Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

The goat wrote: avete voluto la democrazia ed il suffragio universale?
pedalate!

se non sta bene, si può sempre emigrare!
piccolo consiglio: inutile farlo in un qualsiasi paese dove si vota più o meno ogni quattro, cinque anni, perchè anche se oggi vi va bene, magari per quella cosa che chiamano alternanza, domani potrebbe andarvi male e siamo punto e a capo. poi vi tocca riemigrare.
val la pena tentare in un paese dove il popolo non sceglie che lo governa, ma gli viene imposto... se beccate quello giusto, capace che vi sistemate a vita. 
Non mi fare paragoni con altria paesi, ci facciamo male, malissimo da soli.

A parte che anche in germania c'era la democrazia, vabbè....clamoroso e subdolo paragone ma tant'è, vogliamo arrivare alla notte delle ronde (tipo notte "biancadeicristalli" eh) coi rumeni?), mentre succede di tutto?
qua non si sta dicendo; "siccome i buoni siamo noi dobbiamo vincere"
A me frega poco di vincere, mi interessa che succede. Che è diverso, non sono mica le olimpiadi.

Prendere un testo di storia e leggere che nella crisi si sono sviluppati nazionalismi beceri e cemenentati consensi a furia di cacciare le minoranze come le quaglie, permetti mi secca nel 2010 la stessa cosa.

A me sta anche bene che una destra sociale, destra non sociale, una destra anche di basso lignaggio governi, se lo si fa con una maggioranza decente e una opposizione funzionale, io firmo in 5 minuti. Ma che cazzarola c'entra FI?

Perchè nessuno di destra che posta qua plaude Fini che è l'unico che ogni tanto si vergogna?
Ma un due parole su mills eccetera? di Noemi, pazienza chissefrega, e amen.

Sei costretto ad analizzare e capire come una persona con un curricula simile possa fare qualunque cosa e restare là di default.
Non è un bel segnale, maggioranza o meno.
E' come fingere di non vedere la tua squadra perdere di 10-0. E non è una squadra è il paese.
Non è che posso cambiare squadra, purtoppo o per fortuna.

il giorno che mi appiattisco e faccio spallucce, gettandomi felice nel vox populi penso che comincio a sputarmi nello specchio.
Spero succeda il più tardi possibile.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hobbit83 wrote: Piuttosto, c'è da spostare un thread, direi... Almirante lo possiamo/dobbiamo ospitare qui.
io per ora lo lascerei dov'è, perchè ho la vaga idea che possa prendere una brutta piega... nel caso verrà chiuso senza bisogno che venga ad inquinare questo topic.
se si mantiene su binari civili fino a domani poi lo portiamo qui dentro.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The goat wrote: piccola curiosità, ma nessuno ha ancora pensato sta noemi non è altro che una figlia non riconosciuta di berlusconi?
sono l'unico ad esserne convinto? :gazza:
o se la fa o è sua figlia, e io voglio propendere per la seconda

sempre detto che io e te siamo connessi :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Paperone wrote: o se la fa o è sua figlia, e io voglio propendere per la seconda

Qualche giornale ha lanciato questa ipotesi...
e visti che ci sono un sacco di indizi ti dico che..

..bohhhhhhhhh...una delle due sarà probabilmente... :penso:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Domani ci sarà la presentazione della mia lista  :forza: :forza:

l'asSESSOrato alla CULtura non mi sfuggirà  :gogogo: :gogogo:
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mikele wrote: Domani ci sarà la presentazione della mia lista  :forza: :forza:

l'asSESSOrato alla CULtura non mi sfuggirà  :gogogo: :gogogo:
:applauso:

io rilancio con
http://www.facebook.com/group.php?gid=9 ... 702&ref=ts
:figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
EmViPi

Post by EmViPi »

dreamtim wrote: Perchè nessuno di destra che posta qua plaude Fini che è l'unico che ogni tanto si vergogna?
Ma un due parole su mills eccetera? di Noemi, pazienza chissefrega, e amen.

