Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

kobe24mvp
Senior
Senior

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by kobe24mvp »

warriors wrote: Se poi si esamina il suo quarto conclusivo si vede un 3/4 da 2, 1/1 da tre e 9/9 dai liberi condito da due assist per le triple di ariza e fisher in momenti chiave della rimonta e il rimbalzone finale ad evitare un possibile pareggio dei nuggets sulla sirena.
Non aggiungo altro.
:notworthy: :notworthy:
E direi che può bastare.
Secondo me la sua miglior partita dall'inizio dei playoff, non tanto per la fase offensiva (che poi un 13 su 28 non è neppure sta tragedia), ma per quello che ha dato, in certi momenti, in difesa, tenendo prima Billups e poi in certe situazioni Anthony (anche se non sempre con ottimi risultati).
Del resto ho visto un secondo tempo aggressivo da parte del Catalano, che ha preso diversi rimbalzi offensivi (ben 6 alla fine) e discrete prestazioni del pesce (finalmente bene al tiro), di Lamar e Ariza (:notworthy:). Questi Nuggets sono una squadra che può veramente fare male, hanno armi offensive e difensive (Martin veramente superbo) per batterci, ma forse gli manca ancora qualcosina, in fase di mentalità e concentrazione (cosa che però nelle serie precedenti non era sembrata), ci hanno comunque costretti ad un finale punto a punto nonostante le non ottime giornate al tiro di Billups e J.R. e al basso minutaggio di Nenè (causa falli)...vincere gara 1 è stato fondamentale, ma adesso andare sul 2 a 0 diventa essenziale per vincere la serie, magari cercando di espugnare una volta il Pepsi Center...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Brillus
Newbie
Newbie

Post by Brillus »

T-Time wrote: Mi autoquoto per dire che Denver deve mangiarsi le mani per l'occasione buttata nel cesso, Nenè Martin e in misura minore Andersen hanno giocato una grandissima partita al di là di ogni mia aspettativa, non solo hanno tenuto botta ai lunghi avversari ma addirittura a mio avviso hanno prevalso nel confronto diretto mantenendo sempre il controllo emotivo dei tabelloni.
...
??
46-37 il computo totale dei rimbalzi, 17-7 quello di quelli offensivi, pari e patta con le stoppate...

Che abbiano giocato bene si, ma se i lakers hanno portato a casa la W lo devono, oltre che a kobe al loro dominio sui rimbalzi di attacco...
Last edited by Brillus on 20/05/2009, 20:51, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Giocare a miglior attacco con i Lakers raramente ha portato benefici a qualcuno, se si sale sopra 100 i Lakers sono durissimi per tutti, sopra 115 praticamente imbattibili.
L'attacco non è solo questione di giocatori con punti nelle mani, ma è anche questione di circolazione di palla, di QI, di visione di gioco, di amalgama, ed i Lakers in questo sono ai massimi livelli.
Non ci sarà un play di altissimo livello, ma abbondano passatori eccellenti come Odom, Gasol, Walton e, quando vuole, Kobe.
Non a caso con Odom e Walton in campo la squadra è diventata più fluida e l'attacco ha funzionato ancora meglio.
Gente di grande esperienza come Billups, un Martin che bene o male ha fatto due finali, Anthony che è ai quarti play off ed è campione olimpico, Karl che fra Seattle e Milwakee ha puntato più volte al titolo questo dovrebbero capirlo e puntare più sul fisico e sulla difesa, sulla tecnica e sulla circolazione questi Lakers non li batti.
In difesa i Lakers devono ancora crescere tanto, ma a due giorni dalla fine della maratona con Houston, giocata così così, questa partita per me è stata molto buona.
Notare come i lunghi dei Lakers abbiano faticato molto più contro Brontolo, Mammolo, Pisolo ed Eolo, i lunghi dei Rockets, bassi ma grintosi e, soprattutto, attenti, che contro i fisicacci dei Nuggets.
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

KOBE  :cheer:  :forza: KOBE :cheer: :forza: KOBE  :cheer: :forza:

Come al solito la baracca l'hai salvata te...mi raccomando continua così,anzi puoi anche migliorare!!
vittoria sudata a dire poco in gara 1 ma era proprio quello che ci voleva!!...poi eravamo anche stanchi dopo gara 7.
ora bisognerà entrare in campo in gara 2 avvelenati al massimo per far crollare tutte le sicurezze ai nuggets tenendoli sotto per tutta la partita aggredendoli come lupi e difendendo sempre e comunue.
un appunto per bynum: brutto giuggiolone che non sei altro ti voi dà una svegliata!!!! devi fa la differenza te!!
EmViPi

Post by EmViPi »

