Angyair wrote:
Visto che il discorso l'hai cacciato tu.....e quindi come ti poni verso quelli che sono stati condannati o hanno avuto problemi con molestie, reati di violenza contro le donne, in parole povere quelli che hanno picchiato una donna?
A me sembra, sinceramente, un discorso che lascia il tempo che trova.
Rocky wrote:
...o, ancora più sconcertante, con chi guidando sotto l'influenza di alcool e chissà cos'altro ha ammazzato una persona? Una donna sposata e madre di famiglia, non un cane (con tutto il bene che posso volere agli animali).
Come dice all3n in quanti hanno pagato quello che ha pagato Vick? Pochi, pochissimi all'interno del mondo della NFL e adesso vogliamo anche impedirgli di trovarsi una squadra!? Non sono assolutamente d'accordo.
Sì, ma io nel dire che Vick mi fa schifo come persona, non ho mica giustificato gli altri. Mica ho fatto classifiche su quale sia il reato peggiore, maggiormente punibile o altro. E mi pareva di aver detto chiaramente che può tornare a giocare, e fossi il commissioner glielo permetterei. Ho descritto quelle 4 volte, ma forse sono poco chiaro io nello spiegarmi, solo che distinguo il suo diritto di tornare nella NFL e nella società civile perchè ha scontato la pena, con il fatto che per me è una merda di uomo. Chi uccide una persona sotto l'effetto dell'alcool non è da paragonare, perchè fa una cosa atroce, ma la sua colpa sta nell'aver bevuto prima, una imperdonabile leggerezza o mancanza di responsabilità che rovina una famiglia. Da punire, senza dubbio, ma non gode nel fare del male. Chi si approfitta invece di esseri più deboli, che non sono bambini nè raggiungeranno livelli di autocoscienza ecc.., però sono pur sempre esseri viventi che soffrono, mi fa schifo. E ripeto, non lo ha fatto una volta da ubriaco, lo ha fatto da lucido e ripetutamente, organizzando incontri mortali tra animali e finendo con le sue mani quelli che perdevano gli incontri.
Non sto facendo paragoni tra le due cose, sia ben chiaro, però può farmi schifo una persona così? Posso dire che se uno ripete coscientemente un gesto vergognoso per me non è perdonabile? E non lo è perchè tra le altre cose non ha smesso perchè resosi conto di ciò che ha fatto, ma semplicemente perchè è stato beccato. Allora è questo il criterio discriminante? Io ho solo espresso il parere che nel non vedere una persona così che tornerà ad essere felice e lanciare il pallone ecc.. non mi va giù. Lui non ha fatto un errore, uno sbaglio, ha dimostrato di non essere mentalmente apposto, perchè una persona normale non può godere nel vedere queste cose e nel uccidere gli animali mezzi morti sbattendoli sul muro dopo che hanno perso un incontro. E che poi quelli dell'incontro sono solo gli ultimi 5 minuti di vita di bestie che fin da cuccioli vengono appositamente "addestrati" per essere più cattivi, tipo vengono messi in un sacco e bastonati per diventare più aggressivi. Quindi gli fanno vivere un'intera esistenza di sofferenza. Che bello..
E con questo, non giustifico chi fa altro, giocatori che non ho nominato e che hanno nominato altri perchè, nel momento che c'è chi ha fatto peggio, allora Vick per due anni di galera (servita a molto vista poi la pagliacciata del pagare i debiti a rate di 5 dollari al mese mantenendo le ville, ma questo è un altro discorso) deve essere accolto da me come se niente fosse. Io preferisco non vederlo più giocare, punto.
Fossi il commissioner, gli permetterei di rientrare. Ma penserei quello che ho scritto ora, che è una persona di merda, e neanche troppo apposto di testa.
Ultimo post su una questione che esula dal football, ma volevo chiarire la mia opinione. Non voglio convincere nessuno di quello che penso, volevo però precisare e difendere la mia posizione.