Sei costretto ad analizzare e capire come una persona con un curricula simile possa fare qualunque cosa e restare là di default.
Non è un bel segnale, maggioranza o meno.
E' come fingere di non vedere la tua squadra perdere di 10-0. E non è una squadra è il paese.
Non è che posso cambiare squadra, purtoppo o per fortuna.

il giorno che mi appiattisco e faccio spallucce, gettandomi felice nel vox populi penso che comincio a sputarmi nello specchio.
Spero succeda il più tardi possibile.
Leggendo il tuo discorso ho evidenziato questa frase che purtroppo è veritiera.

Mi sto convincendo sempre più che il popolo italiano è formato dal 70% di ignoranti, dal 20% di corrotti e dal 10% di persone a cui interessa almeno un minimo di politica.
Il 70% è quella gente meridionale che porta al potere la Lega Nord che vuole dividere il Nord dal Sud ed appoggia il Federalismo, cosa che distruggerebbe(nel vero senso della parola) l'intera economia del meridione.
Il 20% è quella gente che con un determinato tipo di governo starebbe più tranquillo e più con le mani in pasto rispetto ad un altro. Si possono biasimare, anche perchè l'uomo è di natura un animale egoista, che pensa ai propri interessi senza fermarsi davanti a niente e a nulla.
Il 10% è quella gente a cui è rimasto un minimo d'ideale e che vuole portare avanti comunque vadano le cose.

Perchè non si parla del fatto che Berlusconi, presidente del consiglio, abbia corrotto un giudice?
La gravità della cosa forse non viene captata come si deve, almeno da parte nostra. Perchè sono sicuro che all'estero, dove a mio parere pensano che siamo sotto dittatura(basti pensare alla libertà di stampa quasi assente in questo paese), hanno capito bene la gravità della cosa e la nostra immagine al mondo sia peggiorata ancor di più.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

The goat wrote:
piccola curiosità, ma nessuno ha ancora pensato sta noemi non è altro che una figlia non riconosciuta di berlusconi?
sono l'unico ad esserne convinto? :gazza:
È stato il mio primo pensiero, ma in fondo chissenefrega, è una questione che riguarda solo lui...
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Paperone wrote: o se la fa o è sua figlia, e io voglio propendere per la seconda

l'avevo pensato anch'io e continuo a pensarlo, però quello che aveva fatto cambiare idea ai giornalisti era il fatto che la Lario rispose, alla domanda se fosse figlia illegitima di Silvio: "Magari..."
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

EmViPi wrote: Perchè non si parla del fatto che Berlusconi, presidente del consiglio, abbia corrotto un giudice?
La gravità della cosa forse non viene captata come si deve, almeno da parte nostra. Perchè sono sicuro che all'estero, dove a mio parere pensano che siamo sotto dittatura(basti pensare alla libertà di stampa quasi assente in questo paese), hanno capito bene la gravità della cosa e la nostra immagine al mondo sia peggiorata ancor di più.
Che si parli poco del caso Mills è indubbio, troppo poco, lo stesso Berlusconi se si ritiene innocente come asserisce potrebbe proclamarlo in sedi più consone del palco di un incontro o di una conferenza stampa, ma sul boldato hai fatto bene a mettere "a mio parere", perchè su nessuno organo di informazione, nemmeno i più caustici contro Berlusconi, nemmeno sui quotidiani, come "The economist", che lo hanno sempre criticato, una roba simile è stata mai scritta.
Se siamo in dittatura, come mai per due volte Berlusconi ha perso le elezioni ed è dovuto andare all'opposizione?
Come mai il famoso ribaltone lo ha mandato a casa nel 1995 senza bisogno di elezioni?
Qualcuno diceva "Le parole sono importanti", pesiamole prima di usarle.
lleo wrote: l'avevo pensato anch'io e continuo a pensarlo, però quello che aveva fatto cambiare idea ai giornalisti era il fatto che la Lario rispose, alla domanda se fosse figlia illegitima di Silvio: "Magari..."
Non faccio l'avvocato e non ho mai neanche provato a sostenere l'esame, ma una quindicina di anni fa ho fatto la pratica legale e mi sono trovato più volte ad assistere il mio "dominus" in cause di divorzio.
Bene, una ragola che ho imparato e quella di non dare MAI e dico MAI alcun peso alle dichiarazioni di nessuno dei due coniugi prima che si sia arrivati ad un accordo. La stragrande maggioranza delle dichiarazioni sono fatte o in preda alla rabbia, che dura a lungo e spesso monta, o per vendetta, o per mettere in cattiva luce l'altro, o per far capire (o credere) che il dichiarante non ha colpa alcuna nella separazione.
Questo ovviamente vale anche per ciò che dice Silvio, non solo per quel che dice Veronica.

