A dire il vero nei primi tre inning i due lineup sono completamente zittiti dagli starters delle due squadre. De La Rosa solita macchina di K, ne effettua 6 in 3.1 IP. Poi nel 4° cede di colpo, subendo ben 7 punti, i primi della partita.
Dall'altra parte Stults lancia bene, poi nel bottom del 4° comincia anch'egli a dare segni negativi: subisce il primo punto e manda un sacco di Rockies in base.
La fase centrale del match per Los Angeles non è proprio fantastica: l'attacco torna a non battere, e la coppia Stults-Weaver rischia grosso, facendo avvicinare i padroni di casa fino al 7-6. Entra Ohman, che dopo 2 BB chiude il 6° inning senza subire punti.
Un'altra svolta l'abbiamo nel 7° ining: dentro Grilli, che combina il patatrac per Colorado. Due BB, poi il doppio di Hoffman seguito dal 2-run single di Kemp. Entra dunque Embree, ma è ancora peggio: entrano altri 5 punti (uno sul conto di Grilli), con 5 valide in fila, prima che lo strazio termini con uno strikeout su Jamie Hoffmann, ritornato al piatto. In totale 13 hitters affrontati dal duo di rilievi Rockies.
Di qui in poi la partita si spegnerà senza troppe emozioni: bravissimo Belisario che lancia 2 inning senza causare danni, poi nel top del 9° arriva un altro RBI single di Kemp, che fissa il puntegio sul 16-6. Mota chiude la partita.
A livello statistico, Win per Ohman, decisione persa invece per De La Rosa, che ora è 0-5 pur non avendo lanciato malissimo in questo inizio di stagione.
Da questa partita l'attacco ne esce sicuramente rigenerato: 19 valide, 12/18 w/RISP e 8 LOB, che sono anche pochi vista la quantità di uomini arrivati sulle basi. Hanno fatto tutti bene il loro lavoro, Loney sfortunato 3/5 ma nessun RBI, poi in difesa è arrivato anche un errore per una presa difettosa che ha mandato in base Dexter Fowler. Male solo Stults, che è durato 3 inning, e Weaver, che ha lanciato malissimo costringendo Torre a fare largo uso del bullpen.
Si replica domani notte alle 2.40, Milton contro Cook, e speriam bene.
