Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sarà una bestemmia ma se davvero si pensa che Pato possa diventare anche più forte di Kakà la cessione di Ricardo è l'unica che ci potrebbe convenire; quando si è parlato di Real (e non di M.City) la sensazione che lui volesse rimanere a tutti i costi non l'ho avuta. Magari è anche comprensibile, pure io prenderei in considerazione il Real se mai dovessi lasciare il Milan. Se poi si creino o no le condizioni per farlo non dipende necessariamente da me, giusto? In che modo il Milan potrebbe ritenere di rinunciare a Kakà? Come detto c'è Pato che pare destinato ad un futuro ricco di soddisfazioni per lui e per il Milan. Pure con delle differenze nello stare in campo i due mi sembrano pericolosamente vicini come zona di influenza in attacco, in modo che la loro presenza contemporanea obblighi uno dei due a snaturarsi almeno un po'. E allora? E allora una eventuale cessione di Kakà farebbe entrare tanti soldi e si potrebbe completare meglio questa rosa. Dal punto di vista tattico e degli equilibri in campo, prima che da quello del fascino esercitato sui tifosi. Ovviamente sarebbero poi i risultati lo specchietto tornasole per verificare la bontà di scelte che ancora sono soltanto di fantasia. Quindi non dico che dovremmo cedere Kakà, ma che se proprio si dovesse cederne uno lui sarebbe l'unico che ci permetterebbe di incassare tanto da rinforzarci davvero. Facendo un parallelo che riguarda soltanto la percezione che si aveva dei giocatori in quel momento è un po' come quando la Juve decise di cedere Baggio: se dietro c'è Del Piero te lo puoi anche permettere (ma sarebbe comunque una scommessa..)
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Fantaman
- Pro

Non sono assolutamente d'accordo..Toni Monroe wrote: Sarà una bestemmia ma se davvero si pensa che Pato possa diventare anche più forte di Kakà la cessione di Ricardo è l'unica che ci potrebbe convenire; quando si è parlato di Real (e non di M.City) la sensazione che lui volesse rimanere a tutti i costi non l'ho avuta. Magari è anche comprensibile, pure io prenderei in considerazione il Real se mai dovessi lasciare il Milan. Se poi si creino o no le condizioni per farlo non dipende necessariamente da me, giusto? In che modo il Milan potrebbe ritenere di rinunciare a Kakà? Come detto c'è Pato che pare destinato ad un futuro ricco di soddisfazioni per lui e per il Milan. Pure con delle differenze nello stare in campo i due mi sembrano pericolosamente vicini come zona di influenza in attacco, in modo che la loro presenza contemporanea obblighi uno dei due a snaturarsi almeno un po'. E allora? E allora una eventuale cessione di Kakà farebbe entrare tanti soldi e si potrebbe completare meglio questa rosa. Dal punto di vista tattico e degli equilibri in campo, prima che da quello del fascino esercitato sui tifosi. Ovviamente sarebbero poi i risultati lo specchietto tornasole per verificare la bontà di scelte che ancora sono soltanto di fantasia. Quindi non dico che dovremmo cedere Kakà, ma che se proprio si dovesse cederne uno lui sarebbe l'unico che ci permetterebbe di incassare tanto da rinforzarci davvero. Facendo un parallelo che riguarda soltanto la percezione che si aveva dei giocatori in quel momento è un po' come quando la Juve decise di cedere Baggio: se dietro c'è Del Piero te lo puoi anche permettere (ma sarebbe comunque una scommessa..)
Innanzi tutto Kakà se mai è stato tentato davvero dall'ipotesi Real dobbiamo tornare indietro di almeno3 anni, oggi come oggi è più che mai inserito e non vuole assolutamente andarsene da qui!
Ha dichiarato più e più volte di voler essere il futuro Capitano ( tanto x fare un parallelo, Sheva certe dichiarazioni non le ha mai fatte neanche nelle stagioni in cui ha avuto l'onore di portarla quella fascia..) e paradossalmente la pantomina di Gennaio, quando si è rischiato davvero di perderlo, ha fatto si che tutti i tifosi rossoneri gli versassero letteralmente addosso un fiume in piena d'affetto e amore che lo hanno legato emotivamente a filo doppio a questi colori, e io un fenomeno del genere, che ha sposato la "causa" Milan e la maglia e che oltre ad essere uno dei più forti al mondo è un ragazzo esemplare nonchè un professionista come ce ne sono pochi, col caxxo che lo cederò mai!!
Per quanto riguarda Pato, beh che possa diventare potenzialmente più forte di Kakà e non solo, se la sua crescita fisica tecnico-tattica continuerà a procedere in questo modo, penso che sia sotto gli occhi di tutti, però io non sono d'accordo sul fatto che questi due non possano giocare insieme, anzi..
Se a questi due gli metti davanti una prima punta forte fisicamente che gli apre gli spazi e che la va a prendere in cielo per poi spizzarla giù a loro che si insericono ti faccio vedere io come giocano bene insieme.. Potenzialmente con un modulo del genere, ovvero una prima punta vera che faccia reparto da solo e loro due appena dietro che s'inseriscono in velocità negli spazi che il punterone gli apre, svariando da destra a sinistra senza dare punti di riferimento potrebbe rendere la fase del Milan devastante..
Insomma se hai la fortuna d'avere due così e tutti gli anni parti x vincere sia in Europa che in Italia non puoi permetterti di venderne uno a meno che non sia lui a volersene andare ( e non mi pare sia il caso )
Tutto al più li devi mettere in condizione di rendere al meglio e io sono sicuro che il prossimo anno questo accadrà..

