Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Small Ticket
Senior
Senior

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

Post by Small Ticket »

andreaR wrote: valdes - dani alves pique puyol abidal - iniesta toure xavi - messi eto'o henry

buffon - grygera legrottaglie cannavaro chiellini - sissoko d'agostino - quagliarella diego giovinco - amauri

non riesco a capire perchè in italia una squadra impostata così debba essere considerata iper offensiva quando vediamo che il barca si gioca la finale di coppa praticamente così, magari al posto di quagliarella ci metti camoranesi ma tutto questo sbilanciamento non lo vedo...toure corre per tutti come fa il nostro sissoko, d'agostino gioca in un centrocampo a 3 quindi immagino che qualcosa in interdizione sappia fare....se poi in campo ci sono giocatori come d'agostino giovinco diego amauri quagliarella è più probabile che la palla nei piedi la tieni tu , e se la palla la tieni tu non ce l'hanno gli altri, un pò come fa il barca del resto
Paragonare queste due formazioni è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

1)Il Barca attacca,molto e bene,ma lo fà con criterio.Le tre punte sono sostenute da un centrocampo a 3,mente tu ipotizzi un centrocampo a 2 con Momo e D'Agostino.Praticamente regali il centrocampo all'avversiario.Il Barca ha Toure,Iniesta che fà la due fasi e Xavi ad impostare,questo è una mediana equilibrata,non un mediano recuperapalloni e uno che non fà della difesa l'aspetto migliore del suo gioco.

2)Mi parli di D'Agostino che gioca in un centrocampo a 3 e che lo dovrebbe portare a essere bravo in interdizione...è esattamente il contrario,il centrcampo a 3 mira esattamente a colmare le eventuali lacune difensive di chi deve impostare l'azione,messo ina una mediana a 2 D'Agostino renderebbe molto meno IMHO.

3) Marchisio-D'Agostino-Sissoko
                Diego
   Quagliarella-Amauri

Non è meglio? :forza: :thumbup:
andreaR wrote: lo mettete no, era una mia ipotesi, ha fatto il terzino una vita, è giovane e polivalente, non deve essere un dogma ma neppure un'eresia, anche chivu si sposta a sinistra, e anche chivu è un centrale fortissimo

capitolo cannavaro...il sistema di gioco del real è difensivamente scadente...basta fare 2 nomi, sergio ramos e casillas, vi sembra che abbiano lo stesso rendimento in un sistema organizzato come la spagna?...idem cannavaro, sono sicuro che farà benissimo la prossima stagione
Si ma se noi mettiamo Chivu a sinistra,comunque possiamo mettere al centro Samuel e Cordoba,che come coppia sono meglio di Cannavaro-Legrottaglie.

Ipotesi:se avessimo disponibili solo Chivu,Burdisso e Cordoba,ci penserei una ventina di volte prima di mettere il rumeno a sinistra.

Cannavaro secondo me è molto in calo per ovvi motivi,può fare una stagione dignitosa con al fianco Chiellini,ma per me niente di più.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

andreaR wrote: mamma mia, non ho paragonato il valore dei giocatori in se è ovvio che quelli del barca sono migliori ma ho paragonato un sistema di gioco

che poi il barca gioca uguale anche se in campo ci sono keita gudhjonssen pedro...fate voi
ma dubito che ci vadano in finale di champions.
in ogni caso il senso è che se hai quergli attaccanti tu puoi permettere di rischiare di essere sbilanciato offensivamente, perchè puoi fare 5 gol a partita, con in nostri no.
e neanche con la nostra difesa, che è inferiore a quella del barcellona (tra quelli che non hai messo mancano milito e marquez).
e con questo non dico che non si possa giocare 4231, visto che sono 10 pagine di topic che tutti lo danno come modulo più probabile, ma non facciamo paragoni con il gotha del calcio del momento.
e poi con chiellini a sinistra guadagni un terzino da 7 ma perdi un centrale da 9, senza contare l'esculsione di marchisio dagli undici.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

