Combinando un bel pò di disastri, peraltro, che però lo fecero crescere.doc G wrote:
Sacchi esordì in serie A con noi, dopo un solo anno di B col Parma, prima C1 con Parma poi e Rimini prima.
Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

- doc G
- Pro

Ti ripeto, ora, in questo momento, arrivasse qualcuno a spendere grosse cifre per una squadra italiana (parlo passivo di bilancio, non di acquisto della società, ovviamente) avrei perplessità.Teo wrote: Ergo potrebbe anche chiedere aiuto all'esterno, se proprio sente di non poter più tenere economicamente la gestione del Milan. Un aiuto esterno potrebbe garantirgli molta meno pressione economica.
Ok, ma Capello partiva con una squadra di semi invincibili
Non vorrei trovarmi con qualcuno a scelta fra Cragnotti, Tanzi, Cecchi Gori.
Quanti debiti hanno il Chlesea, il Liverpool o il City? Se il ricco straniero non legato all'Inghilterra se non da qualche affare del momento si stancasse e mollasse, che fine farebbero?
Oggi solo l'Inter accetta passivi importanti, e comunque non sono più i passivi di tre o quattro anni fa.
Un motivo c'è, e cioè non è più così conveniente spendere soldi sul calcio, prima di tutto perchè in una situazione di vacche magre chi lo fa non è più visto come un grande presidente appassionato, ma come un fesso, poi perchè essendo gli utili diminuiti ci sono meno utili da abbattere, infine i soggetti sono talmente consolidati che non hanno più bisogno di chissà cosa per ottenere benefici in affari.
Infine, se vogliamo, se ieri si volevano dimunire i debiti di Lazio e Parma bastava che la gestione provvisoria cedesse giocatori, oggi cedendo tutto il parco giocatori del Milan o dell'Inter quanto si ricaverebbe?
Non penso che i nomi che circolano, Ligresti e Ferrero, ragionerebbero diversamente da Berlusconi, in termini squisitamente economici. Guarda Garrone.
Comunque se veramente lo sceicco volesse entrare col 35% non penso che Silvio gli direbbe no.
Per quanto riguarda Capello e la coppia Galli/Tassotti, vero che oggi non c'è la squadra che aveva Don Fabio, vero anche che nessuno chiederebbe al duo di vincere quattro scudetti in cinque anni.
Se sceglieremo la soluzione interna non penso che sarà per ragioni economiche, alla fine quale sarebbe la differenza scegliendo Spalletti o Rijkaard? Certo, dovremmo pagarli di più, ma credo proprio che accetterebbero un mercato svolto in economia pure loro, Spalletti ci è abituato, Rijkaard al Barcellona ha avuto possibilità economiche, ma sembra abbastanza aziendalista pure lui. Ed inoltre Riijkaard o Van Basten potrebbero coprire col loro nome un mercato sotto tono, Tassotti e Galli no.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ti ripeto Doc che non sto parlando di un mercato alla Florentino Perez, a me basterebbe che prendessere 2-3 giocatori nei posti giusti, anche gente da 7-8 milioni. Imo con soldi che comunque ci sono (perchè Berlusconi volenti o no di soldi ne ha tanti tanti tanti ancora) e introiti di sponsor (il Milan a memoria è la squadra italiano con più entrate da sponsor) e Champions (se arriva) puoi fare un mercato coi controcazzi, però se già mi parli di svendite, di prendere parametri 0 dall'ospizio, di operazioni di marketing stile Dente...doc G wrote: Ti ripeto, ora, in questo momento, arrivasse qualcuno a spendere grosse cifre per una squadra italiana (parlo passivo di bilancio, non di acquisto della società, ovviamente) avrei perplessità.
Non vorrei trovarmi con qualcuno a scelta fra Cragnotti, Tanzi, Cecchi Gori.
Quanti debiti hanno il Chlesea, il Liverpool o il City? Se il ricco straniero non legato all'Inghilterra se non da qualche affare del momento si stancasse e mollasse, che fine farebbero?
Oggi solo l'Inter accetta passivi importanti, e comunque non sono più i passivi di tre o quattro anni fa.
Un motivo c'è, e cioè non è più così conveniente spendere soldi sul calcio, prima di tutto perchè in una situazione di vacche magre chi lo fa non è più visto come un grande presidente appassionato, ma come un fesso, poi perchè essendo gli utili diminuiti ci sono meno utili da abbattere, infine i soggetti sono talmente consolidati che non hanno più bisogno di chissà cosa per ottenere benefici in affari.
Infine, se vogliamo, se ieri si volevano dimunire i debiti di Lazio e Parma bastava che la gestione provvisoria cedesse giocatori, oggi cedendo tutto il parco giocatori del Milan o dell'Inter quanto si ricaverebbe?
Non penso che i nomi che circolano, Ligresti e Ferrero, ragionerebbero diversamente da Berlusconi, in termini squisitamente economici. Guarda Garrone.
Comunque se veramente lo sceicco volesse entrare col 35% non penso che Silvio gli direbbe no.
Se vuoi vivacchiare però non lo puoi fare con gente come Kaka', Pato e Pirlo, perchè questi vogliono vincere.Per quanto riguarda Capello e la coppia Galli/Tassotti, vero che oggi non c'è la squadra che aveva Don Fabio, vero anche che nessuno chiederebbe al duo di vincere quattro scudetti in cinque anni.
[align=left][/align]

