Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
EmViPi

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Cercasi regista per film targato DeLaurentiis...

Post by EmViPi »

Alla fine forse se la vuole giocare con Floccari, anche perchè penso sia inutile competere con Hernan...
hispanico82
Pro
Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Cercasi regista per film targato DeLaurentiis...

Post by hispanico82 »

Visto che il Genoa compra ogni attaccante che vuole il Napoli (a quanto pare ha firmato con Crespo) e che la dirigenza azzurra non fa crescere i giocatori di altri (come Acquafresca, al quale il Napoli ha rinunciato) sono altri i nomi che si rincorrono: il primo è Quagliarella, sembra che la trattativa vada avanti da un mese, poi si parla di un giovane europeo, Lewandoski o Hoffer, che non ho mai visto giocare se non a FM (il primo).

L'agente fifa di Nilmar lo sta di nuovo proponendo a tutta Italia, sparando cifre (20 milioni alla squadra e 3 al giocatore, minimo) e cazzate (è più forte di Kakà): naturalmente viene accostato al Napoli ma solo per riempire pagine.

Dal lato Cigarini prosegue la trattativa con l'Atalanta, sembra che con il Parma ci sia già l'accordo.
ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

hispanico82 wrote: Visto che il Genoa compra ogni attaccante che vuole il Napoli (a quanto pare ha firmato con Crespo) e che la dirigenza azzurra non fa crescere i giocatori di altri (come Acquafresca, al quale il Napoli ha rinunciato) sono altri i nomi che si rincorrono: il primo è Quagliarella, sembra che la trattativa vada avanti da un mese, poi si parla di un giovane europeo, Lewandoski o Hoffer, che non ho mai visto giocare se non a FM (il primo).

L'agente fifa di Nilmar lo sta di nuovo proponendo a tutta Italia, sparando cifre (20 milioni alla squadra e 3 al giocatore, minimo) e cazzate (è più forte di Kakà): naturalmente viene accostato al Napoli ma solo per riempire pagine.

Dal lato Cigarini prosegue la trattativa con l'Atalanta, sembra che con il Parma ci sia già l'accordo.

A tal proposito la risposta di Marino e' stata molto eloquente...
C'ho provato(cit.)

:lol2: :lol2: :lol2:

Scusate l'OT,ma al momento penso inquadri molto bene la situazione...
E a me,onestamente,Quagliarella non e' mai piaciuto(anche se riconosco che e' un giocatore che a prenderlo non si fa male,specie considerando che dall'anno prossimo si ripartira' dal tridente...)
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
EmViPi

Post by EmViPi »

hispanico82 wrote: Visto che il Genoa compra ogni attaccante che vuole il Napoli (a quanto pare ha firmato con Crespo) e che la dirigenza azzurra non fa crescere i giocatori di altri (come Acquafresca, al quale il Napoli ha rinunciato) sono altri i nomi che si rincorrono: il primo è Quagliarella, sembra che la trattativa vada avanti da un mese, poi si parla di un giovane europeo, Lewandoski o Hoffer, che non ho mai visto giocare se non a FM (il primo).

Oltre ai due citati da te c'è anche Janko come attaccante poco noto che a quanto sembra il Napoli segue.

Nilmar sono anni che Careca lo consiglia al Napoli e all'Italia in generale. Si sono sempre dette cose ottime su di lui ma tutte le trattative sono sfumate per il suo costo troppo grande. Certo è che in Brasile fa cose egregie e poche giornate fa ha fatto un gol pazzesco.

Cigarini penso sia già(o quasi...) del Napoli. Il DS del Parma lo da al 75% al Napoli e conferma l'esistenza di una trattativa con Marino.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Oggi sono passato dal coni a ritirare delle carte per il corso di allenatore e ho sentito due che parevano due tipi buoni (Uno aveva na cartellina della FIGC) dire che Quagliarella e Cigarini sarebbero già presi e che probabilmente per Denis si recuperano 5 dei 7M di euro spesi se lo si manda in Spagna.
Non mi dispiacerebbe un Napoli con questi due innesti se poi riusciamo a prendere anche un buon duo difensivo (terzino a sx e centrale )con qualche discreta riserva siamo a buon punto per migliora realmente la rosa.
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

