Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
75
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
42
36%

Total votes: 117

MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Re: Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Post by MakeoLBJ »

imolo wrote: chiedo a tutti i sostenitori di clevaland....siete ancora tanto sicuri di arrivare in finale?...perchè apparte lebron i magic fino ad ora hanno dimostrato di più. di sicuro ci sarà ancora molto da vedere
mi sai da marzullo...  :cheer:
ma che stai a scherzare?secondo te per due partite giocate bene(1°tempo) e male (2°tempo) vado a pensare che la finale non possa esser nostra?
1)in stagione abbiam fatto vedere che non siam più LBJ dipendenti e sinceramente ora che la tensione è calata è normale che il leader di una squadra si tenga stretto il pallone se vede che i compagni stanno rilassandosi un pò in ste due gare...LUI può fare ciò che vuole...
2)onore ad orlando,realmente.credo sia la squadra che CLE da 2 3 anni a sta parte ha sempre sofferto di più. ma credo che la serie possa andare in Ohio e restare li per iniziare le FInals per l'anello.
3)credo che con Lebron non potrai vincere la serie...ma 3 partite da solo,a sti livelli che dimostra,te le vince...

comunque vedo di colpo troppo odio per sta squadra....
una volta non ci cagavate nemmeno...ora...vabbè...si sa com'è.
:fischia:  :gogogo:
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

Ma se i magic cominciassero a giocare prima di trovarsi sotto pesantemente starebbe brutto?
provo a dire qualcosa " a sfavore " di James. Nonostante sono conscio che faccia anche i bambini coi baffi  :applauso:
nel secondo tempo nn mi è piaciuto come ha giocato.. troppo per conto suo forzando un po' troppe situazioni. Poi spesso mette canestri impossibili perchè è un fenomeno. ma orlando credo nn sia dispiaciuta di questa situazione..
Ho avuto la sensazione che LBJ nn avesse tanta fiducia nei compagni,almeno mentre vedevo la gara ho pensato questo.
Cmq alla fine ha messo il canestro della vittoria quindi ha ragione lui.
Image
DAG6878
Newbie
Newbie

Post by DAG6878 »

hellspells wrote: Ma se i magic cominciassero a giocare prima di trovarsi sotto pesantemente starebbe brutto?
provo a dire qualcosa " a sfavore " di James. Nonostante sono conscio che faccia anche i bambini coi baffi  :applauso:
nel secondo tempo nn mi è piaciuto come ha giocato.. troppo per conto suo forzando un po' troppe situazioni. Poi spesso mette canestri impossibili perchè è un fenomeno. ma orlando credo nn sia dispiaciuta di questa situazione..
Ho avuto la sensazione che LBJ nn avesse tanta fiducia nei compagni,almeno mentre vedevo la gara ho pensato questo.
Cmq alla fine ha messo il canestro della vittoria quindi ha ragione lui.
Innanzitutto ti saluto vista la vicinanza, sono di Sassoferrato nonchè nato a Jesi.
Secondo me la fiducia che ha James viene meno quando vede passaggio dopo passaggio che gli altri non segnano.
Da lì a forzare un pò è normale, visto che si è lì grazie a lui.
James non può permettersi di giocare 15 minuti seriamente come fa Turkoglu, che ha Howard Lewis Pietrus e Lee vicino in grado di fare canestro nei restanti tre quarti di partita. Non ha Gasol da 20+10, ha un Mo Williams di cui a questo livello si notano tutti i difetti che la rs tende un pò a mascherare. Questo è stato un AllStar, ma solo per le vittorie di squadra e per quel mostro che porta il 23. Fino all'anno scorso non era nessuno e non giocava con dei principianti (Redd...).
Anche i telecronisti poi, stanno ad incensare un pò troppo il turco, che è si un signor giocatore, ma può gestirsi avendo una squadra offensivamente più equilibrata. Vorrei vedere il turco impegnarsi e rendere in quel modo per tutta la partita poi vediamo se è tra i primi cinque della lega come dicono Buffa e Tranquillo, che amo alla follia , ma tendono ad esagerare in certi commenti.
Per quante partite ancora Lewis avrà il 66% da tre? La serie si gioca sulle sue percentuali secondo me, se vai sotto ancora e le percentuali non sono queste dubito che Orlando possa portarne a casa altre tre, che sono quelle che servono per passare il turno.
P.S. Dove fanno vedere gara3? SI? Magari gradirei saperlo anche via pm.
Last edited by DAG6878 on 24/05/2009, 19:12, edited 1 time in total.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

