Fantaman wrote:
Prima di dire che sia una cosa scorretta bisogna vedere quali erano gli accordi che avevano preso in sede di stpula..
(...)
Come ho scritto la Juve preferisce tenerlo a libro paga convinta che presto troverà una nuova panchina, lui invece forte della clausola nel contratto vuole che il legame venga rescisso con una buona uscita..
Oltre non mi addentro perchè solo loro sanno davvero quali erano gli accordi, verbali e non, presi al momento della firma, ma allo stesso tempo mi sembra ingiusto dargli dello scorretto senza sapere con precisione come siano andate le cose..
Prima precisazione io non ho dato dello scorretto a Ranieri, ma ho detto semplicemente che per i contratti standard non si può richiedere il pagamento dello stipendio e nello stesso tempo allenare un'altra squadra.
Se poi ci sono clausole particolari che non sono rese pubbliche...
Detto questo se c'è una causa, qualcuno o la societa o Ranieri tenta una forzatura
Ranieri sostiene che al momento della firma, nel 2007, le intese raggiunte equiparavano l’esonero al recesso.(...)La società, per ora, si limita a far sapere che il provvedimento preso lunedì è un esonero e non una risoluzione di contratto. E che quindi continuerà a pagare lo stipendio di Ranieri fino alla naturale scadenza del contratto e fino a quando il tecnico non troverà una nuova panchina.
Ora mi sembra strano che non ci sia la definizione di esonero in un contratto con clausole