Re: Il Ciclismo - Vol. II
- MagnusPinus
- Pro

Basso sembra tornato il corridore che nel tour arrivava un pizzico dietro ai primi sulle salite... Il doping gli dette veramente tantissimo in +. Speriamo che l'anno prossimo migliori, ma oggi è un buon corridore,ma niente più.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
The blues brothers
- Senior

Il russo sempre più padrone della corsa,pensavo fosse in difficoltà sullo scatto di Sastre invece giustamente ha preferito rispondere solo a Di Luca,dimostrandosi non solo il più forte atleticamente ,ma anche un grande corridore dal punto di vista tattico.Certo non sarà il classico corridore che stacca tutti e vince in solitaria(anche se oggi imho ci poteva riuscire)ma il suo modo di interpretare la gara è da 
Ps:meno male che i Rabobank erano scarsi :gigisgarbozza:
Ps:meno male che i Rabobank erano scarsi :gigisgarbozza:
when you have everything,you have everything to lose.
-
MagicKobe
- Senior

ne sei sicuro?secondo me sta entrando in forma piano piano, considerando che è stato 2 anni lontano dalle gare.MagnusPinus wrote: Basso sembra tornato il corridore che nel tour arrivava un pizzico dietro ai primi sulle salite... Il doping gli dette veramente tantissimo in +. Speriamo che l'anno prossimo migliori, ma oggi è un buon corridore,ma niente più.
Con un giro organizzato come gli scorsi anni dove nelle prime dieci tappe c'era solo una salita credo che sarebbe il vincitore sicuro!
Di Luca per come si muove e si comporta sembra che stia puntando al podio, non riesco a capire perchè si sia messo a tirare per metà dell ultima salita aiutando menchov. Se non gli dava una mano e sastre superava il minuto e mezzo di vantaggio l'avrei voluto vedere cercare di tappare il buco da solo con di luca a ruota!
-
The blues brothers
- Senior

Lo ha detto lui stesso,quando si è reso conto che menchov non si staccava,ha preferito mettere al sicuro il secondo posto.MagicKobe wrote: ne sei sicuro?secondo me sta entrando in forma piano piano, considerando che è stato 2 anni lontano dalle gare.
Con un giro organizzato come gli scorsi anni dove nelle prime dieci tappe c'era solo una salita credo che sarebbe il vincitore sicuro!
Di Luca per come si muove e si comporta sembra che stia puntando al podio, non riesco a capire perchè si sia messo a tirare per metà dell ultima salita aiutando menchov. Se non gli dava una mano e sastre superava il minuto e mezzo di vantaggio l'avrei voluto vedere cercare di tappare il buco da solo con di luca a ruota!
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
oggi solo io ho sentito Bulba paragonare Di Luca a Merckx? mi son venuti i brividi 
spero intendeva Axel...
spero intendeva Axel...
-
The blues brothers
- Senior

http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodit ... 7506.shtml
Normale che debba pensarla così Sastre,diciamo che lo può perdere solo il russo.
Il paragone l'ho sentito anche io,aveva già detto in cronaca che era un'iperbole....in effetti azzardatina
Normale che debba pensarla così Sastre,diciamo che lo può perdere solo il russo.
Il paragone l'ho sentito anche io,aveva già detto in cronaca che era un'iperbole....in effetti azzardatina
- MagnusPinus
- Pro

Era un paragone sulla testa.. sulla cattiveria,la convinzione nei propri mezzi e la voglia di vincere... poi ha anche detto che effettivamente le gambe non sempre rispondono. Non era un paragone assoluto(ovviamente)..
Io credo che Di Luca sia un corridore con mezzi normali, che però possiede un grandissimo carattere che lo rende un grande corridore.
Io credo che Di Luca sia un corridore con mezzi normali, che però possiede un grandissimo carattere che lo rende un grande corridore.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Che perdente clamoroso.The blues brothers wrote: Lo ha detto lui stesso,quando si è reso conto che menchov non si staccava,ha preferito mettere al sicuro il secondo posto.
- MagnusPinus
- Pro

Scusa eh.. ma cosa doveva fare.. stare a ruota di Menchov, andare piano e perdere secondi su secondi da Sastre?? Ha fatto quello che poteva.Luca10 wrote: Che perdente clamoroso.![]()
-
The blues brothers
- Senior

Ci sono in ballo anche un bel po' di soldini,visto che Menchov è più forteLuca10 wrote: Che perdente clamoroso.![]()
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
questo succede perchè tanti si svegliano per la grande occasione, vedi giro, tour, mondiale o olimpiade, e parlano a cazzo, senza avere la più pallida idea di cosa sia il ciclismo, non avendo mai messo il culo su una sella.Scorpyon wrote: Qui qualcuno si dimentica che Di Luca è anche un uomo da classiche e regge bene 250km come preferisce pendenze maggiori visto che si alza spesso sui pedali.
Dire che oggi non era una tappa per Di Luca (vedi Sgarbozza) è assurdo.
sgarbozza fa parte di quella categoria di esperti, cui faremmo volentieri a meno.

