Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Perdereeeeee la Juve, quando si fa sera" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Ai posteri l'ardua SENTENZA" (cit.)

Post by theanswer »

Manu Ginobili wrote: Bingo.
Ma tanto la colpa è di Ranieri.

Ora con Ferrara vedrete che correranno come gazzelle e avranno un ardore agonistico leonino.
Questo sarebbe ancor piu'squallido.

Vedere Poulsen che fraseggia...
Grygera che non sbaglia una diagonale.
Camoranesi che non indossa i panni della checca isterica...

Mah.
Per me,i giocatori,soprattutto i piu'rappresentativi,non ci hanno fatto una gran bella figura.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Ah, ovviamente la dirigenza continua ad avere responsabilità grossissime eh, non è che chi pensa che Ranieri non debba (avrebbe dovuto) continuare con la Juventus non riconosce anche il fatto che la dirigenza ci abbia capito poco in questi due anni (apparte casi sporadici di tifosi che la appoggiano, ma del resto il mondo è bello perché vario).
quotissimo.
Manu Ginobili wrote: Bingo.
Ma tanto la colpa è di Ranieri.

Ora con Ferrara vedrete che correranno come gazzelle e avranno un ardore agonistico leonino.
se non altro ora non avranno nessuno per il quale giocare contro seduto sulla loro panchina, e soprattutto se arriviamo quarti saranno cazzi loro e loro sarà la responsabilità.

il ragionamento che fate tutti voi pro-ranieri sarebbe giusto se avesse dato un gioco alla squadra, l'avesse messa in condizione di poter alternare al 'lancio lungo per la punta e vediamo che succede' qualcos'altro, se non si fosse portato dietro un preparatore con zero esperienza ad alti livelli alle spalle pur avendo sessant'anni...

l'esonero di ranieri potrà sembrare sbagliato nei tempi, ma concettualmente non fa una piega. la nostra rosa non sarà al livello dell'inter, ma cazzo, giochiamo da due anni in modo pietoso, campiamo sui singoli (quando non sono rotti), voi davvero con queste premesse gli avreste affidato la squadra pure l'anno prossimo? (ovviamente mi riferisco agli juventini, gli altri è logico che godano vedendoci fare schifo...)

alla fine si è solo anticipato il divorzio, divorzio che comunque ci sarebbe stato. la differenza è che almeno così si cerca di dare una sferzata alla squadra, per salvare il terzo posto (che con quest'andazzo con ranieri non avremmo mai raggiunto, almeno ora qualche chance in più ce l'abbiamo, anche se resta una cosa difficile..)
Mahor wrote: Ranieri grande uomo, mi mancherà.
Ma andava sollevato prima, lo dicevo già da un po'.
Aveva perso di mano la situazione, mantenerlo al suo posto era semplicemente masochistico.
alla fine è questo qui sopra il succo del mio pensiero in merito.

Ora solo Forza Juve, e in bocca al lupo a Ciro Ferrara :forza:
Image
Image
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Mahor wrote: Evitare prese per il culo, ad esempio.
del tipo?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

mr.kerouac wrote: del tipo?
del tipo 'Con questa squadra è impossibile non vincere', oppure il camaleonte solido (due sole partite giocate con un modulo diverso dal solito, piatto e prevedibilissimo 4-4-2), oppure ancora 'Se avete amato Sissoko amerete ancor di più Poulsen perchè è uguale (ma lol...) a Sissoko ma con più esperienza'

e poi il continuo atteggiamento da novanta gradi, gli inutili 'pazienza' dopo sconfitte o pareggi inutili... direi che ce n'è di roba...
Image
Image
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Kratòs wrote: del tipo 'Con questa squadra è impossibile non vincere', oppure il camaleonte solido (due sole partite giocate con un modulo diverso dal solito, piatto e prevedibilissimo 4-4-2), oppure ancora 'Se avete amato Sissoko amerete ancor di più Poulsen perchè è uguale (ma lol...) a Sissoko ma con più esperienza'

e poi il continuo atteggiamento da novanta gradi, gli inutili 'pazienza' dopo sconfitte o pareggi inutili... direi che ce n'è di roba...
Le ricordo tutte,tranne la prima,credo la piu'importante.
Ha davvero detto che con quella squadra era impossibile non vincere (lo scudetto o la CL) ??

Boh,mi sembra davvero strano.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ho passato l'esame, Lakers e Magic in finale di Conference, e Ranieri esonerato.

Oggi è stata una giornata estremamente positiva, stappo lo spumante, dolce, rigorosamente.

:metal:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

theanswer wrote: Le ricordo tutte,tranne la prima,credo la piu'importante.
Ha davvero detto che con quella squadra era impossibile non vincere (lo scudetto o la CL) ??

Boh,mi sembra davvero strano.