Preferisco non fare alcuna supposizione sul caso, ma dovessi scommettere un euro scommetterei sul fatto che si tratta di una figlia illegittima. Ma d'altra parte Silvio e Veronica si sono conosciuti quando Berlusconi era sposato con Carla Dall'Olio, ed il matrimonio è arrivato dopo la nascita di due figli perchè si è dovuto attendere il divorzio.
O il grande amore per Veronica ha redento Silvio o, se tanto mi da tanto, quest'ultimo ha proseguito sulla falsa riga del comportamento allora tenuto, magari con molta attenzione alla segretezza.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: ...
Se siamo in dittatura, come mai per due volte Berlusconi ha perso le elezioni ed è dovuto andare all'opposizione?
Come mai il famoso ribaltone lo ha mandato a casa nel 1995 senza bisogno di elezioni?
Qualcuno diceva "Le parole sono importanti", pesiamole prima di usarle.
...

Posso farti io una domanda doc senza polemica, posso sapere da te (o chi vuole rispondere ) perché Berlusconi all'estero non riceve minimamente le percentuali dei voti degli italiani residenti in Italia?
Anzi portando i dati nelle ultime 2 elezioni nel 2006 Prodi avrebbe governato con il 60% (circa arrotondato per difetto) e nel 2008 sempre un leggero vantaggio per la parte sinistra 32.7% contro 31% (dati per la Camera dei deputati)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

doc G wrote: Se siamo in dittatura, come mai per due volte Berlusconi ha perso le elezioni ed è dovuto andare all'opposizione?
io inizio a pensare che sia stato fatto apposta :D
nel 96 si doveva entrare in Europa, ergo Prodi ha dovuto tassare (Eurotassa su tutto).

