Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

DODO29186
Senior
Senior

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by DODO29186 »

Dopo 4 partite riconfermo quello che avevo detto: serie equilibrata, Nuggets leggermente superiori come collettivo, Bryant deciderà nel bene e nel male la serie.

Per ora LA si è salvata grazie al 24 che ha fatto pentole e coperchi, ad Ariza e alla mancanza di esperienza di Denver (Ciònsi a parte...). Se quest'ultima veniva meno la serie era già chiusa.

Io non credo che i Lakers si credano cosi superiori da giocare solo quando sono in casa o solo se serve veramente, però questa mancanza di costanza è pericolosa perché fino ad ora Kobe non ha mancato una gara dei PO e anche quando ha perso o forzato la colpa ricadeva anche su una squadra che francamente tende a sparire lasciando tutte le responsabilità sulle spalle del leader. Che siano i più talentuosi non c'è dubbio e per questo si tende ad essere poco tolleranti verso di loro in caso di sconfitte o brutto gioco, ma se fossi PJ sarei abbastanza preoccupato perché ripeto, io continuo a vedere un Bryant costretto a prendersi tutte le responsabilità: se la palla entra la folla grida MVP, altrimenti si dice che non è mai maturato e che gioca per se stesso. Poi che lui tenda a volte ad esagerare anche quando non serve è innegabile, ma se non ogni volta non sa di chi si puoi fidare allora si capisce di più perché gioca spesso da solo.

Su Bryant aggiungo che per me sta giocando molto bene e sopratutto non si sta risparmiando un singolo minuto. Purtroppo questo è un problema, perché archiviata la pratica Utah, il 24 ha iniziato a spremere le proprie energie senza sosta e visto che l'unica via per vincere dei Lakers è appoggiarsi al Mamba, temo che questo possa portare prima o poi ad un'inaspettata partita di riposo e più i PO vanno avanti più un evento del genere può risultare decisivo.

La differenza è che i Nuggets stanno giocando di squadra, i Lakers coi singoli. Da entrambe le parti si vedono giocatori accendersi e spegnersi di volta in volta, ma giocando con il collettivo è più facile coinvolgere tutti i compagni che vivendo sulle spalle dei singoli e per questo io vedo Denver favorita: se anche un giocatore viene meno, addirittura Melo come abbiamo visto ieri, il collettivo può supplire alla sua assenza, ma se il collettivo non c'è il tutto diventa estremamente più difficoltoso, anche con un MVP dalla propria parte.

Detto questo io non vedo in California i presupposti per una riorganizzazione e rinascita della squadra, ormai la strada imboccata è quella di affidarsi in toto a Bryant e sperare che i vari singoli di volta in volta lo aiutino a portare a casa il risultato. Questa è una strada rischiosa e sicuramente non è la migliore, ma visto il livello di Kobe e il potenziale talentuoso e non dei compagni può essere che alla fine paghi.

Da parte mia credo che il basket sia un gioco di squadra, fatto di talento, volontà e sacrificio e non posso proprio tifare per una squadra che per quanto più forte delle altre non è in grado di esprimere i valori del collettivo e ne di dare il cuore sul campo. Mi dispiace per Bryant e pochi altri che questi requisiti li rispettano, ma l'ammasso di talento senz'anima e spirito di sacrificio, per come intendo io lo sport, non merita un anello.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

DODO29186 wrote: Dopo 4 partite riconfermo quello che avevo detto: serie equilibrata, Nuggets leggermente superiori come collettivo, Bryant deciderà nel bene e nel male la serie.

Per ora LA si è salvata grazie al 24 che ha fatto pentole e coperchi, ad Ariza e alla mancanza di esperienza di Denver (Ciònsi a parte...). Se quest'ultima veniva meno la serie era già chiusa.

Io non credo che i Lakers si credano cosi superiori da giocare solo quando sono in casa o solo se serve veramente, però questa mancanza di costanza è pericolosa perché fino ad ora Kobe non ha mancato una gara dei PO e anche quando ha perso o forzato la colpa ricadeva anche su una squadra che francamente tende a sparire lasciando tutte le responsabilità sulle spalle del leader. Che siano i più talentuosi non c'è dubbio e per questo si tende ad essere poco tolleranti verso di loro in caso di sconfitte o brutto gioco, ma se fossi PJ sarei abbastanza preoccupato perché ripeto, io continuo a vedere un Bryant costretto a prendersi tutte le responsabilità: se la palla entra la folla grida MVP, altrimenti si dice che non è mai maturato e che gioca per se stesso. Poi che lui tenda a volte ad esagerare anche quando non serve è innegabile, ma se non ogni volta non sa di chi si puoi fidare allora si capisce di più perché gioca spesso da solo.

