Lilpol wrote:
Guarda, Savic ha fatto degli errori (anche grossini) ma come è capitato a ogni GM di questa terra, dalla NBA alla serie C. tanto per farti un esempio sportivo, non mi pare che Galliani si sia autodecurtato lo stipendio dopo aver preso gente come Daino,Smoje,Beloufa e Ziege in un anno solo.
Si, ma Daino, Smoje e Beloufa erano tre giovani da provare ad inserire, non le chiavi della squadra.
Anche Dinho era un rischio, ma in una squadra compatta.
Qui ci sono tra i giocatori presi anche ottimi giocatori, non c'è dubbio, ma gli ottimi giocatori vanno presi con criterio, per farli rendere al meglio e soprattutto per far rendere al meglio la squadra.
Se hai preso Hertas e come ala piccola punti su Mancinelli, come guardia devi mettere uno che ami star largo, tiri decentemente da fuori e, possibilmente, sia un ottimo passatore e difensore. Invece prendi Forte e Woods. Se prendi questi due allora servono un play con sale in zucca e gente che si sprema anche per loro, non Huertas e Mancinelli.
Come alternative in panca ci sarebbe voluto un play classico, in modo da farlo entrare quando Huertas non riesce a far girare la squadra, ma c'era solo Lamma.
Il pacchetto lunghi poi era fatto solo da gente inconsistente, magari con talento, ma inconsistente, come Slokar e Cittadini, o perennemente infortunata, come Bagaric. Quando è arrivato Papadopulos è diventato l'unico lungo credibile.
Ti ripeto, dire che ha azzeccato uno o due giocatori non cambia nulla, perchè ha sbagliato clamorosamente ad amalgamarli, ed era chiaro già in autunno, come è emerso anche in questo topic.