DROGBA86 wrote: Iniesta e Xavi corrono il triplo di D'Agostino e Giovinco.....soprattutto nella fase difensiva.
Poi non dimentichiamo che Quagliarella da ala rende la metà rispetto a quando gioca da prima o seconda punta.
Come diceva qualcuno gradirei sulla fascia qualcuno che faccia quel ruolo.
Silva..... :fischia: :fischia:
certo drogba...anche a me piacerebbe silva, io mi rifaccio semplicemente ai nomi che si leggono in giro e con quali allenatori questi potrebbero essere schierati....
sul fatto che corrono è una questione di testa e motivazioni...pirlo corre più di d'agostino?...c'è gattuso che corre per lui....seedorf corre più di giovinco? seedorf non corre proprio...il milan ha vinto una due coppe con gattuso che correva per tutti, non vedo tutti questi problemi, poi ripeto, sostituisci giovinco con un esterno come camoranesi, ma non è assolutamente così iper offensiva secondo me
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Black Mamba

Post by Black Mamba »

andreaR wrote: certo drogba...anche a me piacerebbe silva, io mi rifaccio semplicemente ai nomi che si leggono in giro e con quali allenatori questi potrebbero essere schierati....
sul fatto che corrono è una questione di testa e motivazioni...pirlo corre più di d'agostino?...c'è gattuso che corre per lui....seedorf corre più di giovinco? seedorf non corre proprio...il milan ha vinto una due coppe con gattuso che correva per tutti, non vedo tutti questi problemi, poi ripeto, sostituisci giovinco con un esterno come camoranesi, ma non è assolutamente così iper offensiva secondo me
non puoi paragonarmi giovinco a seedorf...son 2 giocatori completamente diversi...
il sogno sarebbe giocare come il barca, logico, ma non si può arrivare così con 2 acquisti e puff...
sicuramente potremmo giocare meglio di quest'anno, cambiare modulo, giocare più offensivi, ma ci vuole tempo e soprattutto equilibrio...
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

milito è rotto da molto mi pare che non abbia contribuito molto questa e pure la scorsa stagione, non potrò elencare tutta la rosa ne ho messi giù 11, i più o meno titolare o quelli che giocano ora

...marchisio è una questione di cuore....se mi trovi due terzini o almeno uno alla maicon giocherei volentieri anche con - sissoko d'agostino marchiso - diego - amauri iaquinta (del piero)

ps: ora so già che qualcuno mi dirà che seedorf è un maratoneta che non si ferma 1 secondo in una partita  :fischia:

DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Inoltre il Barca ha terzini che sono anni luce più forti ripetto ai nostri.....e questo fa si che sia un progetto inimitabile.
Prendessimo Grosso e Zuniga.....già cambia qualcosa.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ragazzi scusate se ho osato prendere il barcellona come possibile esempio chiedo perdono  :notworthy: :notworthy:

no dai, io non sono qui a voler imporre la mia idea, semplicemente come detto mi rifaccio ai nomi più probabili che leggo

in sintesi riassumendo il lavoro di una mattinata

buffon - grygera legrottaglie cannavaro chiellini - sissoko d'agostino (marchisio) - quagliarella diego giovinco (camoransesi) - amauri

buffon - xxx cannavaro chiellini xxx - sissoko d'agostino marchisio - diego - amauri iaquinta

mi piacerebbero entrambi, anche se poi arriva spalletti e si porta dietro il fedele pizarro, non male nemmeno lui  :gogogo:

bon, vado a mangiare, vi voglio bene ( solo ai fratelli bianconeri però  :lol2:) , per gli altri una onesta stima  :thumbup:
Last edited by andreaR on 21/05/2009, 12:57, edited 1 time in total.

Mahor

Post by Mahor »

La cosa più triste è che coi dirigenti che ci ritroviamo potresti anche averci preso. :lol2:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

il problema non è che quelli del barça corrono di più, ma che giocano in un campionato, la liga, dove il calcio è concepito come diametralmente opposto al nostro. una squadra come il barcellona, su 38 giornate, finisce 10 punti dietro l'inter, se giocasse in serie A. perchè da noi devi saper difenderti, non c'è niente da fare, e una formazione come quella blaugrana vince perchè attacca 10 volte più dell'avversario, che in spagna 99 su 100 prova a giocarsela sullo stesso piano, cioè quello offensivo (beccando caterve di gol). in italia farsi per 25-30 volte almeno partite con reggina, lecce, bologna, che contro le big giocano in undici davanti al portiere, renderebbe la vita di iniesta e compagnia MOLTO più difficile di quanto non sia nella liga (che, per inciso, tolti barcellona e forse real, per il resto fa quasi pena, di sicuro non meglio della nostra serie a...)
fare possesso palla per 80 minuti, ma non trovare la strada verso la porta, e anzi prendendo calci e spintoni che in spagna non danno quanto da noi, non so quanto sarebbe vantaggioso. e sbilanciandoti tanto, rischi che poi alla prima occasione te la mettano in porta...