Su Bryant aggiungo che per me sta giocando molto bene e sopratutto non si sta risparmiando un singolo minuto. Purtroppo questo è un problema, perché archiviata la pratica Utah, il 24 ha iniziato a spremere le proprie energie senza sosta e visto che l'unica via per vincere dei Lakers è appoggiarsi al Mamba, temo che questo possa portare prima o poi ad un'inaspettata partita di riposo e più i PO vanno avanti più un evento del genere può risultare decisivo.

La differenza è che i Nuggets stanno giocando di squadra, i Lakers coi singoli. Da entrambe le parti si vedono giocatori accendersi e spegnersi di volta in volta, ma giocando con il collettivo è più facile coinvolgere tutti i compagni che vivendo sulle spalle dei singoli e per questo io vedo Denver favorita: se anche un giocatore viene meno, addirittura Melo come abbiamo visto ieri, il collettivo può supplire alla sua assenza, ma se il collettivo non c'è il tutto diventa estremamente più difficoltoso, anche con un MVP dalla propria parte.

Detto questo io non vedo in California i presupposti per una riorganizzazione e rinascita della squadra, ormai la strada imboccata è quella di affidarsi in toto a Bryant e sperare che i vari singoli di volta in volta lo aiutino a portare a casa il risultato. Questa è una strada rischiosa e sicuramente non è la migliore, ma visto il livello di Kobe e il potenziale talentuoso e non dei compagni può essere che alla fine paghi.

Da parte mia credo che il basket sia un gioco di squadra, fatto di talento, volontà e sacrificio e non posso proprio tifare per una squadra che per quanto più forte delle altre non è in grado di esprimere i valori del collettivo e ne di dare il cuore sul campo. Mi dispiace per Bryant e pochi altri che questi requisiti li rispettano, ma l'ammasso di talento senz'anima e spirito di sacrificio, per come intendo io lo sport, non merita un anello.
Ci troviamo in perfetta sincronia. Anche io come te soffro (letteralmente) quando un giocatore inizia a spadellare a destra e a manca (pur mettendocele sia chiaro). Vedere i 4/5 del quintetto vagare senza sosta da una linea di fondo all'altra, tra un "ave maria" e un rimbalzo mi mette una trisitezza infinita. Detto ciò Kobe è in una situazione un p'ò così, visto l'andazzo quasi del tutto insufficiente del resto del roster LA. Secondo il mio parere (e credo anche quello di DODO29186) Denver adesso come adesso, come SQUADRA, meriti di più. Certo, il segnapunti ha sempre l'ultima parola.
Last edited by ShadowMosesHR89 on 26/05/2009, 22:47, edited 1 time in total.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

SULF6HC wrote: anche la spinta da dietro,questa non l'avevo vista.
se Dahntay Jones non è da squalifica,allora ditemi voi chi lo è ?    :disgusto:
avete ragione,comunque era una domanda retorica!  :gazza:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ciombe wrote: incredibile Kenyon Martin, da giocatore sopravvalutato dall'aver giocato con Kidd si è trasfrmato in un difensore di prima classe extra lusso e se cercato in attacco può essere importante su scarichi o ricezioni dinamiche.

Molto spesso ha cambiato su Kobe ed ha retto i primi 2 palleggi del 24 come poche altre guardie sono riusciti a fare...
esatto

questa per ora è una delle chiavi della serie
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

DODO29186 wrote: Dopo 4 partite riconfermo quello che avevo detto: serie equilibrata, Nuggets leggermente superiori come collettivo, Bryant deciderà nel bene e nel male la serie.

quoto appieno..kobe deciderà nel bene e nel male,ma soprattutto molto dipenderà dalle lune dei singoli,odom in primis ultimamente non pervenuto grazie anche a k-mart
purtroppo hai ragione..i lakers non sono una SQUADRA,ma una perfetta orchestra di solisti talvolta in sincronia fra loro talvolta no..cio che mi ha stupito,al di là delle differenze nel gioco corale,che non vedo cosi tanto accentuate(l'ultima squadra nella nba veramente ben organizzata e distruttiva da entrambe le parti del campo erano i sacramento kings versione 2002-non me ne vogliano i tifosi di spurs e celtics,ma la completezza di quei kings era imbarazzante-,eppure furono sconfitti dai lakers di kobe e shaq-tralasciando donaghy,gli hamburger di kobe,le triple di horry,il cinema di divac-
)vedo un preoccupante dominio fisico di denver
quindi è vero il gioco di squadra,ma credo che la chiave della serie sarà sul come phil jackson cercherà di arginare la maggiore(di molto)potenza fisica delle pepite,che nell'ultimo match ha prevalso in maniera quasi imbarazzante sui gialloviola che pure hanno una frontline atletica e muscolare,sebbene a tratti fanfarona e distratta
già l'ho scritto in un altro post..se nene e andersen prendono in 2 11 rimbalzi offensivi,puoi essere organizzato quanto vuoi in attacco,ma prendi le mazzate..e nonostante cio i lakers hanno rischiato anche di rientrare quando kobe è tornato sul parquet nel 4o periodo,se billups  non avesse dimostrato per l'ennesima volta che il suo nome non sfigura affatto nell'albo degli mvp delle finals accanto ai vari magic ,kareem,air e shaq..
Last edited by guglielmo on 27/05/2009, 1:04, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Nuggets' Jones given flagrant foul after tripping Kobe
http://www.nba.com/2009/playoffs2009/05 ... index.html

