Re: OFFSEASON 2009 - la lunga e penosa sosta...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Angyair wrote: Visto che il discorso l'hai cacciato tu.....e quindi come ti poni verso quelli che sono stati condannati o hanno avuto problemi con molestie, reati di violenza contro le donne, in parole povere quelli che hanno picchiato una donna?
...o, ancora più sconcertante, con chi guidando sotto l'influenza di alcool e chissà cos'altro ha ammazzato una persona? Una donna sposata e madre di famiglia, non un cane (con tutto il bene che posso volere agli animali).

Come dice all3n in quanti hanno pagato quello che ha pagato Vick? Pochi, pochissimi all'interno del mondo della NFL e adesso vogliamo anche impedirgli di trovarsi una squadra!? Non sono assolutamente d'accordo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Rocky wrote: ...o, ancora più sconcertante, con chi guidando sotto l'influenza di alcool e chissà cos'altro ha ammazzato una persona? Una donna sposata e madre di famiglia, non un cane (con tutto il bene che posso volere agli animali).
Il fatto è che la violenza contro gli animali è paragonabile a quella contro i bambini, perchè effettuata su degli esseri che non possono difendersi e che comporta inoltre dei processi psicologici particolari di posizioni dominanti da una parte e sottomissione da un'altra. Farlo in modo reiterato, e non occasionalmente, rende queste persone particolarmente odiose, ad Alvin, a me e forse a tanta altra gente.

Vick ha tutto il diritto di cercarsi una squadra, ma se è vero che ha fatto quelle cose, per quanto mi riguarda, non solo non è mai stato un vero QB, ma neanche un essere umano. :polliceverso:
Image Image Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

cecaro wrote: Il fatto è che la violenza contro gli animali è paragonabile a quella contro i bambini, perchè effettuata su degli esseri che non possono difendersi e che comporta inoltre dei processi psicologici particolari di posizioni dominanti da una parte e sottomissione da un'altra. Farlo in modo reiterato, e non occasionalmente, rende queste persone particolarmente odiose, ad Alvin, a me e forse a tanta altra gente.

Vick ha tutto il diritto di cercarsi una squadra, ma se è vero che ha fatto quelle cose, per quanto mi riguarda, non solo non è mai stato un vero QB, ma neanche un essere umano. :polliceverso:
divagazione.
La violenza su un animale per quanto possa essere umanizzato NON è paragonabile a una violenza contro un essere umano. Per quanto molte persone si sforzino di dimostrare il contratrio, e tra queste inserisco anche vick, un essere umano per caratteristiche fisiche (non scomodo religione o altro) si distingue dagli altri animali.
Se in linea teorica alcuni animali molto intelligenti possono essere paragonati a un bambino in tenerissima età, la distinzione non regge ugualmente. Un bambino cresce matura ed evolve. diventando quello che un animale non autocosciente non potrà mai essere.
Non sto dicendo che la vita di un animale non vale niente, mi raccomando non vorrei essere frainteso, ma certo non si può paragonare questa a una vita umana. Non stanno nella stessa categoria.
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Alvise wrote: divagazione.
La violenza su un animale per quanto possa essere umanizzato NON è paragonabile a una violenza contro un essere umano. Per quanto molte persone si sforzino di dimostrare il contratrio, e tra queste inserisco anche vick, un essere umano per caratteristiche fisiche (non scomodo religione o altro) si distingue dagli altri animali.
Se in linea teorica alcuni animali molto intelligenti possono essere paragonati a un bambino in tenerissima età, la distinzione non regge ugualmente. Un bambino cresce matura ed evolve. diventando quello che un animale non autocosciente non potrà mai essere.
Non sto dicendo che la vita di un animale non vale niente, mi raccomando non vorrei essere frainteso, ma certo non si può paragonare questa a una vita umana. Non stanno nella stessa categoria.
Sono d' accordo, ma io mi riferivo più alla personalità di chi commette atti come questo che al destinatario della violenza. Per me sfogare certi istinti è sintomo di uno scarso, se non nullo, rispetto per la vita, qualsiasi forma di vita, e anche di vigliaccheria, perchè sai che difficilmente l' altro potrà ribellarsi o reagire.
Image Image Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates

Post by Whatarush »

Former Bucs and Raiders head coach Jon Gruden will replace Tony Kornheiser in the booth on Monday Night Football.