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Vedo che sei possibilista in materia.. :lol2:Fantaman wrote: e io un fenomeno del genere, che ha sposato la "causa" Milan e la maglia e che oltre ad essere uno dei più forti al mondo è un ragazzo esemplare nonchè un professionista come ce ne sono pochi, col caxxo che lo cederò mai!!
Ma la mia era solo un'analisi di possibili scenari, non una manifestazione di intenti.. :D Per amor di discussione rilancio: non saranno i soli casi possibili ma di esempi in cui una squadra che avesse in rosa due fenomeni e ne abbia ceduto uno ce ne sono; dalla Juve di Baggio e l'allora astro nascente Del Piero al Barcellona che punta su Messi e lascia partire Dinho.. la mia sensazione è che i due (Pato e Kakà) preferiscano partire dalla stessa porzione di campo. Fossero in grado di schierarsi sui due lati opposti del campo -accentrandosi a turno- sarebbero davvero devastanti, ma così come sono adesso vedo uno dei due un po' sacrificato. Dei due quello che avrebbe il tempo per evolversi come giocatore è il papero, ma non ho colto segnali di questo cambiamento finora. Ma a prescindere da queste considerazioni io cerco di interpretare anche il comportamento della proprietà; rendiamoci conto che se non avesse rifiutato Kakà a quest'ora non sarebbe stato qui. Possiamo scegliere se credere che sia stata tutta una messinscena e allora accettiamo i telegatti che ci ha più volte assegnato Franci, oppure possiamo prendere familiarità con l'idea che forse si è deciso di monetizzare un po' e di puntare forte su Pato per il futuro, coadiuvato da Dinho per l'immediato, con qualche inserimento preso grazie ai soldi incassati per Kakà. E con tutto l'affetto che potrà aver detto di nutrire il presidente per Ricky a lui piacciono più i giocatori come Dinho (Baggio, Savicevic, ma anche Borghi..) e se si trova nella posizione di scegliere tra i due non sarei disposto a scommettere su Ricky. Per quanto riguarda la sua scelta, sia chiaro, non la mia. :D Poi se sbaglio, tanto meglio.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Quasi pronto per la partenza direzione Milano...
Oggi è un giorno speciale...
Paolo...

Oggi è un giorno speciale...
Paolo...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
The Flash
- Senior

Adieu Paolo 
Ma mettere lui come allenatore?

Ma mettere lui come allenatore?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- TheBalckpresident
- Rookie

Ma quanto è bella la nuova maglia 
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
la nuova maglia mi piace veramente.
ah, quando è che si fa una colletta per comprare un biglietto di sola andata per madrid, per il numero 22?
è più di un anno che salvo rari casi, è impresentabile.
ah, quando è che si fa una colletta per comprare un biglietto di sola andata per madrid, per il numero 22?
Ex The Little Prince
-
BruceSmith
- Pro

certo che se ci mettiamo a discutere il 22 siamo proprio alla frutta, eh.BigBen Wallace wrote: ah, quando è che si fa una colletta per comprare un biglietto di sola andata per madrid, per il numero 22?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
The Flash
- Senior

Se ci danno almeno 100 zucche glielo portiamo in prima classe :DBigBen Wallace wrote: la nuova maglia mi piace veramente.
-
The Flash
- Senior

Doppietta del futuro Capitano

-
rodmanalbe82
- Pro

ora rischiamo i preliminari :roll:
- doc G
- Pro

Contro una fiorantina che è messa quasi peggio di noi...rodmanalbe82 wrote: ora rischiamo i preliminari :roll:
Conclusione pessima come l'anno scorso, fortuna che un minimo di fienp in cascina c'è.
- kobe 84
- Pro

-
rodmanalbe82
- Pro

-
vittoliam
La Fiorentina per arrivare terzi deve battervi con 2 gol di scarto.