Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
75
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
42
36%

Total votes: 117

mackzone
Senior
Senior

Re: Eastern Finals: Cavs (1) vs Magic (3)

Post by mackzone »

Peter wrote: Quindi mackzone i Lakers l'anno scorso non erano una contender fino alle finals giusto?? Vabbè io ci rinuncio...aspetta quanto vuoi, alla fine resterà il fatto che i Magic sono una signora squadra e che tu ci hai messo un anno ad accorgertene. Effettivamente fra un anno, e un anno e una settimana non cambia poi molto  :lmao:
i lakers hanno battutto delle gran squadre prima di arrivare alle finals.
e che i magic fossero una signora squadra si sapeva da un pezzo. se per te signora squadra e contender sono la stessa cosa, allora ti consiglio caldamente una rilettura al dizionario dei sinonimi
Last edited by mackzone on 22/05/2009, 16:48, edited 1 time in total.
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

Allora imho tu sbagli alla radice. Il concetto che per essere una contender bisogna giocarsela in una serie di playoff con una contender è sbagliato. Allora Boston l'anno scorso è diventanta una contender solo alla serie contro i Cavs? O forse non ancora, Cleveland in effetti non era ancora così forte, Boston è diventata una contender solo dopo aver vinto le finals. Dai, è un discorso che non ha senso. Poi non puoi dire che non aspetti la fine della stagione ma la fine della serie. Se non te ne fossi accorto le serie di playoff contro una contender sono sempre alla fine della stagione, massimo due settimane prima o giù di lì. Insomma, quando Orlando aveva vinto 30 parite era presto, quando ne ha vinte 60 non era da playoff (almeno su questo ti sarai ricreduto spero...), ora non ha ancora battuto una contender...ce la possiamo giocare per il titolo, punto!
Image
Horus
Newbie
Newbie

Post by Horus »

mackzone wrote: i lakers hanno battutto delle gran squadre prima di arrivare alle finals.
e che i magic fossero una signora squadra si sapeva da un pezzo. se per te signora squadra e contender sono la stessa cosa, allora ti consiglio caldamente una rilettura al dizionario dei sinonimi
Beh allora devo desumere che i Cavaliers in questo momento non siano una contender perché fin ora non hanno avuto modo di incontrare le migliori squadra della Lega, anzi a rigor di logica usando il tuo metro di giudizio sono meno contender di Orlando. Cioè a me sembra che contender siginifchi letteralmente contendente, se io prendo le quattro squadre che ora sono giunte alle finali di conference mi sento di poter tranquillamente dire che tutte siano in qualche modo capaci di poter vincere questo benedetto anello, certo chi più chi meno, però non vedo perché non si debbano considerare contender.
Image
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

mackzone wrote: i lakers hanno battutto delle gran squadre prima di arrivare alle finals.
Non ho detto che siano la stessa cosa...ma non è nemmeno così distante il concetto. Contender è una squadra che ha delle reali possibilità di vincere il titolo. Noi, essendo una signora squadra, le abbiamo. Che tu non le riconosca è un rpoblema tuo, però non vedo perchè devi continuare a fracassarci i maroni su sto punto dicendo che la pensi diversamente senza aver dato uno straccio di motivo tecnico a supporto della tua tesi. Non è che puoi prendere le parole, darci il singificato che vuoi tu, e intestardirti su sta cosa senza dare spiegazioni a riguardo. Abbi l'umiltà e l'intelligenza di ammettere di aver pisciato fuori dal vaso tutto l'anno, altrimenti continuerai a fare brutte e inutili figure.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Allora imho tu sbagli alla radice. Il concetto che per essere una contender bisogna giocarsela in una serie di playoff con una contender è sbagliato. Allora Boston l'anno scorso è diventanta una contender solo alla serie contro i Cavs? O forse non ancora, Cleveland in effetti non era ancora così forte, Boston è diventata una contender solo dopo aver vinto le finals.
boston cambiò nettamente atteggiamento dopo la serie coi cavs. le serie coi pistons(forti forti) e i lakers furono giocate meglio rispetto a quella contro gli hawks ad esempio a livello mentale e di squadra( ovvio, erano fortissimi, ma era pur sempre una squadra che affrontava per la prima volta i playoff insieme)
Poi non puoi dire che non aspetti la fine della stagione ma la fine della serie. Se non te ne fossi accorto le serie di playoff contro una contender sono sempre alla fine della stagione, massimo due settimane prima o giù di lì.
aspetto una serie giocata ad alto livello contro una squadra di alto livello. non penso si possa prescindere da questo quando si parla dei magic, che prima di quest'anno non hanno mai avuto ambizioni di alto livello, al contrario di boston, lakers,spurs o cavs, che hanno avuto modo di provare in passato il loro valore.

