Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by alby14 »

Thug Lord wrote: Secondo me Jackson sta sbagliando completamente la gestione del roster:

-spot 1:fisher sembra inamovibile(e già qui...), farmar e brown hanno fatto le loro prestazioni migliori quando hanno avuto molta fiducia(vedi farmar titolare, e brown contro i jazz), sono stati diligenti e hanno fatto quello che si chiede loro. Nel momento in cui sanno di non aver più minuti, appena entrano tendono a strafare. Lo stesso discorso sembra perfetto anche per Vujacic, non si vedono più le sue uscite dai blocchi, ne tiri dall'angolo, risultato:la palla non gli arriva mai, quando gli arriva sparacchia.
La presenza di Fisher serve ad allargare il campo, costringendo la difesa di Denver a stare vicina ai tiratori. Con Brown in campo per 30 minuti, Billups andrebbe a raddoppiare Bryant 1 azione su 3 e c'è da scommettere che Jackson non vuole vedere Brown prendere tiri importanti sotto pressione. E sono d'accordo con lui.
In gara 2 Fisher ha giocato poco più di metà partita, quindi non è che sia proprio così inamovibile.
Thug Lord wrote: -Bynum. Offensivamente o porta un blocco o prende posizione in mezzo all'area e puntualmente...non viene servito. Si sa già che quando ha la palla tirerà, perchè se no non tira mai, salvo su rimbalzo offensivo.
Bynum è un problema solo per i Lakers: ha giocato meno di 20', ha preso tanti tiri dal campo quanti Gasol (più di 40' in campo), ha sbagliato la metà delle conclusioni, ha preso 2 rimbalzi (2!) e difensivamente è assolutamente inguardabile. Prima di dare la colpa a Jackson, Bynum a questo livello non è proponibile che stia in campo per 30 minuti e in più non ha l'approvazione di Kobe (fattore dominante all'interno del sistema LAL).

L'errore di Jackson sta nell'aver accettato l'idea di Karl di giocare coi quattro piccoli per una decina di minuti: area libera e Billups continuativamente in lunetta. E darei più fiducia a Ariza, anche con palla in mano.
ImageImageImage
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

alby14 wrote: La presenza di Fisher serve ad allargare il campo, costringendo la difesa di Denver a stare vicina ai tiratori. Con Brown in campo per 30 minuti, Billups andrebbe a raddoppiare Bryant 1 azione su 3 e c'è da scommettere che Jackson non vuole vedere Brown prendere tiri importanti sotto pressione. E sono d'accordo con lui.
In gara 2 Fisher ha giocato poco più di metà partita, quindi non è che sia proprio così inamovibile.
Bynum è un problema solo per i Lakers: ha giocato meno di 20', ha preso tanti tiri dal campo quanti Gasol (più di 40' in campo), ha sbagliato la metà delle conclusioni, ha preso 2 rimbalzi (2!) e difensivamente è assolutamente inguardabile. Prima di dare la colpa a Jackson, Bynum a questo livello non è proponibile che stia in campo per 30 minuti e in più non ha l'approvazione di Kobe (fattore dominante all'interno del sistema LAL).

L'errore di Jackson sta nell'aver accettato l'idea di Karl di giocare coi quattro piccoli per una decina di minuti: area libera e Billups continuativamente in lunetta. E darei più fiducia a Ariza, anche con palla in mano.
Fisher allarga il campo se segna(cosa che non sta facendo visto che ha il 37% dal campo e il 24% da 3), credo che il suo uomo si stacchi comodamente da lui se tira 1-9.
Per quanto riguarda Bynum, se prende gli stessi tiri di Gasol, il problema è Gasol, che dovrebbe minimo prenderne 10 a partita, cosa che non sta facendo da un tot. Il bambinone ha un numero di tiri equo al resto del quintetto(tolto Kobe ovviamente), Gasol invece ultimamente si sta tirando indietro parecchio oltre a perdere qualche palla che prima non perdeva.
Quello che voglio dire è che se vuoi recuperare Bynum mentalmente devi servirlo ogni tanto, cosi magari vedendo di più la palla non tirerà sempre, la passerà di più e diventerà tutto più imprevedibile(oltre a dargli fiducia e fargli venire voglia di sbattersi anche dietro). Se poi fa le cazzate allora lo si toglie, io comunque lo vedo in lenta, lentissima ripresa, speriamo si dia una mossa.

Tornando a Phil, è un vincente, ma nella gestione dei giovani imho non entra nei primi 5 coach, i mind games evidentemente funzionano con gente più matura, con i giovani serve altro.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Wilt Chamberlain
Newbie
Newbie

Post by Wilt Chamberlain »

Cmq io continuo a ritenere Denver inferiore a Houston, i Lakers avranno meno difficoltà a batterli.

Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Wilt Chamberlain wrote: Cmq io continuo a ritenere Denver inferiore a Houston, i Lakers avranno meno difficoltà a batterli.
Non scherziamo.. .. Con Yao sano possiamo discutere, ma senza.... Denver se l'è giocata 2 volte su 2 a La, contro una squadra che tutto sommato ha giocato.. Le partite vinte dai Rockets(senza Yao), sono state regalate dagli scioperi dei giocatori dei lakers.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

MagnusPinus wrote: Non scherziamo.. .. Con Yao sano possiamo discutere, ma senza.... Denver se l'è giocata 2 volte su 2 a La, contro una squadra che tutto sommato ha giocato.. Le partite vinte dai Rockets(senza Yao), sono state regalate dagli scioperi dei giocatori dei lakers.
quoto questo discorso, e comunque Denver a livello di talento non è inferiore a nessuno.
La differenza nella serie la faranno i lunghi dei lakers nel bene e nel male a mio preavviso
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
EmViPi

Post by EmViPi »

jayone wrote: quoto questo discorso, e comunque Denver a livello di talento non è inferiore a nessuno.
La differenza nella serie la faranno i lunghi dei lakers nel bene e nel male a mio preavviso
Meglio non toccare il tasto dei lunghi Lakers che non ci capisco più nulla.
Certo contro i Cavs non possiamo sempre contare sul duo Odom-Gasol, anche perchè non so il quintetto piccolo con Walton da 4 quanto possa funzionare contro LeBron e co.
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: New York Islanders

Post by jim0tt0 »

queste finali di conference sono le più equilibrate che abbia mai visto
tutte e quattro le squadre sono da titolo e la differenza la fanno le piccole cose

putroppo i miei lakers son delle 4 la squadra con + problemi:
-hanno bynum reduce da un brutto infortunio con pochi minuti nelle gambe e con zero, o quasi ,esplosività.
-hanno vujacic nel classico "blocco da contratto rinnovato" unito alla mancanza del pessimo giocatore-ottimo tiratore VladRad ed alla indisponibilità del suo clone morrison: mancanza di pericolosità da fuori=area intasata= vantaggio di centimetri sotto canestro annullato
-Fisher ormai è un ex giocatore e fargli fare 25 minuti contro billups è un suicidio, sarebbe meglio gestirlo e portarlo fresco nel finale per dargli qualche tiro dei suoi...ma io non ho vinto 9 titoli quindi forse non ho ragione :D
-Billups è l'ultimo giocatore che vorrei avere contro nei playoff: è furbo come una faina e sa far rendere i compagni al 110%

la vedo durissima e credo che non basterà vincere 1 volta a denver...
The Autumn wind is a RAIDER
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

Wilt Chamberlain wrote: Cmq io continuo a ritenere Denver inferiore a Houston, i Lakers avranno meno difficoltà a batterli.
Secondo me è esattamente il contrario...

Stanotte A che ora italiana è gara 3?
Image
manlio
Newbie
Newbie

Post by manlio »

2:30
ippolito
Newbie
Newbie

Post by ippolito »

Forza nuggets, spero che il mio jr finalmente faccia vedere qualcosa di buono dopo le due pessime partite allo staples, cmq fino ad ora una serie bellissima
Jason williams: il miglior play della storia
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Iniziata a Denver. Per ora partita equilibrata ma giocano meglio loro...Noi troppo pasticcioni in attacco.

EDIT: doh, ho sbagliato topic.  :sbadat:
Last edited by L-Magic on 24/05/2009, 2:50, edited 1 time in total.
Yippie! You can't see me, but I can you!
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Broncostwin wrote: BAAAAAAAAAAAAASSSSSSSTA BASSSSSSSSSSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. PORCA TROIA COME CAZZO SI FA.
FANCULO A TUTTO:

Ti riferisci alla rimessa?  :D
Broncostwin
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Broncostwin »

warriors wrote:  

Ti riferisci alla rimessa?  :D
ovvio.
una volta può anche capitare ma due è da insulti. Stavolta le due teste di cazzo perchè di questo si tratta sono kmart e melo. Ma santa santissima uno gli va vicino a 10 cm e l'altro gliela CONSEGNA IN MANO, RIPETO IN MANO. Neanche dei cereblolesi avrebbero di nuovo fatto questa cagata. Come si fa a compromettere una partita e forse una serie per questo obrobrio. Io non riesco a farmene una ragione. Se i lakers la vincono loro bene bravi loro, ma regalargliela così non lo sopporto. Fra l'altro partita quasi sempre avanti nonostante giocassimo male e con percentuali ridicole.....Ve lo giuro mi sto cercando di trattenere ma ho un incazzo dentro che non immaginate.
Ora non me ne fraga una sega di gasol, di ariza, del mamba, del contraccolpo o di qualsiasi altro cazzo,
VOGLIO GARA QUATTRO,  ESIGO GARA QUATTRO. vedano loro.............
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

:01:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

i Denver hanno bisogno solo di una cosa... un giocatore che sappia fare le rimesse :stralol:

che serie stupenda comunque
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Post Reply