Ora mi prenderete per idiota, ma io spero vivamente che questi coglioni vincano quattro partite di fila (toh, concederne un'altra al massimo)... "missione" una pippa.
Non esiste che ci si faccia recuperare così, non mi interessa nè il perchè nè il come, non esiste punto e basta.
E' palese, secondo me, nonostante i Magic siano fortissimi e particolarmente adatti a noi, che potremmo vincere agevolmente se solo ci fossimo con la testa.
Dico 1-1 dopo la prossima.
sono sostanzialmente d'accordo. non così agevolmente, sopratutto come quando ieri sera ai magic entrano tutti quei jumpshot, ma il seonso generale mi trova concorde.
la mia impressione è che dopo due 4-0 i cavs non fossero più abituati ad avversari col talento necessario a riprenderli. hanno messo la quarta per 15 minuti, e poi il cast di lebron si è colpevolmente rilassato
Last edited by mackzone on 21/05/2009, 16:36, edited 1 time in total.
mackzone wrote:
sono sostanzialmente d'accordo. non così agevolmente, sopratutto come quando ieri sera ai magic entrano tutti quei jumpshot, ma il seonso generale mi trova concorde.
la mia impressione è che dopo due 4-0 i cavs non fossero più abituati ad avversari col talento necessario a riprenderli. hanno messo la quarta per 15 minuti, e poi il cast di lebron si è colpevolmente rilassato
ma prima di dire certe cose io esaminerei Cavs vs Magic in regular season, LBJ e i suoi (anche se i risultati non lo dimostrano) soffrono terribilmente questa squadra, ieri sera è andato tutto bene ai Magic che l'anno portata a casa, se Williams o West segnano a sta ora non saremmo qui a fare tutte ste supposizioni
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
infatti ho sottolineato che per me non sarebbe così agevole. la partita di ieri personalmente mi ha detto che c'è una squadra più forte dell'altra, ma abituata meno dell'altra in questi playoff a rimanere concentrata per almeno tre quarti
mackzone wrote:
infatti ho sottolineato che per me non sarebbe così agevole. la partita di ieri personalmente mi ha detto che c'è una squadra più forte dell'altra, ma abituata meno dell'altra in questi playoff a rimanere concentrata per almeno tre quarti
si allora possiamo dire che se uno degli ultimi due tiri dei Cavs entra tutti sti discorsi non hanno senso?
la partita punto a punto i cavs l'hanno giocata alla perfezione, hanno fatto bellissimi attacchi, LBJ ha gestito bene la squadra e non hanno mai mollato anche quando sembravano sull'orlo del baratro.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
anche se l'ultimo tiro di delonte o la preghiera di mo fossero entrati il discorso ci sarebbe stato lo stesso, perchè se sei forse la migliore squadra della lega, sei a +16 nel secondo quarto, e ti ritrovi a vincere all'ultimo tiro, dopo un rush di 5-6 minuti punto a punto, vuol dire che hai mollato un pò le redini nel terzo quarto. bravi i magic ad approfittarne e a mettere tutti qui jumper( pietrus ha messo delle robe che non ci avrebbe creduto nemmeno sua mamma se glielo avessero detto), ma io ho notato un chiaro rilassamento tra gli ultimi minuti del secondo quarto e sostanzialmente tutto il terzo e l'inizio del quarto quarto
jayone wrote:
si allora possiamo dire che se uno degli ultimi due tiri dei Cavs entra tutti sti discorsi non hanno senso?
No, non possiamo, perchè non ha senso.
Con i "se" e con i "ma" non si arriva da nessuna parte.
La partita ha messo in evidenza che i Magic saranno una bella gatta da pelare per Cleveland.
Se poi si vuole credere che ai Cavs basta un pò più di convinzione o di fortuna e portano a casa facile la serie, liberi di farlo.
