Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Ai posteri l'ardua SENTENZA" (cit.)

Post by Cammellaio Patto »

MagnusPinus wrote:
Sì vabè.. è arrivata la soluzione.

perchè non ti regoli un po' quando rispondi alle persone?
ti sembra di aver letto la parola "soluzione" o qualcosa di simile, o forse ti manca quel minimo di senso ironico per cogliere certe cose in modo meno letterale.
:nonsa:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cammellaio Patto wrote:
perchè non ti regoli un po' quando rispondi alle persone?
ti sembra di aver letto la parola "soluzione" o qualcosa di simile, o forse ti manca quel minimo di senso ironico per cogliere certe cose in modo meno letterale.
:nonsa:

"Questa è manna dal cielo" non so come possa essere interpretata ironicamente :gazza:    Poi non so quali fossero le intenzioni nella tua frase, ma spesso un sacco di gente si proclama ironica dopo aver detto delle cazzate ingiustificabili :lol2:
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: del tipo?
Ti ha già risposto Kratos bene o male.

Forse la scorsa estate il singolar tenzone con Mourinho lo aveva turbato un tantino, ma direi che io, da juventino, mi sentii preso per il culo già allora per certe dichiarazioni palesemente esagerate.

Ora, alla luce di quanto accaduto nell'ultimo mese o poco più, il senso di fastidio è aumentato, alla luce delle prestazioni indegne della squadra.
Abbiamo collezionato figure barbine, finiremo la stagione con seru tituli e rischiamo addirittura di peggiorare la posizione dell'anno scorso (quando l'obiettivo minimo era migliorarla), riuscendo addirittura a finire ai preliminari, scavalcati da una squadra che a me piace anche, ma che sulla carta non mi sembra sia superiore alla Juventus.

Tu forse da tifoso milanista certe cose non le cogli, come io sicuramente non colgo certe cose "di casa vostra".
Del resto se guardo al Milan lo faccio con occhio da "critico", se guardo alla Juve lo faccio con lo stesso occhio, ma forzatamente influenzato dalla passione atavica che mi lega a questa squadra.
E quando ti senti "dentro" a queste cose certi atteggiamenti possono fare male, possono sembrare fuori luogo... molto più di quando guardi le cose con freddezza e distacco, senza particolare interesse.

Se tu andassi a ricercarti un po' di dichiarazioni di inizio anno capiresti sicuramente, più o meno, questo discorso.
Perché magari essendo dichiarazioni di Ranieri sono cose che ti erano sfuggite o che hai dimenticato appena chiuso il giornale, ma chi segue con passione una squadra, forse purtroppo, queste cose le ricorda bene.

Come detto a livello tecnico è troppo facile parlare.
Io, ad esempio, avrei dato molto più spazio a Giovinco, cosa che dico da inizio anno.
Ma ora come ora non serve nemmeno starci a pensare su, le cose sono andate così e da casa, come detto, è facile giudicare.

Certi comportamenti, però, sono fuoriluogo.
C'è poco da fare.

E mi spiace ancor di più la cosa, perché l'uomo Ranieri, queste cose a parte, mi è piaciuto molto.
E quando dico che non lo scorderò non scherzo: ci ha riportati subito in Champions e ha più o meno sempre tenuto un certo contegno nelle esternazioni, ecc... cosa che mi piace tantissimo in un allenatore, dato che non mi piace chi (e ce ne sono tanti) non fa che parlare di torti, si incazza, litiga in trasmissioni tv, ecc.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

MagnusPinus wrote: "Questa è manna dal cielo" non so come possa essere interpretata ironicamente :gazza:    Poi non so quali fossero le intenzioni nella tua frase, ma spesso un sacco di gente si proclama ironica dopo aver detto delle cazzate ingiustificabili
c'è un errore se pensi che mi stia giustificando, ti ho risposto perchè mi ha dato fastidio il modo in cui hai risposto, se lo avessi fatto in modo più educato non lo avrei neanche fatto.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cammellaio Patto wrote: c'è un errore se pensi che mi stia giustificando, ti ho risposto perchè mi ha dato fastidio il modo in cui hai risposto, se lo avessi fatto in modo più educato non lo avrei neanche fatto.
Oggi sono scazzato e dunque aggressivo.. dunque, facciamo così: cosa intendi con manna dal cielo? Che a tuo avviso ci volesse un allenatore che proclamasse "ottimismo?" in questo modo? Che ti piace il tuo atteggiamento? O cos'altro?
Cammellaio Patto
Senior
Senior