N3lLo wrote: Non mi dispiacerebbe un Napoli con questi due innesti se poi riusciamo a prendere anche un buon duo difensivo (terzino a sx e centrale )con qualche discreta riserva siamo a buon punto per migliora realmente la rosa.
Il problema è che prendendo Quagliarella e vendendo Denis (e considerato partito Zalayeta), poi rimaniamo senza presenza fisica davanti. E' vero che dovremmo essere sulle piste di Lewandowski  (e come riserva da svezzare non mi dispiacerebbe), ma lui è più "completo" che perno centrale offensivo, anche se con Donadoni il tridente dovrebbe essere più tecnico che altro.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Ormai è fatta per Cigarini e Quagliarella
C'è un certo gelo con Lavezzi invece a quanto pare(ma non voglio crederci...)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Chris Paul wrote: C'è un certo gelo con Lavezzi invece a quanto pare(ma non voglio crederci...)
Io giocatori del genere li prenderei a calci. Sinceramente atteggiamenti di questo tipo mi infastidiscono al punto che se Lavezzi venisse ceduto, non piangerei certamente.

Parliamo di un giocatore che 9 mesi fa ha rinnovato il contratto, salendo fino ad un milione e 300mila euro, firmando un contratto di 5 anni. Dopo 9 mesi vuole 3 milioni, ossia più del doppio, o minaccia di non presentarsi in ritiro via procuratore. Ma scherziamo? Come si fa a tollerare questo ridicolo gioco al rialzo? E come è possibile che il calcio continui ad essere una specie di zona franca in cui le squadre, ossia delle aziende, siano ostaggio dei giocatori?

Se Lavezzi si fosse fatto male, o se avesse avuto una cattiva stagione, avrebbe preteso di vedere il suo ingaggio congelato o dimezzato? Avrebbe minacciato di non presentarsi in ritiro se non gli avessero decurtato lo stipendio?

Ovviamente no. Si può solo salire. Ma non è così che va il mondo. Nessuno gli ha puntato la pistola alla testa quando ha firmato il primo contratto col Napoli ed il successivo rinnovo. Se fosse andato male, avrebbe giustamente preteso il rispetto del contratto da parte della società. Ma è andato bene, e dovrebbe essere lui a rispettare l'accordo. Ma questo chi lo fa nel calcio? I giocatori comandano... i contratti servono solo per obbligare le società ad adempiere ai loro doveri, ma mai viceversa.

Trovo inoltre davvero assurdo che alcuni tifosi possano stare con Lavezzi in questa situazione, proprio per quanto appena detto. Nessuno chiederebbe mai a Denis di restituire tutto il suo stipendio, logicamente, e non vedo perchè serva fare il contrario con Lavezzi. Il calcio, ma direi lo sport in generale, è fatto di scommesse. Alcune vanno bene... e paghi meno di quanto tu ottenga. Altre vanno male... e paghi più di quanto tu ottenga. Ma proprio per questo c'è un equilibrio. Se nelle scommesse "vinte" (quelle in cui guadagni) devi poi andare a "risarcire" il giocatore con un "equo compenso", allora i conti non tornano più, perchè manca l'equilibrio. Non esistono più scommesse vinte, ma solo affari pagati equamente e scommesse perse. E' intollerabile che tutto ciò possa andare avanti.

Personalmente prenderei a calci Lavezzi da Piazza Plebiscito fino a Castel Volturno e lo terrei in panchina fino al 2013, oppure lo venderei... io non cederei mai a ricatti del genere. Alla fine per quieto vivere probabilmente troveranno un accordo e finirà tutto a tarallucci e vino fino a maggio 2010 o fino alla cessione, perchè il calcio va così e le squadre sono ostaggio del tifo becero (che sta sempre col giocatore) e delle proprie superstar, ma cose del genere non le sopporto.

Mi spiace che abbiamo speso così tanto per Quagliarella, ma a questo punto dovrebbe coprire l'ultimo buco rimasto a livello tattico (prima punta), anche se manca un po' di fisicità. Non credo che il mercato sia concluso, ma con Quagliarella, Cigarini e Bellusci (di cui non ho letto alcuna conferma però) siamo sulla buona strada. Ripeto, un po' troppi soldi e forse per tutta quella moneta poteva arrivare altro, ma di certo nessuno potrà lamentarsi se non produrranno o del fatto che De Laurentiis non abbia speso, perchè attualmente ha davvero svuotato le tasche.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Sarà un'opinione personale, ma Quagliarella non m'è mai piaciuto più di tanto come giocatore.
Speriamo, nel caso fosse davvero chiuso l'affare, che riesca a non far rimpiangere i molti soldi spesi per averlo.. :gazza:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: [...]