poi in una competizione come la champions cambia tutto, ma resta comunque il fatto che in finale ci sono arrivati grazie al panzone pelato, perchè il chelsea, giocando proprio da provinciale all'andata e un solo un po' più offensivamente al ritorno in casa, li ha letteralmente lasciati di sasso, ai ragazzi di guardiola.

tutto questo per dire che ovvio, è sempre bello veder giocare una squadra come il barcellona, ma preferirei un po' di compattezza e di forza fisica in più, anche a scapito della tecnica, in una eventuale juve che voglia puntare in alt(issim)o.

in ogni caso ribadisco il mio netto rifiuto per uno come quagliarella... :disgusto: 14 milioni a parte che sono tanti, ma preferirei investirli su d'agostino, a questo punto, oppure su un terzino, quagliarella non ci serve a una mazza, a maggior ragione se si giocasse col 4-2-3-1, dove abbiamo amauri che è il giocatore ideale per un ruolo del genere (meglio di lui in una situazione del genere me ne vengono al massimo 2-3 di nomi, al mondo - se sta bene, ovvio)...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: tutto questo per dire che ovvio, è sempre bello veder giocare una squadra come il barcellona, ma preferirei un po' di compattezza e di forza fisica in più, anche a scapito della tecnica, in una eventuale juve che voglia puntare in alt(issim)o.
Tutto perfetto quello che dici.  :applauso:

Volevo solo aggiungere che per forza fisica in più non si intende un Poulsen in campo....che non è in grado di far paura a una mosca.....ma dobbiamo avere la capacità di trovare un nuovo Davids.

Giocando con il 4-2-3-1 mi stanno bene 2 mediani rocciosi ma detta alla Edgar :"i nostri avversari passavano una volta per la nostra zona del campo....poi cambiavano lato!!"  :shocking: :shocking:
Poulsen non è niente di ciò...non è un duro....non è niente.
Cannavaro ci consiglia Diarra.....non avremmo un vero regista (ma a questo ci penserà Diego) ma ci pensate a una coppia formata dai 2 maliani?? Momo-Diarra per me sarebbe da urlo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Volevo solo aggiungere che per forza fisica in più non si intende un Poulsen in campo....che non è in grado di far paura a una mosca.....
ovviamente.
però mi piacerebbe pure finire le partite in undici... :D

per me bisogna aspettare di sapere chi sarà il prossimo allenatore. se vorrà un regista, allora andrei su d'agostino, altrimenti se proprio devo spendere soldi, preferisco investirli sui terzini o su un altro giocatore davanti, dando fiducia a marchisio, che ha dimostrato di meritarsela in pieno, quest'anno.

poi se arrivasse sto diarra male non farebbe (farebbero male agli avversari, però... :naughty:), ma bisogna vedere quanto costa e cos'altro potremmo prendere con quei soldi.

il problema è che poulsen e tiago difficilmente li cederemo causa contratto troppo alto per poterselo abbassare (logicamente), per cui temo che i soldi per un altro mediano non ci sono, possono venire da trezeguet, ma poi un altro attaccante bisogna prenderlo...
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Leggevo che l'agente di Guberti affermava che avremmo fatto un'offerta al giocatore, che prevederebbe però la sua girata diretta all'Atalanta.

:penso: C'è qualcuno in arrivo da Bergamo?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Leggevo che l'agente di Guberti affermava che avremmo fatto un'offerta al giocatore, che prevederebbe però la sua girata diretta all'Atalanta.

Cigarini?  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

francilive wrote: Cigarini?  :naughty:
Ma nn è già del Napoli?.. :penso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (ci

Post by Pozz4ever »

Mahor wrote: Leggevo che l'agente di Guberti affermava che avremmo fatto un'offerta al giocatore, che prevederebbe però la sua girata diretta all'Atalanta.

io guberti, se potessimo prenderlo, lo terrei. che schifo non farebbe, affatto.
Image  Image
Locked