Dire che Kobe ha salvato la baracca, dopo Playoffs del genere, mi sembra abbastanza fasulla come cosa.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

EmViPi wrote: Dire che Kobe ha salvato la baracca, dopo Playoffs del genere, mi sembra abbastanza fasulla come cosa.
Hai ragione li ha salvati Bynum e Gasol in qualche partita gli ha dato una mano  :gazza:
[align=center]Image[/align]
EmViPi

Post by EmViPi »

Porsche 928 wrote: Hai ragione li ha salvati Bynum e Gasol in qualche partita gli ha dato una mano  :gazza:
Guarda, ci sono state partite contro di voi in cui Kobe ha spesso cacato il ca**o con alcune sue azioni offensive che terminavano con tiri forzati davvero in modo stupido. Per non parlare della difesa... è stato importantissimo per questi Playoffs, ma che addirittura ci ha salvato la baracca...
Last edited by EmViPi on 20/05/2009, 23:22, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: Hai ragione li ha salvati Bynum e Gasol in qualche partita gli ha dato una mano  :gazza:
Anche Kobe ha dato una mano a Gasol però..  :lol2:

Image
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

EmViPi wrote: Guarda, ci sono state partite contro di voi in cui Kobe ha spesso cacato il ca**o con alcune sue azioni offensive che terminavano con tiri forzati davvero in modo stupido. Per non parlare della difesa... è stato importantissimo per questi Playoffs, ma che addirittura ci ha salvato la baracca...
Guarda secondo me Kobe ne ha cannate 2 + 1 in cui c'e da santificare Battier.
Prova a contare quante partite avete perso nella serie contro di noi? ripeto in 2 anni non ricordo 1 partita 1 in cui i Lakers abbiano vinto senza Kobe come protagonista assoluto (non parlo di punti ma anche di "voler far girare la squadra")
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

Porsche 928 wrote: Guarda secondo me Kobe ne ha cannate 2 + 1 in cui c'e da santificare Battier.
Prova a contare quante partite avete perso nella serie contro di noi? ripeto in 2 anni non ricordo 1 partita 1 in cui i Lakers abbiano vinto senza Kobe come protagonista assoluto (non parlo di punti ma anche di "voler far girare la squadra")
Lakers @ Cavaliers. Kobe aveva la febbre e, canestro in faccia a James a parte, non ha deciso la gara. Ci pensò Odom.
Gara 1 l'ha però vinta il 24 con un quarto quarto sontuoso o meglio, è lui che ha guidato i Lakers alla vittoria.
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Winnfield wrote: Lakers @ Cavaliers. Kobe aveva la febbre e, canestro in faccia a James a parte, non ha deciso la gara. Ci pensò Odom.
Gara 1 l'ha però vinta il 24 con un quarto quarto sontuoso o meglio, è lui che ha guidato i Lakers alla vittoria.
si parlava di PO ma va bene lo stesso.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Porsche 928 wrote:
Winnfield wrote: Lakers @ Cavaliers. Kobe aveva la febbre e, canestro in faccia a James a parte, non ha deciso la gara. Ci pensò Odom.
a parte il giusto esempio citato da winnfield,anche se non PO,ma secondo me porsche esageri,dai,forse ti sei perso un po' di partite. :gazza:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
EmViPi

Post by EmViPi »

Porsche 928 wrote: Guarda secondo me Kobe ne ha cannate 2 + 1 in cui c'e da santificare Battier.
Ma guarda, io l'ho anche detto in un mio post con la frase "è stato importantissimo per questi Playoffs" che Kobe ha significato molto nelle vittorie giallo-viola, ma semplicemente dopo una serie con i Rockets non del tutto positiva, non mi sembra che ci abbia proprio salvato la baracca.
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

EmViPi wrote: Ma guarda, io l'ho anche detto in un mio post con la frase "è stato importantissimo per questi Playoffs" che Kobe ha significato molto nelle vittorie giallo-viola, ma semplicemente dopo una serie con i Rockets non del tutto positiva, non mi sembra che ci abbia proprio salvato la baracca.
Ma parli di gara 1?
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

SULF6HC wrote: a parte il giusto esempio citato da winnfield,anche se non PO,ma secondo me porsche esageri,dai,forse ti sei perso un po' di partite. :gazza:
Sinceramente non ho idea se esagero o no, io non mi ricordo una partita di questi 2 anni (in cui i Lakers giustamente si son giocati buone possibilità di anello, l'anno scorso in finale e quest'anno vediamo come va), in cui una partita (rarissima) cannata dal Mamba si sia trasformata in vittoria, io non me la ricordo.
Ripeto contro i Rockets ne  ha "sbagliate" 2+1 (anche se e da vedere se le ha sbagliate, come e perché) e 3 sconfitte.
Post Reply