Dino N wrote:
con tutto il rispetto per i nostri colori, ma se il real, il barcellona o il chelsea gli avessero offerto 7 milioni, e 30/35 al werder, credi che diego sarebbe venuto alla juve? o veramente pensi che puree lui sognava la juve fin da bambino?
le scelte di cuore nel calcio moderno le puoi vedere in casi particolari, ma io che un brasiliano in ascesa e quotatissimo preferisca un club italiano che non sia l'inter a un top club inglese o spagnolo, in questo momento mi sembra un po' difficile da credere
io non dico che è stato pagato tanto, ma nemmeno mi pare che 25 milioni siano pochi. alla fine diego è si fortissimo, nessuno lo nega, ma lo è stato finora solo in un campionato, quello tedesco, che non è proprio eccezionale come livello medio. potrebbe benissimo trovare molte più difficoltà a imporsi allo stesso modo in italia, dove gli spazi che ha avuto in germania se li sogna, o in un altro campionato, ad esempio quello inglese, che ne sappiamo?
poi se è stata l'operazione di mercato in uscita dalla germania più costosa di sempre, vuol dire che evidentemente per una squadra tedesca non è roba di tutti i giorni vedersi offrire 25 milioni...
un'altra cosa. io non definisco idioti i dirigenti perchè hanno preso diego, e punto. li definirei idioti se dopo aver preso diego, andassero a prendersi un allenatore che finora ha giocato senza trequartista, e che avrebbe certamente preferito un esterno, sempre di quel livello, un silva che avevamo già praticamente in mano, prima di virare su diego. poi se con conte ci hanno già parlato prima di concludere l'accordo, e lui ha dato il suo ok, allora è un altro discorso.
ultimo: ferrara non dico che sarebbe sbagliato a prescindere, ma solo perchè se lo confermano è per aspettare lippi nel 2010, altrimenti se si vuole tentare la linea giovane, c'è conte che per lo meno un po' di esperienza ce l'ha. una sua conferma significherebbe perdere un anno perchè l'allenatore non può iniziare a lavorare in prospettiva, sentirebbe sempre su di se l'ombra di lippi fin dall'inizio e tutto si risolverebbe in una stagione di transizione, che 99 su 100 è tutto meno che vincente...
azazel wrote:
Sì sì...ragionamento che non fa una piega, però se devo giocare con quel modulo preferirei due terzini tatticamente più avveduti che De Silvestri e Grosso. Poi è chiaro che è un pour parler e che, purtroppo, la campagna acquisti non la facciamo noi, ma il cda :roll: . Comunque su Iaquinta io non sono così totalmente venduto, per carità in campo ci mette il cuore e di più, sputa sangue sino all' ultimo pallone, ha/avrà un' etica lavorativa encomiabile, però ora è in uno stato di grazia assoluto, io non ci farei 9 mesi con Iaquinta titolare in una Juve che vorrebbe vincere qualcosa. Poi ripeto sono il primo che si esalta riguardo al suo modo di stare in campo.
pure a me iaquinta spesso non fa impazzire, però in quella posizione può sfruttare le sue doti meglio che da prima o seconda punta. poi chiaro che se potessimo prendere un altro giocatore da 20 milioni lì sarebbe meglio, ma non è proprio facilissimo (a parte che i soldi per un altro attaccante, oltre a non averceli, in questo momento mi sembrerebbero pure sprecati, viste le lacune che abbiamo in altri ruoli...)