DAG6878 wrote:
Anche i telecronisti poi, stanno ad incensare un pò troppo il turco, che è si un signor giocatore, ma può gestirsi avendo una squadra offensivamente più equilibrata. Vorrei vedere il turco impegnarsi e rendere in quel modo per tutta la partita poi vediamo se è tra i primi cinque della lega come dicono Buffa e Tranquillo, che amo alla follia , ma tendono ad esagerare in certi commenti.
P.S. Dove fanno vedere gara3? SI? Magari gradirei saperlo anche via pm.
Buffa e Tranquillo hanno detto che Hedo è tra i primi 5 della Lega nel 4° quarto, non in assoluto, c'è una grossa differenza. Anche così probabilmente esagerano, ma non di molto, io tra i primi 10 closer ce lo metto.
Comunque dissento dalla tua visione yankee del basket, per cui è un'eresia avere una squadra equilibrata che non si consegna agli isolamenti della superstar ma fa circolare la palla a caccia dell'uomo libero.
Sarò matto io, ma tra l'1 vs 5 di Wade o Lebron e il gioco bilanciato di Orlando e Denver preferisco tutta la vita gustarmi il secondo  :gazza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
DAG6878
Newbie
Newbie

Post by DAG6878 »

T-Time wrote: Buffa e Tranquillo hanno detto che Hedo è tra i primi 5 della Lega nel 4° quarto, non in assoluto, c'è una grossa differenza. Anche così probabilmente esagerano, ma non di molto, io tra i primi 10 closer ce lo metto.
Comunque dissento dalla tua visione yankee del basket, per cui è un'eresia avere una squadra equilibrata che non si consegna agli isolamenti della superstar ma fa circolare la palla a caccia dell'uomo libero.
Sarò matto io, ma tra l'1 vs 5 di Wade o Lebron e il gioco bilanciato di Orlando e Denver preferisco tutta la vita gustarmi il secondo  :gazza:
Mai detto che è un'eresia! Anzi! La mia visione yankee??? Era una constatazione. James non ha Lewis che la mette con costanza, Howard che non saprà giocare in post, ma non lo puoi battezzare, Pietrus che sugli scarichi sta diventando un tiratore affidabile, Lee che è tutto fuorchè un rookie in quanto a palle. James chi ha? Un Mo che non la mette, West che è umorale, Ilga che nei quarti quarti è cotto e Varejao che in attacco ... beh lasciamo perdere.
Poi bellissima la circolazione di palla che ha portato al tiro il turco negli ultimi 13 secondi di gara2!!! da far invidiaalla vecchia Jugoslavia!!!
Ho solo detto che è più facile stare a guardare per 25-30 minuti e fare il fenomeno negli ultimi 10. I veri closer non si nascondono per 30 minuti. Tra l'altro ce ne sono ben più di dieci secondo me: Bryant, Billups, Anthony, James, Wade, Pierce, Allen, Arenas, Nowitzki, Roy, Ginobili, Iguodala forse Durant
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

Inserisci Citazione
Citato da: imolo su Ieri alle 09:04:57
chiedo a tutti i sostenitori di clevaland....siete ancora tanto sicuri di arrivare in finale?...perchè apparte lebron i magic fino ad ora hanno dimostrato di più. di sicuro ci sarà ancora molto da vedere

mi sai da marzullo...  :cheer:
ma che stai a scherzare?secondo te per due partite giocate bene(1°tempo) e male (2°tempo) vado a pensare che la finale non possa esser nostra?
1)in stagione abbiam fatto vedere che non siam più LBJ dipendenti e sinceramente ora che la tensione è calata è normale che il leader di una squadra si tenga stretto il pallone se vede che i compagni stanno rilassandosi un pò in ste due gare...LUI può fare ciò che vuole...
2)onore ad orlando,realmente.credo sia la squadra che CLE da 2 3 anni a sta parte ha sempre sofferto di più. ma credo che la serie possa andare in Ohio e restare li per iniziare le FInals per l'anello.
3)credo che con Lebron non potrai vincere la serie...ma 3 partite da solo,a sti livelli che dimostra,te le vince...