MagnusPinus wrote: Oggi sono scazzato e dunque aggressivo.. dunque, facciamo così: cosa intendi con manna dal cielo? Che a tuo avviso ci volesse un allenatore che proclamasse "ottimismo?" in questo modo? Che ti piace il tuo atteggiamento? O cos'altro?
non ottimismo, quello era tipico di ranieri, che fino stamattina parlava di secondo posto e poi è stato esonerato. parlo di carattere, di mettere in riga i giocatori che fanno gli offesi.
forse le perdiamo tutte e due, ma già dalla prima inervista mi fido più di ranieri (che non ho mai amato).
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

MagnusPinus wrote: Oggi sono scazzato e dunque aggressivo..
magnus te mi sa che è un pò che sei fuori fase.....la passioe per federica del gf ti ha ottenebrato il cervello :lol2:

per chi dice i senatori nn hanno fatto una buona figura in questa situazione......mi spieghi una cosa.....ora pensate che all'improvviso la squadra diventi una sorta di barça bis? stanno facendo cagare a parte per la mediocrità di alcuni ma soprattutto perchè sono da un mese e mezzo in una condizione atletica pessima, altro che giocare contro l'allenatore(che ti può anche stare sul cazzo, ma poi in campo ci vai tu e se fai cagare va a scapito tuo e della squadra e nn solo del coach)
l'unico sul quale si può eccepire è camoranesi che in un paio di occasioni ha palesemente sbroccato oltremisura
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

La società Juventus si è comportata come una merda... Mai una parola spesa a favore del tecnico, subito caprio espriatorio di una squadra che fisicamente non regge più e si vede, e poi come si fa a esonerare un tecnico quando mancano due giornate??? ridicoli
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

steve wrote: La società Juventus si è comportata come una merda... Mai una parola spesa a favore del tecnico, subito caprio espriatorio di una squadra che fisicamente non regge più e si vede, e poi come si fa a esonerare un tecnico quando mancano due giornate??? ridicoli
per colpa di chi?

ad ogni modo lo ricorderemo per queste dichiarazioni:

"La Juve sarà un camaleonte solido" a inizio stagione
"La Juve è una piantina che deve crescere"
"Poulsen è una diga intelligente" dopo l'arrivo di Poulsen
"Poulsen è più bravo di Sissoko"
"Se vi è piaciuto Sissoko adorerete Poulsen"
"Mellberg è un campione, Chiellini lo diventerà"
"Non ho messo Giovinco perchè avevo paura di Pieri" dopo Samp-Juve
"Giovinco si è appena messo le scarpette da calcio" su Giovinco a inizio stagione
"EH BEH PAZIENZA" al termine di Lazio-Juve coppa Italia
"abbiamo salvato la faccia" al termine di reggina-Juve 2-2
"Io ho le palline" rispondendo ad un gionalista in conferenza stampa
"Mi sembra di essere l'unico cojone" dopo errori arbitrali contro la Juve
"I cojoni viaggiano sempre in coppia" su affermazione di Spalletti "mi sento un cojone"
"resto alla Juve al 99%" fresca di ieri

e
"Penso di meritarmi la conferma alla juve visto l'apprezzamento per il mio operato da parte di interisti,milanisti e romanisti" :naughty:
Last edited by kobe 84 on 18/05/2009, 21:42, edited 1 time in total.
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

"...Perdereeeeeeeeeeeeeeee la Juuuuuuuuveee, quando si fa seeeeeeeeeeraaaa..."

:cheer: :cheer: :cheer:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

kobe 84 wrote: per colpa di chi?

ad ogni modo lo ricorderemo per queste dichiarazioni:

"Giovinco si è appena messo le scarpette da calcio" su Giovinco a inizio stagione
"I cojoni viaggiano sempre in coppia" su affermazione di Spalletti "mi sento un cojone"

e
"Penso di meritarmi la conferma alla juve visto l'apprezzamento per il mio operato da parte di interisti,milanisti e romanisti" :naughty:
E dopo le partite in casa con Catania Sampdoria Lecce Chievo e per ultima Atalanta.
"Potevamo vincere....ma anche perdere!! il pareggio oggi va bene"
questa è la sua frase storica.....  :sbadat: :sbadat:
Last edited by DROGBA86 on 18/05/2009, 21:47, edited 1 time in total.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Mahor wrote: Ti ha già risposto Kratos bene o male.

Forse la scorsa estate il singolar tenzone con Mourinho lo aveva turbato un tantino, ma direi che io, da juventino, mi sentii preso per il culo già allora per certe dichiarazioni palesemente esagerate.