Vitor #41 wrote:
Che bella partita :D
Oh, il primo tiro James l'ha preso dopo 10 (DIECI) azioni. Le ho contate. Intanto aveva già 3 assist e West e Varejao erano in ritmo grazie ai cioccolatini del 23. Il primo tempo è andato su questa falsariga, Cavs totalmente on fire, Magic in difficoltà, Howard escluso. Ilga non riesce a tenerlo, ma come si diceva anche nel topic dei Cavs io preferisco fargli fare 30+15 di media pur di non mettere in ritmo gli altri.
Nel secondo tempo troppo 23: canestri su canestri, ma intanto i compagni si raffreddano e non segnano più, Williams scomparso. Dall'altra parte il break arriva con Pietrus in campo, che potrebbe rivelarsi fondamentale nella serie, e Howard in panchina. Però DH12 è ovviamente necessario in difesa per evitare di concedere un facile centroarea a LeBron.
Ti quoto tutta la vita.
Per assurdo questa partita l'ha persa Lebron dopo che l'aveva quasi vinta nel primo quarto e mezzo. Ha COMPLETAMENTE tolto il ritmo ai compagni. Ha fatto di seguito decine di azioni 1vs1 tenedo palla FERMO 5 secondi con il resto della squadra a guardare dall'altro lato del campo. Giustamente Mamoli e Buffa facevano notare che quello che vogliono gli altri allenatori è che siano le superstar (na vera una da dimostrare) della squadra avversaria a tenere banco, ma assolutamente togliere dalla faccia del campo gli altri giocatori. Bron aveva 4 assist pens dopo 12 minuti, erano ancora 4 quando ne mancavano 6 forse? ora i conti nn li so precisi, ma è il dato che fa riflettere. Con Bron che da 4 assist squadra a +12/13 in controllo. Con bron che segna a ripetizione e il resto della squadra 2-3 tiri in decine di minuti magic rientrati. Ma guarda te.
Lebron è un marziano ma deve coinvolgere, nn può impostare la partita così dopo 1 quarto di gara dove stai stravincendo.
Cmq se il tiro dalla media di Ilga riprendere ad entrare con continuità nn vedo nemmeno io molto spazio per i magic. Devo dire che l'ho poco capita questa partita del 23, tra l'altro dopo averla iniziata in modo magistrale. (detto questo è un mostro eh^^).
Dall'altra parte Howard ha fatto 30 pt, ma BROWN li ha voluti quei 30 punti. Chiaro magari se tirava peggio era più contento, ma ha continuato imperterrito a non raddoppiare e lasciare che si mangiasse ILGA. Howard nn è diventato un fenomeno dopo questa partita. E' e rimane un giocatore che in post basso può dominare solo con centri non dotati di un corpaccione serio (e in questo senso big ben un pò più decente farebbe comodo ai cavs). Oh cmq HEDO quando è in palla è il basket. ed ha a fianco uno dei tiratori più belli dell'intera NBA.
RImane il fatto secondo me che se Lebron decide di aprire il campo per i compagni come ha fatto nei primi 12' questa squadra nn la batti. Se invece te la devi giocare Lebron vs. Orlando facendo fare le comparsate al resto dei cavalieri i Magic sono pronti a mettertelo nel di dietro.
The Big Ticket wrote:
No, non possiamo, perchè non ha senso.
Con i "se" e con i "ma" non si arriva da nessuna parte.
La partita ha messo in evidenza che i Magic saranno una bella gatta da pelare per Cleveland.
Se poi si vuole credere che ai Cavs basta un pò più di convinzione o di fortuna e portano a casa facile la serie, liberi di farlo.
Finalmente un po' di buon senso. Andare a ritroso e dire "bastava un tripla in più per vincere" è assolutamente un esercizio privo di senso e di costrutto. Inoltre la tripla da liberissimo l'ha avuta pure Pietrus a poco dalla fine, tanto per rimettere un po' di ordine.
