lui in attacco, per 47 minuti, figuriamoci se lo sarebbe aggiungerci pure la difesa da miglior difensore della lega su tutte le situazioni di gioco. Fare un confronto fra Lebron e Hedo non ha senso, il primo è chiaramente il giocatore più forte, ma di tutti (kobe permettendo), il problema è che il basket è uno sport di squadra, e per ora (e sottolineo il per ora) i Magic sono avanti 3 a 1, ed è l'unica cosa che conta.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
DAG6878
Newbie
Newbie

Post by DAG6878 »

Peter wrote: A logica qua non andiamo forte...il collettivo è composto da tanti singoli, incensando questo automaticamente "incensi" anche i singoli...e mi pare che fino ad ora se lo meritino anche.
Poi Lebrone è un alieno, e chi lo critica per la difesa comunque deve rendersi conto che non è umano già fare quello che fa lui in attacco, per 47 minuti, figuriamoci se lo sarebbe aggiungerci pure la difesa da miglior difensore della lega su tutte le situazioni di gioco. Fare un confronto fra Lebron e Hedo non ha senso, il primo è chiaramente il giocatore più forte, ma di tutti (kobe permettendo), il problema è che il basket è uno sport di squadra, e per ora (e sottolineo il per ora) i Magic sono avanti 3 a 1, ed è l'unica cosa che conta.
Invece per me c'è una logica: nessuno dei Magic sta facendo prestazioni strepitose e continuative nella serie,
se non Pietrus. :notworthy: Se avessero giocato tutte le partite, tutti al massimo, i distacchi non sarebbero così bassi.
Poteva essere 4-0 come 2-2, ma non è che c'è tutto questo dominio che dite.
Il fatto che tutti pensassero, sbagliando, che sarebbe stata una cicloturistica Cavs sta facendo credere, ai più, fenomeni i Magic, ma le squadre si equivalgono molto più di quello che dice il punteggio.
Secondo me, magari mi sbaglio.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Ciombe wrote: nei momenti caldi è James su Turkoglu.
West sul turco è attivo e perlomeno lo stanca, James lo aspetta convinto, fisicamente, di trovare un modo per arginarlo, invece DH12 porta bene il blocco e Hedo lo sfrutta bene, lasciando con le pive nel sacco James.

Turkoglu è un giocatore non facile da marcare, non ha esplosività o atletismo esasperato, non è rapido o veloce, ma ha una combinazione di stazza, fisicità, tecnica, convinzione, ball-handling, senso di posizione e tiro per creare mismacht contro giocatori più bassi o più veloci o più fisici.

James ha ogni tipo di caratteristica che può mettere in difficoltà Turkoglu, ma non la tecnica o le piccole cose per farlo.

2 anni fa contro gli Spurs vennero messe a nudo le sue difficoltà al tiro, e in questi anni ci ha lavorato sopra.
Contro i Magic sta palesando alcuni limiti difensivi, e avrà sicuramente modo di lavorarci su.

Ma in questo momento l'unico modo per i Cavs di tenere su la baracca è spostare James in posizione di 4, per accoppiarsi meglio con i Magic, snaturalizzandosi, ma per lo meno togliendo ai Magic forza perimetrale e circolazione di palla.

Sul Turko, paradossalmente dovrebbe esserci messo Pavlovic, lasciare West e Williams su Lee e Alston (ecco, magari se Mo invece di guardare difende su Alston è anche meglio) e togliere dalle rotazioni gli inutili Wallace e Smith (in questa serie).

Sulla parte iniziale non sono d'accordo,Lebron su Hedo c'è stato davvero poco, troppo poco per essere giudicato in tal senso( se riguardi bene le partite vedi lbj sul turco mediamente ben sotto i 10 possessi a gara ,nell' ultima partita oltre ad alston si è accoppianto piu con lewis che con il turco).

Sulla parte finale invece, mi trovo abbastanza d' accordo e questo mi riporta a trattare(per l'ennesima volta) di un discorso fondamentale che pochi stanno considerando.

Come vado dicendo dal pre gara3,  coach Brown sta  continuando a perpetuare una moltitudine di scelte sbagliate da inizio serie , con un impatto(negativo) di grande rilevanza.

