Re: Noio volevan savuar...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Certo! Almeno qui nella Provincia di Padova
[align=left][/align]ImageImageImage
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

SafeBet wrote: La trattazione più esaustiva mi pareva questa:
Intendevo dire che non abbiamo trovato una fonte con la regola ufficiale da applicare (eccezioni comprese).
SafeBet wrote: Però se la pronuncia è suaili, non c'è ragione per metterci lo davanti.
Così come non si dice lo suolo, non si dovrebbe dire lo swahili.
A pagina 3 del topic avevo postato una citazione in cui veniva proposto il caso "Swatch" che evidentemente avrà lo stesso esito di "Swahili"... (ma questo vocabolo, sarà mica che devi infilarlo nella tesi?)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mookie#22 wrote: A pagina 3 del topic avevo postato una citazione in cui veniva proposto il caso "Swatch" che evidentemente avrà lo stesso esito di "Swahili"... (ma questo vocabolo, sarà mica che devi infilarlo nella tesi?)
Quindi è consuetudine dire lo swahili, e per questo le regole si adattano.

Quanto alla tesi: no, non devo infilarcelo. E' solo che durante le pause mi piace avere stimolanti svaghi per passare il tempo. :thumbup:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Teo wrote: Io di PEEP conosco solo il Piano per l'Edilizia Economico Popolare  :gazza:
Lilpol wrote: Esiste ancora?  :penso:
Si, ma tanta gente ci si fa le PIIP.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Lilpol wrote: Esiste ancora?  :penso:
la mia casa sorge in zona PEEP, ma credo che sia stata sostituita da qualche altro acronimo :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: la mia casa sorge in zona PEEP, ma credo che sia stata sostituita da qualche altro acronimo :penso:
C'è ancora, ma fra IERP ed edilizia convenzianata, zone PAIP e quant'altro gli acronimi ormai sono una giungla.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ovviamente, davanti a SWAHILI l'articolo corretto è IL. Non ha proprio senso usare LO.
davidvanterpool wrote: Comunque, così come si dice lo walkman e gli walkmen, si dice gli warriors, anche se siamo abituati a sentir dire i warriors, così come i walkmen.

Ovviamente è un parere personale, ho studiato fonologia e fonetica ma questo problema non ce lo siamo mai posto.
Ri-rilancio: lo walkman non mi piace molto. Preferibile l'walkman. E l'articolo indeterminativo è senza dubbio UN. Un walkman come un uomo.
Last edited by koufax75 on 19/05/2009, 20:02, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply