Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
75
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
42
36%

Total votes: 117

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Post by Rocky »

Steve Nash wrote: Pazzesco l'arbitraggio pro Lebron, perfino ad Orlando!
Peccato perchè è già forte di suo, non ha bisogno pure degli arbitri!
Oh, ma che partita avete visto!? O meglio, l'avete vista la partita o scrivete tanto per tenere le dita in allenamento o perchè avete letto nel box score che ha tirato 24 liberi? Tutti questi fischi pro-LeBron io non li ho proprio visti (lasciamo perdere il fallo di Howard sul tiro da tre, ma è un'azione quella). Ha attaccato il ferro per 42 minuti, l'unico modo per fermarlo è fargli fallo, sinceramente in una partita del genere - dove il metro arbitrale era quello di fischiare qualsiasi contatto, come dimostrano i 58 falli commessi dalle due squadre - non mi stupisce il fatto che vada in lunetta una ventina di volte. Sapendo comunque che la politica dell'NBA è quella di tutelare la star della squadra (ma questo discorso vale per lui come per Wade, per lo stesso Howard e tutto il resto delle superstars).

Poi oh, se vi sta sul cazzo LeBron è un altro discorso, ma continuare con la storia dell'arbitraggio lascia veramente il tempo che trova.

PS Poi mi fa ridere che parlani di queste cose i tifosi di Kobe, maddai.
Last edited by Rocky on 25/05/2009, 14:57, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

NO guarda... fischi a favore ne ha sempre.. quella stoppata regolare... lo sfondamento trasformato in fallo di Pietrus.. un fallo di Turkglu che manco lo sfiora.. per citare i 3 che mi ricordo. Poi dall'altra Dwight viene lasciato in 3 secondi in maniera continuativa(con un solo fischio che dovrebbe essere ?compensativo?).. Le star sono favorite eccome. Stasera non è stato decisivo l'arbitraggio,ma in futuro non lo sappiamo
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Rocky wrote: Oh, ma che partita avete visto!? O meglio, l'avete vista la partita o scrivete tanto per tenere le dita in allenamento o perchè avete letto nel box score che ha tirato 24 liberi? Tutti questi fischi pro-LeBron io non li ho proprio visti (lasciamo perdere il fallo di Howard sul tiro da tre, ma è un'azione quella). Ha attaccato il ferro per 42 minuti, l'unico modo per fermarlo è fargli fallo, sinceramente in una partita del genere - dove il metro arbitrale era quello di fischiare qualsiasi contatto, come dimostrano i 58 falli commessi dalle due squadre - non mi stupisce il fatto che vada in lunetta una ventina di volte. Sapendo comunque che la politica dell'NBA è quella di tutelare la star della squadra (ma questo discorso vale per lui come per Wade, per lo stesso Howard e tutto il resto delle superstars).

Poi oh, se vi sta sul cazzo LeBron è un altro discorso, ma continuare con la storia dell'arbitraggio lascia veramente il tempo che trova.

PS Poi mi fa ridere che parlani di queste cose i tifosi di Kobe, maddai.
Dai Rocky, sono d'accordo col tuo discorso e tutto, ma la frase evidenziata non si può leggere.. sembra la classica frase calcistica detta agli Juventini -si, in maiuscolo- quando parlavano dei favori arbitrali all'Inter o chi per lei  :lol2:

Che sia un po' troppo tutelato però mi sembra sia indubbio, più di quanto lo siano altre superstar e a prescindere dal suo stile di gioco. In caso di dubbio, fischiano sempre a suo favore sia in attacco che in difesa quando invece andrebbe valutata la situazione in maniera oggettiva.
ImageImage
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

mamma mia Orlando!! è davvero un piacere veder giocare i Magic, hanno una fluidità di gioco incredibile e stanno meritando ampiamente questo vantaggio...una lucidità impressionante se consideriamo che esperienza playoff non ne hanno tanta.