Punto fondamentale è l'accoppiamento difensivo LBJ-Alston continuamente riproposto da inizio serie.L' intento iniziale era quello di mandare costantemente Lebron in aiuto su Howard,ma questo è sbagliato di principio;Lebron è pur sempre 113 kg è nonostante sia un atleta spaventoso non possiede l' agilita necessaria(e neanche l' abitudine a farlo) per far spola  tra un giocatore e l'altro dentro-fuori;per questo compito sarebbe stato sicuramente più adatto West che ha per altro mani veloci a sufficenze per rubar palla ad Howard, quando quest' ultimo propone i suoi (al momento) goffi movimenti di post basso.

A seguito di questa scelta iniziale sono poi venuti a crearsi una serie di accoppiamenti difensivi piuttosto orribili, ad esempio West-Turkoglu.Delonte  è un  ottimo atleta, ma tra lui è il Turco ci sono pur sempre 15 cm di  differenza e Hedo ,oltre ad avere la posibilita di tirargli in testa, non trova neanche grandi ostacali nel "vedere il gioco".

Altro punto dolente è la gestione della panchina,che definirei lunatica.Giocatori che vengono ignorati o messi in campo da una sera all' altra senza soluzione di continuità.Pavlovic è sicuramente il giocatore che potrebe essere piu utile in questa serie,accopiandosi bene con il turco(ma anche con Pietrus) permettento di spostare Lebron su Lewis ,costituendo  degli accoppiamenti  difensivamente più che onesti.Il serbo ha giocato solo due partite nella serie ,non per problemi di infortunei.

Gli scempi commessi nella gara di ieri sera sono poi innumeravoli.Per alcuni minuti è stato proposto un quintetto composta da:Mo-West,Gibson,Lebron,Wallace.Semplicemente incommentabile.

"Geniale" poi l'idea di schierare Bobie(che ho sempre considerato un giocatore non degno di stare nella lega ,perche oltre a tirare qualche tripla sugli scarich,i è il nulla) titolare nell' ot al posto di big Z.Mi chiedo "perchè"?

Poi c'è qualcuno che mi dici che gli allenatori contano poco :penso:
Last edited by Marcomax on 28/05/2009, 0:41, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

quoto tutto.

pero' con 1 scusante :

cleveland non ha gli uomini per marcare contemporaneamente le 2 ali dei magic... percio' ci son sempre almeno 2 mismatch in campo per orlando.

aggiungiamoci che mo non e' un mastino..... e ciao.

certo quei minuti di west su lewis son un cura peggio della malttia.

Il fatto che tutti pensassero, sbagliando, che sarebbe stata una cicloturistica Cavs sta facendo credere, ai più, fenomeni i Magic, ma le squadre si equivalgono molto più di quello che dice il punteggio.
le squadre si equivalgono nello scontro diretto ma in generale i cavs sarebbero meglio (cmq siamo ad uno williams al 35% al tiro da un 3-1 cavs.). Orlando ha ilmerito di aver trovato, durante i PO, difesa e una durezza mentale che la rende capace di non squagliarsi nelmomento del bisogno, come invece accadeva vs sixers e boston.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Alcune considerazioni mi paiono eccessive... le partite, a parte gara 3, si sono giocate tutte punto a punto e i cavs hanno anche sprecato vantaggi consistenti... quello che mi stupisce è la difesa di Cleveland.
Io ricordo lo scorso anno nella serie coi C's anche partite ai 70/80. Qua si segnano troppo spesso 100 punti. Ecco la difesa dei Cavs non mi sembra stia giocando a livello dello scorso anno. Poi è vero che gli accoppiamenti con Orlando sono complicati x loro, ma qualcosa in più si potrebbe fare... e forse Mo Williams che ha giocato in maniera sublime tutto l'anno ha cominciato a sentire un po' di pressione. Giocare quando ti va tutto bene è una cosa, quando poi perdi sicurezza son dolori... detto ciò, mi permetto di far uscire la mia anima celtica e dire che con KG e il leone arruolati staremmo parlando di un'altra serie... ma questa è un'altra storia  :gazza:
son tifoso, che ci volete fare  :lol2:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Infatti la cosa preoccupante in casa Cavs, oltre alla difesa sul pick&roll è che Mo Williams, che per tutta la RS ha fatto la spalla a James (talvolta rubandogli anche un po di palcoscenico) ora è diventato alla stregua di Boobie Gibson di due anni fa che non fa canestro.
E BigBen Wallace e Ilga, che in stagione avevano fatto bene in difesa, il primo, e in attacco, il secondo, sembrano ex giocatori.

James cerca di fare pentole e coperchi, e ci riesce, ma così facendo, anche per scelta di Van Gundy, sta incrinando i ritmi dell'attacco dei Cavs, che vive anche di circolazione di palla innescata dal 23, che ultimamente tende a mettersi troppo in proprio.