Grande...il biondino al draft mi ha fatto divertire un sacco!!!
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Whatarush wrote: Former Bucs and Raiders head coach Jon Gruden will replace Tony Kornheiser in the booth on Monday Night Football.

Grande...il biondino al draft mi ha fatto divertire un sacco!!!
Ricordiamo che Gruden qualche anno fa disse: "I don't watch ESPN. I don't believe half the [expletive] people on the channel, personally - no disrespect. But if Bruce Gradkowski is throwing games in Toledo, how in the hell does he lead the NCAA in passing percentages? That is a crock. You know, these reports make me sick - really. I don't believe (there is) any truth to it, and I'll go to my grave believing that. I hope ESPN 3 or 4 has real sources behind this story, because it has nothing to do with the kid. He's a great kid. He wants to be great. This is very uncharacteristic, in my opinion, of 'professional' journalism."

Fantastico. Comunque bene così, Kornheiser è insopportabile.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ma vi siete già rotti le palle di parlare di Favre? Per Vick c'è tempo, innocentisti, garantisti, colpevolisti, pro grande QB, pro QB di merda, pagliaccio, scarso, inutile.

Ora concentriamoci sul numero 4.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: Ma vi siete già rotti le palle di parlare di Favre? Per Vick c'è tempo, innocentisti, garantisti, colpevolisti, pro grande QB, pro QB di merda, pagliaccio, scarso, inutile.

Ora concentriamoci sul numero 4.  :gazza:
sapessi da quanto mi sono rotto le palle del 4.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvise wrote: sapessi da quanto mi sono rotto le palle del 4.
Sì ma adesso torna, poi passa tutto.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: Sì ma adesso torna, poi passa tutto.  :gazza:

percè favre torna? non ne avevo sentito nulla.
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Brett chi??
Image

Image

Image
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

KingKaiv wrote: Un QB deve avere leadership e fare la differenza. Deve sapere come vincermi una partita anche quando la squadra è in difficoltà. Del come a me interessa poco. Vick faceva la differenza. Ha condotto una squadra dal passato non proprio glorioso (nei dieci anni precedenti ad esempio solo due volte con record vincente) a un divisional e un championship, perdendo per infortunio l'anno di mezzo tra quelle due stagioni. Ha messo Atlanta sulla cartina. Sarei curioso di vedere quella squadra dove sarebbe potuta arrivare senza di lui. Gusti ok, può piacere come non, ma dire che fosse mediocre o addirittura scarso mi sembra clamorosamente esagerato oltre che fazioso.

Per quanto riguarda la partita al Lambeau Field, io rimasi semplicemente esterrefatto dalla prestazione di Vick, le cui cifre non resero onore. Giocava contro una difesa solida in uno stadio immacolato e diede un'idea di strapotere che raramente ho rivisto in un giocatore in una singola partita. A un certo punto del match era addirittura imbarazzante il modo in cui i difensori dei Packers andassero a terra nel tentativo goffo di provare a fermarlo. Tra i pro non ho più rivisto una roba del genere. Ed era la prima partita di Vick ai playoff...
Concordo in pieno.
Sul giocatore, però, ammetto che si possa discutere.
Essere categorici, invece, sull'uomo mi lascia francamente allibito.
Se diciamo che uno che organizza combattimenti tra cani non sia degno di giocare a football, allora, chi picchia la moglie? Non è forse più grave? O chi violenta? Chi uccide? Michael Vick ha saldato ampiamente il suo debito con la giustizia.
Se il commissioner non lo ritenesse riabilitato, si ricoprirebbe di ridicolo.
passing on a running down is one of the best things you could do
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

cecaro wrote: Il fatto è che la violenza contro gli animali è paragonabile a quella contro i bambini, perchè effettuata su degli esseri che non possono difendersi e che comporta inoltre dei processi psicologici particolari di posizioni dominanti da una parte e sottomissione da un'altra. Farlo in modo reiterato, e non occasionalmente, rende queste persone particolarmente odiose, ad Alvin, a me e forse a tanta altra gente.