Mi spiace che abbiamo speso così tanto per Quagliarella, ma a questo punto dovrebbe coprire l'ultimo buco rimasto a livello tattico (prima punta), anche se manca un po' di fisicità. Non credo che il mercato sia concluso, ma con Quagliarella, Cigarini e Bellusci (di cui non ho letto alcuna conferma però) siamo sulla buona strada. Ripeto, un po' troppi soldi e forse per tutta quella moneta poteva arrivare altro, ma di certo nessuno potrà lamentarsi se non produrranno o del fatto che De Laurentiis non abbia speso, perchè attualmente ha davvero svuotato le tasche.
Sottoscrivo in pieno tutto il post, tranne in parte per il pezzo citato. Forse abbiamo speso tanto per Quagliarella (nella completezza dell'affare andiamo per i 18-20M), però è la dimostrazione che la società non vuole stare con le mani in mano, e forse per richiesta di Donadoni, il tempo delle scommesse è finito.

Secondo me la campagna acquisti non finisce qui, abbiamo un terzino sinistro da acquistare (ma Kolarov non è che viene via dalla Lazio?) ed anche un altro attaccante di peso (Lewandowski o chi per esso).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: (Lewandowski o chi per esso).
Pare che abbia paura della Serie A.

In compenso secondo Pedullà stiamo cercando Pellissier :sbadat:
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Cercasi regista per film targato DeLaurentii

Post by MagnusPinus »

Pellisier come riserva tutt'altro che male.. buon giocatore, dal rendimento assicurato, e soprattutto un bravo ragazzo, che per fare uno spogliatoio decente serve sempre :lol2:

Ma Denis, voi che lo conoscete bene.. è proprio na pippa? Qualche golletto l'ha messo. Quali sono i suoi limiti?
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Pare che abbia paura della Serie A.
Eh vabbè mica mozzica la serie A  :lol2:

Comunque sarei contento se andasse al Borussia Dortmund.
MagnusPinus wrote: Ma Denis, voi che lo conoscete bene.. è proprio na pippa? Qualche golletto l'ha messo. Quali sono i suoi limiti?
Non è proprio una pippa, ma francamente ci si aspettava molto di più.

Messo fronte alla porta potrebbe fare discreti danni, mentre come centravanti tattico è ancora tutto da svezzare (ed il ragazzo avrebbe 28 anni). Nella pallacanestro si direbbe che "ha problemi in post", visto che spalle alla porta resta inferiore al suo compagno Marcelo Zalayeta.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MagnusPinus wrote: Ma Denis, voi che lo conoscete bene.. è proprio na pippa? Qualche golletto l'ha messo. Quali sono i suoi limiti?
Ha detto benissimo DF.
Faccia alla porta ha giocato discretamente. Quando può gettarsi in avanti qualcosa sa fare, specie di puro fisico. Ha fatto anche qualche assist a fine stagione, ma sempre puntando in avanti. Ma diciamo che se lo costringi a giocare spalle alla porta, o lo allontani a più di 20 metri dalla porta, è un peso insostenibile, perchè non è proprio capace di fare quel tipo di gioco, ed è stato molto spesso frustrante doverlo vedere, perchè non sapeva come muoversi o cosa fare del pallone... se tenerlo, passarlo, a chi darlo o cosa farne.

Insomma, ha bisogno di altri contesti tattici per esprimersi.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

rene144 wrote: Ha detto benissimo DF.
Faccia alla porta ha giocato discretamente. Quando può gettarsi in avanti qualcosa sa fare, specie di puro fisico. Ha fatto anche qualche assist a fine stagione, ma sempre puntando in avanti. Ma diciamo che se lo costringi a giocare spalle alla porta, o lo allontani a più di 20 metri dalla porta, è un peso insostenibile, perchè non è proprio capace di fare quel tipo di gioco, ed è stato molto spesso frustrante doverlo vedere, perchè non sapeva come muoversi o cosa fare del pallone... se tenerlo, passarlo, a chi darlo o cosa farne.

Insomma, ha bisogno di altri contesti tattici per esprimersi.
Esattamente.
A 20 metri dalla porta io ricordo solo un tentativo costante di dribbling verso destra, spesso non riuscito.
Faccia alla porta, come detto da entrambi, non è male.
Locked