Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by dreamtim »

Paperone wrote: no, non si risolve niente perché da una parnaliste noi non portiamo alternative valide, e quando le abbiamo ci rompiamo al nostro interno, dall'altra parte sinceramente non vedo eredi. c'è Fini, buono adesso perché è il presidente della Camera e può dire molte cose in libertà.

sul fatto che lui va con una 16enne a me personalmente da fastidio. sta emergendo un quadro (vedi anche caso veline-europeine) dove lui ama trattare le donne quasi da oggetti, e il problema è che non è (sarebbe) l'unico a farlo
Il problema, la madre,zia e prozia dei problemi attuali è semplicemente il sottobosco di luoghi comuni, e di sensazioni edulcorate che ormai è intriso nella testa degli italiani. Un clamoroso lavaggio del cervello che ormai ha preso di netto due generazioni e ha già dato una bella botta alla terza.
Siamo abituati ad un livello di qualità democratica pari allo zero, e lo diamo per scontato, rassegnati o semplicemente disinteressati.
Il 60% è pronto a difendere il bandana, ma non a leggere o capire quello che poi ha fatto e farà, quello è optional.


Questa è la grande vittoria del bandana, ha operato danni che mineranno gli anni successivi semplicemente riducendo i giornalisti alle sue dipendenze a delle tristi marionette, giornalisti rigorosamente non-pensanti, asettici che mettono il microfono davanti al politico, ascoltano annunendo una serie oscena di bestialità che potrebbe ribattere un 9enne di media intelligenza e non chiedono, contestano, non informano.
Non abbiamo giornalisti, abbiamo dei portamicrofoni.

Se provi ad informare finisci precario in qualche trasmissione sovversiva e quell'opinione pubblica amante dei portamicrofoni è anche capace di prenderli a spunto come nemici della pubblica piazza.

Sabato mattina una radio romana, vagamente destroide che io ascolto di solito ha messo per cambiare un conduttore che cifre alla mano faceva capire come lo scandalo alitalia-cai (meraviglioso, per tenerla italiana abbiamo peggiorato di 2 volte l'offerta straniera, chi se ne ricorda?) che è stato strumentalizzato come campagna elettorale sia passato sotto silenzio e spiegava il caso mills.

Tempo 10 minuti e una folla inferocita ha cominciato a telefonare urlando contro il comunista (ah la tivvù, dove sono e chi sono sti bendetti comunisti? ci rendiamo conto che sono vituali come spiderman?) cattivo e becero e basta prendersela con Berlusca. motivazioni? zero.
Ma non toccate il re, porca puttana.

Per chiudere questione donne. Come facciano le donne a non incazzarsi del trattamento mediatico di sua maestà resta per me un mistero.
Sono oggetti, vengono scartate come caramelle, private di ogni rispetto e mi fermo qua, ma ce ne sarebbe da dire.
Ma io dico mettere tizia o caia senza arte ne parte per presunti o probabile favori sessuali, ma non gli fa schifo?
non mortifica?

Il problema poi è come fanno a soprendersi se la maggioranza dei maschietti continua a vederle come carta da parati?

perchè poi se ne sorprendono, ma incazzarsi e farsi venire due dubbi prima?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Paperone »

la stampa estera pende dalle labbra della stampa di sinistra italiana
:stralol:

cioè, tutti i media esteri non hanno inviati in Italia? ma dai! :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by doc G »

Intervengo con una cosa che non c'entra nulla col discorso, scusandomi.

Ieri per la prima volta ho visto il cartellone elettorale più bello di sempre.
Semplice, essenziale, lineare.
In alto a destra il simbolo del partito, a sinistra la scritta "elezioni europee".
Al centro una foto con Di Pietro vicino al candidato, un primo piano sui loro volti sorridenti.
Sotto, a caratteri cubitali, il nome del candidato.
Peccato si chiami "Brutti".
Voglio conoscere l'ideatore!
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Porsche 928 »

Sostanzialmente la questione "papi" mi ha abbastanza annoiato anche perché i fatti son privati di un personaggio pubblico solo quando fa comodo a lui (non era lui che ha spesso un milliardamilamilioni per mandare un libretto a casa dicendo quanto era bella e coool la sua famiglie e i valori in cui credeva!?!?)