ad esempio, se anche perdessero nettamente la serie, già l'anno prossimo mi aspetterei molto dai magic, perchè avranno già un background di un certo tipo, al quale si aggiungerà jameer, lee al secondo anno, e un'estate di lavoro di dwight teso a migliorare i suoi difetti. ma che mi aspettassi molto dai magic negli anni a venire lo avevo già detto a suo tempo, che fosse una delle squadre del futuro non penso fosse in dubbio.
Beh allora devo desumere che i Cavaliers in questo momento non siano una contender perché fin ora non hanno avuto modo di incontrare le migliori squadra della Lega, anzi a rigor di logica usando il tuo metro di giudizio sono meno contender di Orlando.
i cavs dimostrano da tre anni di poter dare molto fastidio a qualunque squadra ai playoff
Abbi l'umiltà e l'intelligenza di ammettere di aver pisciato fuori dal vaso tutto l'anno, altrimenti continuerai a fare brutte e inutili figure.
qua chi manca di umiltà e intelligenza non sono certo io, dato che ripeto da due giorni che non escludo affatto la possibilità che i magic siano una contender e che lo dirò per primo nel caso dovessero concludere questa serie nel modo giusto( che non significa per forza vincere).
qua chi sfrangia i maroni e sta mancando di umiltà sei tu, che pretendi di avere ragione, cosa che non mi sono arrogato di avere.

se i magic giocheranno bene il resto della serie, dirò semplicemente" i magic sono/erano una contender", senza problemi e senza rosicare. non avendo preteso la ragione, non avrò problemi ad ammettere il torto
Last edited by mackzone on 22/05/2009, 17:45, edited 1 time in total.
star6
Rookie
Rookie

Post by star6 »

mackzone wrote: boston cambiò nettamente atteggiamento dopo la serie coi cavs. le serie coi pistons(forti forti) e i lakers furono giocate meglio rispetto a quella contro gli hawks ad esempio a livello mentale e di squadra( ovvio, erano fortissimi, ma era pur sempre una squadra che affrontava per la prima volta i playoff insieme)aspetto una serie giocata ad alto livello contro una squadra di alto livello. non penso si possa prescindere da questo quando si parla dei magic, che prima di quest'anno non hanno mai avuto ambizioni di alto livello, al contrario di boston, lakers,spurs o cavs, che hanno avuto modo di provare in passato il loro valore.

ad esempio, se anche perdessero nettamente la serie, già l'anno prossimo mi aspetterei molto dai magic, perchè avranno già un background di un certo tipo, al quale si aggiungerà jameer, lee al secondo anno, e un'estate di lavoro di dwight teso a migliorare i suoi difetti. ma che mi aspettassi molto dai magic negli anni a venire lo avevo già detto a suo tempo, che fosse una delle squadre del futuro non penso fosse in dubbio.
Come fu l'atteggiamento di Boston dopo la serie con i Cavs c'entra poco o niente. Qui si sta discutendo su quando una squadra possa essere considerata una contender e il tuo ragionamento che bisogna avere una anno di background o che bisogna giocarsela con una altra contender per esserlo a propria volta è SBAGLIATO. Poi tu puoi dire "di questi Magic non mi fido, è il primo anno che giocano certe partite" oppure "Orlando è inferiore ai Cavs e alla lunga non la spunterà", ma non puoi dire che non siamo una contender, il nostro roster lo dice, la nostra stagione lo dice, i nostri playoff lo dicono...solo tu non lo dici!  :gogogo:
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

