La vostra musica (ingresso vietato ai Djs)
- pgm
- Senior

Re: La vostra musica (ingresso vietato ai Djs)
Un tempo anche io (essendo un musicista) ero un'integralista da questo punto di vista, ma alcuni dj "suonano" letteralmente.jayone wrote: a mio avviso uno che mette su cd mixando non fa musica, con tutto il rispetto per i Djs (ce ne sono anche di bravi per l'amor di dio), semplicemente mette su un cd di gente che suona non suona
Talvolta c'è più "arte" nel combinare insieme pezzi altrui che nello scimmiottare (chitarra in mano) suoni e canzoni già esistenti.
Faccio un'esempio: "Versus" [http://it.wikipedia.org/wiki/Versus_(Ki ... nvenience)] disco di remix fatto da Djs che stravolse completamente l'originale "Quiet is the new loud" rendendolo ancor più bello.
Dopo la stagione della musica elettronica britannica anni 90 non si può non considerare i djs dei veri e propri musicisti.
- mookie#22
- Senior

pgm wrote: Un tempo anche io (essendo un musicista) ero un'integralista da questo punto di vista, ma alcuni dj "suonano" letteralmente.
Talvolta c'è più "arte" nel combinare insieme pezzi altrui che nello scimmiottare (chitarra in mano) suoni e canzoni già esistenti.
Faccio un'esempio: "Versus" [http://it.wikipedia.org/wiki/Versus_(Ki ... nvenience)] disco di remix fatto da Djs che stravolse completamente l'originale "Quiet is the new loud" rendendolo ancor più bello.
Dopo la stagione della musica elettronica britannica anni 90 non si può non considerare i djs dei veri e propri musicisti.
Poi non cambia niente, certi luoghi comuni sono ben radicati.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
C'è elettronica ed elettronica, andiamo.
Determinati remix fatti dal vivo sono di valore e di spessore, non si tratta certo di un semplice mettere musica. Poi vedere lavorare gente con il reason senza limitarsi alla sola redrum è decisamente coinvolgente.
Determinati remix fatti dal vivo sono di valore e di spessore, non si tratta certo di un semplice mettere musica. Poi vedere lavorare gente con il reason senza limitarsi alla sola redrum è decisamente coinvolgente.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
PRIMETIME
Ma voi lo sapete che si produce più musica con una console che con una chitarra elettrica??? :figo:
:gazza:
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Questo non dimostra nulla. Il problema è che comunque di musica buona sia con console che con chitarra che con orchestre se ne produce pocaPRIMETIME wrote: Ma voi lo sapete che si produce più musica con una console che con una chitarra elettrica??? :figo::gazza:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
PRIMETIME
Perchè? Ci sono i chitarristi bravi e i chitarristi incapaci!DrGonz0 wrote: Questo non dimostra nulla. Il problema è che comunque di musica buona sia con console che con chitarra che con orchestre se ne produce poca
Come ci sono DJ bravi e dj incapaci...
-
MavsMANIAC
si.. nel senso che il numero degli sfigati che ci maltrattano le orecchie alla console surclassa ampiamente il numero di emo che provano ad ammazzare una chitarra..PRIMETIME wrote: Ma voi lo sapete che si produce più musica con una console che con una chitarra elettrica??? :figo::gazza:
-
PRIMETIME
Ho capito che tu di musica ci capisci quanto una quaglia!MavsMANIAC wrote: si.. nel senso che il numero degli sfigati che ci maltrattano le orecchie alla console surclassa ampiamente il numero di emo che provano ad ammazzare una chitarra..
La musica che può essere prodotta da una console è tanta e molto varia, ci sono molteplici generi: house commerciale, house-minimale, house-progressive, house-tech, elettro house, techno-elettronica, techno, techno-hard, elettro-minimale, house-techno, tecktonik, etc...
Quindi non generalizziamo, se hai argomentazioni coerenti di pure la tua, ma non discriminare chi ascolta un genere musicale differente dal tuo!
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Violoncellista...presente!jayone wrote: C'è qualche compositore o suonatore qui dentro?
bè io suono il violino se non lo sapete e ho fatto per una radio la sigla iniziale, siccome la radio è leccese la sigla è questa:
http://www.muziboo.com/jayone/music/bar ... in-serie-b
Ditemi cosa ne pensate e postate anche le vostre creazioni!
EDIT: tenete conto che l'ho fatta in 30 minuti quindi dal punto di vista tecnico non è' gran chè![]()
Calmino, eh...sono certamente di parte, ma di musica ho un'altra idea, quindi un'affermazione del genere mi fa piuttosto ridere.PRIMETIME wrote: Ho capito che tu di musica ci capisci quanto una quaglia!![]()
Una curiosità, cosa ditingue la musica house-commerciale da quella house-progressive?