Difficilmente chi compie un reato non usufruisce di una posizione dominante, in quel momento: furto, stupro, rapimento, omicidio, lesioni, falso in bilanc...ah no, questo non è più un reato.
Ad ogni modo, il parallelo cane-bambino è come minimo infelice, per usare un eufemismo.
passing on a running down is one of the best things you could do
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Angyair wrote: Visto che il discorso l'hai cacciato tu.....e quindi come ti poni verso quelli che sono stati condannati o hanno avuto problemi con molestie, reati di violenza contro le donne, in parole povere quelli che hanno picchiato una donna?
A me sembra, sinceramente, un discorso che lascia il tempo che trova.
Rocky wrote: ...o, ancora più sconcertante, con chi guidando sotto l'influenza di alcool e chissà cos'altro ha ammazzato una persona? Una donna sposata e madre di famiglia, non un cane (con tutto il bene che posso volere agli animali).

Come dice all3n in quanti hanno pagato quello che ha pagato Vick? Pochi, pochissimi all'interno del mondo della NFL e adesso vogliamo anche impedirgli di trovarsi una squadra!? Non sono assolutamente d'accordo.
Sì, ma io nel dire che Vick mi fa schifo come persona, non ho mica giustificato gli altri. Mica ho fatto classifiche su quale sia il reato peggiore, maggiormente punibile o altro. E mi pareva di aver detto chiaramente che può tornare a giocare, e fossi il commissioner glielo permetterei. Ho descritto quelle 4 volte, ma forse sono poco chiaro io nello spiegarmi, solo che distinguo il suo diritto di tornare nella NFL e nella società civile perchè ha scontato la pena, con il fatto che per me è una merda di uomo. Chi uccide una persona sotto l'effetto dell'alcool non è da paragonare, perchè fa una cosa atroce, ma la sua colpa sta nell'aver bevuto prima, una imperdonabile leggerezza o mancanza di responsabilità che rovina una famiglia. Da punire, senza dubbio, ma non gode nel fare del male. Chi si approfitta invece di esseri più deboli, che non sono bambini nè raggiungeranno livelli di autocoscienza ecc.., però sono pur sempre esseri viventi che soffrono, mi fa schifo. E ripeto, non lo ha fatto una volta da ubriaco, lo ha fatto da lucido e ripetutamente, organizzando incontri mortali tra animali e finendo con le sue mani quelli che perdevano gli incontri.
Non sto facendo paragoni tra le due cose, sia ben chiaro, però può farmi schifo una persona così? Posso dire che se uno ripete coscientemente un gesto vergognoso per me non è perdonabile? E non lo è perchè tra le altre cose non ha smesso perchè resosi conto di ciò che ha fatto, ma semplicemente perchè è stato beccato. Allora è questo il criterio discriminante? Io ho solo espresso il parere che nel non vedere una persona così che tornerà ad essere felice e lanciare il pallone ecc.. non mi va giù. Lui non ha fatto un errore, uno sbaglio, ha dimostrato di non essere mentalmente apposto, perchè una persona normale non può godere nel vedere queste cose e nel uccidere gli animali mezzi morti sbattendoli sul muro dopo che hanno perso un incontro. E che poi quelli dell'incontro sono solo gli ultimi 5 minuti di vita di bestie che fin da cuccioli vengono appositamente "addestrati" per essere più cattivi, tipo vengono messi in un sacco e bastonati per diventare più aggressivi. Quindi gli fanno vivere un'intera esistenza di sofferenza. Che bello..

E con questo, non giustifico chi fa altro, giocatori che non ho nominato e che hanno nominato altri perchè, nel momento che c'è chi ha fatto peggio, allora Vick per due anni di galera (servita a molto vista poi la pagliacciata del pagare i debiti a rate di 5 dollari al mese mantenendo le ville, ma questo è un altro discorso) deve essere accolto da me come se niente fosse. Io preferisco non vederlo più giocare, punto.
Fossi il commissioner, gli permetterei di rientrare. Ma penserei quello che ho scritto ora, che è una persona di merda, e neanche troppo apposto di testa.

Ultimo post su una questione che esula dal football, ma volevo chiarire la mia opinione. Non voglio convincere nessuno di quello che penso, volevo però precisare e difendere la mia posizione.
Last edited by Alvin on 19/05/2009, 8:57, edited 1 time in total.
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Rocky wrote: Comunque bene così, Kornheiser è insopportabile.
Concordo, Chucky darà un po' di verve in più!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Locked