Per quanto riguarda gli arbitri, mi sembra che si stia esagerando, LBJ ha avuto 2 o 3 fischi a favore ma non è stata falsata la partita per niente, quando uno attacca il ferro così spesso è normale che riceva qualche fischio in più
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Fossi tifoso di Kobe poi  :forza:

E Lebron non mi sta sul cazzo proprio per niente! Sono il primo che ammette la sua superiorità..
Però dire che non è tutelato vuol dire avere il paraocchi..
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Winnfield wrote: Dai Rocky, sono d'accordo col tuo discorso e tutto, ma la frase evidenziata non si può leggere.. sembra la classica frase calcistica detta agli Juventini -si, in maiuscolo- quando parlavano dei favori arbitrali all'Inter o chi per lei  :lol2:
Non si potrà leggere ma è la verità, le stesse persone che si fanno le seghe con Bryant e con la sua squadra che va in lunetta 45 volte in una partita, in trasferta, sono poi le prime a dire che "gli arbitri fischiano solo per LeBron". La cosa è abbastanza ridicola.
Winnfield wrote: Che sia un po' troppo tutelato però mi sembra sia indubbio, più di quanto lo siano altre superstar e a prescindere dal suo stile di gioco. In caso di dubbio, fischiano sempre a suo favore sia in attacco che in difesa quando invece andrebbe valutata la situazione in maniera oggettiva.
Su dai, è tutelato tanto quanto lo sono Kobe, Wade e lo stesso Howard. Non prendiamoci in giro. Il problema sapete qual'è? È che se fanno un fallo, anche duro, su LeBron nessuno si accorge perchè quello che si fa male è il difensore, non lui... :D

@ Steve Nash: ho preso il tuo post perchè era l'ultimo, ma la mia risposta non era riferita a te in particolare ma era un discorso generale.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Rocky wrote: Su dai, è tutelato tanto quanto lo sono Kobe, Wade e lo stesso Howard. Non prendiamoci in giro. Il problema sapete qual'è? È che se fanno un fallo, anche duro, su LeBron nessuno si accorge perchè quello che si fa male è il difensore, non lui... :D
'nzomma
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Tralasciando le questioni sugli arbitri che lasciano il tempo che trovano ho notato in questa serie un limite vero nel gioco di LBJ (io credevo non ne avesse) molto spesso in siutazioni di isolamento laterale per lui il difensore di turno (Pietrus in molti casi) lascia il fondo completamente scoperto per portarlo su Howard piazzato a centro area,beh io non ho visto una sola volta LBJ fare un palleggio (max due) arresto e tiro da 4,5mt che significa ad un mt da Howard e da Pietrus e dunque per uno con quel talento una passeggiata,mi chiedo se Brown preferisce che lui attacchi il ferro per sfruttare quei ribaltamenti basso alto che caratterizzano il gioc di CLE o è solo una scelta,infelice per me, sua...

La mia opinione è che sulla ventina di tiri che LBJ prende mediamente 8-9 di questi sono senza contrasto reale (schiacciate o layup facili) e se il coach avversario di turno non si inventa qualcosa questi tiri inevitabilmente cambiano la partita .Van Gundy sta scegliendo di scoprirsi un pò sul perimetro con i ribaltamenti ed in generale contro il Jump shot suo o dei compagni per concedergli quei 4-5 tiri facili ma non di più e limitarlo (40 punti non sono indicativi) anche perchè fermarlo resta impossibile.

Ai posteri...ma se questa è l'intensità e l'intelligenza Magic e se la loro capacità di gestire il vantaggio reale che nasce dall'accoppiamento infelice dei Cavs non viene meno li vedo favoriti.
Image
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

PistooolPeeete wrote: 'nzomma
Punto 1. 'nzomma.
Image

Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Rocky wrote: Non si potrà leggere ma è la verità, le stesse persone che si fanno le seghe con Bryant e con la sua squadra che va in lunetta 45 volte in una partita, in trasferta, sono poi le prime a dire che "gli arbitri fischiano solo per LeBron". La cosa è abbastanza ridicola.
Mah, di gente che si è segata sui liberi di Kobe ne vedo poca anzi, mi sembra che tutti si siano concentrati sulla prestazione pazzesca che ha fatto.
Su dai, è tutelato tanto quanto lo sono Kobe, Wade e lo stesso Howard. Non prendiamoci in giro. Il problema sapete qual'è? È che se fanno un fallo, anche duro, su LeBron nessuno si accorge perchè quello che si fa male è il difensore, non lui... :D
Il punto è che, in situazione di dubbio, fischiano sempre a suo favore sia in attacco che in difesa. Come sottolineato da molti le sue penetrazioni sono spesso fatte stile football con spalla bassa a spostare chi gli si para davanti. In difesa per quanto sia migliorato mi sembra difficile non faccia mai fallo anche quando difende duro. Tutto qui.
E, parlo per me, non lo dico perché mi sta antipatico LeBron. Siamo in questo topic e parlo di lui, a situazione pari direi le stesse cose di chiunque.
ImageImage
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

sto vedendo ora la partita...
ma che giocatore é Lee?
sono cosí folle a vederci qualcosa di RIP?