Na roba cosi pero non si puo leggere e passarci sopra:

«MILLS, SENTENZA SCANDALOSA» - Altro capitolo, il caso Mills: «Una sentenza ingiusta. No, scandalosa. Non solo ingiusta. I giudici di sinistra avevano scritto la sentenza prima che cominciasse il processo» ribadisce Berlusconi alla Cnn. Al pubblico americano il presidente del Consiglio racconta la storia processuale a lungo e nei particolari («lo faccio in un minuto», premette). «Questi giudici non sono giudici, ma militanti politici che usano il potere giudiziario a fini di lotta politica. Però lei deve sapere - aggiunge rivolto all'intervistatore - che gli italiani sono schierati con me, perché hanno visto tutte le altre precedenti situazioni in cui in ogni campagna elettorale i giudici che in Italia sono chiamati toghe rosse sono entrati in campo e hanno cercato di farmi del male». «Devo dire poi che la magistratura è fatta di molti giudici giusti. Io uso dire: "Ci sarà un giudice, alla fine, a Berlino". Ci sono giudici a Berlino anche in Italia - dice Berlusconi - e io sono stato sempre assolto».

LA RICOSTRUZIONE DEL PREMIER - Ecco dunque il lungo racconto di Berlusconi: «Il signor Mills, professionista, aveva assistito un armatore italiano che risiede all'estero per la vendita di due navi, e ha avuto pagata la prestazione con seicentomila dollari. Quando li ha ricevuti gli facevano comodo tutti, e ha cercato di non doverli spartire con i suoi soci di studio e di non dover pagare il 50% al fisco inglese. E gli è venuta in mente la brillante idea di dire che gli erano stati regalati. Infatti, sui soldi oggetto di una donazione non si pagano le tasse. Invece di pensare a dei principi arabi, ha pensato al Gruppo Fininvest, soprattutto perché un dirigente che era in contatto con lui era morto nel frattempo. Pensava che la cosa sarebbe rimasta una privata, invece è diventata pubblica; è stato interrogato in modo duro, per dieci ore, e non ha potuto sconfessare quello che aveva dichiarato. L'ha fatto subito dopo, quando è stato sicuro di non essere messo in prigione in Italia, e ha detto: "Questi soldi mi sono venuti assolutamente non da Fininvest, ma da questo signore, eccetera". Noi abbiamo sentito questo signore che ha confermato in modo assoluto, abbiamo seguito il percorso di questi soldi attraverso le banche dove erano stati depositati in campo internazionale. Abbiamo visto quando questi soldi sono arrivati sui conti del signor Mills. E c'è questa prova assoluta, così assoluta che il fisco inglese ha svolto la stessa indagine ed è arrivato a costringere il signor Mills a pagare le tasse su questi profitti professionali».
fonte : http://www.corriere.it/politica/09_maggio_25/berlusconi_intervista_cnn_noemi_db48c872-48f5-11de-887b-00144f02aabc.shtml



Manca solo la marmottina che confeziona la cioccolata e il quadro e` completo.
Chissa come mai non rinuncia al lodo Alfano (maledetto nei secoli) e non va a farsi giudicare "...magari a Berlino".

Per quanto riguarda i giudici, nel processo Mondadori chissa` sti "militanti politici" chi votavano.  :disgusto:
Addirittura ha avuto il coraggio di dirlo alla CNN  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
[align=center]Image[/align]
bruno capelli

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by bruno capelli »

Porsche 928 wrote: Sostanzialmente la questione "papi" mi ha abbastanza annoiato anche perché i fatti son privati di un personaggio pubblico solo quando fa comodo a lui (non era lui che ha spesso un milliardamilamilioni per mandare un libretto a casa dicendo quanto era bella e coool la sua famiglie e i valori in cui credeva!?!?)