nel 2006 si era al disastro, ergo Prodi ha dovuto tassare

e poi non è stato all'opposizione per tanto tempo, solo con Prodi. quando D'Alema era al governo si può dire che era all'opposizone? :D
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
Posso farti io una domanda doc senza polemica, posso sapere da te (o chi vuole rispondere ) perché Berlusconi all'estero non riceve minimamente le percentuali dei voti degli italiani residenti in Italia?
Anzi portando i dati nelle ultime 2 elezioni nel 2006 Prodi avrebbe governato con il 60% (circa arrotondato per difetto) e nel 2008 sempre un leggero vantaggio per la parte sinistra 32.7% contro 31% (dati per la Camera dei deputati)
Ma il mio discorso non era relativo alla reputazione di Berlusconi.
Che all'estero prenda più volti il centrosinistra si è visto in modo evidente alle elezioni del 2006, ma anche nel 2008.
Se mi dici che Berlusconi all'estero ha una pessima reputazione posso anche in parte concordare, io queste cose posso conoscerle da qualche notizia che si trova su Internet, partendo dal presupposto che si tratta di un argomento che mi interessa il giusto, credo che tu possa essere molto più preciso di me, almeno per quanto riguarda l'america latina o anche il nord america.
Però consentimi, dire "Berlusconi ha una pessima reputazione" è ben diverso dal dire "Berlusconi è un dittatore."
Gli piacerebbe? Chi può dirlo, se non chi lo frequenta più da vicino? Forse.
Può oggi realmente rendere l'Italia una dittatura?
Credo proprio di no.
Da sempre l'opposizione in Italia accusa la maggioranza di volere un regime, qualsiasi sia l'opposizione e qualsiasi sia la maggioranza. Lo stesso Berlusconi accusava la sinistra di aver creato un regime, qualche tempo fa.
Che fosse una scemenza, si è visto alle elezioni successive. Finora si è visto che sono risultate false le accuse simili fatte anche a Berlusconi, che due elezioni politiche in fila non le ha mai vinte. Non mi risulta che Mussolini dopo 5 anni abbia lasciato il campo a Gramsci o Togliatti.
Pensa in Italia quale reputazione hanno avuto i Bush, specie Walker, la Tatcher era considerata un'aguzzina, Sarkozy nella migliore delle ipotesi un satiro, eppure nessuno mai ha sostenuto che gli USA, la Francia o il Regno Unito fossero una dittatura, se non degli estremisti politici.
Torno a dire che la reputazione di Berlusconi è una cosa, la convinzione che l'Italia possa essere una dittatura un'altra, e questa credo che ce la possa avere solo chi non sa cosa sia una dittatura o chi è in mala fede, qualsiasi cosa si pensi di Berlusconi.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Ma il mio discorso non era relativo alla reputazione di Berlusconi.
Che all'estero prenda più volti il centrosinistra si è visto in modo evidente alle elezioni del 2006, ma anche nel 2008.
Se mi dici che Berlusconi all'estero ha una pessima reputazione posso anche in parte concordare, io queste cose posso conoscerle da qualche notizia che si trova su Internet, partendo dal presupposto che si tratta di un argomento che mi interessa il giusto, credo che tu possa essere molto più preciso di me, almeno per quanto riguarda l'america latina o anche il nord america.
Però consentimi, dire "Berlusconi ha una pessima reputazione" è ben diverso dal dire "Berlusconi è un dittatore."
Gli piacerebbe? Chi può dirlo, se non chi lo frequenta più da vicino? Forse.
Può oggi realmente rendere l'Italia una dittatura?
Credo proprio di no.
Da sempre l'opposizione in Italia accusa la maggioranza di volere un regime, qualsiasi sia l'opposizione e qualsiasi sia la maggioranza. Lo stesso Berlusconi accusava la sinistra di aver creato un regime, qualche tempo fa.
Che fosse una scemenza, si è visto alle elezioni successive. Finora si è visto che sono risultate false le accuse simili fatte anche a Berlusconi, che due elezioni politiche in fila non le ha mai vinte. Non mi risulta che Mussolini dopo 5 anni abbia lasciato il campo a Gramsci o Togliatti.
Pensa in Italia quale reputazione hanno avuto i Bush, specie Walker, la Tatcher era considerata un'aguzzina, Sarkozy nella migliore delle ipotesi un satiro, eppure nessuno mai ha sostenuto che gli USA, la Francia o il Regno Unito fossero una dittatura, se non degli estremisti politici.
Torno a dire che la reputazione di Berlusconi è una cosa, la convinzione che l'Italia possa essere una dittatura un'altra, e questa credo che ce la possa avere solo chi non sa cosa sia una dittatura o chi è in mala fede, qualsiasi cosa si pensi di Berlusconi.
Davvero bella risposta mi e` piaciuta molto e concordo davvero su quasi tutto  :notworthy:

Una sola cosa pero, mio padre e` sempre stato un uomo saggio e mi ricordo una frase che mi diceva nel 1994 o 95 non mi ricordo (mi ricordo pero che era l'anno dell'entrata di Berlusconi in politica), mi diceva sempre "Ricordati che quando c'e un golpe di stato la prima cosa che i golpisti tentano di prendere sono gli organi di informazione", questo per dire che io concordo nel fatto che Berlusconi oggi 2009 NON sia un dittatore, pero permettimi che forse a parte Chavez in Venezuela, Silvio Berlusconi (per quanto lui dica il contrario  :stralol:) e` un'anomalia a livello mondiale con il suo potere mediatico in una nazione LIBERA.

La Tatcher, Bush e tutti i tuoi esempi calzano quasi perfettamente, il quasi e dato dal fatto che nessuno di questi ha/aveva la possibilità di "manovrare" stampa tv e pubblicità come può permettersi di fare Berlusconi in Italia.
Locked