Inoltre mackzone che tu abbia visto una squadra più forte dell'altra mi suona decisamente strano. Una squadra ha giocato di gruppo, girando la palla e attaccando assieme. L'altra si è affidata ad un marziano che ha bombardato facendo magie su magie. I tuoi canoni di giudizio di forza penso proprio che siano alquanto personali. (con questo non voglio dire che i Magic siano più forti, però dalla gara di ieri dico che è dura evincerne il contrario)
Inoltre Pietrus ieri ha messo i tiri che ha dimostrato di poter mettere tutto l'anno quando è stato bene. Evidentemente non hai avuto il piacere di seguirlo. Chiaro che le percentuali non sono sempre state così' buone, ma che fosse capacissimo di mettere quel tipo di tiro non c'è proprio dubbio.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Allora sulla partita di stanotte ho da dire 2 o 3 cose :gazza:
Ci son state evidentemente due partite.
Nel primo tempo Cleveland ha lasciato fare tutto quello che voleva a Dwight, confidando nel fatto che non è Shaq, non ti vince le partite da solo e soprattutto non è in grado di muovere la difesa avversaria e pescare il compagno libero. Non fraintendetemi, grandissima partita di Howard, ma i Cavs seguendo questo script erano in pieno controllo in quanto avevano annullato i due veri trascinatori di Orlando, ossia Lewis e Turkoglu.
Rashard subiva fisicamente Varejao, mentre Hedo veniva costantemente raddoppiato a 8 metri dal canestro e non riusciva a creare nulla.
Quindi abbiamo Dwight che domina Ilga, ma gli altri 4 matchup favorevolissimi a Cleveland, la quale sfruttando le doti da sublime passatore di Lebron non fatica a pescar l'uomo libero in ogni circostanza.
8 TO dei Magic contro uno solo dei Cavs sono l'eloquente dato di fine primo tempo, in cui i padroni di casa difendono come ossessi, mettono sul campo tanta energia, si dimostrano tutti coinvolti e pronti a a dare il proprio contributo in attacco. Meritato quindi il +15 all'intervallo.
Nella ripresa tutti ci si aspetta la sfuriata definitiva dei Lebroniers, invano. Spunta l'unica, ma pesante, magagna dei Cavs: se vien meno la ferocia e la magia sono una squadra tutto sommato normale, che non riesce a scrollarsi di dosso dei non trascendentali Magic e anzi viene risucchiata pian piano. Ci vuole un Lebron perfetto e letale dalla distanza per chiudere in vantaggio di 4 il 3° quarto, un Lebron surreale da 16/23 dal campo.
Ad inizio quarto quarto James riposa e così ne approfittano per salire in cattedra il fin lì silente "Fourth quarter Hedo" e il suo fido scudiero Lewis.
Il Turko, che fin lì non ne aveva azzeccata una o quasi, entrato nel suo territorio (appunto il 4° quarto) si mette a spiegare basket, sfuggendo con facilità ai blitz avversari e pescando puntualmente il compagno libero.
Vantaggio Magic, il primo della partita, e rientro frettoloso di LBJ.
Ma ormai l'attacco Cavs è diventato stagnante, Lebron torna umano anche grazie a un eroico Pietrus in single coverage sul Re e gli altri spariscono dal campo. Orlando consolida il vantaggio e si presenta in testa nei minuti finali.
Qui l'orgoglio del Prescelto gli impedisce di arrendersi: gli assist per i redivivi West e Williams e il 2+1 contro DH portano i suoi Cavs sul +2 a 30" dalla fine, prima che un enciclopedico Lewis con una gran tripla in faccia a Varejao sancisca il definitivo sorpasso.
3 commenti conclusivi:
- a Lebron fischiano tutto, ma proprio tutto a favore, il che è piuttosto irritante; arbitri invece piuttosto severi con Howard
- Orlando vincendo gara6 e gara7 contro Boston è diventata finalmente squadra vera, squadra dura, squadra da PO, con un'incrollabile fiducia nei propri mezzi. Un bravo a Van Gundy, sia per il lavoro sulla testa dei giocatori che per gli aggiustamenti in corsa, stanotte tatticamente l'ha vinta lui.
