MagnusPinus wrote:
Nsomma.. questa osservazione, più le provette, i valori del sangue up and down.. zappa sui piedi lo dici tu. Si parla di esseri umani, di prestazioni. Anche Armstrong era un corridore discreto(quantomeno per le corse a tappe), che all'improvviso(in un anno e dopo 2 anni di cancro mi sembra un periodo abbastanza piccolo),ha iniziato a correre in modo divino. Difficile non capire il suo "segreto" :lol2:
Vabè basta.. continua pure a pensare che Armstrong sia andato a pane ed acqua.. tutto è legittimo, anche ritenere Berlusconi un santo(scusate io non riesco a fare a meno di trasudare odio per il nano) :D
SUlla tappa: quoto! Non ha alcun senso fare una tappina del genere. Unica incognita il giorno di riposo, che potrebbe aver sconbussolato qualcuno.
Campione del mondo giovanissimo, se non ricordo male a 23 anni, e corridore molto solido sul passo e devastante sulle salite del nord, ripide e brevi. Più forte del Di Luca attuale, ma a 23 anni, non a quasi 33.
Non aveva mai preparato davvero un grande giro.
Poi il cancro, si ripresenta ben allenato e più leggero di oltre 10 kg e per la prima volta si prepara per il tour, dato che mancavano i vari Pantani e Hullrich sembrava un'occasione unica e lo fecero in molti, quell'anno.
Lo stesso sospetto allora dovremmo averlo per tutti i corridori specializzati in gare di un giorno solo che ad un certo momento preparano i grandi giri ed iniziano ad andar bene, da Saronni e Moser a Lemond, perchè no, a Jalabert, che rimbalzò contro Indurain, allo stesso Di Luca.
Armstrong lo apprezzo poco perchè si comporta da boss in corsa, basti pensare al caso Simeoni, e perchè di fronte ai sospetti una prova del DNA per fugarli avrebbe potuto farla, però che diamine, l'equazione "miglioramento delle prestazioni = doping" non è accettabile in nessuno sport.
Quando Maradona e Ronaldo giocavano al Barcellona erano considerati perdenti, ed appena andarono via i blaugrana vinsero la liga, Shaq ad Orlando prese qualche lezione da Hakeem, Bolt solo poco tempo fa non era nessuno, Sampras dopo un open USA vinto alla grande per qualche anno non vinse più tornei importanti.
Tutti in seguito atleti simbolo nei loro sport.
Tutti dopati?
E se si, dove sono le prove?