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
- L-Magic
- Senior

Io suono la chitarra (ci provo). Per ora da solo, ma prima o poi riuscirò a trovare qualcuno con cui strimpellare...Quanto al genere suono più che altro musica rock, un po' di tutti i tipi, ma preferisco i gruppi anni '70 con l'unica eccezione nei Nirvana (anche perchè sono semplicissimi da suonare :lol2:).
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
PRIMETIME
Se ti dedichi lo capisci da solo!fracas513 wrote: Una curiosità, cosa ditingue la musica house-commerciale da quella house-progressive?
425,350http://www.youtube.com/watch?v=4I47F7Ki17M[/youtube]
(commerciale)
425,350http://www.youtube.com/watch?v=agb-oFZjuGM[/youtube]
(progressive)
Come senti non sono uguali... :figo:
- Sine
- Pro

Anche perchè negli anni 70 Kurt Cobain arrangiava gli accordi con la chitarra della chicco, regalatagli dalla madre per il suo quarto compleanno, per cui il suono ed in generale la complessità della sua musica era indubbiamente molto semplice e risentiva del basso livello del suo strumento, ancora di più di quanto non fosse poi negli anni a fine anni '80 ed inizio '90, quando esplosero.L-Magic wrote: Quanto al genere suono più che altro musica rock, un po' di tutti i tipi, ma preferisco i gruppi anni '70 con l'unica eccezione nei Nirvana (anche perchè sono semplicissimi da suonare :lol2:).
Si dice si lamentasse in particolar modo per le corde, che la chicco non aveva avuto l'accortezza di fare in materiale diverso dalla plastica, che abbastanza inaspettatamente mal si sposava con il tipo di pizzicata del rocker.
Last edited by Sine on 21/05/2009, 19:25, edited 1 time in total.

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
orgoglioso di essere stato un dj...
musica house, soul house, lounge molto da ambiente e pochissimo elettronica
poi ho conosciuto il vero rock ed ho abbandonato i piatti (anzi, i lettori cd)
musica house, soul house, lounge molto da ambiente e pochissimo elettronica
poi ho conosciuto il vero rock ed ho abbandonato i piatti (anzi, i lettori cd)
-
MavsMANIAC
ah ah ah ah detto da uno che uno che probabilmente il pezzo meno recente che ha in playlist è del 2003 fa un po' sorridere..PRIMETIME wrote: Ho capito che tu di musica ci capisci quanto una quaglia!
La musica che può essere prodotta da una console è tanta e molto varia, ci sono molteplici generi: house commerciale, house-minimale, house-progressive, house-tech, elettro house, techno-elettronica, techno, techno-hard, elettro-minimale, house-techno, tecktonik, etc...
Quindi non generalizziamo, se hai argomentazioni coerenti di pure la tua, ma non discriminare chi ascolta un genere musicale differente dal tuo!![]()
i milioni di sottogeneri che mi citi sono fondamentalmente figli di distinzioni come quelle del metal, distinzioni spesso del cazzo, ossessionatevi di meno con ste merdate, c'è la musica fatta bene e quella fatta male.. ma poi tu che mi dici che una chitarra a meno varietà di suono di una console, l'hai mai presa in mano una chitarra? dubito
Edit: ah e io non discrimino per nulla.. vado anche in discoteca e la ballo quella roba a volte.. infatti per par condicio ho notato che neanche la musica fatta ultimamente con gli strumenti "tradizionali" sta regalando grandi fenomeni (eufemismo)
Last edited by MavsMANIAC on 21/05/2009, 20:44, edited 1 time in total.