comunque vedo di colpo troppo odio per sta squadra....
una volta non ci cagavate nemmeno...ora...vabbè...si sa com'è
veramente non ho nessun odio per lebron e i cavs, anzi da tifoso lakers spero vivamente di poter incontrare ,sempre se ci arriviamo, i cavs rispetto a orlando...come hai detto te lebron da solo ne può vincere tre,ma la serie finisce a 4. il senso del mio messaggio era solo che prima che la serie cominciasse si auspicava una vittoria schiacciante dei cavs, ma ora è il contrario. mi chiedevo solo se i tifosi cavs hanno strizza o no.  
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

considerazioni sparse pre gara 3 :gazza:

-la chiave della serie resta la percentuale oltre l' arco dei magic,se resta intorno al 40% orlando si può  giocare ogni singola partita,in caso contrario non sussistono i mismatch necessari  perche rimangano a contatto(nella sfida contro boston Lewis spalle a canestro contro  big baby li teneva in partita quando il tiro non entrava)

-troppo risalto è stato dato dai media alle  2 vittorie casalinghe di orlando in regular. Nella prima i cavs erano senza Delonte e Big Z e nei magic era presente Nelson;la seconda partita i cavaliers la giocarono il giorno seguente della stressante sconfitta.

-Nei tre precedenti rilevanti(la w dei cavs in regular e le 2 gare dei playof) orlando ha rimontota o è stato rimontata in  conseguenza alle percentuali dall' arco.In regular i magic erano avanti fino all'ultimo quarto  in cui sparacchiando dalla lunga si son fatti rimontare.All' opposto le due gare dei play of in cui le rimonte sono avvenute quando il tiro da 3 ha cominciato ad entrare.

-Brown dovrebbe sfruttare di piu la panchina,i titolari stanno giocando troppi minuti(es delonte west 46min a gara) è arrivano troppo stanchi nel finale.

-L' interessante accoppiamendo difensivo Lebron-Alston,non sta portando particolari vantaggi,forse sarebbe meglio sfruttare maggioremente gli accoppiamenti classici.
Last edited by Marcomax on 25/05/2009, 2:36, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Semplificando ma non troppo si può dire che l'abbia vinta Howard dalla lunetta e che l'abbia persa LeBron al tiro, liberi compresi.

Grande risposta dei Magic, che avrebbero potuto subire psicologicamente la sconfitta in gara 2, ma evidentemente il salto di qualità mentale è davvero stato compiuto.

Per Pietrus non ci sono ormai parole, qualcosa da dire invece sul modo in cui gli arbitri tutelano LeBron, anche a discapito di altre borderline-Superstars come Howard.

Già è inaccettabile che si facciano passare certe entrate in palleggio da runningback abbassando la spalla, ma il sesto fallo di Howard (stoppata pulitissima da dietro) è indecente.

La serie è bellissima ed equilibratissima, non roviniamola (ad esempio si potrebbe anche iniziare a fischiare i 3" a Dwight stesso, ma va beh).

GO MAGIC  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Arbitraggio a dir poco scandaloso. Non solo contro i Magic ma i casi più eclatanti si. Lebrone non la mette da fuori ma ne fa sempre 41 (l'avesse messa avrebbe attentato al record di Wilt???), i suoi compagni direi malino più o meno tutti. Pietrus enciclopedico, fosse stao in campo anche sull'ultimo tiro di gara 2 magari sarebbe andata diversamente..ma così non è stato. Hedo bravo a prendersi i falli in una serata dove non l'ha mai messa. Lewis poco coinvolto nella ripresa, anche per i problemi di falli...Howard invece grandissimo, dalla linea alla fine è sembrato Nowitzki (vabbè esagero), li tirasse sempre così sarebbero guai per gli avversari...in generale partita bruttina, spezzettatissima e con poche belle azioni, quindi teoricamente non il nostro tipo di gara, il fatto che siamo riusciti a vincerla lo stesso ci deve comunque rendere fieri!!
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
vomitino
Newbie
Newbie