ps. a me pare di vedere un lebron un attimino svampato... niente a che fare con le precedenti.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Ragazzi, arbitrare LeBron è come arbitrare Shaq (quello gialloviola): impossibile. Io me le ricordo ancora tutte le polemiche in seguito alle varie serie contro Kings o Blazers :D. A volte gli potrai anche fischiare contro ma la realtà è che è quasi impossibile giudicare quando fa sfondamento o quando gli avversari si aggrappano alle sue braccia.
James è tutelato, su questo non c'è dubbio. Ma tirare 24 liberi in una partita in cui ha attaccato il canestro per 48 minuti, mi sembra una cosa normale. Bryant ne ha tirati 17 in gara 3 delle finali ad ovest giusto perchè, finalmente, ha cominciato ad entrare in area.
La verità è che tra i Magic nessuno riesce a tenere James. Nemmeno Pietrus. Si, quest'ultimo ogni tanto azzecca la direzione della penetrazione e riesce a prendere sfondamento (sempre che glielo fischino) ma il più delle volte viene battuto inesorabilmente.
Poi Howard imparasse che, una volta che sei saltato nel tuo cilindro, le mani devono rimanere dritte (Duncan docet) e non andare a cercare la palla. Gli arbitri quelle robe le fischiano, in qualsiasi lega si giochi. Tralasciando il fatto che i lunghi sono più esposti ai problemi di falli per ragioni ovvie.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

la mano di dio wrote: sto vedendo ora la partita...
ma che giocatore é Lee?
sono cosí folle a vederci qualcosa di RIP?

ps. a me pare di vedere un lebron un attimino svampato... niente a che fare con le precedenti.
comprimario di prim'ordine ma non sarà mai un Rip Hamilton
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Rocky wrote: Punto 1. 'nzomma.
sì ok,ma quello mi pare che non lo fischino neppure all'ultimo dei centri della lega.credo che potrebberlo tranquillamente eliminarlo e non se ne sentirebbe la differenza.
comunque lungi da me iniziare una polemica sugli arbitraggi,dico solo che non ritengo DH una superstar così tutelata,di certo non ai livelli di KB/LBJ/DW,su questo non ci piove.
Last edited by PistooolPeeete on 25/05/2009, 15:57, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

N3lLo wrote: Tralasciando le questioni sugli arbitri che lasciano il tempo che trovano ho notato in questa serie un limite vero nel gioco di LBJ (io credevo non ne avesse) molto spesso in siutazioni di isolamento laterale per lui il difensore di turno (Pietrus in molti casi) lascia il fondo completamente scoperto per portarlo su Howard piazzato a centro area,beh io non ho visto una sola volta LBJ fare un palleggio (max due) arresto e tiro da 4,5mt che significa ad un mt da Howard e da Pietrus e dunque per uno con quel talento una passeggiata,mi chiedo se Brown preferisce che lui attacchi il ferro per sfruttare quei ribaltamenti basso alto che caratterizzano il gioc di CLE o è solo una scelta,infelice per me, sua...

La mia opinione è che sulla ventina di tiri che LBJ prende mediamente 8-9 di questi sono senza contrasto reale (schiacciate o layup facili) e se il coach avversario di turno non si inventa qualcosa questi tiri inevitabilmente cambiano la partita .Van Gundy sta scegliendo di scoprirsi un pò sul perimetro con i ribaltamenti ed in generale contro il Jump shot suo o dei compagni per concedergli quei 4-5 tiri facili ma non di più e limitarlo (40 punti non sono indicativi) anche perchè fermarlo resta impossibile.

Ai posteri...ma se questa è l'intensità e l'intelligenza Magic e se la loro capacità di gestire il vantaggio reale che nasce dall'accoppiamento infelice dei Cavs non viene meno li vedo favoriti.
Condivido l'analisi tecnica, tieni conto che però LeBron sembra non avere (ancora) quel movimento in arresto e tiro: o va dentro (e auguri agli avversari) o palleggia da fermo e poi va su dritto dopo una finta se non addirittura con lo step back (e allora dipende dalla serata, perchè in gara 1 o nella famosa contro i Pistons entra tutto, ma in una partita come quella di ieri non entra nulla).

Ed è proprio su questa lacuna di James che Orlando (nella persona di un magnifico SVG, che sta rispondendo sul campo alle critiche) sta costruendo le proprie fortune, oltre agli accoppiamenti indiscutibilmente favorevoli, ma questo si sapeva... o no?  :fischia:
Post Reply