infatti non mi fido( ancora), e uno dei motivi principali è quello che hai detto tu. a me viene il dubbio che stiamo dicendo cose più simili di quanto non sembrino e che diamo alla parola contender un significato lievemente diverso.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

mackzone wrote: non penso si possa prescindere da questo quando si parla dei magic, che prima di quest'anno non hanno mai avuto ambizioni di alto livello, al contrario di boston, lakers,spurs o cavs, che hanno avuto modo di provare in passato il loro valore.
Quali Cavs, quelli che sono arrivati in finale senza essere una contender (parole tue)?
E quali Celtics, quelli che non facevano nulla dai tempi di Ciccio Walker (che poi è più o meno da quando i Magic non fanno nulla, giusto pochi anni dopo...)?
E quali Lakers, quelli che senza Shaq non avevano ancora vinto una serie di PO?

Quindi qual è il pre-requisito per essere da te considerati una contender?

L'esperienza ad un certo livello di quel gruppo di giocatori? Allora Boston e in parte L.A. son fuori...
La storia? Allora i Cavs stanno messi quasi peggio dei Magic...
L'aver giocato certe serie? Beh, i Magic le hanno ripetutamente prese da dei magnifici Pistons...
Averle giocate ad alto livello? Aspetto sempre di sapere cosa c'entrano i Celtics dell'anno scorso, vuoi forse dirmi che all'inizio dei PO non li consideravi una contender?

Non si capisce, davvero, a meno di non voler rimettere in gioco la puerile emoticon (cit.)
Last edited by Fazz on 22/05/2009, 18:51, edited 1 time in total.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Lo dico pure qua:

Dopo quanto accaduto per l'ennesima volta mi sono reso conto che James rischia di diventare(sempre che non lo sia già) il N°1 di sempre.

Siamo davanti ad una cosa pazzesca.

Vincerei pure io in NBA con lui in squadra.

La verità di questa L dei "favoriti"(che per me non lo sono più da tempo, ma credo che contro i Magic ce la faranno cmq, a prescindere da questa L) è che i Magic sono più squadra, ai Cavs togli James e spariscono.
Tutto sommato, il lavoro fatto da Mo Williams, D.West e dalla Medusa, non mi sembra neppure malaccio, anzi....fanno il loro piuttosto bene, ma dall'altra parte c'è un organico molto superiore(ovviamente dei Cavs lascio da parte un attimo James).

I Magic non mi sembrano irresistibili sinceramente ma possono contare su un solidissimo quintentto, Lewis lavora bene, Turkoglu la maggior parte delle volte è in serata da 3, Alston può non fare grosse cazzate se vuole, Howard è Howard, e Pietrus sta facendo un ottimo lavoro, probabilmente è uno di quelli che andrebbe più esaltato, visti i risultati positivi dei Magic.

Ora premesso che per me la serie non è discussione, cmq, ne può uscire un ottimo scontro, come del resto quello fra Nuggets e Lakers(anche se qui di sicuro se la giocheranno molto di più fino alla fine).

Va cmq detto, che tutti ci saremmo aspettati un secco 4-1, e quindi già da ora potrebbe cambiare tutti i nostri pronostici.

Riassumendo:

Ho 3 considerazioni che ci tengo a sottolineare più volte.

Punto 1: James superiore a tutto e tutti.
Punto 2: Gran bei PO.
Punto 3: Finale da Urlo, con vincitore a sorpresa.

Veramente stiamo assistendo a delle serie di PO stupende, ma che JAMES!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Fazz wrote: Quali Cavs, quelli che sono arrivati in finale senza essere una contender (parole tue)?
E quali Celtics, quelli che non facevano nulla dai tempi di Ciccio Walker (che poi è più o meno da quando i Magic non fanno nulla, giusto pochi anni dopo...)?

L'esperienza ad un certo livello di quel gruppo di giocatori? Allora Boston e in parte L.A. son fuori...
L'aver giocato certe serie? Beh, i Magic le hanno ripetutamente prese da dei magnifici Pistons...
Averle giocate ad alto livello? Aspetto sempre di sapere cosa c'entrano i Celtics dell'anno scorso, vuoi forse dirmi che all'inizio dei PO non li consideravi una contender?