Ora, alla luce di quanto accaduto nell'ultimo mese o poco più, il senso di fastidio è aumentato, alla luce delle prestazioni indegne della squadra.
Abbiamo collezionato figure barbine, finiremo la stagione con seru tituli e rischiamo addirittura di peggiorare la posizione dell'anno scorso (quando l'obiettivo minimo era migliorarla), riuscendo addirittura a finire ai preliminari, scavalcati da una squadra che a me piace anche, ma che sulla carta non mi sembra sia superiore alla Juventus.

Tu forse da tifoso milanista certe cose non le cogli, come io sicuramente non colgo certe cose "di casa vostra".
Del resto se guardo al Milan lo faccio con occhio da "critico", se guardo alla Juve lo faccio con lo stesso occhio, ma forzatamente influenzato dalla passione atavica che mi lega a questa squadra.
E quando ti senti "dentro" a queste cose certi atteggiamenti possono fare male, possono sembrare fuori luogo... molto più di quando guardi le cose con freddezza e distacco, senza particolare interesse.

Se tu andassi a ricercarti un po' di dichiarazioni di inizio anno capiresti sicuramente, più o meno, questo discorso.
Perché magari essendo dichiarazioni di Ranieri sono cose che ti erano sfuggite o che hai dimenticato appena chiuso il giornale, ma chi segue con passione una squadra, forse purtroppo, queste cose le ricorda bene.

Come detto a livello tecnico è troppo facile parlare.
Io, ad esempio, avrei dato molto più spazio a Giovinco, cosa che dico da inizio anno.
Ma ora come ora non serve nemmeno starci a pensare su, le cose sono andate così e da casa, come detto, è facile giudicare.

Certi comportamenti, però, sono fuoriluogo.
C'è poco da fare.

E mi spiace ancor di più la cosa, perché l'uomo Ranieri, queste cose a parte, mi è piaciuto molto.
E quando dico che non lo scorderò non scherzo: ci ha riportati subito in Champions e ha più o meno sempre tenuto un certo contegno nelle esternazioni, ecc... cosa che mi piace tantissimo in un allenatore, dato che non mi piace chi (e ce ne sono tanti) non fa che parlare di torti, si incazza, litiga in trasmissioni tv, ecc.
hai ragione per carità, però se fosse partito dicendo "questo organico non è all'altezza e sicuramente quest'anno non vinceremo nulla", voi tifosi come avreste reagito?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

mr.kerouac wrote: hai ragione per carità, però se fosse partito dicendo "questo organico non è all'altezza e sicuramente quest'anno non vinceremo nulla", voi tifosi come avreste reagito?
bastava dire, la favorita è l'inter, noi proveremo a darle fastidio....nn c'è bisogno di passare da un estremo all'altro
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Top Ranieri, 2008/09

"Il bate borisov ci ha fatto vedere i sorci verdi"

Grazie mister, buona fortuna!

Andato via da Valencia------> ottime stagioni successive

Andato via dal Chelsea------> ottime stagioni successive

Andato via dalla Juve-------> speriamo bene.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: hai ragione per carità, però se fosse partito dicendo "questo organico non è all'altezza e sicuramente quest'anno non vinceremo nulla", voi tifosi come avreste reagito?
Io gli avrei fatto una statua in giardino, e non scherzo.

Però ovviamente capisco che il suo ruolo lo porta a non poter fare certe esternazioni.

Però come dice kobe84 poteva usare un po' più di diplomazia.
Nel calcio il 99% delle persone ha la faccia come il culo, lui non poteva buttare lì una classica dichiarazione retorica?
Mi avrebbe dato fastidio, eh... come mi danno fastidio tutte quelle dichiarazioni (sentire un'intervista di Gilardino :D o di tutti quei giocatori che cambiano praticamente solo il nome dell'avversario ed hanno tre diverse interviste preconfezionate, a seconda dell'1X2...).
Però quantomeno non mi sarei sentito preso per il culo.

Perché se parti per vincere e poi fai figure barbine come abbiamo fatto noi (e ne abbiamo fatte diverse in questa seconda parte di stagione) c'è qualcosa che non va.

Poi obiettivamente al di là di tutto un po' meno spregiudicatezza nel parlare avrebbe dovuto usarla, dai... :D
Dire che non si può non vincere con una squadra che, anche a detta vostra eh, è tutto fuorché irresistibile mi sembra una baggianata, a voler essere teneri.

Per questo e per altri motivi, come già detto, l'avrei esonerato prima.
Avevamo bisogno del cambio di allenatore nemmeno tanto per i suoi demeriti specifici, quanto perché l'ambiente era palese si stesse incancrenendo su certe posizioni.

Domani i giocatori non correranno di più, probabilmente.
Ma a livello psicologico un beneficio all'ambiente immagino verrà portato (il tutto non cambia il fatto che secondo me andava esonerato qualche partita fa).
Locked