Ma perché no? Ha corso così finora ed è maglia rosa. Ha dominato la volata dell'unico reale arrivo in salita visto finora e nelle salite della crono di ieri ha stracciato tutti. Se c'è uno che dovrebbe essere contento delle salite in arrivo, a rigor di logica, è proprio lui.all3n wrote: Danilo per me è andato bene, chi pensava potesse fare meglio di quanto ha fatto ieri probabilmente non lo conosce bene, ha perso la maglia ma ha un distacco recuperabilissimo (34 secondi) anche perchè tapponi di montagna non ce ne sono (la tappa più difficile è quella del Catria, ma non è una tappa dolomitica) e gli arrivi sul San Luca, sul Blockhaus o sul Vesuvio possono permettergli di recuperare lo svantaggio. Io sono fiducioso. Menchov non può correre sulla difensiva, perchè probabilmente non sarebbe sufficiente.
Se un italiano vuol vincere il Giro quest'anno bisogna inventarsi un numero. Non credo proprio che basterà correre di rimessa, fare gli scattini a 2km dall'arrivo e contare sugli abbuoni. Anche perché Menchov, senza squadra (ma Ten Dam non mi è sembrato così fermo sull'Alpe di Siusi), avrà tutto l'interesse del mondo a tenere fuori delle fughe. Alla fine dovranno comunque lavorare LPR e Liquigas.