Na roba cosi pero non si puo leggere e passarci sopra:

«MILLS, SENTENZA SCANDALOSA» - Altro capitolo, il caso Mills: «Una sentenza ingiusta. No, scandalosa. Non solo ingiusta. I giudici di sinistra avevano scritto la sentenza prima che cominciasse il processo» ribadisce Berlusconi alla Cnn. Al pubblico americano il presidente del Consiglio racconta la storia processuale a lungo e nei particolari («lo faccio in un minuto», premette). «Questi giudici non sono giudici, ma militanti politici che usano il potere giudiziario a fini di lotta politica. Però lei deve sapere - aggiunge rivolto all'intervistatore - che gli italiani sono schierati con me, perché hanno visto tutte le altre precedenti situazioni in cui in ogni campagna elettorale i giudici che in Italia sono chiamati toghe rosse sono entrati in campo e hanno cercato di farmi del male». «Devo dire poi che la magistratura è fatta di molti giudici giusti. Io uso dire: "Ci sarà un giudice, alla fine, a Berlino". Ci sono giudici a Berlino anche in Italia - dice Berlusconi - e io sono stato sempre assolto».

LA RICOSTRUZIONE DEL PREMIER - Ecco dunque il lungo racconto di Berlusconi: «Il signor Mills, professionista, aveva assistito un armatore italiano che risiede all'estero per la vendita di due navi, e ha avuto pagata la prestazione con seicentomila dollari. Quando li ha ricevuti gli facevano comodo tutti, e ha cercato di non doverli spartire con i suoi soci di studio e di non dover pagare il 50% al fisco inglese. E gli è venuta in mente la brillante idea di dire che gli erano stati regalati. Infatti, sui soldi oggetto di una donazione non si pagano le tasse. Invece di pensare a dei principi arabi, ha pensato al Gruppo Fininvest, soprattutto perché un dirigente che era in contatto con lui era morto nel frattempo. Pensava che la cosa sarebbe rimasta una privata, invece è diventata pubblica; è stato interrogato in modo duro, per dieci ore, e non ha potuto sconfessare quello che aveva dichiarato. L'ha fatto subito dopo, quando è stato sicuro di non essere messo in prigione in Italia, e ha detto: "Questi soldi mi sono venuti assolutamente non da Fininvest, ma da questo signore, eccetera". Noi abbiamo sentito questo signore che ha confermato in modo assoluto, abbiamo seguito il percorso di questi soldi attraverso le banche dove erano stati depositati in campo internazionale. Abbiamo visto quando questi soldi sono arrivati sui conti del signor Mills. E c'è questa prova assoluta, così assoluta che il fisco inglese ha svolto la stessa indagine ed è arrivato a costringere il signor Mills a pagare le tasse su questi profitti professionali».
fonte : http://www.corriere.it/politica/09_maggio_25/berlusconi_intervista_cnn_noemi_db48c872-48f5-11de-887b-00144f02aabc.shtml



Manca solo la marmottina che confeziona la cioccolata e il quadro e` completo.
Chissa come mai non rinuncia al lodo Alfano (maledetto nei secoli) e non va a farsi giudicare "...magari a Berlino".