- doc G
- Pro

Bhè, ora sul mercato ci siamo, in fin dei conti vedo che non dicevamo cose tanto diverse.Teo wrote: Ti ripeto Doc che non sto parlando di un mercato alla Florentino Perez, a me basterebbe che prendessere 2-3 giocatori nei posti giusti, anche gente da 7-8 milioni. Imo con soldi che comunque ci sono (perchè Berlusconi volenti o no di soldi ne ha tanti tanti tanti ancora) e introiti di sponsor (il Milan a memoria è la squadra italiano con più entrate da sponsor) e Champions (se arriva) puoi fare un mercato coi controcazzi, però se già mi parli di svendite, di prendere parametri 0 dall'ospizio, di operazioni di marketing stile Dente...
Se vuoi vivacchiare però non lo puoi fare con gente come Kaka', Pato e Pirlo, perchè questi vogliono vincere.
Vivacchiare non si può, d'accordo, se lo si vuol fare meglio allora cedere Kakà, almeno la squadra si completerebbe, ma con il mercato che dici tu, due o tre giocatori "giusti", uno per reparto, le caratteristiche dipendono dal modulo che vorrà adottare il nuovo allenatore, io credo che il Milan possa essere competitivo, almeno in Italia.
Se poi quei tre vorranno un Milan competitivo in Europa sarà meglio che giochino con maggiore continuità.
Certo, se prenderemo il Ronaldinho della situazione, magari buono ma non il giocatore adatto, e ci giocheremo quasi tutto il budget, allora saranno guai.
- pgm
- Senior

-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
-
BubbaJoe
Una domanda a voi tifosi milanisti (sperando che qualcuno mi possa rispondere celermente)
Esiste qualche rivendita di biglietti per Milan-Roma che sia in centro (S. Babila) e che non sia banca intesa?
Una persona da sola, quanti biglietti può acquistare al massimo?
Grazie
Esiste qualche rivendita di biglietti per Milan-Roma che sia in centro (S. Babila) e che non sia banca intesa?
Una persona da sola, quanti biglietti può acquistare al massimo?
Grazie
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Già, se arriva la coppia Galli/Tassotti prepariamoci a un campionato non dico da colonna destra della classifica ma quasi, mi auguro si opti per altre soluzioni.Teo wrote: Ergo potrebbe anche chiedere aiuto all'esterno, se proprio sente di non poter più tenere economicamente la gestione del Milan. Un aiuto esterno potrebbe garantirgli molta meno pressione economica.
Ok, ma Capello partiva con una squadra di semi invincibili
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Beh preparati perchè la situazione è più o meno questa.
[align=left][/align]

-
Robin
- Senior

Lilpol wrote: Già, se arriva la coppia Galli/Tassotti prepariamoci a un campionato non dico da colonna destra della classifica ma quasi, mi auguro si opti per altre soluzioni.
se andiamo nella parte destra della classifica le colpe non saranno solo degli allenatori...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Io per la prossima stagione, visto anche il probabile cambio di allenatore, vorrei vedere un Milan che valorizza i giovani che li inserisca un pò alla volta per vedere se si può contare su di loro per il futuro.
Antonini,Darmian,Cardacio,Viudez,Abate,Paloschi, sono molti ma non dimentichiamo che giochiamo su tre fronti l'anno prossimo. Per esempio in coppa italia li farei giocare sempre senza problemi.
Antonini,Darmian,Cardacio,Viudez,Abate,Paloschi, sono molti ma non dimentichiamo che giochiamo su tre fronti l'anno prossimo. Per esempio in coppa italia li farei giocare sempre senza problemi.
-
Black Mamba
è sempre stato imputato ad Ancellotti che non valorizzasse i giovani, però imho non penso sia un incompetente...se non giocano i vari Cardacio e Viudez è perchè non sono ancora pronti e il buon Carletto ha paura di bruciarli... Paloschi e a volte Abate hanno dimostrato che in serie A ci possono stare ed è giusto dargli un'opportunità, ma agli altri...Lilpol wrote: Io per la prossima stagione, visto anche il probabile cambio di allenatore, vorrei vedere un Milan che valorizza i giovani che li inserisca un pò alla volta per vedere se si può contare su di loro per il futuro.
-
Robin
- Senior

Antonini:buono solo per fare la riserva e niente più...difende come Janku...Lilpol wrote: Io per la prossima stagione, visto anche il probabile cambio di allenatore, vorrei vedere un Milan che valorizza i giovani che li inserisca un pò alla volta per vedere se si può contare su di loro per il futuro.
Darmian:negli spezzoni ha fatto pena, ma una possibilità non la si nega a nessuno...cmq credo rimanga in rosa solo per la storia dei giocatori cresciuti nei vivai da presentare nelle liste UEFA..
Cardacio e Viudez: non sono da Milan, già bocciati al trofeo TIM contro le giovanili dell'Inter non hanno una tecnica all'altezza della A..
Abate: buono
Paloschi: spendere dei soldi per un'errore fatto l'altro anno non mi sembra una grande idea
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- margheritoni10
La coppa italia dura... 3 partite? forse 4?
Cmq di quelli lì, da Milan*, c'è forse paloschino. Gli altri vanno bene in altre realtà che posso varriare tra la media seria a (Abate, Antonini se inserito nel giusto contesto) ai giardini della Stazione Centrale (Viudez) con tasche piene di erba e marocco.
Darmian, messo nella difesa del milan attuale, con quel fisichetto e quell'approccio farebbe risultare il Criscito della scorsa avventura in bianconero Franco Baresi. Per dire... date un occhio al fisico di Santon (che gioca terzino, è bene ricordarlo) ed a quello di Darmian...
* squadra che "dovrebbe" iniziare la stagione per vincere lo scudetto ed entrare nelle prime 4 della prox CL.
Cmq di quelli lì, da Milan*, c'è forse paloschino. Gli altri vanno bene in altre realtà che posso varriare tra la media seria a (Abate, Antonini se inserito nel giusto contesto) ai giardini della Stazione Centrale (Viudez) con tasche piene di erba e marocco.
Darmian, messo nella difesa del milan attuale, con quel fisichetto e quell'approccio farebbe risultare il Criscito della scorsa avventura in bianconero Franco Baresi. Per dire... date un occhio al fisico di Santon (che gioca terzino, è bene ricordarlo) ed a quello di Darmian...
* squadra che "dovrebbe" iniziare la stagione per vincere lo scudetto ed entrare nelle prime 4 della prox CL.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Da quando Adriano ha lasciato Milano, il mercato è in crisi. Non sarà facile piazzarlo.margheritoni10 wrote:ai giardini della Stazione Centrale (Viudez) con tasche piene di erba e marocco.

defense is only way