Diciamo che la frase esatta è questa, se non erro, dal Corriere dello Sport di Agosto

«Non pongo limiti. Non so come e quando raggiungere certi obiettivi, ma so che vincerò. Chi viene alla Juve, me compreso, viene al top. Sa che deve dare il massimo nelle 24 ore della giornata, ma sa anche che, su queste basi, è impossibile non vincere».
Image ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

predu17 wrote: Diciamo che la frase esatta è questa, se non erro, dal Corriere dello Sport di Agosto

«Non pongo limiti. Non so come e quando raggiungere certi obiettivi, ma so che vincerò. Chi viene alla Juve, me compreso, viene al top. Sa che deve dare il massimo nelle 24 ore della giornata, ma sa anche che, su queste basi, è impossibile non vincere».
infatti, si è visto...

NB: nessuno gli chiedeva di vincere per forza qualcosa, ma semmai gli si chiedeva di migliorare, sul piano del gioco, la squadra rispetto all'anno prima. invece abbiamo fatto peggio.
Image
Image
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

predu17 wrote: Diciamo che la frase esatta è questa, se non erro, dal Corriere dello Sport di Agosto

OK.

Interpretazione personale:
mi sembra un discorso piu'orientato al "domani" che all' "oggi".
Insomma,detta cosi'e'meno secca e netta di quanto venisse presentata in precedenza.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

c'è da dire che adesso di cosa parleremo?? Ranieri ci portava via una cinquantina di pagine alla volta.

Ma un Ferrara al timone anche l'anno prossimo spero solo sia una sparata in stile tuttosport,giusto?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote:
l'esonero di ranieri potrà sembrare sbagliato nei tempi, ma concettualmente non fa una piega. la nostra rosa non sarà al livello dell'inter, ma cazzo, giochiamo da due anni in modo pietoso, campiamo sui singoli (quando non sono rotti), voi davvero con queste premesse gli avreste affidato la squadra pure l'anno prossimo? (ovviamente mi riferisco agli juventini, gli altri è logico che godano vedendoci fare schifo...)
Beh anche l'Inter gioca in modo pietoso e non è che il Milan faccia tanto meglio, escluse certe partite, la differenza è che l'Inter ha vinto lo scudo sto anno e che il Milan ha diciamo finito un ciclo molto lungo.

Io credo che la scusa del gioco sia l'ultima delle colpe da attribuire a Ranieri, semmai il cambio era dovuto perchè si era incrinato irrimediabilmente il rapporto con molti senatori e alla fine a pagare è sempre quello più semplice da sostituire.

comunque secondo me alla Juve più che un allenatore serve un DS vero che faccia il mercato e crei una rete di osservatori per il futuro.
[align=left][/align]ImageImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

theanswer wrote: Mah.
Per me,i giocatori,soprattutto i piu'rappresentativi,non ci hanno fatto una gran bella figura.
Siamo seri, anche se parlando di calcio è difficile.
Se vinciamo le prossime partite i tifosi semplicemente se ne dimenticheranno nel prossimo campionato.

Cosa che è successa anche a voi romanisti in epoca pre-Spalletti.
I tifosi hanno la memoria corta, conta solo l'oggi (terzo posto) ed il domani (CL).

Per la dirigenza sicuramente è una prova che dovrebbero occuparsi di altro, ma servirà a far acclamare Lap-o-dance come un'imperatore, quando sostituirà gli incapaci.
Hope is a lying bitch
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ranieri è una bravissima persona.....ma come allenatore non era il massimo. Adesso non scherziamo.....le sostituzioni azzeccate si contano sulle mani e non ha dato un gioco alla squadra. L'allenatore deve saper mettere in campo una squadra....spiegare i movimenti.....portare delle novità. Lui niente.....4-4-2 e chi si è visto siè visto. Gioca male Nedved e la Juve era morta. Incapacità di trovare soluzioni.

Oggi non siamo più capaci di vincere.....fare 4 posto è un mezzo disastro e Ranieri andava esonerato.
Esonerare fa sempre male....ma ora andava fatto. Noi che le partite le guardiamo diciamo quali sono le colpe del cantante.
Perchè milanisti, interisti ecc.... certe cose non le sanno.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Ferrara:
"Cosa chiedo ai giocatori? Sette punti in 2 partite. Se ne arrivano 6 va bene lo stesso"

questa è manna dal cielo!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cammellaio Patto wrote: Ferrara:
"Cosa chiedo ai giocatori? Sette punti in 2 partite. Se ne arrivano 6 va bene lo stesso"

questa è manna dal cielo!

Sì vabè.. è arrivata la soluzione.
E' tutto nelle mani dei giocatori, soprattutto dei vecchi big.. Le 2 partite finali non sono impossibili,di conseguenza dipende tutto dalla loro voglia di finire bene. Ferrara è un brav'uomo, ma non ha alcun ruolo vero in tutta questa vicenda.
Locked