Per quanto riguarda i giudici, nel processo Mondadori chissa` sti "militanti politici" chi votavano.  :disgusto:
Addirittura ha avuto il coraggio di dirlo alla CNN  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Certo Berlusconi non e' un santo anzi,pero' anche i giudici non so da meno,per difendere i potere che hanno sono
contrari alla separazione delle carriere dei magistrati,alla responsabilità civile dei giudici come abbiamo votato noi
del 1987 con 80.20% di si 20.770.334 voti,con 19,00% di no 5.126.021 voti,con 0,8% 3.969.894 di schede bianche
o nulle.Certo loro possono fare quello che vogliono senza che nessuno dica niente,se poi sbagliono(caso Tortora
docet,ma di casi Tortora in Italia c'e' ne sono tanti)e giusto che facciano carriera lo stesso :disgusto: :polliceverso:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Porsche 928 »

bruno capelli wrote: Certo Berlusconi non e' un santo anzi,pero' anche i giudici non so da meno,per difendere i potere che hanno sono
contrari alla separazione delle carriere dei magistrati,alla responsabilità civile dei giudici come abbiamo votato noi
del 1987 con 80.20% di si 20.770.334 voti,con 19,00% di no 5.126.021 voti,con 0,8% 3.969.894 di schede bianche
o nulle.Certo loro possono fare quello che vogliono senza che nessuno dica niente,se poi sbagliono(caso Tortora
docet,ma di casi Tortora in Italia c'e' ne sono tanti)e giusto che facciano carriera lo stesso :disgusto: :polliceverso:
Ah beh in Italia il voto popolare e` sempre considerato il giusto, mi ricordo anche un certo referendum sul nucleare, eppure...
[align=center]Image[/align]
bruno capelli

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by bruno capelli »

Porsche 928 wrote: Ah beh in Italia il voto popolare e` sempre considerato il giusto, mi ricordo anche un certo referendum sul nucleare, eppure...
Infatti e un altra porcata di questo governo,i referendum sul nucleare e stato votato 1987 insieme a quello
citato da me,ma tutti e due sono stati disattesi come la stragrande maggioranza dei referendum in Italia.
Ripeto se Berlusconi va via della politica non e' che torni la democrazia anzi,Berlusconi e figlio di questo
sistema da cambiare da capo a piedi.Oppure e colpa di Berlusconi se abbiamo uno dei debiti pubblici piu' alti
del pianeta,se abbiamo un sistema lavorativo che fa schifo dove non sei tutelato,se fa carriera il raccomandato
e il povero cristo figlio di nessuno(magari piu' bravo del altro)fa una vita di miseria,di esempi cosi se ne puo'
fare moltissimi c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
bruno capelli

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by bruno capelli »

doc G wrote: Intervengo con una cosa che non c'entra nulla col discorso, scusandomi.

Ieri per la prima volta ho visto il cartellone elettorale più bello di sempre.
Semplice, essenziale, lineare.
In alto a destra il simbolo del partito, a sinistra la scritta "elezioni europee".
Al centro una foto con Di Pietro vicino al candidato, un primo piano sui loro volti sorridenti.
Sotto, a caratteri cubitali, il nome del candidato.
Peccato si chiami "Brutti".
Voglio conoscere l'ideatore!
Magari fa come Peppone che vicino alle elezioni fa fare una sua gigantologia per prendere piu' voti,ma
purtroppo per lui finisce male(con la barba e corna) :sbadat: :stralol:
Last edited by bruno capelli on 25/05/2009, 11:39, edited 1 time in total.
User avatar
cravino
Rookie
Rookie
Posts: 245
Joined: 30/09/2004, 13:51
Location: London

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by cravino »

Un uomo, un luogo comune.
Benvenuto!
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by dreamtim »

cravino wrote: Un uomo, un luogo comune.
Benvenuto!
oh post fondamentale; ma alle nostre richieste di un post per capire come voi uomini "non comuni" digerite la situazione?

un punto di vista, un adesivo, niente?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Spree »

Per esempio che il voto popolare sul nucleare, fatto nell'87 pochi mesi dopo Cernobyl, vale meno della carta da culo? Ti piace come idea di luogo non comune?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Paperone »

Spree wrote: Per esempio che il voto popolare sul nucleare, fatto nell'87 pochi mesi dopo Cernobyl, vale meno della carta da culo? Ti piace come idea di luogo non comune?
il voto popolare voleva anche l'abolizione del proporzionale :roll:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by dreamtim »

Riassunto; si chiede di postare all'opposta fazione per arricchire o dare un senso alla situazione attuale.
anche solo per capire.