Bah. Prevedibile la risposta di Kobe che minimizza l'accaduto, lui Jones lo vuole in campo per gara 5..  :naughty:
ImageImage
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Non so se l'avete già sottolineato, ma... che passatore è JR? :shocking:
Sarà che raramente mi è capitato di guardare i Nuggets quest'anno, ma per me è una discreta novità.
In queste prime 4 gare contro LA ha dato via parecchie palle niente male.
Il tiro è mortifero, l'atletismo è debordante, se a questo aggiunge anche una visione di gioco e una capacita di passare la boccia così raffinate diventa veramente, veramente utile ai Nuggets.
Adesso manca solo che metta la testa a posto, ma forse chiedo troppo... :D
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

e invece pare che salterà gara 5, questo dovrebbe essere il terzo flagrant, il che equivale a dover saltare una partita
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

The Big Ticket wrote: Non so se l'avete già sottolineato, ma... che passatore è JR? :shocking:
Sarà che raramente mi è capitato di guardare i Nuggets quest'anno, ma per me è una discreta novità.
In queste prime 4 gare contro LA ha dato via parecchie palle niente male.
Il tiro è mortifero, l'atletismo è debordante, se a questo aggiunge anche una visione di gioco e una capacita di passare la boccia così raffinate diventa veramente, veramente utile ai Nuggets.
Adesso manca solo che metta la testa a posto, ma forse chiedo troppo... :D
Io è dal liceo che lo seguo e quindi sono anni che attendo la definitiva espolosione: il problema è la testa, ma la cura Billups sta funzionando!
EmViPi

Post by EmViPi »

Goppas wrote: Io è dal liceo che lo seguo e quindi sono anni che attendo la definitiva espolosione: il problema è la testa, ma la cura Billups sta funzionando!
Ieri sera più che di testa si parlava di agonismo purissimo, ma che abbia una discreta testa di minchia è indubbio. Anche se è più controllabile rispetto ad altri suoi simil teste di cazzo.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

w magnifica dei gialloviola,che ,grazie a lamar jekyll &hide ,vanno sul 3-2 nella serie...inoperoso e fuori ritmo,kobe si diletta a servire lamarvelous..con esiti non scontati alla vigilia..ottima la difesa.pau lamar ariza e brown in primo piano..
a domani i commenti tecnici

go l.a.  :cheer:
E' venuto il tempo del re
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Vittoria casalinga importantissima ottenuta solo nell'ultima frazione di gioco dopo un sostanziale equilibrio; segnali di risveglio da Odom e Bynum, quasi tutto il quintetto iniziale in doppia cifra e grande equilibrio anche sotto canestro a rimbalzo.
DEN 94
LA 103
Image
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

ottimo inizio di ultimo quarto...lì si è rotto lequilibrio.
odom sugli scudi.bellissima la schiacc con fallo su birdman...doveva vendicarsi della stoppata subita....

kobe a servizio della squadra.

vinciamo la prox  e chiudiamo tutto
nba champs 2009
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

Grande vittoria Lakers!! Finalmente una squadra vera...
Partita equilibrata fino all`ultimo quarto, poi i Lakers si chiudono in difesa e Denver non segna +
Finalmente Odom tira fuori le palle e domina in attacco e in difesa.  
Grande partita anche di Brown.
Kobe: finalmente gioca come un giocatore normale, passando il pallone e rinunciando a prendersi tiri forzati, anche se nell`ultimo quarto ha rischiato di rovinare tutto, ritornando a forzare e perdendo 2 palloni chiave.

Go Lakers, si va x sbancare Denver!
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Team 1 2 3 4 T
Nuggets 25 31 20 18 94
Lakers 25 31 20 27 103

mamma mia alla faccia dell'equilibrio nei primi 3 quarti :gazza:

ottima vittoria che da anche segnalipositivi:
-Fisher dovrebbe giocare sempre così. quei 25 minuti con una decina di punti. di più fatica e shannon+farmare 20 minuti possono farseli. ottimo
- Abbiamo parlato un sacco del fatto che i loro lunghi non sarebbero riusciti a marcare Lamar. e si è visto. li ha stuprati in lungho e in largo. 19+14+4blk ottimo
- Kobe molto calmo. 13 tiri, 22 punti e 8 assist. chi è quello che si isola? :fischia: se i compagni ci sono Kobe la dà a loro. è palese dai
-Bynum ottimo IMHO. Però dai!! 4 falli???? Deve migliorare molto qui
Post Reply