- su Cleveland che dire? se non bastano 49 di Lebron per battere in casa i Magic siam messi male. Questa serie hanno tutti i mezzi per girarla e vincerla, ma in un'eventuale finale contro LA li vedo sfavoriti in quanto strutturalmente inferiori.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Peter wrote:
Inoltre mackzone che tu abbia visto una squadra più forte dell'altra mi suona decisamente strano. Una squadra ha giocato di gruppo, girando la palla e attaccando assieme. L'altra si è affidata ad un marziano che ha bombardato facendo magie su magie. I tuoi canoni di giudizio di forza penso proprio che siano alquanto personali. (con questo non voglio dire che i Magic siano più forti, però dalla gara di ieri dico che è dura evincerne il contrario)
Esatto, diciamo le cose come stanno. I Cavs hanno giocato di squadra nel primo tempo; nel secondo c'è stato un one-man show a fronte di un'ottima prestazione corale dei Magic.
Per carità, ha tirato 20/30 dal campo e ha fatto cose fenomenali, però a dirla tutta a me è piaciuto quasi di più nel primo tempo quando ha distribuito palloni eccezionali ai compagni.
imho c'è chi esagera da un senso(jayone), e c'è chi esagera dall'altro. una singola gara non dice così tanto, per vedere se i magic saranno una brutta gatta da pelare( può benissimo essere) o se questo era solo un colpo di coda( cleveland potrebbe anche vincere le prossima quattro di fila per quanto ne sappiamo), secondo me bisogna aspettare almeno la prima gara interna dei magic.
non vedo cosa ci siano di strano, i cavs della prima parte della partita stavano giocando nettamente meglio, nonostante howard avesse qualcosa come 16 punti a metà secondo quarto( vado a memoria). hanno calato di intensità una volta raggiunto un discreto vantaggio, e si è visto. vedremo poi in gara 2( e soprattutto 3) se la mia sensazione, cioè dei cavs superiori ma che stanotte non erano più abituati a restare concentrati dopo 8 gare dove hanno stravinto, sarà confermata
Inoltre Pietrus ieri ha messo i tiri che ha dimostrato di poter mettere tutto l'anno quando è stato bene. Evidentemente non hai avuto il piacere di seguirlo. Chiaro che le percentuali non sono sempre state così' buone, ma che fosse capacissimo di mettere quel tipo di tiro non c'è proprio dubbio.
veramente i magic li ho seguiti,non dico assiduamente, ma senza dubbio con regolarità. ha messo dei tiri con la mano in faccia che non gli ho visto mettere spesso.
Last edited by mackzone on 21/05/2009, 17:56, edited 1 time in total.
T-Time wrote:
- a Lebron fischiano tutto, ma proprio tutto a favore, il che è piuttosto irritante; arbitri invece piuttosto severi con Howard
-
Solitamenta non commento alcunchè al riguardao dell' arbitraggio(che ritengo di una rilevanza piuttosto risibile in questo sport),però ho letto già più di un messaggio di questo tenore è quindi mi sembra utile fare un pò di chiarezza.
James ,come le altre superstar, in genere viene "aiutato" dagli arbitri che nel dubbio tendono a favorirlo ,andando qualche volta anche un pò oltre(ma non è il caso di ieri sera altrementi nell' ultimo possesso ci sarebbero potute stare chiamate diverse).
Howard(come shaq) è sempre oltre il regolamento,fà uso dei gomiti per farsi largo in quasi la totalità delle azioni(molte volte anche in modo veniale e non necessario,vedasi ad esempio moster jam di ieri sera in cui la gomitatella a big Z la rifila anche se la posione era già sua)
Last edited by Marcomax on 21/05/2009, 18:45, edited 1 time in total.
Marcomax wrote:
Solitamenta non commento alcunchè al riguardao dell' arbitraggio(che ritengo di una rilevanza piuttosto risibile in questo sport),però ho letto già più di un messaggio di questo tenore è quindi mi sembra utile fare un pò di chiarezza.