defense is only way
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il problema è che parte del pubblico lo ama, per le cazzate che dice e come le dice. è il Mosca del ciclismofrancilive wrote: questo succede perchè tanti si svegliano per la grande occasione, vedi giro, tour, mondiale o olimpiade, e parlano a cazzo, senza avere la più pallida idea di cosa sia il ciclismo, non avendo mai messo il culo su una sella.
sgarbozza fa parte di quella categoria di esperti, cui faremmo volentieri a meno.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- doc G
- Pro

Di Luca deve sperare di restare vicino a Menchov il più possibile e staccarlo nelle salite ripide di tappe brevi, tipo Blockhouse e Vesuvio. Purtroppo la sua tattica non può che essere opposta a quella di Basso e Sastre, quindi rischia di vanificare gli sforzi dei due.MagicKobe wrote: ne sei sicuro?secondo me sta entrando in forma piano piano, considerando che è stato 2 anni lontano dalle gare.
In parte concordo su Basso, in parte perchè in salita continua a non dominare, però è uno dei migliori 4, che purtroppo si stanno più o meno equivalendo, favorendo il migliore a cronometro.
Sastre oggi ha qualcosina di più in salita, ma finora non abbastanza per fare la differenza, Di Luca e Basso sono appena sotto, Menchov difficile dire se è al loro livello o sta cercando di difendersi senza spendere troppo, ma ha ancora margine.
Comunque le critiche su Basso non le capisco, alla fine in salita non è lontano da tre anni fa, semmai è Di Luca che è cresciuto, anche ai tour non era poi tanto meglio di Menchov e Sastre, solo che andava meglio di Sastre a cronometro e Menchov prima o poi aveva la giornataccia.
Ecco, a cronometro è più scarso di due anni fa, in salita non lo vedo così lontano, gli manca giusto un minimo di brillantezza.
Concordo, la tappa poteva favorire chiunque dei primi 4, tutti avevano i mezzi per vincerla, l'ha vinta il più brillante.francilive wrote: questo succede perchè tanti si svegliano per la grande occasione, vedi giro, tour, mondiale o olimpiade, e parlano a cazzo, senza avere la più pallida idea di cosa sia il ciclismo, non avendo mai messo il culo su una sella.
PS davvero bravo oggi Masciarelli. Per lo meno in salita sta dimostrando una buona continuità.
- MagnusPinus
- Pro

Forse non te lo ricordi, ma tre anni fa era un qualcosa di inarrivabile. Andava come una moto. E sappiamo evidentemente il perchè. Oggi è più o meno sul livello degli altri, e se si allena bene l'anno prossimo potrebbe giocarsela nuovamente.doc G wrote: Di Luca deve sperare di restare vicino a Menchov il più possibile e staccarlo nelle salite ripide di tappe brevi, tipo Blockhouse e Vesuvio. Purtroppo la sua tattica non può che essere opposta a quella di Basso e Sastre, quindi rischia di vanificare gli sforzi dei due.
In parte concordo su Basso, in parte perchè in salita continua a non dominare, però è uno dei migliori 4, che purtroppo si stanno più o meno equivalendo, favorendo il migliore a cronometro.
Sastre oggi ha qualcosina di più in salita, ma finora non abbastanza per fare la differenza, Di Luca e Basso sono appena sotto, Menchov difficile dire se è al loro livello o sta cercando di difendersi senza spendere troppo, ma ha ancora margine.
Comunque le critiche su Basso non le capisco, alla fine in salita non è lontano da tre anni fa, semmai è Di Luca che è cresciuto, anche ai tour non era poi tanto meglio di Menchov e Sastre, solo che andava meglio di Sastre a cronometro e Menchov prima o poi aveva la giornataccia.
Ecco, a cronometro è più scarso di due anni fa, in salita non lo vedo così lontano, gli manca giusto un minimo di brillantezza.
Concordo, la tappa poteva favorire chiunque dei primi 4, tutti avevano i mezzi per vincerla, l'ha vinta il più brillante.
PS davvero bravo oggi Masciarelli. Per lo meno in salita sta dimostrando una buona continuità.
-
MagicKobe
- Senior

Io non lo so!MagnusPinus wrote: Forse non te lo ricordi, ma tre anni fa era un qualcosa di inarrivabile. Andava come una moto. E sappiamo evidentemente il perchè. Oggi è più o meno sul livello degli altri, e se si allena bene l'anno prossimo potrebbe giocarsela nuovamente.
Perchè quel perchè che dici tu, era ed è pratica diffusa, sastre è uno dei papabili di fuentes ed era compagno di squadra di basso, di luca fu squalificato e il medico che lo seguiva non è un santo, e menchov secondo me qualcosina la nasconde ma per ora mi fido visto che non l hanno mai beccato!