Post by vomitino »

serie si equilibrata ma se non ci fosse stato in gara due quel tiro a 1" di LJ saremmo ad un quasi irrecuperabile 3 a 0 per Orlando
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

vomitino wrote: serie si equilibrata ma se non ci fosse stato in gara due quel tiro a 1" di LJ saremmo ad un quasi irrecuperabile 3 a 0 per Orlando
questo lo dedichiamo a chi pronosticava lo sweep cavs!
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Peter wrote: Arbitraggio a dir poco scandaloso. Non solo contro i Magic ma i casi più eclatanti si. Lebrone non la mette da fuori ma ne fa sempre 41 (l'avesse messa avrebbe attentato al record di Wilt???), i suoi compagni direi malino più o meno tutti. Pietrus enciclopedico, fosse stao in campo anche sull'ultimo tiro di gara 2 magari sarebbe andata diversamente..ma così non è stato. Hedo bravo a prendersi i falli in una serata dove non l'ha mai messa. Lewis poco coinvolto nella ripresa, anche per i problemi di falli...Howard invece grandissimo, dalla linea alla fine è sembrato Nowitzki (vabbè esagero), li tirasse sempre così sarebbero guai per gli avversari...in generale partita bruttina, spezzettatissima e con poche belle azioni, quindi teoricamente non il nostro tipo di gara, il fatto che siamo riusciti a vincerla lo stesso ci deve comunque rendere fieri!!
Dai su, ci sono stati quattro o cinque fischi pro LeBrone ma questo è normale, considerando il fatto che ha attaccato il canestro tutta la partita. Anche i Magic hanno avuto la loro dose di chiamate a favore.
Orlando ha chiaramente meritato questa gara 3, giocando meglio sin dall'inizio. L'unico piano difensivo di coach Brown è stato quello di fare fallo ad Howard ma, purtroppo per il coach dei Cavs, Dwight ieri notte le ha messe tutte dalla lunetta. :lol2: Rimane il fatto che Brown non sia ancora riuscito a trovare un modo per limitare quel pick and roll dei Magic che li sta distruggendo da inizio serie. C'è anche da dire che Cleveland si accoppia veramente male con Orlando.
Comunque, probabilmente, non staremmo ancora qua a parlare di una serie se Mo Williams e Ilgauskas stessero tirando con le solite percentuali. E se da Z ci si poteva aspettare un po' di fatica, essendo marcato da Howard, Williams non ha scusanti: è spaesato, quasi intimorito a volte, tanto da rifiutare tiri che avrebbe preso ad occhi chiusi due settimane fa. O i Cavs riescono a recuperarlo mentalmente entro dopodomani o in finale ci vanno i Magic perchè LeBron non può sempre fare pentole e coperchi in attacco.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Oltre a Williams, come dice giustamente Redo, un altro grosso problema è l'apporto della panchina. Al momento le riserve di Orlando stanno letteralmente asfaltando quelle di Cleveland. Se da una parte Pietrus (mio MVP della serie al momento), Gortat e Johnson entrano e contribuiscono con attacco e difesa dall'altra abbiamo Wallace e Smith che sono completamente inutile e i giocatori del perimetro (Pavlovic, Gibson e il desaparecido Szczerbiak) che non tirano e non segnano.

I dati della panchina dei Cavs sono allucinanti:

Gara 1 - 5 punti con 2/7 dal campo
Gara 2 - 14 punti con 5/8 (grazie alla sfuriata di Pavlovic, 9 punti)
Gara 3 - 8 punti con 4/11 (il solo Pietrus ne ha messi 16 dall'altra parte)

...se a questo aggiungiamo che tutti i giocatori di Cleveland che non si chiamano LeBron stanno giocando sotto-media rispetto a quanto fatto fino adesso beh, ci dobbiamo stupire che siamo sul 2-1 e non 3-0 Orlando.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

alla fine non è nemmeno più una questione di % da fuori dei Magic, visto che hanno tirato sotto il 35% da tre...

E' che i Magic in questo momento hanno trovato la vera quadratura del cerchio, attaccano con testa e la loro stretegia difensiva non fa una piega... tanto James 40 punti li fa cmq, anche 50 volendo, puoi farci poco, non lo fermi.

Ma allora puoi cercare di fermare gli altri, attaccandoli e stancandoli in attacco e difendendo bene su di loro.

Brown deve ancora trovare una soluzione al p&r centrale di Hedo o Alston con Howard, che sta facendo a pezzi la difesa dei Cavs a inizio azione. Ilga contiene un palleggio in show, ma poi cede campo inevitabilmente, e lì la rapidità di Alston o le letture di Hedo prendono in scacco la difesa...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

La cosa bella è: ma con Nelson come sarebbe stato? Questa serie con Nelson, finisce tranquillamente 4-0 o 4-1 in scioltezza.
Orlando sta giocando alla pari, anzi, visto che sono in vantaggio qualcosina in più, con la miglior squadra come record della NBA, senza uno dei
suoi giocatori più determinanti (Alston vale 1/4 di Jameer): impressionante
Post Reply