James ,come le altre superstar, in genere viene "aiutato" dagli arbitri che nel dubbio tendono a favorirlo ,andando qualche volta anche un pò oltre(ma non è il caso di ieri sera altrementi nell' ultimo possesso ci sarebbero potute stare chiamate diverse).
Howard(come shaq) è sempre oltre il regolamento,fà uso dei gomiti per farsi largo in quasi la totalità delle azioni(molte volte anche in modo veniale e non necessario,vedasi ad esmpio moster jam di ieri sera in cui la gomitatella a big Z la rifila anche se la posione era già sua)
Riguardati il secondo e il sesto fallo di ieri di Howard, poi se ne riparla. James ha il merito di buttarsi spesso dentro, ovvio che qualche contatto glielo fischino. Piuttosto andrei a vedere quanti gliene fischiano contro..
Winnfield wrote:
Riguardati il secondo e il sesto fallo di ieri di Howard, poi se ne riparla. James ha il merito di buttarsi spesso dentro, ovvio che qualche contatto glielo fischino. Piuttosto andrei a vedere quanti gliene fischiano contro..
il sesto fallo di howard sarà fischiato in tal modo nel 100% dei casi, se lui non salta fermandosi nel suo cono di competenza, è sempre sfondamento,se in modo ingenuo(per usare un eufemismo) salta finisce come è finita.
Comunque col post precedente non volevo cominciare una sciocca serie di stupidi esempi,ma solamente chiarire la situazione generale non contestualizzandola a questa singola partita.
Howard in situazioni di arbitraggio più decoroso(gomitata=fallo),sarebbe quasi sempre sotto problema di falli(vedi olimpiadi in cui di tempo in panca nè ha passato parecchio) e dovrebbe modificare un pò il suo gioco.
Last edited by Marcomax on 21/05/2009, 19:10, edited 1 time in total.
Marcomax wrote:
Howard(come shaq) è sempre oltre il regolamento,fà uso dei gomiti per farsi largo in quasi la totalità delle azioni(molte volte anche in modo veniale e non necessario,vedasi ad esempio moster jam di ieri sera in cui la gomitatella a big Z la rifila anche se la posione era già sua)
Howard non è oltre il regolamento.
Semplicemente Howard è (come Shaq) un corpo senza senso e che quindi è di difficile interpretazione per il metro arbitrale. Ieri gli hanno fischiato due falli in attacco solo perché ha cercato di farsi largo con la spalla in post basso. Fallo? Mah, se lo fanno altri 27 centri NBA l'arbitro non se lo chiede nemmeno e lascia correre. Se lo fanno i due citati (più forse Yao), lo spostamento di massa è talmente evidente che un arbitro tende a chiedersi se non ci sia davvero un fallo. Tecnicamente però, il secondo fallo in attacco fischiato ieri a DH è un fischio che va contro lo spirito del gioco. Howard deve pagare se sbaglia, non semplicemente perché è due volte più grosso, potente, esplosivo degli altri.
Peraltro il modo in cui Howard ha disposto di Ilga e Wallace nei primi tre quarti della partita dovrebbe far spendere due parole sulla serie giocata da Kendrick Perkins contro i Magic.
Marcomax wrote:
il sesto fallo di howard sarà fischita in tal modo nel 100% dei casi, se lui non salta è resta nel suo cono di competenza è sempre sfondamento,se in modo ingenuo(per usare un eufemismo) salta finisce come è finita.
Mi spiace, ma il regolamento non dice affatto questo. Il suo cono di competenza è tutto quello che lui occupa e anche i 30 metri che stanno sopra quello spazio occupato. Il fischio ci sta solo ed esclusivamente se lui era nel semicerchio, dato che io non saprei appurare. Peraltro non vale nemmeno il discorso della superstar, perché anche DH all'ultimo controllo dovrebbe avere questo status.
Inoltre, nei playoffs NBA direi che se prendiamo 10 situazioni così, il fischio arriva in meno della metà dei casi.