Non si capisce, davvero, a meno di non voler rimettere in gioco la puerile emoticon (cit.)
condivido appieno ciò che dici.

La risposta a "chi è una contender" la dà la regular season.

I magic hanno dimostrato durante la regular il loro valore

A l'ottima squadra dell' anno scorso è stato coperto l'unico grande buco cioè il ruolo di SG.La scelta di Lee(che avevo pronosticato steal of the draft insieme a Marietto, CD Roberst e Hibert :gazza:) e l' arrivo di Pietrus (il classico sesto uomo che tutti vorebbero avere) li hanno resi una squadra completa.
L' unico remora che si poteva avere è sull' approccio mentale che tengono in alcune situazioni ,ma il secondo tempo di cleveland,  potrebbe essere la conferma che gara 7 con i boston ha cambiato qualcosa :carezza:.

ps: purtroppo come storia i cavs sono messi molto peggio dei magic
Game Over, bye-bye.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

E' così importante decidere se i Magic sono una contender?
Penso contino i risultati,poi dire contender o meno me ne frega ben poco.
E in questi playoff sto tifando per i magic(assieme ai nuggets)

mah
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Quali Cavs, quelli che sono arrivati in finale senza essere una contender (parole tue)?
i cavs che la cosa peggiore che hanno fatto negli ultimi tre anni è una gara 7 contro i pistons, e che quindi hanno maturato un'esperienza a questi livelli invidiabile.

i celtics che l'anno scorso hanno vinto il titolo. se quello che intendi dire è che i celtics l'anno scorso secondo i miei parametri non avrebbero dovuto essere una contender, ti rispondo: infatti nei primi due turni la loro inesperienza a giocare insieme ai playoff si è vista, e se fossero rimasti quelli del primo turno imho non avrebbe vinto il titolo. ma si sono abituati in fretta, complice il fatto che come gruppo non avevano grande esperienza passata, ma come singoli si( garnett,allen, pierce tutti franchise o ex franchise players, posey e pj brown che sapevano come si vince ai PO).  a me infatti è sembrato, ma mi sembra che sia abbastanza evidente, che i celtics dalle finali di conference in poi fossero diversi da quelli dei due turni precedenti. se succederà, o è già successo, lo stesso ai magic, lo vedremo presto.
avere dimostrato di potersela giocare, e possibilmente vincere, contro squadre di alto livello. dopo parli di boston, e ti rispondo: io avrei dato vincenti i pistons, non mi fidavo del tutto di loro, soprattutto per via dei due turni precedenti, e avevo la sensazione che la prima squadra che fosse riuscita a togliergli il fattore campo li avrebbe messi in gravissima difficoltà(ma mi fidavo comunque di più di loro che di orlando,abbastanza da consierarli una contender comunque, ma perchè erano per vari motivi più forti di questi magic, spero me lo concederai). boston ha battuto detroit, e mi ha convinto del tutto.
La risposta a "chi è una contender" la dà la regular season.
ah bhe, allora io ho un concetto di contender un pò diverso. se una contender si vede dalla rg, allora adottando questo parametro si, i magic sono una contender

comunque, facciamo una bella cosa? rimandiamo questa roba a fine serie? io non sono pagato per parlare dei magic tutto il giorno e immagino nemmeno voi, e come mi sto scassando le balle io penso sia lo stesso per voi, e per chi legge questo topic. se ci sarà il bisogno di riprendere il discorso lo faremo, per ora riprendiamo a parlare unicamente della serie. ci si legge stanotte, per chi vedrà la partita in diretta
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

contender?
are you talkin' about contenders?
how the hell can i make my teammates better without having a contender!!!!!!!

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :forza:
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

mackzone wrote: i cavs che la cosa peggiore che hanno fatto negli ultimi tre anni è una gara 7 contro i pistons,
Mack una gara 6... :piango:
ImageImageImage
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

mi riferivo a gara 7 del 2006, i tre anni cui mi riferivo non era comprensivi di quello in corso.
Post Reply