Un po il dilemma Bryant: fino a quando è che sono i tuoi compagni a non metterla e te a non dargliela?
In poche parole non c'è equilibrio e armonia, quella che in stagione regolare c'era e che ora manca!!!
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

Ciombe wrote: Infatti la cosa preoccupante in casa Cavs, oltre alla difesa sul pick&roll è che Mo Williams, che per tutta la RS ha fatto la spalla a James (talvolta rubandogli anche un po di palcoscenico) ora è diventato alla stregua di Boobie Gibson di due anni fa che non fa canestro.
E BigBen Wallace e Ilga, che in stagione avevano fatto bene in difesa, il primo, e in attacco, il secondo, sembrano ex giocatori.

James cerca di fare pentole e coperchi, e ci riesce, ma così facendo, anche per scelta di Van Gundy, sta incrinando i ritmi dell'attacco dei Cavs, che vive anche di circolazione di palla innescata dal 23, che ultimamente tende a mettersi troppo in proprio.

Un po il dilemma Bryant: fino a quando è che sono i tuoi compagni a non metterla e te a non dargliela?
In poche parole non c'è equilibrio e armonia, quella che in stagione regolare c'era e che ora manca!!!
concordo in pieno e quoto anche di chi parla di serie (oggettivamente) equilibratissima. Poi finisce stanotte 4-1 e da domani apriti cielo, giù a smantellare i Cavs e sparare ad altezza uomo (NB: sono giocatori NBA, ricordarsi di mirare un pelo più in alto...)

Peccato che il "grado di separazione" tra una serie vinta da Orlando in 5-6 partite (aka LeBron non la passa, LeBron non difende il P&R, il cast di supporto si è squagliato, Coach Brown è 'na chiavica, ecc.) e una vinta da Cleveland (aka Orlando era bella ma non balla, troppo perimetrali, Howard zompa col mantello rosso ma non ha movimenti in post, Van Gundy è troppo isterico...) sta passando tra partite a strappi con punteggi finali equilibrati, penultimi ed ultimi tiri, un supplementare e mille altri episodi. E' la bellezza di una serie NBA. Non roviniamola nè parlando troppo degli arbitri nè preparando il rogo per chi da sta serie esce sconfitta.

Cioè, per dire: alla fine magari decideranno (stanno decidendo) le percentuali ai tiri liberi di James da una parte & Howard dall'altra  :shocking:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Scusate ma come funziona il fattore campo da ora in poi?
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Contropelo wrote: Scusate ma come funziona il fattore campo da ora in poi?
1 a Cleveland,1 a Orlando,1 a Cleveland...dovete vincerle tutte e 3  :thumbup:
Nelle Finals Cleveland avrebbe il fattore campo sia con i Nuggets che con i Lakers.
I Lakers hanno il fattore campo contro Orlando.
Orlando ha il fattore campo con Denver.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Flash wrote: 1 a Cleveland,1 a Orlando,1 a Cleveland...dovete vincerle tutte e 3  :thumbup:
Nelle Finals Cleveland avrebbe il fattore campo sia con i Nuggets che con i Lakers.
I Lakers hanno il fattore campo contro Orlando.
Orlando ha il fattore campo con Denver.
Ah ma quindi per giocare gara 7 in casa Orlando avrebbe dovuto fare 2-0 in casa nostra???
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Contropelo wrote: Ah ma quindi per giocare gara 7 in casa Orlando avrebbe dovuto fare 2-0 in casa nostra???
Comunque vadano le serie, la successione delle gare è sempre la stessa... gara 7 si giocherà sempre in casa della squadra col miglior record...
perché questa domanda?
solo in finale cambia la successione ed è 2-3-2!
1° 2° e 3° turno sempre 2-2-1-1-1
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Contropelo wrote: Ah ma quindi per giocare gara 7 in casa Orlando avrebbe dovuto fare 2-0 in casa nostra???
:penso: No...le gara sono predefinite...gara 7 si sarebbe giocato a Cleveland anche se Orlando avesse vinto le prime due gare di 100 punti  :thumbup:
Quando senti dire "Orlando ha preso il fattore campo" significa che a Orlando basta vincere tutte le gara casalingher per passare  :thumbup:
Com'è adesso,in effetti  :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

non so chi, ma immagino tu stia prendendo per il culo qualcuno con sta frase...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

il fattore campo è un modo di dire, come strappare il servizio nel tennis... mica gli togli il servizio fino a quando lui non lo toglie a te, eh?  :lol2:
Post Reply