Commento della parte più vicina alla santa romana chiesa; leggetevi l'avvenire
commento dallla parte più laica; se non vi piace, c'è sempre la possibilità di migrare.
commento di cravino; non pervenuto a parte dare del qualunquista ad un postante.

Bello eh, ma insomma....anche no.

quindi per voi potrebbe anche scipparvi i soldi dal conto in banca o dichiarare guerra alla namibia,
disattendere referundum popolari, eccetera.
vabbene uguale.

Il motto è "ma che possiamo essere tutti scemi a votare cosi?"
scemi no, ma votate in modo scemo.
Senza offesa eh.

poi se avanza spazio, due argomentazioni le aspettiamo.
cosi ci date spunti e noi siamo meno banali, no?
Last edited by dreamtim on 25/05/2009, 15:29, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
cravino
Rookie
Rookie
Posts: 245
Joined: 30/09/2004, 13:51
Location: London

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by cravino »

dreamtim wrote: oh post fondamentale; ma alle nostre richieste di un post per capire come voi uomini "non comuni" digerite la situazione?

un punto di vista, un adesivo, niente?
Mah, a dir la verita' mi riferivo al signor Bruno Capelli. Se preferisci un argomentare come il suo, posso ben dirti che non ci sono piu' le mezze stagioni, oppure si stava meglio quando si stava peggio. Oppure, giusto per darsi un tono, se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.

Se davvero ti interessa qualche spunto in piu', magari ti posso dire che qui in Inghilterra nelle scorse settimane si sono dimessi un tot di parlamentari, compreso lo speaker (credo si possa considerare come il presidente della Camera) per aver gonfiato i rimborsi spese. Non credo siano sfociati nell'illegale, la legge diceva una roba tipo che ai deputati veniva rimborsato l'affitto della seconda casa a Londra, senza specificare i costi, e questi affittavano castelli o attici a Mayfair.
Come i giornalisti l'hanno scoperto, si sono attaccati alla giugulare dei politici, trascinando l'opinione pubblica, la Regina si e' incazzata e ha fatto interventi pubblici, finche' gli MP non si sono dimessi. Dimessi, non perche' condannati da un tribunale (come detto non sono neanche sicuro avessero fatto qualcosa di illegale), ma perche' la politica rimane ancorata a un senso diciamo del giusto, dove i politici hanno ben presente di essere rappresentanti e non imprenditori privati. Dove insomma la questione morale e' viva e vegeta.
Forse il ruolo della regina non e' paragonabile a quello di Napolitano, ma trascinando il tutto in Italia vedi differenze tra l'operato di giornalisti, popolo e parlamentari?

In Italia i due giornalisti che si sarebbero esposti sull'argomento sarebbero sicuramente stati dei comunisti, il popolo sarebbe sceso in piazza perche' la squadra del cuore non retrocedesse e i parlamentari avrebbero smentito e gridato al complotto. E tempo due settimane tutto sarebbe tornato come prima.

D'altronde non c'e' nulla di male nel candidare veline, nel corrompere avvocati, nel fare figure da cioccolatai ai summit, nell'avere un porta a porta tutto per se' per parlare del proprio divorzio (dio mio quanto siamo in basso...), nel farsi leggi a persona che sono a favore di tutti gli italiani, nel controllare l'informazione (di sinistra) perche' tanto non sposta voti. Chi se ne frega?
Last edited by cravino on 25/05/2009, 17:34, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by The goat »

dreamtim wrote: Il motto è "ma che possiamo essere tutti scemi a votare cosi?"
scemi no, ma votate in modo scemo.
Senza offesa eh.
un po' quanto disse berlusconi a confindustria... "non potete essere così coglioni da..."!
senza offesa, eh! :D
il succo è lo stesso!
tu però sei un po' più elegante.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked